|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
ok, ora vedo di reperire la potenza max in uscita da ciascun connettore della mobo e quella delle fan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ho controllato; per le fan posso dirti che ciascuna richiede 2,36W; credo sia quello il valore... sul sito c'è scritto: " Input Power (W) 2.36 "
Per la mobo devo vedere di reperire l'informazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sì, dovrebbe essere quello. Se la mobo regge almeno 4,70W (~0,4 A) su ogni connettore allora non hai problemi.
![]() |
#4324 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Spero di reperire quel dato della mobo al più presto. Cmq posso dirti che reggeva con un connettore ad Y le due fan da 120 mm del case Gigabyte Triton. Ora però non so dirti che fan erano e che potenza richiedevano; ma credo poca, dato che se non sbaglio a stento superano i 1200 rpm (ora ne ho solo una delle due). Come posso risalire al modello di queste fan gigabyte? Ora provo a vedere sul sito se trovo qualcosa... Ultima modifica di PaVi90 : 24-12-2007 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che "reggesse" non ti assicura comunque che a lungo andare faccia bene alla scheda madre. Per stare sicuro devi stare entro il limite o almeno non superarlo se non di una percentuale minima.
![]() |
![]() |
#4326 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
@pavi
anche se a occhio condivido le parole di dmj,posta i risultati dei tuoi esperimenti e delle tue ricerche!!!anche a me piacerebbe che la mobo gestisse la velocità di tutte le fan in base alla temperatura.... ![]()
![]() |
#4327 |
Senior Member
|
Ventolari di tutto il mondo.....
BUON NATALE !!!
![]() |
#4328 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quoto in tutto e per tutto!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Ho finito di assemblare il PC in firma...
le ventole (Scythe s-Flex sf21d sono inudibili). la ventola più rumorosa sembra essere la ventolina della scheda video. fate conto che col nuovo pc sul tavolo a mezzo metro, sento di più il rumore del vecchio PC, messo a 5 metri. Figurarsi se abbasso la velocità di rotazione con lo Zalman... Approfitto per augurare Buon Natale a tutti. PS: non volendo correre rischi con le vibrazioni, tutte le ventole sono state montate con una guarnizione in gomma, per cui anche appoggiando la mano sulla parete laterale del case non si sentono vibrazioni apprezzabili.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4331 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Non da assolutamente fastidio...
come ho detto sto lavorando da casa ed ho il PC sul tavolo. inoltre la scheda video è "provvisoria" (a maggio giugno conto di cambiare CPU e Scheda video, prendendo un Penryn serie 5xxx e una 8800GT, ricilnado i componenti per assemblare un pc per casa). la postazione definitiva in ufficio, prevede il PC a pavimento, per cui si dovrebbe sentire ancora meno. un piccolo OT: sto overcloccando... il 2160 sta incassando un 25% di overclock (da 9*200 a 9*250 a Vcore default 1.28V senza battere ciglio)... T max sotto Orthos 41° ![]()
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Nel mio slim-tower posso mettere come case-fan solo una ventola da 60x60. Non posso usare convogliatori.
Se posso, magari, ne faccio del tutto a meno, ma, se risultasse necessaria una case-fan, quali sono le più silenziose da 60x60?
![]() |
#4334 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io avrei bisogno di 2 ventole 80x80 da mettere in estrazione collegate alla mobo in modo che vadano sempre al max. quindi abbastanza silenziose e con molta portata d' aria. Poi una da 120 da mettere davanti e un' altra da 80 per il laterale...
Consigli?? ![]()
![]() |
#4335 |
Senior Member
|
Noctua o Nanoxia per le 80; Noctua, Scythe S-Flex o Nanoxia per le 120.
![]() |
#4336 |
Bannato
|
DMJ, ma più o meno si sa quanti W erogano le ASUS sui connettori x fan a 3 pin? Quei 24W (12V x 2 A) ipotizzati da un utente sul thread ufficiale della mia mobo mi sembrano eccessivi...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 |
Senior Member
|
Non c'è un valore di riferimento, quindi non saprei. Hai provato a vedere anche la documentazione online riguardo alla tua mobo?
![]() |
#4338 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Al limite la fan di troppo la collego all'alimentatore con un adattatore 3pin-->molex_4_pin; in questo modo la fan funziona sempre a 12V e dunque al max, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a scrivere al supporto Asus, loro dovrebbero saperlo.
![]() |
![]() |
#4340 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.