|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cmq grazie provero' con la soluzione del circolo d'aria laterale, anche x provare qualcosa di nuovo. Vi faro' sapere (anke se ci vorra' un po' di tempo) ![]()
![]() |
![]() |
#3902 |
Member
|
Altra cosa che mi sono dimenticato di dire.
Come corredo di ventole e alimentatore avevo in mente questa lista: Alimentatore: Seasonic S12 550W Energy+ Series Processore: Artic Cooler Freezer Freezer 64 Pro Ventole da 80: Noctua NF-R8 da 17dB x2 Ventole da 120: Noctua NF-S12-1200 17dB x2 Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questi prodotti??...Sono validi??..Li consigliate??...
![]() |
#3903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
allora come alimentatore se posso ti consiglio i Corsair HX che per il mio orecchi non ronzano come i seasonic
Come ventole vai sulle recom luminose o se hai bisogno di molta portata dell'aria le SCYTHE luminose. Se non le vuoi luminose per me la ventola migliore è la nanoxia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il tuo ali è in assoluto uno dei migliori sul mercato, vai tranquillo! Nessun ronzio. Quote:
Quelli che ronzano sono i nuovi SII da 430w in su.
![]() |
![]() |
#3905 |
Member
|
Ma le Scythe non sono + rumorose della Noctua??..E non spostano meno aria??
![]() |
#3906 | |
Senior Member
|
Quote:
A parità di giri la noctua sposta un po' più aria ma fa anche un po' più rumore. Vedi tu.
![]() |
![]() |
#3907 |
Member
|
Ok grazie...chiedo ai miei rifornitori di fiducia quanto me mi fanno di prezzo
![]()
![]() |
#3908 | |
Senior Member
|
Quote:
I corsair pero' ti danno 5 anni di garanzia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
a proposito di ventole degli ali:
mi è stato consigliato di prendere uno Zalman con ventola termocontrollata da 12 cm, mi dicono che sia DAVVERO inudibile. è realmente così? sono un buon prodotto per un pc dalle basse richieste energetiche ma che deve essere totalmente silenzioso? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però a breve la cambierò!! anche la ventola di questo ali comunque va in base alle richieste energetiche. io comunque ti consiglierei un ali da almeno 600W, magari in futuro decidi prendere una scheda video che consuma e in quel caso dovrai prendere anche l'ali. e poi un po di W in più non fanno mai male ![]() Per le ventole da 120 ho provato le scythe s-flex d e ti dico che sono inudibili, invece le s-flex e al max dei regimi si sentono parecchio, ma spostano molta aria. per quanto riguarda ciò che ha detto Pistolpete confermo pure io, in quanto le ho testate entrambe insieme!! cmq anche le noctua al max dei regimi si sentono, un po meno delle scythe, ma si sentono!! mentre delle ventole da 80 non saprei dirti nulla!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
|
Quote:
per le ventole da 80 penso che le nexus siano le migliori tra quelle senza led! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Per me, tra le ventole da 80 che ho potuto provare, ci sono a pari merito Noiseblocker e Nanoxia. (mi riferisco ai modelli da 1600rpm, anche al massimo sono inudibili). Invece, rispetto ai pareri di quasi tutti gli altri, sento la ventola dell'ali Corsair 520 anche quando non è sotto carico.
Ciao
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 |
Senior Member
|
raga, mi serve un suggerimento:
ho bisogno una ventola da 12 cm che sia DAVVERO inudibile: ho visto che la noctua fa una ventola da 12 ultra silenziosa, con regime di rotazione di 800 rpm. Secondo voi è DAVVERO inudibile? Inoltre volevo saper se le ventole dell'ali Zalman hp 460 (da 12 con termoregolata) è davvero inudibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3916 |
Senior Member
|
il rehobus ce l'ho, dici che così anche con il silenzio della notte la venlota non si sente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quelli, l'unico "silenziatore" che li raffredda anche è questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1392 gli altri te li sconsiglio. Come vedi il prezzo è elevato. Questo prodotto silenzia l'HD ma funziona solo quando non sta leggendo-scrivendo file di grandi dimensioni (parlo per esperienza personale, ne ho comprato uno). Ti faccio un esempio: quando emule sta verificando un file di grandi dimensioni non appena raggiunto il 100% (pensa ad una iso da 4,3GB) allora deve leggere tutto il file e in quel momento sentiresti comunque un po' l'HD lavorare. Negli altri momenti, visto che di notte non credo ci siano altri programmi in esecuzione, non lo sentiresti. Silenziare un HD completamente è praticamente impossibile, dovresti usare un sacco di materiale fonoassorbente con ovvie ricadute sulle temperature interne del case e sull'efficienza complessiva del tuo sistema di raffreddamento. Sino a quando non avremo solo HD solid state il silenzio totale (0 dBA di TUTTO il pc) è impossibile.
![]() |
![]() |
#3918 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Io per il silenziamento degli HDD ho visto in giro anche quello della Scythe che ultimamente è anche sceso di prezzo (prima costava intorno ai 50) e sembrerebbe un buon prodotto anche se non posso assicurarvelo visto che non lo possiedo..
http://www.e-key.it/product_info.php...oducts_id=1490 Visto che per me costa comunque troppo (sono uno studente e pagano tutto i miei ![]() http://www.e-key.it/product_info.php...oducts_id=1459 Ah, un' ultima cosa...Quando ho acquistato il pc pultroppo ho fatto il grossissimo errore di comprare quella stupida Coolink SWiF 801 - Basic perchè pultroppo le Noctua non erano ancora disponibili sul sito ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perche non servirebbe a nulla mettere una ventola a 400rpm , praticamente è inutile sposterebbe pochissima aria, quasi nulla, faresti prima a non metterne!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario, e il concetto di silenziosità è soggettivo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.