|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
xkè il dissi è girato verso l'alto?!?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
otima idea
le due in alto dovrebbero levare l'aria calda dal case prendendo la fresca dalla ventola sul frontale hai intenzione di mettere un fanbus per controllarle?
![]() |
#3543 |
|
Errore mio
![]() ![]() @-rambo- niente rheobus perchè non ho + $$$ ![]() Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 06-09-2007 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
#3544 |
Senior Member
|
capisco cmq aggiornami quandoti arrivan le ventole che son curioso di sapere come vanno
![]() |
#3545 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi dispiace ma i risultati non saranno a breve tempo. inoltre vorrei fare una precisazione sulla config delle ventole che ho prima fatto esempio, ma mettendo la ventola superiore in estrazione, poi le ram non risultano poco esposte al flusso d'aria?? anzi dovrebbero essere investite dal flusso proveninte dalla ventola frontale superiore, che buttera si aria fresca, ma arriverà alle ram un po calda dato che li ci sarà l'hard isk!! o forse mi sbaglio??
![]() Ultima modifica di nicop84 : 06-09-2007 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è da dire una cosa importantissima su quello che ha appena inserito djm, cioè che il wataggio della ventola, sta ad indicare di quanta potenza ha bisogno il motore della ventola per farla funzionarte, quindi maggiore saranno i W, maggiore sarà il rumore prodotto dal motore della ventola!! questi dati sono stati ricercati e aggiunti proprio per questo motivo, così che possiate vedere anche questo ![]() peccato che per le recom normali non ci siano dati allora direi di toglierle dato che non possiamo confrontarle senza cfm non si fiderebbe nessuno ad acquistarel, intanto classiche ce ne sono moltissime!!
![]() Ultima modifica di nicop84 : 06-09-2007 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Ciao a tutti
![]() Volevo chiedervi una cosa... ![]() Voi che ne pensate? E ancora una cosa: se prendo le Top Motor è possibile collegarle ad un regolatore di velocità ( tipo quello della enermax)? P.S. Spero di non essere OT visto che il titolo del thread è "Ventole più silenziose del mondo" ![]()
![]() |
#3549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hardware.info/nl-NL/produ...s/bGNkbJiTmJXK mi sembra un po strana la cosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 |
Senior Member
|
In effetti anche molti altri valori sono più bassi di quelli dichiarati dai produttori, forse li hanno misurati loro stessi.
![]()
![]() |
#3551 |
Senior Member
|
ho deciso, dato che devo che devo prendere 5 ventole e non so se prenderle leddate e rinunciare a un po di silenziosità, oppure prendere normali e rinunciare all'estetica.
quindi mi comprerò queste e a seconda di come come sono deciderò: noctua nf-s12-1200 scythe s-flex sff21e sunbeam suvlf-12-b coolermaster tlf-s12 recom rc-12025bl-led poi vi dirò come sono!! ![]()
![]() |
![]() |
#3552 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
io limiterei la scelta (per le non leddate) a
noctua-scythe-nexus poi aspetterei la recensione,magari comparativa,di Shadow sulle Nanoxia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3553 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mal che vada le ledate poi le rimetto in vendita, magari ci perdo qualche euro, ma sono un paio di giorni con questa cosa che mi affligge, leddate o non leddate, prima scelgo uno, poi l'altro, così vedo, se sono silenziose le leddate vada per le leddate nel progetto che ho in mente uscirebbe una cosa del genere: ![]() l'immagine è solo di riferimento, quindi l'hardware sarà diverso!!
![]() Ultima modifica di nicop84 : 07-09-2007 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti
![]() avrei alcune domande da porvi, mi dovrei comperare 3 ventole, e volevo dei consigli da voi che ne pensate della TOP MOTOR - VENTOLA 120X120X38MM DD1212SH 119 CFM MOLEX Quote:
secondo voi si riesce con un controller a controllare la velocità di questa ventola in modo da scegliere quando serve silenzio o quando sereve che raffreddi? Grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque tutte le ventole sono controllabili in velocità, devi solo vedere che tipo di connettore ha la ventola e che tipo di connettore ha il controller. In tutti i casi, anche con connettori differenti si possono usare adattatori in vendita o autocostruiti.
![]() |
![]() |
#3556 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cosa ci devi raffreddare con 119cfm?? cmq penso che anche se abbassi il voltaggio la rumorsità rimane elevata ugualmente, almeno penso!! magari prenditi una scythe s-flex sff21f, fanno circa 64cfm, non so se al tuo scopo ti bastano, però almeno le puoi rendere abbastanza silenziose quando servono. cmq lascio spazio a qualcuno che ne sa più di me!
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Essendo la 1250 una ventola da 1.2W max, credo che il regolatore in bundle regga tranquillamente due di quelle fan (1250)... P.S. La 2000 ha una potenza di 2.36W e non credo che Nanoxia fornisca regolatori con diverse specifiche per tutta la sua linea di ventole ![]()
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 07-09-2007 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ciao ragazzi dopo aver letto un bel pò di pagine sono arrivato alla conclusione che le ventole che prenderò saranno le Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm!Volevo sapere se qualcuno di voi le ha downvoltate a 7V, perchè io vorrei farlo, non so se ci potrebbero essere problemi particolari a lungo andare all' elettronica della ventola!Grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
@gremino
proprio ieri ho scritto a tal proposito alla Nanoxia...anche se penso che si rifiutino di rispondere al mio inglese...... ![]() @neo se non dico boiate downvoltare con i cavi a 7V non è consigliato per il fatto che escludi la messa a terra,ma con un potenziometro o simili non penso ci siano problemi. tieni presente che una buona ventola è silenziosa dai 1000 giri in giù, quindi potresti prendere le E da 1200 giri + potenziometro o le noctua da 1200 giri che hanno + cfm a parità di giri e sono silenziose almeno quanto le scythe a parità di cfm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3560 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Toglietemi una curiosità.....ma posso utilizzare un rheobus di quelli che escono nelle confezioni delle ventole, per esempio quello in dotazione con le Coolink, con un'altra ventola per abbassarne i giri? O rischio di rompere qualcosa??
![]() Il punto è che c'è una ventola a Led fornita nel case che trovo rumorosa e non so come abbassarne la velocità in modo semplice e poco dispendioso, per questo pensavo al rheobus fornito con la Coolink che già possiedo. ![]()
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.