|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi dovrei comprare alla cieca???
a cosa mi dovrei attenere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 |
Bannato
|
ho capito...ma a me serve con i led
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 |
Bannato
|
quanta "poca aria"???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Con i LED le Tacens Aura Ice 12 cm.
Altrimenti potresti provare le nuovissime Thermaltake iFlash 12, dai dati sembrano strepitose (vedi tabella in prima pagina), ma nessuno le ha ancora provate.
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Voglio comprare 3 ventole + un dissipatore passivo per NB per il pc in sign. Il problema è che non trovo rivenditori online che vendano i prodotti del primo topic e soprattutto quelle poche ventole che trovo, costano almeno 16€ a pezzo.
Mi potreste consigliare 2 ventole 80x80x25 da usare per immissione\espulsione aria dal case e sempre una 80x80x25 per soffiare sul dissipatore della cpu? Unici requisiti che siano economiche e non introvabili.
![]() |
#2469 |
Bannato
|
intanto provo queste silenx....se vanno bene meglio...altrimenti mi orienterò prima verso le iflash in caso verso le tacens!!!!
appena mi arriva la silenx vi faccio sapere x quanto riguarda db/aria!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
visto che dovrei prendere 3 ventole silenziose, (io pensavo, una per far entrare aria 2 per espellerla), te cosa mi consigli?, sicuramente vorrei prendere un rheobus, magari quello zalman. come case ho l'antec p180b, sulla cpu, c'è lo scythe infinity
![]() |
![]() |
#2471 | |
Bannato
|
Quote:
mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Ciao ragazzi... bellissima discussione, ed utilissima la tabella riassuntiva in prima pagina.
Ma se potete, dovreste darmi un consiglio. Nel mio nuovo case (un btx), devo mettere un rad x2 360 in verticale, e devo metterci delle ventole che investano anche la mb evitando così di dover mettere anche ventole sul pannello laterale. Nel posteriore in basso vorrei (ed immaggino sia d'obblico) mettere una ventola in estrazione, che tiri fuori molta aria (quella immessa dalle tre del rad). In alto ci sono poi i dischi e vorrei raffreddare anche loro con una ventola ke prenda aria dal posteriore, e venga poi risucchiata dall'ali. Il case è un enermax cs-718 ![]() (ovviamente tutta quella roba di tunnel e porta ventola nel mezzo non ci sono, la foto l'ho presa da internet, e nn è quella del mio case che per ora è ancora in laboratorio ![]() Ovviamente, il rad esce sotto al case, e quindi gli ho fatto un box in cui metterò anche la pompa e la vaschetta. Per gli hd, ho modificato il sistema di ancoraggio, e li infilo da dietro.... e su uno sportellino vorrei fissare una ventola da 120 ke soffi sui dischi... o magari non mettere niente e lasciare aperta la finestra creata ke tanto poi l'aria calda verrà risucchiata dall'alimentatore. Ho più di un reobus quindi le ventole le posso regolare, ma cmq, vorrei ottenere il massimo raffreddamento possibile, con il minimo rumore, a costo di spedere anche 23€ a ventola per le silenx. Ma quali mi consigliate in base alla vostra esperienza? Io sarei indeciso se mettere TRE 76-18 da 90cfm e 18db (120x120x38) sul rad e UNA in espulsione e tenerla a velocità più alta x compensare l'aria immenssa. Sui dischi invece una 76-14 da 60cfm e 14db (120x120x25). Che ne dite, rischio di diventare sordo? o non sentirò cmq niente settandole al minimo? in questo caso raffredderanno cmq abbastanza? Grazie a tutti Ultima modifica di Iuzzo : 25-02-2007 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
mi sapreste consigliare una ventola con altissima portata d'aria e buona silenziosità(capisco non si possa avere il top da questo punto di vista, visto che mi serve un'ALTISSIMA portata d'aria).
120*120, non mi interessa uv o led, non ho limiti di prezzo. thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 | |
Senior Member
|
Quote:
PAPST 120mm 4412 F/2GL - Silent Scythe Minebea - 120mm - NMB-MAT 1600 SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Quote:
Mi date un consiglio x cortesia? lo so che ho scritto una "bibbia" ![]() ![]() Grazie ancora e scusate l'up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 |
Senior Member
|
la mia situazione è questa
![]() ![]() la ventola in basso per gli hd è una silverstone con regolatore, ed è silenziosissima le altre sono un insulto ![]()
![]() |
#2478 |
Senior Member
|
no le temperature sono ottime
cpu 30 system 45 hard disk 36 vga 56 la ventola non posso metterla dall'altra parte perchè zucca...al max potrei tirare via la ventola in alto, lo scythe rulla da solo ![]() se in un futuro mi dessi all'acqua, quante ventole dovrei tenere ?
![]() |
#2479 |
Senior Member
|
non intendevo quella dello scythe, ma quella appiccicata allo chassis
![]() odio il rumore delle ventola...ca zozza...quasi quasi ne prendo una da 20 cm, meno giri, muove piu aria meno rumore.. sbaglio in qualcosa ? ![]()
![]() |
#2480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.