|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Tabelle aggiornate!
I dati delle Evercool con LED (CLB-8025 e ALB-9025) non mi convincono affatto. Girano rispettivamente a 2500 rpm e 2200 rpm e producono solo 12 dBA con portata d'aria rispettivamente di 32,4 CFM e 38,4 CFM, mmmh... non la contanto giusta. Se qualcuno le proverà vedremo se meritano un bel valore in arancione come le SilenX.
![]() |
#2262 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di INFECTED : 19-01-2007 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 | |
Senior Member
|
Quote:
Precisamente le singole pagine riferite alle due ventole sono: http://www.evercool.com.tw/products/al_led8025.htm http://www.evercool.com.tw/products/al_led9025.htm Attenzione! Entrando nella home page Evercool il NOD32 mi segnala il virus Win32/Fujacks.R worm nel file www twsro com/sro/gamebot.html che è comunque all'esterno del sito Evercool che ha indirizzo www evercool com tw, ma comunque in qualche modo viene caricato. Quindi occhio ad avere un buon antivirus aggiornato. Entrando nelle pagine interne relative alle ventole invece non c'è alcun problema.
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 19-01-2007 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vi dico il mio sistema:
-case completamente insonorizzato con fonoassorbente bequiet,ho lasciato solo un buco davanti al dissipatore della cpu -scheda video 7600gs silent con raffreddamento passivo -alimentatore lc power con ventola da 14 cm praticamente inudibile -adesso ho cambiato il processore e ho preso un intel d945 che con la ventola della intel che fa una romba allucinante pensavo di prendre come dissipatore l'APACK ZEROtherm BTF95 pero' io volevo mettere una ventola di supporto da accendere in caso scaldi troppo, attaccata ad un regolatore secondo voi quale è la piu' silenziosa?? io pensavo di prendere la noctua s12 da 1200 giri e regolarla in base alla temperatura cosa ne dite APACK ZEROtherm BTF95+noctua s12 1200giri+regolatore di velocità?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Beh effettivamente quei dati puzzano non poco anche per me....
![]() |
![]() |
#2266 | |
Senior Member
Città: Salerno (Provincia)
|
Quote:
la ventola è ottima. la potresti piazzare più a ridosso possibile del dissipatore con l'aggiunta di un convogliatore in modo da non disperdere eccessivamente il flusso d'aria.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ripeto la mia domanda di qualche giorno fa, come sono le Akasa Ambra 80x80? Ho bisogno di sostituire le mie 3 ventolozze uscite con il case Sunbeam che sono rumorose nonostante siano sotto rheobus. Ho scelto queste che sono semitrasparenti poichè vanno sulla finestra laterale del case ed è un peccato metterle nere, non si noterebbero nemmeno più le griglie. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Senior Member
|
di fronte al dissipatore ho un buco sul case 8x8 dal quale vorrei prendere aria fresca perche' il resto è tutto coperto da fonoassorbente.
io vorrei mettere la ventola attaccata al dissipatore che prenda aria da questo buco pero' mi servirebbe un convogliatore a tubo tipo questo per indirizzare le pale della ventola proprio al buco, http://www.thermalright.com/a_images...ngefanduct.jpg che sarebbe quello dato in dotazione con thermalright HR-01 pero' non si trovano in nessun modo. come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente attacco un convogliatore normale al buco 80x80 e dall'altra parte metto la noctua 120x120 che butta l'aria direttamente sul dissipatore. visto che il dissipatore non ha l'aggancio per la ventola,attacco la ventola direttamente al convogliatore che rimanga sospesa, e a mezzo centimetro dal dissipatore che ne dite?? sotto c'e' la foto esplicativa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
|
aspetta pero' c'e' anche l'alimentatore sopra guarda ora la foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
|
ho rimesso la foto con l'alimentatore io penso che un po' daria la tiri fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
|
Quote:
In teoria...La teoria e la pratica, sono due cose differenti ![]() Se l' alimentatore si scalda a causa dell' aria che e' costretto ad espellere, il suo rendimento si riduce e la ventola gira piu' velocemente, causando un po' piu' di rumore. Probabilmente in inverno non te ne accorgi, ma d' estate forse si. P.s. a lp79: Hai scritto: "entra più aria di quella che esce" ...ma l' aria che entra non viene "mangiata"... ![]() Comunque ho capito cosa volevi dire: maggiori pressione aria in entrata, che in uscita. Lo pensavo anch' io alcuni mesi fa... ![]() ma non e' sempre vero che e' controproducente: tutto dipende dai flussi che crei all' interno del case PC. Joy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Senior Member
|
dai ragazzi ora provo cosi' se poi vedo che qualcosa non va cercheremo di fare dei cambiamenti
100 euro in partenza dal binario 1 ZEROtherm BTF95 63.30€ Noctua NF-S12-1200 19.90€ Revoltec Convogliatore Traslucent Blu 120-80mm 7.00€ Noiseblocker Fanspeed Controller 5.90€ Sub-Totale: 96.10€ non dovrebbe mancare niente Ultima modifica di leomeya : 20-01-2007 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() nel mio caso, ad esempio, mi sono accorto che la ventola che gioca un ruolo maggiore sulle temp. (anche se minimo in termini di valori assoluti) è l'unica da 120 in estrazione (oltre a quella dell'ali che comunque muove non tantissima aria dati i bassi carichi di lavoro). questa situazione è scaturita dall'aggiunta di una ulteriore ventola da 120 frontale in immissione (oltre a quella che già c'era). ciò, ovviamente, ha comportato un maggiore flusso d'aria in entrata nell'unità di tempo che se non bilanciato da un adeguato flusso in uscita nell'unità di tempo determina un lievissimo innalzamento delle temp. generali (nell'ordine di un paio di gradi). in parole povere, con le 2 ventole anteriori in immissione regolate appena un po' sopra il valore minimo di rpm e la posteriore da 120 downvoltata a 5V ottengo la temp. X che scende solo se porto la fan postreriore a 12 V. se invece lascio quest'ultima a 5V e aumento la velocità di rotazione delle due anteriori non ottengo alcun beneficio, anzi. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Vedo che si parla spesso del confronto tra le ventole Noctua e Scythe.
Ho acquistato 5 Scythe per il mio pc e sono molto soddisfatto, però vedo che ultimamente sempre più persone qui nel forum valutano meglio le Noctua. Se non ricordo male, a 800rpm dovrebbe essere un po' meglio la Scythe, perchè un filo più silenziosa, mentre a 1200rpm dovrebbe spostare un po' più aria la Noctua (ma se non sbaglio genera anche più rumore). Siccome devo assemblare un pc per lavoro per un mio amico vorrei sapere se vale la pena ordinare per lui le Noctua oppure, visto che mi sono trovato bene io sul mio pc, rimanere fedele alla Scythe e ai suoi prodotti. Grazie in anticipo.
![]() |
#2278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
le noctua sono un pelo + silenziose
fai te, valuta anche il loro prezzo, sapendo che ad orecchio praticamente non senti la differenza http://www.silentpcreview.com/article695-page1.html Ultima modifica di rdv_90 : 20-01-2007 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
|
Quote:
Francamente avrei considerato anche il dissipatore sulla CPU, che nel tuo caso, opportunamente regolato o sincronizzato con la ventola in estrazione,ti permette di ottenere ulteriori benefici, in CFM o in dB. Con ventole laterali sul Case PC, il discorso invece cambia totalmente. E da qui, l' osservazione fatta. A differenza dei 2 casi sopra, nel mio PC, ogni singola ventola e' regolata con rpm a velocita' costanti e ho constatato che i migliori risultati li ottengo generando una leggerissima pressione positiva sulla ventola centrale del Tunnel Intake, la quale permette di raffreddare meglio la scheda video passiva tramite una feritoia d'espulsione (ho eliminato una lamella posteriore del PCI sotto la scheda video) In pratica il flusso aria e' su 2 piani. Nella parte alta del mio case PC, il flusso aria e' simile al tuo, sotto e' differente. Ciao! Joy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
|
ho effettuato l'ordine non ho badato ai prezzi
![]() -ZEROtherm BTF95 DISSIPATORE CPU COOLER FANLESS AM2 CORE EUR 63,90 -CONVOGLIATORE VENTOLA 80>120 mm FAN ADAPTER UV REACTIVE EUR 5,90 -NOISEBLOCKER FAN SPEEDCONTROL REGOLATORE VENTOLA FANBUS EUR 5,90 -ARCTIC SILVER 5 - PASTA TERMOCONDUTTIVA OVERCLOCK, CPU EUR 5,50 -NOCTUA NF-S12-1200 120X120 VENTOLA ULTRA SILENT 6/17 dB EUR 19,90 EUR 112,10 comprese spedizioni con corriere espresso appena arriva tutto vi postero' un po' di foto del mio case completamente insonorizzato con il fonoassorbente e i nuovi componenti silenziosi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.