|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per quanto concerne il volume, la cosa migliore sarebbe tenerlo il più alto possibile (naturalmente non è che devi far sentire il concerto di madonna a tutto il vicinato), già ad 1/3 della manopola l'audio si sente eccome (quindi dipende un attimo dai tuoi vicini/coinquilini
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 16-07-2009 alle 19:00. Motivo: precisazione... |
|
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie, diciamo che con i volumi non ci sono problemi, mi basta portare la manopola ad 1/5 per avere dei volumi decenti ( l' età media dei miei conquilini è 60 anni, quindi considera che se faccio dei test più alti a quest' ora mi linciano
L' unica "anomalia" al momento sono i bassi, ma se mi dici che è un comportamento normale al primo rodaggio faccio che tenere al massimo il subwoofer per 2/3 settimane. |
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1344 |
|
|
Ciao a tutti, da tempo seguo il thread e sono semre più propenso a comprare queste Empire.
Una questione però mi frena: il sistema audio oggetto del thread è dotato di 3 ingressi (analogico, digitale coassiale e digitale ottico), è possibile in qualche modo commutarli (una sorgente "alla volta")? Oppure, l' impianto accetta sorgenti da tutti e 3 gli ingressi riproducendo il tutto contemporaneamente? La questione nasce dal fatto che ho intenzione di utilizzare il PS-2120D sia con il PC (dotato di uscite analogica e digitale coassiale) sia con il monitor-TV Samsung T240HD (che ha solo l' uscita digitale ottica Ogni chiarimento sarà gradito. |
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Nessun impianto audio suona come deve prima di una cinquantina di ore di rodaggio, (alcune casse hanno bisogno di molto piu' tempo) partendo dalla sezione di amplificazione che c'e' nel subwoofer per arrivare alle casse vere e prorpie i cui coni si devono ammorbidire un pochino. il tutto puo' tranquillamente essere fatto a volumi d'ascolto normali. |
|
|
|
|
|
|
#1346 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quindi per il rodaggio è sufficiente tenere la manopola del subwoofer a metà fino a quando non mi accorgo che sta cominciando ad emettere dei bassi? Per quanto riguarda le casse è una violenza se in questa fase di " rodaggio " le facessi lavorare anche con della musica "impegnativa" ( batterie con dosi massicce di doppio pedale e distorsioni sulle chitarre )? |
||
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
|
il genere musicale non e' un problema, io il test dei coni
di norma lo faccio con Take the Power Back dei rage against the machine, non ha dei bassi Pomponi alla fast&furious, ma come registrazione ha una buona dinamica che tira delle belle botte. (il canatato e' chiaramente osceno ^_^ ) |
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende tutto da cosa ascolti, non sono il tipo che ascolta musica house o robaccia del genere Per quanto mi riguarda, per far svegliare il woofer del mio set sono dovuto partire il primi 3-4gg con la regolazione max, per poi diminiure di un pò ogni volta che iniziavo a sentire riverberi & Co. e si è assestato dopo un paio di settimane ed attualmente la manopola è regolata sui 3/4. Le casse le sfondi se tieni il woofer + audio al massimo, ma se, come dalle mie parti, non puoi tenere le casse accese ad un volume decente (al più arrivo ad 1/4 della manopola) devi necessariamente tenere più alto il woofer all'inizio per farlo svegliare.
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
|
intendevo dire la stessa cosa e mi sa che ci siamo capiti male,
io parlavo prorpio di non tenere volumi d'ascolto che fossero da concerto con delle casse e amplificazione appena acquistate. |
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Arrivate le casse... fantastiche
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
|
Infila i cavi per tutta la parte spelata (non con la plastica che li ricopre)
Metti un paio di pezzi di musica che conosci e regola il sub in modo che i bassi non coprano tutto il resto, il suono deve essere il piu' naturale possibile. (normalmente dopo una cinquantina di ore di ascolto il suono si ammorbidira' e i bassi aumenteranno un pochino) |
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1354 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Ragazzi considero queste casse le migliori( Smentitemi altrimenti
Grazie |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 19-07-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
|
Quote:
non trovo uno straccio di manuale sul web |
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
|
Quote:
![]() Grazie mille, ciò significa che se voglio switchare tra più sorgenti sono costretto a scollegare/collegare i vari cavi? Uno switchino potevano anche mettercelo....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.