Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 02:33   #1321
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
mi sono letto tutti i post alcuni dicono che hanno avuto il problema delle casse invertite in pratica in cosa consiste? e se mi capita come risolvo? poi volevo sapere bisogna fare il rodaggio delle casse come si fa?

...comunque le ho ordine mi arrivano la settimana prossima poi vi faccio sapere come vanno

Ultima modifica di XLexX : 04-07-2009 alle 17:11.
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:08   #1322
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
le mie sono invertite, non ho fatto altro che scambiare la gli attacchi sul sub..
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:01   #1323
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Arrivate stamane.
Nessun difetto, anche se le cuffie si sentono bassissime.
Per il resto eccezionali.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:13   #1324
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga secondo voi sono meglio queste di casse o le bose compenion 3?
A me interessa la qualità del suono,non tanto il volume alto,visto che oltre un tot non le spingo mai perchè mi da fastidio
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:03   #1325
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Città: Neapolis
Le Bose sono cacca a un prezzo disumano
Old 08-07-2009, 16:13   #1326
Ansem_93
Senior Member

venivo dalle JBL da 100€,e le bose mi sembravano molto migliori
Comunque non ho capito se sono meglio le empire o le bose
Old 08-07-2009, 16:25   #1327
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
venivo dalle JBL da 100€,e le bose mi sembravano molto migliori
Comunque non ho capito se sono meglio le empire o le bose
Sono ENORMEMENTE e NETTAMENTE meglio le Empire, costano meno e suonano allo stesso tempo meglio e più forte. Con le Bose paghi il nome e il design (ma a dirla tutta a me piacciono più le Empire).
Le Bose saranno anche migliori delle tue ex JBL (se sono le Creature te lo confermo, quelle casse sono stupende ma suonano da schifo), ma con le Empire non c'è storia.
Old 08-07-2009, 16:28   #1328
Ansem_93
Senior Member

erano le creature infatti.
appena potrò venderò le bose e mi prendo le empire
Old 08-07-2009, 16:33   #1329
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Credevo che dovessi ancora effettuare l'acquisto!
Non hai la possibilità di ascoltarle prima? Perchè anche se le Empire suonano molto, molto meglio per me, il suono più carico di bassi delle Bose potrebbe effettivamente piacerti e non giustificarne la vendita. Senza dimenticare il fattore economico, dato che ci perderesti molto nel rivendere le Companion.
Old 08-07-2009, 16:37   #1330
Ansem_93
Senior Member

purtroppo non saprei dove,qua a reggio emilia ci sono solo mediaworld e unieuro dove le vendono
Old 08-07-2009, 17:23   #1331
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...ipsch_ifi.aspx

Altrimenti se puoi spendere questi soldi....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:18   #1332
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...ipsch_ifi.aspx

Altrimenti se puoi spendere questi soldi....
decisamente troppo,la differenza è di 200€
Old 13-07-2009, 22:39   #1333
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, mi iscrivo anch' io.
Era da anni ormai che volevo cambiare le mie antiche casse http://membres.lycos.fr/mlejan/hfr/trust2.jpg ormai buone solo per l' immondizia con qualcosa di decente, così oggi dopo aver tenuto sott'occhio per qualche giorno il forum, mi sono deciso e le ho acquistate alla modica cifra di 109 euro!
Dovrebbero arrivarmi entro un paio di giorni ( conoscendo l' andazzo italiano credo entro fine settimana ).
Spero tanto che vadano d' amore e d' accordo con la nuova scheda audio che ho preso per l' occasione, un' asus xonar Dx...
Vi farò sapere!
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:42   #1334
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nile Guarda i messaggi
Ciao, mi iscrivo anch' io.
Era da anni ormai che volevo cambiare le mie antiche casse http://membres.lycos.fr/mlejan/hfr/trust2.jpg ormai buone solo per l' immondizia con qualcosa di decente, così oggi dopo aver tenuto sott'occhio per qualche giorno il forum, mi sono deciso e le ho acquistate alla modica cifra di 109 euro!
Dovrebbero arrivarmi entro un paio di giorni ( conoscendo l' andazzo italiano credo entro fine settimana ).
Spero tanto che vadano d' amore e d' accordo con la nuova scheda audio che ho preso per l' occasione, un' asus xonar Dx...
Vi farò sapere!
direi che stai per conoscere un nuovo mondo
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:24   #1335
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Qualcuno di voi ha visto/sentito il fratellino minore che non c'e un threaded tutto suo , sul 2105??
io sarrei propenso per via del piccolo spazio che occupa il sub ...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:11   #1336
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gloatlizard Guarda i messaggi
domani penso che comprerò anch'io questo sistema, spero di non fare una cacchiata, spero sia almeno pari ad un logitech z-2300 che dicono essere molto buono ed ho letto essere certificato THX, spero di aver fatto la scelta giusta...io lo userò quasi unicamente per gaming, spero nn ci sia di meglio per questa fascia di prezzo
per il gaming avrei preso le logitech
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:31   #1337
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Quote:
Originariamente inviato da merkutio
direi che stai per conoscere un nuovo mondo
Speriamo bene !

Mi sono appena arrivate, addirittura entro i 2 giorni dall' acquisto, è bello sapere che c è ancora qualcuno che fa bene il proprio lavoro.
Stasera appena arrivo a casa le provo, nel frattempo sapete mica dirmi se è meglio collegarle al digitale o all' analogico della scheda, non so se è meglio far lavorare il suo DAC o quello delle casse.
Nel mio caso la scheda è un asus xonar dx.

Ultima modifica di Nile : 16-07-2009 alle 12:08.
Old 15-07-2009, 15:01   #1338
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da Nile Guarda i messaggi
Speriamo bene !

Mi sono appena arrivate, addirittura entro i 2 giorni dall' acquisto, è bello sapere che c è ancora qualcuno che fa bene il proprio lavoro.
Stasera appena arrivo a casa le provo, nel frattempo sapete mica dirmi se è meglio collegarle al digitale o all' analogico della scheda, non so se è meglio far lavorare il suo DAC o quello delle casse.
Nel mio caso la scheda è un asus xonar dx.
Direi che farai molto meglio a collegarle alla tua scheda audio in analogico, credo proprio che abbia un DAC superiore

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha visto/sentito il fratellino minore che non c'e un threaded tutto suo , sul 2105??
io sarrei propenso per via del piccolo spazio che occupa il sub ...
Puoi chiedere nel topic generale sui sistemi 2.1, in ogni caso non sono paragonabili direttamente, fosse solo per il costo
Old 15-07-2009, 22:33   #1339
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Puoi chiedere nel topic generale sui sistemi 2.1, in ogni caso non sono paragonabili direttamente, fosse solo per il costo
Si gia chiesto anche li, si diciamo che ci ho provato magari visto che si parlava di un prodotto diciamo "Simile" magari qualcuno che lo avesse visto/provato ci stava
grazie comunque

Anche perche girando su internet sembra che nessuno le abbia ste casse 0_0

Ultima modifica di Black_Angel77 : 15-07-2009 alle 22:40.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:41   #1340
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman
Direi che farai molto meglio a collegarle alla tua scheda audio in analogico, credo proprio che abbia un DAC superiore
Grazie Parappaman

Ho montato scheda e casse e sembra che la live di linux mint la veda correttamente
Direi che è proprio un altro mondo.
Ho cominciato con dei pezzi leggeri di Caparezza poi non ho resistito e ho ascoltato dei pezzi più appaganti dei cannibal corpse per finire con Bach.
Ho notato che il subwoofer per cominciare ad emettere un po' di bassi deve avere la manopola almeno 3/4 se non al max altrimenti non si sente un basso... secondo voi è normale?
Al momento sto usando una distro live, non appena riesco a riparare il disco vedo di installare anche windows con i suoi maledetti driver per sentire come si comporta.
Altro dubbio è sul rodaggio, che volumi mantenete per effettuarlo? Come vi comportate?

Ultima modifica di Nile : 16-07-2009 alle 12:07.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian