Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 11:51   #821
Alesh
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io posseggo un paio di Creative I-Trigue 3300 da molti anni, secondo voi vale la pena acquistare le empire avendo una scheda audio M-AUDIO Delta 44 quindi senza ingressi e uscite digitali?
Alesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:46   #822
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Alesh Guarda i messaggi
Io posseggo un paio di Creative I-Trigue 3300 da molti anni, secondo voi vale la pena acquistare le empire avendo una scheda audio M-AUDIO Delta 44 quindi senza ingressi e uscite digitali?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:15   #823
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti! allora, sarei mezzo intenzionato a comprare le casse in oggetto...solo che le trovo solo al mediaworld e vogliono 239 denari...non è proprio poco...qualcuno sa dove poterle acquistare a meno? grazie a tutti, ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:34   #824
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ciao a tutti! allora, sarei mezzo intenzionato a comprare le casse in oggetto...solo che le trovo solo al mediaworld e vogliono 239 denari...non è proprio poco...qualcuno sa dove poterle acquistare a meno? grazie a tutti, ciao!
Da FNAC le trovi a 159€
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:44   #825
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Da FNAC le trovi a 159€
io le vedo a 199 in quel sito (che non conoscevo fra l'altro)...
Old 01-09-2008, 21:17   #826
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Da FNAC le trovi a 159€
Confermo prese a 159€ alla FNAC di Torino
Old 01-09-2008, 21:30   #827
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Su strumentimusicali.net, dovrebbero stare ancora a €169.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:29   #828
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
io le vedo a 199 in quel sito (che non conoscevo fra l'altro)...
In negozio sono scontate, online non so.
Old 01-09-2008, 23:23   #829
Marko#88
Senior Member

ok, mi farò un giro...ora chiedo una cosa visto che non sono ancora del tutto sicuro di prenderle...obbiettivamente le consigliate? cioà, sono sicuro che vi troviate bene visto che le possedete..
ma parlando obbiettivamente sono delle buone casse? considerando che ascolto generi musicali tipo minimal, mintech, tekhouse, techno ecc...quindi prediligo le basse frequenze...avevo puntato le Z2300 pechè dicono che come bassi facciano paura..però non voglio solo bassi, voglio anche un ascolto pulito...ed escludo il dolby perchè ora come ora in camera non lo sfrutto...l'ambiente è circa 20 metri quadrati...grazie dei consigli...
Old 02-09-2008, 17:09   #830
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
ok, mi farò un giro...ora chiedo una cosa visto che non sono ancora del tutto sicuro di prenderle...obbiettivamente le consigliate? cioà, sono sicuro che vi troviate bene visto che le possedete..
ma parlando obbiettivamente sono delle buone casse? considerando che ascolto generi musicali tipo minimal, mintech, tekhouse, techno ecc...quindi prediligo le basse frequenze...avevo puntato le Z2300 pechè dicono che come bassi facciano paura..però non voglio solo bassi, voglio anche un ascolto pulito...ed escludo il dolby perchè ora come ora in camera non lo sfrutto...l'ambiente è circa 20 metri quadrati...grazie dei consigli...
Se ascolti techno e simili, punta sulle Z2300, anche se in 20 metri quadrati sono sovradimensionate.
Le Empire pur essendo "solo" 100W o poco più, non le tengo oltre a un quarto del volume e le uso su uno stanza grande come la tua.

Ultima modifica di RS7000 : 02-09-2008 alle 17:20.
Old 02-09-2008, 17:44   #831
Marko#88
Senior Member

Quote:
Se ascolti techno e simili, punta sulle Z2300, anche se in 20 metri quadrati sono sovradimensionate.
Le Empire pur essendo "solo" 100W o poco più, non le tengo oltre a un quarto del volume e le uso su uno stanza grande come la tua.
come sospettavo, per il tipo di muscia che ascolto sono forse meglio le logitech...grazie della risposta!
Old 07-09-2008, 16:09   #832
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve a tutti, ho una ps3 a cui ho collegato tramite uscita ottica le suddette 2120d, sono a dir poco sensazionali

innanzitutto, curiosità, anche la TV ha uscita ottica, collegando la ps3 alla tv tramite hdmi e poi la tv alle 2120d, avrei differenze collegando le casse direttamente alla ps3?

ora, la domanda che vi pongo, collegando le casse alla ps3 tramite uscita ottica, quando vado nelle impostazioni della ps3 mi fa scegliere tra:

1. can dolby digitale 5.1
2. can dts 5.1
3. aac
4. can pcm lineare 2 44.1 kHz
5. can pcm lineare 2 88.2 KHz
6. can pcm lineare 2 176.4 kHz
7. can pcm lineare 2 48 kHz

ammonendomi che se l'impianto non supporta le frequenze che seleziono potrebbero danneggiarsi le casse...

quali posso scegliere delle suddette opzioni (me ne fa scegliere più di una)
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:05   #833
maxiclo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti. Ho letto con attenzione il thread e mi sono convinto ad acquistare le ps-2120D. Le casse al momento le ho restituite in attesa di sostituzione perchè probabilmente difettose. Infatti dopo circa un ora di funzionamento il subwoofer è diventato come assente. Collegandolo da solo per sentire i bassi dovevo girare la manopola posteriore al massimo e anche al massimo volume erano piuttosto deboli. E' cictato lo stesso problema in almeno un utente su questo forum
Premesso che non sono un esperto e ad oggi uso delle cuffiette BOSE in ear (dal suono a mio avviso pulito e forse con bassi troppo prnunciati) questo kit ps-2120D mi sembra sbilanciato tra bassi e alti (forse meglio di così non può suonare per quanto detto sulle 2.1).

Comunque risposto quando avrò quelle definitive risposto. Strumentimusicali ha detto che le prova prima di inviarmele.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di maxiclo : 20-09-2008 alle 18:07.
maxiclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:03   #834
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Originariamente inviato da maxiclo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto con attenzione il thread e mi sono convinto ad acquistare le ps-2120D. Le casse al momento le ho restituite in attesa di sostituzione perchè probabilmente difettose. Infatti dopo circa un ora di funzionamento il subwoofer è diventato come assente. Collegandolo da solo per sentire i bassi dovevo girare la manopola posteriore al massimo e anche al massimo volume erano piuttosto deboli. E' cictato lo stesso problema in almeno un utente su questo forum
Premesso che non sono un esperto e ad oggi uso delle cuffiette BOSE in ear (dal suono a mio avviso pulito e forse con bassi troppo prnunciati) questo kit ps-2120D mi sembra sbilanciato tra bassi e alti (forse meglio di così non può suonare per quanto detto sulle 2.1).

Comunque risposto quando avrò quelle definitive risposto. Strumentimusicali ha detto che le prova prima di inviarmele.

Saluti a tutti.
Ad assere sincero pure a me il sub non si sente un granchè...... mi devo preoccupare?
IL volume lo tengo però a meno di un quarto, forse sarà quello il motivo per cui i bassi non si fanno troppo sentire, mah!
Cmq confermo che c'è la predominanza dei toni medi-alti rispetto a quelli bassi.
Old 21-09-2008, 12:34   #835
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Ad assere sincero pure a me il sub non si sente un granchè...... mi devo preoccupare?
IL volume lo tengo però a meno di un quarto, forse sarà quello il motivo per cui i bassi non si fanno troppo sentire, mah!
Cmq confermo che c'è la predominanza dei toni medi-alti rispetto a quelli bassi.
Effettivamente se si lasciano le impostazioni di "default" i bassi sono un pò carenti. Però io ho risolto mettendo al max il volume dei basssi dal sub e ho aumentato i bassi da vista nel pannello di controllo.
Ora come ora sono soddisfatto!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 18:26   #836
maxiclo
Junior Member

Quote:
C'è bisogno del parere di un esperto. In ogni caso da delle casse di 100 Watt pur staccando i tweeter pensavo si dovesse sentire molto più alto il volume. Come ti dicevo io parlavo del fatto che metto il volume al max centrale e la manopola dei bassi al max!!

Ciao.
Old 22-09-2008, 16:09   #837
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
a mio parere le empire sono molto bilanciate ... se volevi un sistema in cui sentire il pavimento tremare a causa del sub dovevi prenderti le logitech ...
il sub è molto bilanciato in questo sistema e non distorge la musica come in tanti altri che ho sentito ... poi dipende dove lo posizioni ...
anche il mio sub ha volume quasi al massimo ... ma è ovvio ... quello è il volume di uscita del sub RISPETTO al volume totale in entrata nel sistema ... questo vuol dire che se imposti un volume generale di 40% ( con la manopola del volume per intenderci ) il sub lo ridimensionera' rispetto al volume impostato da te con la manopola dietro ... quindi se imposti quella manopola a 80% il volume del sub sara' 80% di 40% ... cioè 32% ... quindi avrai medio alti ( da 160Hz in su ) a 40% del volume mentre il sub ( cioè da 20Hz a 160Hz ) al 32% ... ovvio che sentirai poco e niente quei toni ...

spero di essere stato abb chiaro

cmq per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto ... ho collegato in coassiale alla mia live 1024 oem e sto usando il dac delle empire con i plugin per sentire in ASIO o cmq in streaming kernel... e nn potevo chiedere di meglio da un sistema pagato 169€
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:27   #838
maxiclo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
a mio parere le empire sono molto bilanciate ... se volevi un sistema in cui sentire il pavimento tremare a causa del sub dovevi prenderti le logitech ...
il sub è molto bilanciato in questo sistema e non distorge la musica come in tanti altri che ho sentito ... poi dipende dove lo posizioni ...
anche il mio sub ha volume quasi al massimo ... ma è ovvio ... quello è il volume di uscita del sub RISPETTO al volume totale in entrata nel sistema ... questo vuol dire che se imposti un volume generale di 40% ( con la manopola del volume per intenderci ) il sub lo ridimensionera' rispetto al volume impostato da te con la manopola dietro ... quindi se imposti quella manopola a 80% il volume del sub sara' 80% di 40% ... cioè 32% ... quindi avrai medio alti ( da 160Hz in su ) a 40% del volume mentre il sub ( cioè da 20Hz a 160Hz ) al 32% ... ovvio che sentirai poco e niente quei toni ...

spero di essere stato abb chiaro

cmq per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto ... ho collegato in coassiale alla mia live 1024 oem e sto usando il dac delle empire con i plugin per sentire in ASIO o cmq in streaming kernel... e nn potevo chiedere di meglio da un sistema pagato 169€
Garmr,
grazie per la tua risposta. In realtà ho il dubbio che dopo due ore di funzionamento il comportamento del sub è cambiato. Mentre andava un CD con film originale in un'altra stanza sentivo gli effetti dei bassi e il volume complessivo era al 40% max.
La domanda era dunque se colleghi solo il sub si sentono solo toni bassi ma nulla che non puoi tenere a max volume la sera. Non contesto la qualità delle casse è che ho il dubbio che si sono guastate.

Ciao e grazie.
Old 24-09-2008, 20:30   #839
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxiclo Guarda i messaggi
Garmr,
grazie per la tua risposta. In realtà ho il dubbio che dopo due ore di funzionamento il comportamento del sub è cambiato. Mentre andava un CD con film originale in un'altra stanza sentivo gli effetti dei bassi e il volume complessivo era al 40% max.
La domanda era dunque se colleghi solo il sub si sentono solo toni bassi ma nulla che non puoi tenere a max volume la sera. Non contesto la qualità delle casse è che ho il dubbio che si sono guastate.

Ciao e grazie.
ragazzi queste casse devono essere rodate a volume medio alto per almeno 50 ore. poi sentirete i bassi slegarsi
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:49   #840
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ragazzi queste casse devono essere rodate a volume medio alto per almeno 50 ore. poi sentirete i bassi slegarsi
Quoto in toto...dopo due mesi di utilizzo il suono è cambiato...e non poco!!!!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian