Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 12:37   #3101
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Un piccolo appunto: le schede audio integrate nei Mac non sono quelle che si trovano su motherboard da 20 euro (per fare un esempio, dai Powerbook G4 "Alu" tutti i portatili successivi hanno ingressi e uscite a 48 KHz e 24 bit che non è cosa che si trova sull'Asus da 300 euro di turno, e i desktop seguono la stessa linea almeno dai G5... non ci sono dati su SNR e THD, ma la mia "moderna" motherboard ha un ALC889a che non arriva a quei livelli di campionamento), non è scontato che collegandole in ottico migliori la qualità, affidati al tuo orecchio... ovviamente partendo da un cavo di segnale migliore
Grazie mille per la dritta...! Che cavo mi consigli? A questo punto potrei pure tentare a prendere un cavo analogico migliore (vabbè non ci vuole molto visto quello di serie) e magari farmi prestare da un amico l'ottico e vedere le differenze... anche se il mio orecchio non è molto fine... eheh
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:15   #3102
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Considera comunque che per usare l'ottico con l'iMac ti serve un minijack-Toslink, non quello classico.
Per il cavo ti consiglio l'autocostruzione: un buon cavo microfonico bilanciato, 2 spinotti RCA e un minijack anche di buona marca ti vengono una decina di euro o poco più, ma sei a livello dei preconfezionati da 50 e passa euro
Oppure... attacca e goditelo senza troppi patemi, suonano alla grande già così come sono!
Old 07-01-2011, 14:00   #3103
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io lo terrei a metà o poco più all'inizio, meglio non esagerare visto che sono nuove. Poi se vuoi aumenti ma non credo ce ne sia bisogno, io lo tengo a 3/4 e si sente bene
ms ho letto in giro che invece si deve tenere al max ....non ho capito quale sia la config migliore....heh
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:50   #3104
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
ms ho letto in giro che invece si deve tenere al max ....non ho capito quale sia la config migliore....heh
La configurazione migliore in senso oggettivo non esiste.
Uno finisce il periodo di rodaggio con volume e bassi tenuti non esagerati, tipo entrambi a 1/2, in modo che il suono raggiunga la sua forma definitiva.
Fatto questo non ti resta che provare, per regolare il livello dei bassi come a tuo orecchio trovi più gradevole. Sono faccende che vanno estremamente a gusto personale

Ultima modifica di vladislav : 07-01-2011 alle 14:52.
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:03   #3105
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
La configurazione migliore in senso oggettivo non esiste.
Uno finisce il periodo di rodaggio con volume e bassi tenuti non esagerati, tipo entrambi a 1/2, in modo che il suono raggiunga la sua forma definitiva.
Fatto questo non ti resta che provare, per regolare il livello dei bassi come a tuo orecchio trovi più gradevole. Sono faccende che vanno estremamente a gusto personale
ok allora ho messo i bassi a ora 3 cioè 3/4
Old 08-01-2011, 12:57   #3106
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Considera comunque che per usare l'ottico con l'iMac ti serve un minijack-Toslink, non quello classico.
Per il cavo ti consiglio l'autocostruzione: un buon cavo microfonico bilanciato, 2 spinotti RCA e un minijack anche di buona marca ti vengono una decina di euro o poco più, ma sei a livello dei preconfezionati da 50 e passa euro
Oppure... attacca e goditelo senza troppi patemi, suonano alla grande già così come sono!
Grazie ancora...! Vedrò il da farsi
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:49   #3107
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, stavo pensando di sostituire il mio sistema 2.1 creative (non ricordo il modello preciso ma ci ho dato 40€) e mi è caduto l'occhio su queste empire. Guardando un po in giro e leggendo qualche recensione mi sono quasi convinto all'acquisto. Unico problema: non riesco a trovarle... su ebay, su trovaprezzi e su altri siti simili non ho trovato nulla.
Qualcuno cortesemente puo dirmi dove posso acquistare questo sistema 2.1? (magari in pvt).
Grazie mille a tutti.
Credo che le Empire (nuove) ormai non le trovi più da nessuna parte.
Puoi sempre orientarti sulle Edifier S330D,e come prezzo siamo sempre intorno alle 100€.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:57   #3108
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Il vostro fido Parappaman si è preso la briga di smontare i satelliti di questo set. Sta tutto nel separare la parte in plastica lucida dal legno.
Nel dettaglio, potete ammirare l'opera compiuta, il grosso doppio magnete schermato marchiato Edifier (perchè, se ancora non lo si fosse capito, queste casse sono prodotte da Edifier per la Empire Multimedia), il, ehm, "crossover" del tweeter e un minuscolo e inutile pezzo di lana vetro (ma onestamente è già tanto che ce l'abbiano messo, almeno hanno pensato un minimo a ridurre i rimbombi).

La costruzione è molto semplice, e chi voglia sostituire i cavi di potenza deve solo dissaldarli dal woofer e passarli per il forellino sul retro dopo averlo scollato.
Alcune cose che non mi sono piaciute, da mettere però in relazione col prezzo di lancio di questo set che si aggirava intorno ai 170 euro e non a quello recente di 100-120: la terrificante semplicità della progettazione (il woofer funziona come un full-range, solo il tweeter beneficia del taglio delle frequenze), la non ermeticità della cassa (non ci sono guarnizioni intorno al woofer e tutti i forellini non sono stati sigillati) che fa sfiatare aria un po' ovunque sul frontale ai volumi più alti, e il suddetto quadratino di lana vetro... visto che ce l'hanno messo sanno a che serve, e allora perchè non metterlo più grande visto che così non può fare una benemerita mazza??

Bene, e adesso che le ho smontate che ne faccio? Molto semplice, le miglioro!
Old 08-01-2011, 22:29   #3109
songuid
Senior Member

wow bravo parappaman

sentite ma con la ps3 quando imposto uscita audio ottico mi esceno varie impsotazioni cm hertz ecc quali devo mettere?
Old 08-01-2011, 23:00   #3110
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
wow bravo parappaman

sentite ma con la ps3 quando imposto uscita audio ottico mi esceno varie impsotazioni cm hertz ecc quali devo mettere?
PCM 16 bit 44.1 Khz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:28   #3111
songuid
Senior Member

per chi le cerca chiami questo negozio

Ultima modifica di sacd : 09-01-2011 alle 13:03.
Old 09-01-2011, 12:07   #3112
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
per chi le cerca chiami questo negozio
sito internet di una tristezza inaudita ...
ma comunque.. a che prezzo sarebbero li?

Ultima modifica di sacd : 09-01-2011 alle 13:03.
*andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:42   #3113
songuid
Senior Member

130 spedito cn bartolini

cercate ID utente masterelectronik

Ultima modifica di songuid : 10-01-2011 alle 11:09.
Old 10-01-2011, 14:06   #3114
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
problema... penso che mi sia partito qualcosa, non mi funziona piu la cassa sinistra, e il problema deve essere nel connettore perche invertendo le casse funzionano entrambe...
consigli? dite che le aggiustano in un qualunque negozio di elettronica?

se attacco la cassa si sente bassissima (che devi attaccarla all orecchio per sentire qualcosa mentre l'altra funziona alla grande)

consigli?
Old 10-01-2011, 18:33   #3115
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti do un consiglio, prova l'ingresso sul filocomando, e a parte ciò, prova a picchiettare sempre con il filocomando, prova a prendere la sagoma nera e sbatterla, non da romperla, "colpetti" in perpendicolare su un piano tenendo in riproduzione qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Friz1983 Guarda i messaggi
problema... penso che mi sia partito qualcosa, non mi funziona piu la cassa sinistra, e il problema deve essere nel connettore perche invertendo le casse funzionano entrambe...
consigli? dite che le aggiustano in un qualunque negozio di elettronica?

se attacco la cassa si sente bassissima (che devi attaccarla all orecchio per sentire qualcosa mentre l'altra funziona alla grande)

consigli?
Leggi sopra
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 10-01-2011, 18:49   #3116
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Il vostro fido Parappaman si è preso la briga di smontare i satelliti di questo set. Sta tutto nel separare la parte in plastica lucida dal legno.
Nel dettaglio, potete ammirare l'opera compiuta, il grosso doppio magnete schermato marchiato Edifier (perchè, se ancora non lo si fosse capito, queste casse sono prodotte da Edifier per la Empire Multimedia), il, ehm, "crossover" del tweeter e un minuscolo e inutile pezzo di lana vetro (ma onestamente è già tanto che ce l'abbiano messo, almeno hanno pensato un minimo a ridurre i rimbombi).

La costruzione è molto semplice, e chi voglia sostituire i cavi di potenza deve solo dissaldarli dal woofer e passarli per il forellino sul retro dopo averlo scollato.
Alcune cose che non mi sono piaciute, da mettere però in relazione col prezzo di lancio di questo set che si aggirava intorno ai 170 euro e non a quello recente di 100-120: la terrificante semplicità della progettazione (il woofer funziona come un full-range, solo il tweeter beneficia del taglio delle frequenze), la non ermeticità della cassa (non ci sono guarnizioni intorno al woofer e tutti i forellini non sono stati sigillati) che fa sfiatare aria un po' ovunque sul frontale ai volumi più alti, e il suddetto quadratino di lana vetro... visto che ce l'hanno messo sanno a che serve, e allora perchè non metterlo più grande visto che così non può fare una benemerita mazza??

Bene, e adesso che le ho smontate che ne faccio? Molto semplice, le miglioro!
Migliora migliora che poi ti seguo
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:54   #3117
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Leggi sopra
grazie mille, oggi ho fatto che portarle da un tipo che conosco che aggiusta tv stereo e videoregistratori, domani passo e gli dico sta cosa se funziona ti faccio una statua
Old 11-01-2011, 14:23   #3118
songuid
Senior Member

raga ma io ho provato a vede un film cn la ps3 ma le voci si sentono troppo basse mentre i rumori sn troppo alti mananggia non riesco ad equilibrare
Old 11-01-2011, 14:31   #3119
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
raga ma io ho provato a vede un film cn la ps3 ma le voci si sentono troppo basse mentre i rumori sn troppo alti mananggia non riesco ad equilibrare
Spero che tu abbia impostato l'audio della consolle e del film in stereo...
Old 11-01-2011, 16:04   #3120
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

riecchime il tipo che aggiusta le cose è stato a dir poco imbarazzante mi ha detto che proprio non funzionavano... son tornato a casa e funziona benissimo a parte il fatto che il canale sinistro continua a non andare

provato a collegare col filocomando ma nulla, provato a dare dei colpi (senza etti) al filocomando ma nulla il canale sinistro non da segni di vita.. altre idee?

sicuramente è in garanzia ma perso scontrino (non ne perdo uno delle cose importanti ma questo l'ho perso) e contattando la empire mi han detto di rivolgermi a chi me lo ha venduto....... quindi nada

altre idee?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian