|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Posso quindi switchare le due uscite dal pc. Ma il problema è il fascio rosso... anche se impostato il pc su analogico la luce vi passa ugualmente e il ps-2120d da precedenza al cavo SPDIF anche se dal pc è selezionata l'uscita analogica (3.5"/ RCA). |
|
|
|
|
|
|
#2962 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti,
ho deciso di aquistare le empire anche dopo aver letto i molti pareri di utenti soddisfatti del forum. Appena montate direi che sono rimasto subito soddisfatto della qualità del suono, avrei una domanda da assoluto neofita nel campo audio. Le casse sono collegato ad un portatile nello specifico un macbook pro, vorrei sapere di che tipo di cavo avrei bisogno per collegarle in digitale e se questo collegamento possa portarmi un reale vantaggio nella qualità audio. Ovviamente il macbook a solo un uscita jack. scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#2963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
se ha solo l'uscita jack allora non puoi far altro che usare quella.... se invece ha anche una uscita coassiale o una ottica puoi prendere appunto un cavo coassiale o uno ottico e coolegare le casse con quello....
dal punto di vista sonoro, se tu potessi utilizzare il digitale sarebbe meglio perche andresti a sfruttare il DAC delle 2120D invece che quello della scheda sonora integrata nel portatile che presumo sia di qualità inferiore... ma ripeto, se ha solo l'uscita analogica (jack) allora non hai alternative
|
|
|
#2964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
La scheda integrata nel Macbook Pro è di ottima qualità invece, non ho notato differenze nel collegamento in digitale.
Per la cronaca, il minijack è ibrido analogico/ottico, per sfruttare la connessione ottica serve un cavo che abbia dal lato Macbook questo capo: ![]() Basta prendere il più economico che si trova, andrà benissimo
|
|
|
#2965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
ok,
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 19-11-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#2966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
qualcuno sa darmi qualche suggerimento? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2968 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2969 |
|
Senior Member
|
Strano... in analogico funziona?
Sicuro di aver collegato bene il cavetto?
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come risolvere...pensavo si conoscesse qualche problema di compatibilità... |
|
|
|
|
|
|
#2971 |
|
Member
|
Grazie mille per le risposte ma quindi volendo anche con solo l'uscita minijack posso collegarmi in digitale con l'uscita ottica. Avrebbe un senso secondo voi?
vi ricordo che ho un mbpro.. |
|
|
|
|
|
#2972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2973 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2974 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#2975 |
|
Senior Member
|
il tv esce in PCM...ma ho scoperto -parzialmente- l'arcano....
ho collegato l'uscita ottica del tv alla mi scheda audio -m-audio 410 fw- a sua volta connessa al macbook pro con la firewire....e, effettivamente, all'inizio non sembrava entrare nessun segnale proveniente dal tv...smanettando, ho impostato il controllo della scheda da "internal" ad "external" e c'è finalmente stato passaggio di segnale... a questo punto non mi è chiara una cosa: è un problema delle Edifier - che si comportano, stranamente, come una sorgente di clock principale nella catena digitale - oppure del tv -cosa che mi risulta meno credibile, visto che il tv in mio possesso (un LG 22" a led nuovissimo) è sicuramente un oggetto più "accorsato" delle Edifier, e presumibilmente progettato per la connessione ad impianti HT? non ho provato con la connessione ottica diretta al MBP perché non ho il cavetto mini toslink necessario...in quel caso saprei cosa accade nella configurazione più simile a quella per le quali vengono vendute le Edifier, e cioè come sistema 2.1 per pc... quello che mi interessava sapere da chi frequenta il thread è: collegando le EMPIRE al tv digitale ottico avete tutti questi problemi, o no? |
|
|
|
|
|
#2976 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
|
Come si apre la manopola del volume?
Mi è caduta per terra, funziona ancora ma al suo interno si è disancorato qalcosa e lo si sente capovolgedola. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2977 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Devi togliere il manopolone simil alluminio sfilandolo verso sopra, poi sul retro sotto il pad aderente ci sono due viti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve anch'io possiedo questo sistema audio!
Nelle impostazioni softwere creative ho un'opzione "cutoff frequency" va da 10hz a 200hz. Qual'è il miglior setting di questo parametro per avere una buona resa sonora? (link foto) ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Una domanda per the Saint o per gli altri esperti delle amate empire.
Posseggo le empire PS2120D che uso prevalentemente per ascoltare musica e che ho collegato in digitale alla mia scheda integrata gigabyte GA-M57SLI-S4. Il risultato è soddisfacente. Se decidessi per Natale di acquistare una scheda audio dedicata potrei migliorare di parecchio il suono? In caso affermativo quale scheda mi consigliate di acquistare senza spendere chiaramente una fortuna? Ultima modifica di federico1 : 04-12-2010 alle 19:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

Non sono un pirla