|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#2603 |
|
|
|
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
|
Ho fatto svariate prove...mi sa che me le tengo così :|
La differenza è veramente minima...e questa differenza la noto solamente con i filmati più che le canzoni...ho fatto anche il test delle periferiche ed è semplicemente uguale per ognuno dei 2 satelliti il suono... in più una cassa è posizionata più alta rispetto all'altra..magari dipende anche da questo..essendo più ad altezza orecchio... In ogni caso me le tengo XD rimarrei 1 o + settimane con le cuffie, e mi sbatterebbe troppo :P
|
|
|
#2605 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mercoledì finalmente mi sono arrivate queste casse... che dire, il passaggio da queste alle empire è davvero notevole (eh beh
I satelliti sono davvero un altro mondo, tuttavia non avendo mai avuto o sentito bene un subwoofer sono rimasto un po' così |
|
|
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
|
#2607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho fatto ulteriori test per il mio problema del cavo ottico ho collegato un pc windows che ha una scheda integrata della realtek con uscita ottica e un'altro cavo ottico. Ho provato VLC con la stessa canzone e non mi da nessun problema di scariche elettriche.
A questo punto penso che non sia un problema delle casse o del DAC ma o del cavo che ho utilizzato per collegare il macbook pro oppure l'uscita del macbook che hanno qualche problema.Il cavo che ho utilizzato per collegare il pc era uno normale ottico toslink-toslink preso al supermercato a pochi euro quello che ho usato per il mac era un toslink-minijack con finali in oro. Adesso mi resta che prova a prendermi un adattatore toslink - minijack e provare quel cavo sul mac e vedere se mi da il problema ancora. |
|
|
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
|
Boh, il flat non è malaccio, però ascoltando prevalentemente heavy metal, crossover, dubstep, elettronica, hip hop...roba insomma "pesante", col flat non mi da l'idea di esaltare al meglio i toni alti e bassi..perciò mi tocca mettere mano a me :|
p.s. ho scaricato foobar2000, per ora mi ci trovo molto incasinato rispetto a VLC... :S p.p.s. ma c'è un modo di lasciar salvate le impostazioni dell'EQ con VLC? perché ogni volta mi si resettano
|
|
|
#2610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2611 |
|
|
mia esperienza:
se avete creative et simili, togliete del tutto crystalizer, 3d, svn, eax (lasciateli solo per i giochi) ed altri effetti vari inutili... prendete l'Equalizzatore, e pian piano ve lo regolate a Vostro piacimento risultato garantito, suono "abbastanza naturale" (le creative son mediocri) senza artefatti strani.. usate mp3 con alti bitrate o file lossless ciao! |
|
|
|
#2612 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, l'equilibrio generale e di conseguenza l'equalizzazione è molto dipendente anche dal volume di ascolto, quindi magari una certa impostazione va bene ai bassi volumi ma agli alti spara troppo... insomma, FLAT è bello, sempre
Ultima modifica di Parappaman : 10-07-2010 alle 16:24. |
||
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli
|
|
|
#2614 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il basso con queste casse è stupendo...
|
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sagge parole!!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s |
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
|
Siete dei nuovi acquirenti anche voi? =)
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#2618 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2620 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Prima l'avevo messo sul pavimento ma era più scentrato rispetto ai satelliti ed era più distante, inoltre il lato destro era meno libero (ma non ho notato molte differenze rispetto a come suonava). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Non sono un pirla