Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 17:30   #2601
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io facevo la prova da dispositivi di riproduzione, click destro sul dispositivo, prova...faceva suonare un paio di note a una cassa alla volta, e la destra suonava quasi al doppio del volume della sinistra.
Ovviamente quando ascolti musica ci fai meno caso...
thanks!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:09   #2602
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Io facevo la prova da dispositivi di riproduzione, click destro sul dispositivo, prova...faceva suonare un paio di note a una cassa alla volta, e la destra suonava quasi al doppio del volume della sinistra.
Ovviamente quando ascolti musica ci fai meno caso...

1. foobar2000, miglior player audio in circolazione
2. devi provare te e vedere quale soluzione ti piace di più, potresti partire da qualcosa di già pronto e modificarlo

Leggi sopra, credo sia un difetto, perchè quelle che ho preso in sostituzione non hanno questo problema.
Cacchio...odio mandare le cose indietro....che maroni T___T
Old 09-07-2010, 23:02   #2603
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Cacchio...odio mandare le cose indietro....che maroni T___T
coraggio ne vale la pena per queste casse
Old 09-07-2010, 23:10   #2604
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
coraggio ne vale la pena per queste casse
Ho fatto svariate prove...mi sa che me le tengo così :|

La differenza è veramente minima...e questa differenza la noto solamente con i filmati più che le canzoni...ho fatto anche il test delle periferiche ed è semplicemente uguale per ognuno dei 2 satelliti il suono...

in più una cassa è posizionata più alta rispetto all'altra..magari dipende anche da questo..essendo più ad altezza orecchio...

In ogni caso me le tengo XD rimarrei 1 o + settimane con le cuffie, e mi sbatterebbe troppo :P
Old 10-07-2010, 02:19   #2605
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Mercoledì finalmente mi sono arrivate queste casse... che dire, il passaggio da queste alle empire è davvero notevole (eh beh ).

I satelliti sono davvero un altro mondo, tuttavia non avendo mai avuto o sentito bene un subwoofer sono rimasto un po' così . Cioè, frequenze così basse non le avevo mai sentite mentre ascoltavo la musica, e mi sembrano qualcosa di slegato e un po' fastidioso rispetto alle altre frequenze. È normale che all'inizio mi devo abituare a dei bassi così profondi che non avevo mai sentito? (i bassi dietro al sub sono settati a un po' più di metà)
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:11   #2606
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
2) Potreste darmi qualche dritta su come regolare gli equalizzatori grafici dei vari players? A me, da quel che ho visto, piace molto sentire dei bassi profondi, ma non invadenti, e i toni medi/alti ben marcati, che si distacchino dal coro delle altre tonalità

FLAT
Old 10-07-2010, 11:08   #2607
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
FLAT
Beh insomma, dipende anche dal genere, con l'equalizzatore flat col rock ad esempio le chitarre sembrano scordate...devo mettere mano per forza all'equalizzatore per ottenere un suono decente.
Col jazz invece va bene anche flat
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:45   #2608
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho fatto ulteriori test per il mio problema del cavo ottico ho collegato un pc windows che ha una scheda integrata della realtek con uscita ottica e un'altro cavo ottico. Ho provato VLC con la stessa canzone e non mi da nessun problema di scariche elettriche.
A questo punto penso che non sia un problema delle casse o del DAC ma o del cavo che ho utilizzato per collegare il macbook pro oppure l'uscita del macbook che hanno qualche problema.Il cavo che ho utilizzato per collegare il pc era uno normale ottico toslink-toslink preso al supermercato a pochi euro quello che ho usato per il mac era un toslink-minijack con finali in oro.
Adesso mi resta che prova a prendermi un adattatore toslink - minijack e provare quel cavo sul mac e vedere se mi da il problema ancora.
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:27   #2609
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
FLAT
Boh, il flat non è malaccio, però ascoltando prevalentemente heavy metal, crossover, dubstep, elettronica, hip hop...roba insomma "pesante", col flat non mi da l'idea di esaltare al meglio i toni alti e bassi..perciò mi tocca mettere mano a me :|

p.s. ho scaricato foobar2000, per ora mi ci trovo molto incasinato rispetto a VLC... :S

p.p.s. ma c'è un modo di lasciar salvate le impostazioni dell'EQ con VLC? perché ogni volta mi si resettano
Old 10-07-2010, 12:57   #2610
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
ho scaricato foobar2000, per ora mi ci trovo molto incasinato rispetto a VLC... :S
p.p.s. ma c'è un modo di lasciar salvate le impostazioni dell'EQ con VLC? perché ogni volta mi si resettano
VLC è un ottimo player tuttofare, ma come qualità c'è di meglio... se ti trovi incasinato con foobar, usa WinAMP, che è altrettanto valido ed ha un'interfaccia + semplice.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:01   #2611
adkjasdurbn

mia esperienza:
se avete creative et simili,
togliete del tutto crystalizer, 3d, svn, eax (lasciateli solo per i giochi) ed altri effetti vari inutili...
prendete l'Equalizzatore, e pian piano ve lo regolate a Vostro piacimento
risultato garantito, suono "abbastanza naturale" (le creative son mediocri) senza artefatti strani..
usate mp3 con alti bitrate o file lossless
ciao!
Old 10-07-2010, 13:12   #2612
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Beh insomma, dipende anche dal genere, con l'equalizzatore flat col rock ad esempio le chitarre sembrano scordate...devo mettere mano per forza all'equalizzatore per ottenere un suono decente.
Col jazz invece va bene anche flat
Quote:
Boh, il flat non è malaccio, però ascoltando prevalentemente heavy metal, crossover, dubstep, elettronica, hip hop...roba insomma "pesante", col flat non mi da l'idea di esaltare al meglio i toni alti e bassi..perciò mi tocca mettere mano a me :|
Con l'equalizzatore flat ci si abitua ad ascoltare meglio tutte le frequenze senza devastare l'originale, anch'io all'inizio tendevo ad aumentare le frequenze sotto i 120 Hz e tra i 5 e i 10 KHz per dare più "potenza" al suono, ma col tempo cambia l'orecchio e almeno personalmente mi sono reso conto, tra le altre cose, che è meno stancante l'ascolto.

In ogni caso, l'equilibrio generale e di conseguenza l'equalizzazione è molto dipendente anche dal volume di ascolto, quindi magari una certa impostazione va bene ai bassi volumi ma agli alti spara troppo... insomma, FLAT è bello, sempre

Ultima modifica di Parappaman : 10-07-2010 alle 16:24.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:06   #2613
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Grazie a tutti dei consigli
Old 10-07-2010, 16:21   #2614
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Il basso con queste casse è stupendo...

HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:27   #2615
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
sagge parole!!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 17:24   #2616
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Siete dei nuovi acquirenti anche voi? =)
Old 10-07-2010, 17:28   #2617
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
I satelliti sono davvero un altro mondo, tuttavia non avendo mai avuto o sentito bene un subwoofer sono rimasto un po' così . Cioè, frequenze così basse non le avevo mai sentite mentre ascoltavo la musica, e mi sembrano qualcosa di slegato e un po' fastidioso rispetto alle altre frequenze. È normale che all'inizio mi devo abituare a dei bassi così profondi che non avevo mai sentito? (i bassi dietro al sub sono settati a un po' più di metà)
Se il sub è posizionato bene, non si deve sentire da dove provengono i bassi, il suono del sub deve amalgamarsi con i satelliti... come l'hai posizionato?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:03   #2618
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Siete dei nuovi acquirenti anche voi? =)
Io no, ormai le mie sono rodate... e me le godo...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:27   #2619
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Io no, ormai le mie sono rodate... e me le godo...
Eheh )
Old 10-07-2010, 18:47   #2620
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se il sub è posizionato bene, non si deve sentire da dove provengono i bassi, il suono del sub deve amalgamarsi con i satelliti... come l'hai posizionato?
Ora si trova a circa 25 cm dal pavimento sopra a uno scatolone di plastica (non appena faccio un po' di spazio lo metto direttamente sul pavimento) ed è sotto al satellite sinistro, alla stessa distanza dei due satelliti, leggermente ruotato verso sinistra. Il lato destro, dove c'è il foro per l'aria, è abbastanza libero.

Prima l'avevo messo sul pavimento ma era più scentrato rispetto ai satelliti ed era più distante, inoltre il lato destro era meno libero (ma non ho notato molte differenze rispetto a come suonava).
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian