Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 16:08   #2241
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Dovresti sentirle per giudicare, è tutto molto soggettivo... io ad esempio per la musica preferisco questo sistema con il sub ad un sistema 2.0...
Infatti quando ho visto che c'era il td ufficiale ho chiesto quì per sentire qualche altro parere.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:56   #2242
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Le ho provate, sono veramente fantastiche!
Non posso che confermare la tua impressione... suono di una qualità veramente ottima
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 02:43   #2243
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista dei felici possessori delle PS-2120D, ricevute in regalo qualche mese fa. Confermo quanto già da voi detto di buono riguardo al suono, potente quanto basta e molto ben definito. Le ho collegate in analogico con il cavetto fornito in dotazione, dato che possiedo una buona scheda audio (Maya 44 MKII). Anche nel mio caso è stato necessario rodarle per qualche decina di ore prima che potessero dare il meglio di sè. Provengo da un sistema altrettanto buono che mi ha regalato molte soddisfazioni, l'Altec Lansing 2100 e che purtroppo mi ha abbandonato anzitempo (prima il distacco del magnete da un satellite, poi non si accendeva nemmeno più). Rispetto alle Empire i satelliti "strillavano" di più, le Empire mi sembrano nel complesso più "neutrali" oltre ad avere una maggior potenza totale ed una miglior qualità costruttiva. Ascolto un po' di tutto: dalle radio online ai CD di musica classica, passando per i vari generi, rimanendo spesso stupito dalla bellezza di ciò che arriva alle mie orecchie. Questo è secondo me il grosso vantaggio di possedere un buon paio di casse: si apprezza un po' di tutto, anche quello che non rientra nei propri gusti musicali, perché è il suono in sè ad essere bello. Quando invece bello non è, probabilmente la colpa è della sorgente. Le Empire permettono infatti di distinguere piuttosto chiaramemente le differenze tra due brani campionati a diversi bitrate o fra un pur ottimo mp3 e un file audio lossless, a patto ovviamente di avere l'orecchio un minimo allenato. Insomma, avrete capito che sono decisamente soddisfatto di questo sistema audio.
Old 05-04-2010, 12:17   #2244
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione con le PS-2120D.

Oggi mi sono arrivate le casse sostitutive; devo dire che il negozio con la sostituzione è stato davvero veloce, ripagando, così, la lentezza nel mettere in moto la pratica di ritiro del prodotto difettoso.

Purtroppo, però, non è finita qui....
Montate le casse nuove, l'amara sorpresa: anche queste appena accese, ronzano che è un (dis)piacere...
Ma dico io, tutte a me????

A scanso di equivoci, l'impianto è nuovo e diverso dal precedente (controllato dal seriale) e anzi, se possibile, il ronzio che emette è pure più fastidioso.

Ho nuovamente scritto al negozio e sono in attesa di essere ricontattato.
Dato che la Empire mi ha rotto, chiederò la sostituzione con un altro prodotto.
Allo stesso prezzo con uscita digitale, hanno solo queste: BEHRINGER MS20 Digital Monitor Speakers http://www.behringer.com/EN/Products/MS20.aspx
Qualcuno le conosce? Come sono rispetto alle PS2120D (anche considerando che sono 2.0)?
Ne farei un uso generico, con prevalenza di musica e giochi (non sono un patito dei super bassi... ).
Non vorrei aggiungere altri soldi e vorrei riutilizzare il cavo coassiale che avevo preso per le Empire (20€.... ).
Oppure mi faccio rimborsare e compro un Creative/Logitech in un centro commerciale...

Altri consigli sono bene accetti.
Non so se può esserti utile la mia esperienza. Dopo averle utilizzate per più o meno un anno, il canale destro aveva iniziato a fare un click continuo e fastidiosissimo, senza sorgente audio collegata e sempre sul destro, indipendentemente dalla cassa collegata. Ho risolto spostando completamente il cavo del volume, evidentemente soffriva qualche interferenza.
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:36   #2245
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
sono indeciso tra queste e le bose companion 2, so perfettamente che sono sistemi molto differenti partendo che uno è 2.0 e l'altro 2.1 solo che vorrei scegliere tra le 2 per qualità del suono?
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:38   #2246
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
sono indeciso tra queste e le bose companion 2, so perfettamente che sono sistemi molto differenti partendo che uno è 2.0 e l'altro 2.1 solo che vorrei scegliere tra le 2 per qualità del suono?
Empire... me è inutile che lo chiedi qui!

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:19   #2247
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Empire... me è inutile che lo chiedi qui!

??
Old 15-04-2010, 00:02   #2248
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
empire , più musicali
le bose sono poco coese e sono sbilanciate verso i bassi
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:14   #2249
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
empire , più musicali
le bose sono poco coese e sono sbilanciate verso i bassi
spero solo di trovarle le empire domani da unieuro o euronics.. se come dite suonano meglio delle bose e poi a me esteticamente piaccion di più le prendo .. solo che in sta città di cacca non c'è mai nulla, abbiamo solo unieuro e euronics tra l'altro poco forniti e con prodotti non molto recenti xo ho visto che hanno le bose e le Harman & Kardon Soundstick II ma quest'ultime non mi piacciono per niente esteticamente..
Old 15-04-2010, 07:33   #2250
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
spero solo di trovarle le empire domani da unieuro o euronics.. se come dite suonano meglio delle bose e poi a me esteticamente piaccion di più le prendo .. solo che in sta città di cacca non c'è mai nulla, abbiamo solo unieuro e euronics tra l'altro poco forniti e con prodotti non molto recenti xo ho visto che hanno le bose e le Harman & Kardon Soundstick II ma quest'ultime non mi piacciono per niente esteticamente..
Comprale su internet, stai prima
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:55   #2251
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
E' già molto, noi abbiamo solo Eurtonics...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:55   #2252
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi queste casse sono stupende ma ho una strana impressione,mi sembra che l'audio sia sempre in ritardi,le ho collegate con cavo ottico
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:50   #2253
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi queste casse sono stupende ma ho una strana impressione,mi sembra che l'audio sia sempre in ritardi,le ho collegate con cavo ottico
io non l'ho notato
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:31   #2254
pitro
Senior Member

oggi vado da uni e euronics a vedere un po che hanno.. on line non riesco a comprarle perche mi servon subito.. altre marche da consigliarmi nel caso non trovo le empire?
Old 16-04-2010, 15:41   #2255
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
oggi vado da uni e euronics a vedere un po che hanno.. on line non riesco a comprarle perche mi servon subito.. altre marche da consigliarmi nel caso non trovo le empire?

io la vedo dura trovare in un negozio fisico un prodotto "vecchio" di 3 anni e più....
Old 16-04-2010, 17:59   #2256
pitro
Senior Member

alla fine ho preso le bose.. erano le uniche un po decenti! se no c'erano casse da al massimo 30 euro di marche sconosciute
Old 16-04-2010, 18:28   #2257
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
alla fine ho preso le bose.. erano le uniche un po decenti! se no c'erano casse da al massimo 30 euro di marche sconosciute
bose quali? da quello che ho visto costano tutte un'occhio!
Old 16-04-2010, 18:36   #2258
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
bose quali? da quello che ho visto costano tutte un'occhio!
Le due casse singole stereo senza sub vengono 100€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:43   #2259
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le due casse singole stereo senza sub vengono 100€
solo? modello?
Old 16-04-2010, 20:52   #2260
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
solo? modello?
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ion2/index.jsp
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian