|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ho fatto queste prove:
Ho scritto all'assistenza della Empire che mi ha risposto oggi (si, di domenica Gentile Cliente, Suggerisco di collegarlo a una fonte sonora diversa dal computer. Se il problema non scompare neanche così, deve mettersi in contatto con lo shop online dove ha acquistato per chiedere la sostituzione del prodotto. Via email non mi è possibile quantificare il problema, ma ovviammente se non c'è audio in esecuzione non si devono sentire ronzii e sottofondi di alcun genere. (e neanche in esecuzione)(a meno che questi non partano dal computer e quindi suggerisco di usare un lettore tipo iPod o simili o un lettore CD per verificare che non si tratti di un problema del pc.) Sono certo che il problema non dipenda dal pc visto che il rumore si sente anche se le casse non sono collegate ad alcuna fonte e comunque con il mio vecchio impianto (Creative 5100 5.1) non avevo il minimo problema. Ho mandato anche una mail al negozio dove le ho prese e spero che domani in mattinata rispondano; in caso negativo li chiamerò io nel pomeriggio. Non vorrei che scadessero i termini per il DOA.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
|
#2142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Grazie delle info, tienici aggiornati sui progressi e sull'assistenza
|
|
|
#2143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera
|
Appena consegnate...stasera quando torno a casa monto il tutto e vi faccio sapere le prime impressioni!
|
|
|
|
|
|
#2145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prese stamattina a 99 euro da ex**rt, incredibile come trattino i pacchi in questi negozi, il commesso l'ha tirato dall scaffale e sbattuto a terra manco dovesse giocarsi a calcio
Arrivo a casa, spacchetto e ovviamente trovo le bustine già aperte, lo scotch già tolto, il cavo del sub già sballato ecc...torno indietro e lo stesso tipo mi dice che a volte le aprono loro per far vedere che cavi montano Fortunatamente il tutto sembra in ottimo stato, non credo siano casse già vendute e poi ritornate indietro, anche perchè i cavi degli speaker a differenza di quelli del sub non erano ancora sciolti, anche se le bustine che le ricoprivano erano sfondate Montate e tutto sembra andare bene, almeno cosi pare, posso fare qualche verifica per notare che sia tutto ok, che se c'è qualcosa che non va oggi stesso tornano al negozio...uno dopo avergli pagato una cosa profumatamente deve anche ritrovarsela già spacchettata. Tornando alle casse, avrei delle domande: - il sub regolato a metà si sente un po' poco, al max invece si sente già di più, ma qui ho letto che serve del tempo per farlo scogliere...ora per fargli fare il rodaggio è meglio tenerlo al massimo o a medio? - per ora le ho collegate all'integrata (in settimana dovrebbe arrivarmi la xonar) col jack in dotazione, la mia mobo ha anche una connessione s/pdif, è migliore come connessione?
|
|
|
#2146 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera
|
Quote:
Verificato che l'audio delle due casse non sia "invertito"? Mi pareva di aver letto un problemino del genere... Strani ronziiiiiiii? Stasera spacchetto e provooooooooooo!!! |
|
|
|
|
|
|
#2147 |
|
Senior Member
|
No, le casse non sono invertite e non c'è nessun ronzio, anche se ho trovato un altro difetto per ora, la cassa destra si sente leggermente più forte di quella sinistra...me ne sono accorto mentre ascoltavo degli mp3, poi ho fatto anche il test dal pannello di controllo (audio, riproduzione, configura, prova) e ho avuto la conferma.
Per sicurezza ha ripetuto il test con delle logitech 2.0 e non noto differenze tra destra e sinistra. Qualcuno può fare il test per favore e verificare se è un problema mio o se son proprio così? Grazie (La differenza di qualità cmq si nota anche su due semplici note che ti suona quando clicchi su prova, dalle empire esce un suono pulitissimo, le logitech gracchiano )
|
|
|
#2148 |
|
Senior Member
|
Confermo, anche con le mie il satellite destro si sente leggermente più basso.
Ricapitolo la mia situazione:
Il negozio mi ha aperto la pratica per il post-vendita; sono in attesa che mi contattino per sapere come procedere.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#2149 |
|
Senior Member
|
Bellissimo, io tra un po' torno al negozio, gli dico della confezione e di questo problema, vediamo se anche le altre che hanno a disposizione vanno bene, domattima me le faccio cambiare...
Per quanto riguarda il cavo che mi dite? Mi serve quello coassiale?
|
|
|
#2150 |
|
Senior Member
|
Se hai solo il problema del volume più basso di un satellite, io le terrei. In fondo, almeno sulle mie, è una cosa poco rilevante e basta regolare il bilanciamento dal pannello della scheda audio (ho dato un +2 a quel canale e non c'è più differenza).
|
|
|
|
|
#2151 |
|
Senior Member
|
Ora vado a vedere che dicono, se le altre non hanno problemi, me le faccio cambiare...non mi costa niente.
Anche perchè quando le colleghi alla 360 o alla tv, mica puoi metterti a regolare il bilanciamento... Ho fatto un'altra prova, per ottenere lo stesso volume a destra e sinistra, devo mettere 100 a sinistra e 60 a destra nel bilanciamento nel pannello di controllo, mi pare un po' troppo come differenza.
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 Ultima modifica di nickdc : 22-03-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Il problema dei canali invertiti è presente nella connessione digitale (sia ottica che coassiale), se le hai collegate con il cavetto in dotazione, non puoi sapere se hanno il difetto o no...
PS: i canali non devono presentare differenze di volume, o almeno i kit che ho provato io non lo fanno...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 22-03-2010 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Senior Member
|
Infatti sono andato al negozio e il tipo mi ha fatto provare quelle che avevano in esposizione e non avevano questo problema, in conclusione domattima me le cambiano.
|
|
|
#2154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avrei una mobo con s/pdif, che cavo mi servirebbe?
|
|
|
|
#2156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con S/PDIF viene indicata genericamente l'uscita digitale, che a sua volta può essere ottica oppure coassiale...
|
|
|
|
#2157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2158 |
|
Senior Member
|
Sul mannuale leggo spdif in e out, sono rotonde...
|
|
|
#2159 |
|
Senior Member
|
Ok, allora è una uscita coassiale... la presa è la classica RCA.
Quindi ti occorre un cavo digitale coassiale.
|
|
|
#2160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CAVO AUDIO COASSIALE DIGITALE CON RCA DORATI 1,5 Metri http://www.webricambi.com/img-ebay/c...io/ca-D001.jpg 3,5 euro, sono tutti uguali?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

)