Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2009, 11:28   #4221
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
la risposta data da asus è molto strana, visto che come dici tu su tutte le mobo gigabyte non ci dovrebbero essere problemi...
zampagol è offline  
Old 30-04-2009, 13:06   #4222
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Sono contento che hai risolto
L'informatica è diventata talmente frenetica e complessa che ogni minima informazione è sempre gradita e preziosa, grazie per la comunicazione

Le prime MoBo Asus P6T sono nate per i core i7 e non hanno il supporto ufficiale agli xeon, da quello che ho letto nei forum i moltiplicatori della ram sulle Asus per gli xeon è bloccato, mentre sulle Giga a quanto pare no e quindi dovrebbe essere solo una questione di BIOS, qualcuno ha interpellato Asus sulla questione e la risposta è stata:
"I'm sorry, Xeon processors are only supported on server motherboards"
fonte > http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=222810
per adesso non si sa se e quando Asus deciderà di dare un supporto BIOS sulla serie P6T anche agli Xeon

Se la P6T7 WS SuperComputer nasce già con il supporto ufficiale agli Xeon presumo che su questa MoBo il molti della ram sia sbloccato.

Nel BIOS disattiva il controller SAS e l'Express Gate
teoricamente solo le ws pro sono destinate agli xeon!! sul forum asus avevo gia letto che alcune main non li supportavano...
Kimi.Rk è offline  
Old 30-04-2009, 13:19   #4223
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
teoricamente solo le ws pro sono destinate agli xeon!! sul forum asus avevo gia letto che alcune main non li supportavano...
secondo me è solo una questione di bios...
zampagol è offline  
Old 30-04-2009, 13:37   #4224
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
mi confermate che è possibile collegare al controller sas integrato dei dischi sata?
se si è possibile utilizzare i cavi sas in dotazione alla mb o servono dei normali cavetti sata?

eventualmente è possibile metterli in raid?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 30-04-2009, 13:37   #4225
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
secondo me è solo una questione di bios...
puo essere!! ma se asus non decide di farlo puoi friggere il tutto! che te ne fai di uno xeon bloccato??
Kimi.Rk è offline  
Old 30-04-2009, 15:35   #4226
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

P.S. togli il riferimento allo shop

sorry lo tolto

scusate avete informazioni riguardo il processo d0 ,, qualche link che ne spieghi le novità... come mai poi la intel ha aggiornato il processo..? era gia ottimo...
spaceuniversal è offline  
Old 30-04-2009, 16:44   #4227
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
Si hai ragione!
Sul sito Asus hanno aggiornato le specifiche delle P6T WS PROFESSIONAL e P6T6 WS REVOLUTION che adesso hanno il supporto per:
Intel® Socket 1366 Core™ i7 Processor Extreme Edition/Core™ i7 Processor/
LGA1366 socket for Intel® Xeon® processor 3500 Series
LGA1366 socket for Intel® Xeon® processor E5502/E5504/E5506
Supports Intel® Dynamic Speed Technology

a cui si aggiunge l'ultima nata P6T7 WS SuperComputer, quindi tutta la serie WS al completo.

Mentre per tutte le restanti moBo x58 nelle varie versioni P6T Deluxe, P6T, RAMPAGE II restano supportati solo i core i7:
Intel® Socket 1366 Core™ i7 Processor Extreme Edition/Core™ i7 Processor Supports Intel® Dynamic Speed Technology

Gli ultimi BIOS delle MoBo più o meno sono stati aggiornati nelle stesse date per supportare i nuovi step D0, quindi se avesse voluto Asus poteva già supportare gli Xeon per tutte le MoBo x58, se non l'ha fatto vuol dire che ha fatto precise scelte commerciali, si può solo sperare che cambi idea.

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
A) mi confermate che è possibile collegare al controller sas integrato dei dischi sata?
B) se si è possibile utilizzare i cavi sas in dotazione alla mb o servono dei normali cavetti sata?
C) eventualmente è possibile metterli in raid?
A) Si, prestazioni identiche solo meno utilizzo della CPU, stesso disco SATA su porta SATA 2% mentre su porta SAS 1%
B) normali cavetti SATA, i cavi SAS io non li ho utilizzati quindi non ti so dire se funzionano;
C) ho collegato solo un disco singolo, non ho provato a fare RAID
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 30-04-2009, 18:39   #4228
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

A) Si, prestazioni identiche solo meno utilizzo della CPU, stesso disco SATA su porta SATA 2% mentre su porta SAS 1%
B) normali cavetti SATA, i cavi SAS io non li ho utilizzati quindi non ti so dire se funzionano;
C) ho collegato solo un disco singolo, non ho provato a fare RAID
: 5t3
Error51 è offline  
Old 30-04-2009, 22:03   #4229
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

qualcuno se ha la asus P6T liscia o la asus P6T deluxe V2 può dirmi se una scheda audio pci1x(slot più piccolo) ci sta? se posso inserirla?

perchè nella P6T liscia mi sembra, che se metto una scheda video(gtx 260) , questa occupa 2 slot quindi mi andrebbe sopra lo slot pci1x , mentre nella ASUS P6T deluxe V2 c'è il dissipatore dietro e non vorrei che fosse troppo alto da impedire di inserire la scheda audio..

la scheda audio è una X-Fi titanium pci1x

grazie

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline  
Old 30-04-2009, 22:16   #4230
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
qualcuno se ha la asus P6T liscia o la asus P6T deluxe V2 può dirmi se una scheda audio pci1x(slot più piccolo) ci sta? se posso inserirla?

perchè nella P6T liscia mi sembra, che se metto una scheda video(gtx 260) , questa occupa 2 slot quindi mi andrebbe sopra lo slot pci1x , mentre nella ASUS P6T deluxe V2 c'è il dissipatore dietro e non vorrei che fosse troppo alto da impedire di inserire la scheda audio..

la scheda audio è una X-Fi titanium pci1x

grazie
se sei in possesso della p6t normale basta che metti la gtx260 nel secondo slot pci e e sei a posto senno nel caso della deluxe mi sa proprio che non ci stia

okorop è offline  
Old 30-04-2009, 22:23   #4231
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
se sei in possesso della p6t normale basta che metti la gtx260 nel secondo slot pci e e sei a posto senno nel caso della deluxe mi sa proprio che non ci stia
io non sono in possesso di nessuna tra le 2 ma in futuro...

cmq dato che eventualmente in futuro mi farò uno sli il metodo di spostare la scheda non funziona, a me basta sapere se una scheda come la gtx260 copra anche lo slot pci1x. ?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tr1nità è offline  
Old 30-04-2009, 22:23   #4232
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
io non sono in possesso di nessuna tra le 2 ma in futuro...

cmq dato che eventualmente in futuro mi farò uno sli il metodo di spostare la scheda non funziona, a me basta sapere se una scheda come la gtx260 copra anche lo slot pci1x. ?
sulla deluxe no sulla liscia si.....

okorop è offline  
Old 30-04-2009, 22:57   #4233
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
sulla deluxe no sulla liscia si.....
ho pure scoperto che lo slot nella deluxe è pci 4x quindi non è quello che cerco, l'unica è o la p6t liscia o la extreme ma la vedo dura per entrambe dato che lo pci1x è affiancato alla scheda video che che cazz fanno i progettisti

Tr1nità è offline  
Old 30-04-2009, 23:00   #4234
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ho pure scoperto che lo slot nella deluxe è pci 4x quindi non è quello che cerco, l'unica è o la p6t liscia o la extreme ma la vedo dura per entrambe dato che lo pci1x è affiancato alla scheda video che che cazz fanno i progettisti
cosa fanno i produttori? fanno schede madri differenziate per fascie e in questa serie han fatto la rampage II extreme con tutti gli slot messi al posto giusto mentre per le altre no.....

okorop è offline  
Old 30-04-2009, 23:42   #4235
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
cosa fanno i produttori? fanno schede madri differenziate per fascie e in questa serie han fatto la rampage II extreme con tutti gli slot messi al posto giusto mentre per le altre no.....
Anche con la rampage se fai lo sli e hai un controller pci-e come me sei fregato...
Pelvix è offline  
Old 01-05-2009, 10:30   #4236
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
AIUTOOOO, avete mai sentito una cosa del genere? Provando il raffreddamento a liquido mi spingo oltre i 4Ghz su un c0 MOLTO fortunato, setto i 21x, ma APPENA arriva in full, inizia ad oscillare e preferibilmente si auto setta a 20,5x (controllando con cpu-z e real temp) e finchè è in full al 99,9% rimane a 20x5, prima di 4Ghz era sempre a 21 e non ci sono evidenti problemi di temperature (full a 70° max). Che ne dite?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline  
Old 01-05-2009, 11:34   #4237
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti, più o meno ho finito di montare tutto nel mio nuovo pc. Sul Bios della mia P6T Deluxe ho lasciato praticamente tutto in automatico, visto che non so praticamente quasi niente, da dove mi conviene partire? Gentilmente qualcuno mi guida? Scusate ma non so da dove partire...Grazie
Ora cpuz mi dice che gira a circa 1600Mhz con multiplier x12...però ogni tanto passa a 2600Mhz.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 01-05-2009, 13:39   #4238
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
AGGIORNAMENTO:

Confermo che la p6t deluxe abbassa il molti da 21x fino a 20x passando per 20,5x in full come detto nel msg precedente..... MA SOLO CON LYNX

Prime a palla a 4150 da due ore, praticamente stesse temp e full a 99,9%, SEMPRE a 21x

Ora me la spiegate...
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline  
Old 01-05-2009, 14:34   #4239
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, qualcuno sa qualcosa della nuova P6T WS Supercomputer?
Test in oc, prezzi, ecc..?
Pelvix è offline  
Old 01-05-2009, 16:15   #4240
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
E' un C0. Con Vcore a 1.10 arrivo a 3.65ghz. Limato un pelo il QPI. Non posso testarlo in full perchè sono senza hard disk (sto utilizzando ubuntu su una penna (in attesa che mi arrivino i Vertex)), comunque in idle sono sui 38°...

Se lo portassi a 3.8ghz per un daily use? Troppo rischioso? Vado a rischio di compromettere la CPU in poco tempo?
Cosa usi per testare? IO sto avendo problemi cn la stabilita del mio i7 920 C0...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian