Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 12:11   #2641
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ok grazie mille!
invece per quanto riguarda la pulizia la pulisco con un po' di cotone a secco?
Togli la grossa con un panno a secco, dopo con un po' di alcol ed un ascigatutto rifinisci, sia il dissipatore che la cpu..

ti riporto il metodo descritto in prima pagina (che ti consiglio di leggere)
Quote:
Come pulire
Per pulire una CPU o un dissipatore, da una vecchia pasta, occorre che vi armiate di un panno morbido pulito (io uso anche lo scottex) e cercate di levare la più grossa a secco (aiutatevi anche con un bancomat o carta telefonica). Massima attenzione a non inzozzare tutto. Poi proseguite la pulizia, imbevendo un altro panno pulito con dell’alcool o con i prodotti dedicati alla pulizia dei chip in vendita nei negozi di informatica. Pulite bene e finché il panno si sporca del colore della vecchia pasta, continuate a pulire; è infatti da evitare la mescolanza di due prodotti di qualità diversa. Stessa operazione anche sul dissipatore.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 08-12-2011 alle 12:14.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:04   #2642
m@st
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ho letto le ultime pagine e vi chiedo una cosa, dovendo prenderla ora quale mi consigliate? lasciando da parte quelle a metallo liquido e quelle che per toglierle di fanno dannare.
l'utilizzo e su dissipatori di alluminio
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista
m@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:37   #2643
dalmoste
Member

L'Avatar di dalmoste

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@st Guarda i messaggi
ho letto le ultime pagine e vi chiedo una cosa, dovendo prenderla ora quale mi consigliate? lasciando da parte quelle a metallo liquido e quelle che per toglierle di fanno dannare.
l'utilizzo e su dissipatori di alluminio
Per carità io non sono un esperto, ma di ricente ho preso e applicato la Arctic Silver 5 e mi sono trovato benissimo, calati un 5° rispetto a quella che mi avevano applicato in precedenza

speso 7 euro
Old 13-12-2011, 17:19   #2644
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da dalmoste Guarda i messaggi
Per carità io non sono un esperto, ma di ricente ho preso e applicato la Arctic Silver 5 e mi sono trovato benissimo, calati un 5° rispetto a quella che mi avevano applicato in precedenza

speso 7 euro
Parlano molto bene della Prolimatech PK-1... l'ha trovata un mio amico in francia ad 8,50€ (5gr).. dopodomani me la porta e la provo.... poi farò sapere!
Comunque anche con Artic Silver non si sbaglia
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:02   #2645
m@st
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Parlano molto bene della Prolimatech PK-1... l'ha trovata un mio amico in francia ad 8,50€ (5gr).. dopodomani me la porta e la provo.... poi farò sapere!
Comunque anche con Artic Silver non si sbaglia
ho visto che la Prolimatech PK-1 si trova anche sulla baia...

alla fine mi sono orientato verso la Arctic Cooling MX-2 dato che della zalman ZM-STG1 che avevo è rimasto solo il pennellino
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista
Old 19-12-2011, 09:59   #2646
1consigliere
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
imho nn è nemmeno troppo ot, l'aria fredda scaldandosi sale e fin qua nn c piove, ma visto ke l'aria ke entra nn è poi troppa, tende a salire abbastanza alla svelta verso la parte alta del case, se sulla parte alta c'è una ventola ke ala soffia verso il processore, essendo quell'aria + fresca d quella ke c'è attorno al dissipatore ci guadagni come temperature.

l'aria calda estratta dal dissi viene spinta verso le ventole di estrazione del case e quella + fresca immessa da quelle ventole sotto viene spinta verso la struttura in rame e avendo un ottimo ricircolo d'aria riesce a rendere al meglio.

Forse non mi sono spiegato troppo bene, ma il concetto di suo nn è difficile.

Per overclock magari stiamo andando un pelo ot, visto l'argomento ke è la pasta termica, ma questa ns discussione aiuta a creare comunque un ricircolo d'aira nel case corretto ben + importatante della pasta termica.
Sicuramente il miglior dissi con la migliore pasta lasciato li da solo rende molto meno di quello ke può rendere..
Forse la tartaruga si avvia ancora al traguardo. Mi pare una buona idea.
Forse il problema sta in una ventola che spinge aria troppo velocemente e magari un micro- refrigeratore o un piccolo pezzo di dry-ice farebbero una grande differenza.
1consigliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:56   #2647
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da m@st Guarda i messaggi
alla fine mi sono orientato verso la Arctic Cooling MX-2 dato che della zalman ZM-STG1 che avevo è rimasto solo il pennellino
Come la trovi la pasta Arctic Cooling MX ?
Hai avuto modo di valutarla?
Thanks
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:18   #2648
m@st
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Come la trovi la pasta Arctic Cooling MX ?
Hai avuto modo di valutarla?
Thanks
ancora non ho avuto l'occasione, l'ho presa per usarla in una PS
Old 30-12-2011, 10:30   #2649
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Ciao ragazzi!

poichè devo montare su un i7 2600k un cm v6gt, volevo sapere se è meglio metterci la pasta della cm quella che viene data in dotazione al dissipatore, o metterci artic silver 5, o qualcosa di miogliore..

grazie x i consigli!
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 10:50   #2650
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi, ho da due anni la cpu che vedete in firma.
Dato che si tratta di una cpu-boxed mi hanno installato direttamente il dissi stock senza mettere alcuna pasta termica perchè quest'ultimo dotato già pad termico.

A questo punto mi chiedo, dopo due anni circa di utilizzo e temp credo nella norma, posso lasciare tutto così com'è o posso applicare un pò di pasta termica (ho ancora un vecchio tubetto con un pò di artic silver)?

ps: a dire il vero avrei intenzione di sostituire il dissi orig con uno più performante dato che questa estate ho raggiunto in full load anche i 65-69 gradi

Grazie e buon anno a tutti
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:31   #2651
frankly
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Beh sostituire il dissipatore originale è una cosa molto utile e conveniente.. Ormai trovi dissipatori ottimi a prezzi modici; la differenza con quello oroginale è netta..
Per quanto riguarda la pasta termica, sostituirla non sarebbe male. Dopo qualche anno comincia ad indurirsi e perde un po del suo effetto.. Ma se hai intenzione di sostituire il dissipatore, attendi sino a quel momento e unisci le due cose..
frankly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:19   #2652
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da frankly Guarda i messaggi
Beh sostituire il dissipatore originale è una cosa molto utile e conveniente.. Ormai trovi dissipatori ottimi a prezzi modici; la differenza con quello oroginale è netta..
Per quanto riguarda la pasta termica, sostituirla non sarebbe male. Dopo qualche anno comincia ad indurirsi e perde un po del suo effetto.. Ma se hai intenzione di sostituire il dissipatore, attendi sino a quel momento e unisci le due cose..
ok, grazie per il suggerimento... A presto

ps: qualche consiglio per un buon dissi, sopratutto silenzioso?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:37   #2653
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

poichè devo montare su un i7 2600k un cm v6gt, volevo sapere se è meglio metterci la pasta della cm quella che viene data in dotazione al dissipatore, o metterci artic silver 5, o qualcosa di miogliore..

grazie x i consigli!
niente, per la cronaca ho preso una artic mx-4

spero che sia + buona rispetto a quella che da coolermaster in dotazione al dissipatore
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 13:42   #2654
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Iscritto dal: Feb 2008
domandona secca... che pasta termica prendo? la artic silver 5 com'è? la mx2? le altre quali? grazie mille gente
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 01:13   #2655
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
domandona secca... che pasta termica prendo? la artic silver 5 com'è? la mx2? le altre quali? grazie mille gente
Io ho usato la MX2 pochi giorni fa al posto di quella fornita da Corsair con i dissipatori A70... beh credimi la MX2 è ottima... non ci vedo differenze tra questa e la più blasonata Artic silver 5 (provata tempo fa)
IMHO!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:01   #2656
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Io ho usato la MX2 pochi giorni fa al posto di quella fornita da Corsair con i dissipatori A70... beh credimi la MX2 è ottima... non ci vedo differenze tra questa e la più blasonata Artic silver 5 (provata tempo fa)
IMHO!!!
azz grazie mille della info quindi le temp si mantengono piu o meno simili? anche a full load?
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 22:19   #2657
magiric
Member

Iscritto dal: Oct 2009
info:
ho montato un dissi originale am3 athlon x4...
c'era gia la pasta applicata..ma a voi vi risulta ci sia applicata una pellicola trasparente di protezione..io non l'ho vista, confermate che non c'è?
magiric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:34   #2658
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non riesco a trovare pad termici da 3/4 mm, in giro ci sono solo da 1/1,5 mm, mi sapete dire qualche shop dove acquistarli ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:58   #2659
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Non riesco a trovare pad termici da 3/4 mm, in giro ci sono solo da 1/1,5 mm, mi sapete dire qualche shop dove acquistarli ?
da aquatun. trovi i phobya che sono i migliori, anche di quegli spessori che hai detto tu.. una volta li cercavo anche io da 3/4mm, e prima di vedere da aquatun. pensavo che da 3/4mm esistessero solo quelli della 3M che hanno fama di esser scarsi..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:47   #2660
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
mi serve un'informazione importante: meglio la pasta termica o gli heatpad?
dove si usano gli heatpad? non credo che vanno sulla cpu, o sbaglio?
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP