|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Saluti Mac'se |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
qualcuno ha l'8700nt della zalman montato sulla cpu con questa mobo ci sta o no causa dissipatore del nort?
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
non ho provato, posti link dell'oggetto?
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ricevuto tutto oggi, per ora montato a banco e nessun problema con il Liberty.
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
Nelle pagie più in dietro un utente diceva di averci montato uno zalman a fiorellone, tipo fatality, senza alcun problema, controlla un po le misure, ma a occhio direi che ci va
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Allora devo pensare che è l'alimentatore che non và! Avevo qualke sospetto, ma così me lo confermate.
Ultima modifica di joyfel : 28-04-2008 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sto apprestando a costruire un HTPC e leggendo un po' su internet, nonchè per intero questa sezione del forum, ho dedotto che la migliore scheda madre per questo scopo è la Asus P5E-VM HDMI. Forse le nuove G43, G45, G47 che usciranno fra 1-2 mesi la supereranno...... ma vedremo!!
Il mio primo intento è che si riescano a vedere file in HD (soprattutto .mkv) e in un futuro anche BD tramite un drive BD con fluidità. Il tutto con un rumore minimo possibile (in pratica che non si senta a TV accesa) e con un consumo limitato (che implicherebbe poche ventole e quindi poco rumore). La mia intenzione era di non usare schede video aggiuntive dato che a quanto ho letto basta e avanza questa integrata. Monterei un processore di ultima generazione E8200 o E8400, dovrebbe bastare, giusto? Il dubbio più grosso è nella scelta del case, vorrei un box slim che possa sostituire come ingombro un videoregistatore (mi piacciono gli Antec Fusion 430 e Micro Fusion 350) o per risparmiare un po' l'Antec Minuet 350 - EC. Avete altri consigli su queste misure? Max 42 x 42 x 12 cm? Secondo voi quanti W servono sull'alimentatore? Bastano 350W o ne servono 450W o più? Un altro dubbio è se vale la pena spendere un po' di più per avere un case con ricevitore IR compatibile (anche se non ho ancora capito se questi Antec Home Theater hanno incluso il telecomando) oppure se prenderne uno a parte? E' facile collegarne uno in seguito? Un altro dubbio è il dissipatore passivo. Ho letto su questa sezione del Thermalright xp 120 ma non so se è necessario con la configurazione che vorrei costruirmi. O meglio se sarebbe possibile disattivare alcune ventole del case e sostituirle con questo dissipatore passivo guadagnandone in consumi e rumore. Che dite? Quanti dB può fare un sistema del genere? Ha bisogno si insonorizzazioni? Considerate che io sono abituato al mio iMac 24" che monta un silenziosissimo processore Intel T7400. Grazie mille per le vostre dritte, ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
fra 8200 e 8400 ti consiglio 8400 vista l'esigua differenza di prezzo, comunque tutti e due vanno bene allo scopo. Io ho un E6550 a 2.66 e viaggia tutto alla grande, .mkv full HD senza il benchè minimo scatto, la CPU si assesta più o meno come carico di lavoro sul 70% perfettamente distribuito sui 2 core. Come dissipatore ho lasciato quello stock ed è inudibile. Come alimentatore ho preso un 350W perchè dalle prove fatte il PC consuma, a regime, al Max 70-75W, quindi più che sufficiente. Come case non ti consiglio tanto gli slim perchè secondo me va a discapito dell'areazione,. perchè se vuoi un HTPC silenzioso devi avere un case ben areato. Nel mio caso ci sono 4 ventole + quella del dissipatore + quella dell'alimentatore e ti devo dire che non si sente nulla, le ho attaccate ad un regolatore di ventole così da averne il pieno controllo e le ho regolate in modo da non sentire niente, ma nel contempo mi areano il case in modo ottimale. Come case ho preso il Silverstone GD01B con display e telecomando, una figata, lo riprenderei subito, un ottimo case, costa un po' ma ne vale la pena.
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Scusate l'OT, mi potresti dire che programmi usi? Sto pensando di assemblare un HTPC con questa MB e di usare la Gigabyte G33 + VGA come PC. Usi Vista MC? Quale player per DVD, video HD, ecc..? Io vorrei prendere questo "IMON VFD + Telcomando IR", le funzioni sono le stesse? Grazie in anticipo e buona notte |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ti rispondo brevemente Come FrontEnd uso MediaPortal che è ottimo, completamente configurabile Come player uso quelli interni abbinati a FFDshow e Reclock per ovviare al problema dei microscatti che non sono riuscito ad eliminarli finchè non l'ho installato. Per la visualizzazione delle informazioni multimediali sul display uso un Plugin di mediaportal.
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
non so se è OT ma... che vantaggi presenta qs scheda rispetto ad una basata su chipset AMD 780G (es Gigabyte GA-MA78GM-S2H)?
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quante ventole ha il tuo case? Ne hai aggiunte delle altre? Mi sconsigli di usare un case slim ma mi consigli di andare su uno un po' più altro per areare meglio, ma allora dovresti poter togliere delle ventole, altrimenti a che serve questo gioco? Hai anche un dissipatore passivo? Io avrei la necessità di inserirlo in un mobile sotto la TV e di appoggiarci anche sopra un decoder, dici che mi creerebbe dei problemi? Il case Silverstone GD01B ha di default il telecomando oppure e optional? Quanto l'hai pagato? Lo ritengo essenziale diversamente dallo schermo LCD.... dammi la tua impressione da utilizzatore. Grazie ciao Andrea |
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Se non hai supermegaprocessori e supermega schede, problemi di areazione non ne hai. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#577 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come detto prima uso il dissipatore stock Quote:
Quote:
Il telecomando svolge tutte le funzione di un telecomando e in più ha la parte centrale che può essere utilizzata come mouse. Costa circa 180€ e ne sono pienamente soddisfatto comunque qui siamo OT, se ti serve qualche altra informazione contattami pure in PVT ciao
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 Ultima modifica di igormaiden : 29-04-2008 alle 15:48. |
|||||
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche se siamo OT ti dico che ho montato anche io un HTPC. le esigenze sono probabilmente le stesse. io ho optato per un E8400 su questa MB, ho escluso scheda video e audio per diminuire calore e consumi. sono quello che ha montato il termalright XP120 di cui hai letto nel thread. lo chassis è l'antec fusion v2 silver. esperienze: vai di dissipatore passivo di buna qualità che tanto la CPU consuma poco e produce di conseguenza poco calore (in full load, dopo ore di utilizzo sono a poco più di 40° e non accenna a salire). ti consiglio di ridurre al minimo le ventole perchè anche se ce ne sono di silenziosissime e puoi utilizzare dei potenziometri per abbassare il numero di giri, alla lunga sei costretto a pulirle sovente altrimenti con la polvere lavorano male e diventano rumorose. te lo dice uno che nell'ultimo pc è arrivato a montarne 11 (tra alimentatore, chassis, scheda video e processore). se sei costretto opta per ventole grandi (dai 12 cm in su). la MB in questione per fortuna, pur scaldando un po' sul northbridge, monta dissi passivi. la decodifica di materiale in HD è fluida e senza problemi (qualche problema lo avrai coi codec probabilmente ma questo è un altro discorso). lo chassis è ottimo, bellissimo, un po' costoso ma è quello che esteticamente si adatta al salotto: sembra un sintoamplificatore e guarda caso l'ho proprio messo sotto al mio sinto amplificatore. è robusto e all'interno è organizzato a scomparti razionali con un alimentatore inudibile e i supporti in silicone per gli HD, oltre a 2 ventole da 12cm con regolatore velocità abbastanza silenziose. stracontento dell'acquisto, unico difetto: devo trovare un telecomando per il ricevitore integrato (certo che potevano anche includerlo! comunque è un IMON). altre cose importanti che devi valutare sono HD e il lettore DVD/BD: su un pc non ci fai caso ma su un HTPC silenzioso li sentirai e possono dare fastidio. io ho optato per un master DVD dell'asus che pare essere il più silenzioso in assoluto (effettivamente si sente poco anche in riproduzione). come HD ho preso un samsung spinpoints serie T che da test effettuati è il meno rumoroso tra tutti quelli in vendita (in tutto questo silenzio è il componente meno silenzioso ma credo che più di così non si possa fare senza passare ad un SSD). Ultima modifica di lupetto2k : 29-04-2008 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
devo guardare sul mio ma mi pareva decisamente meno... |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
io con un E2200 a default con un file mkv fullhd come carico sta al max 50%
sk collegata con hdmi ad uno sharp fullhd
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.