|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
si si, un bel record 2 anni, il dispositivo ha retto bene, visto che hai anche messo parecchi programmi!
ciao
![]() |
#5882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sprite Backup, Skyfire 1.0, GPS Today, WMMiniGps
Quote:
E' utile fare regolari backup con Sprite Backup per mantenere anche le impostazioni preferite. Appproposito di installare programmi, dicono che sia uscita la versione definitiva 1.0 di Skyfire browser. Dovrebbe aver migliorato la modalità di zoom e adesso supporta anche Microsoft Silverlight (il Flash di casa Microsoft). Scaricabile gratis navigando col proprio telefonino su Get.Skyfire.com . Segnalo anche GPS Today un ottimo programmino installabile in modalità Today Plugin o Stand Alone che raccoglie diverse funzioni GPS, tra le quali: - geotagging delle fotografie, - trip logger con visualizzazione su mappa - interfacciamento con Google Maps (connessione internet necessaria) - localizzazione dei contatti su mappa - geo weather Scaricabile gratuitamente da: http://www.geoterrestrial.com/ Per chi vuole invece un gps più semplice che dia solo coordinate, altitudine e bussola, consiglio WMMiniGps: http://www.flytrap.it anche questo gratis.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
|
Quote:
Ovviamente i programmi Gps funzioneranno solo con un'antenna Gps esterna.... Ultima modifica di Torakiki76 : 29-05-2009 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5884 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
una piccola precisazione riguardo skyfire e presa da qui:
"Prima di installare il browser è bene leggere l'EULA che lo accompagna: chi tiene particolarmente alla propria privacy, infatti, probabilmente non gradirà sapere che la società che sviluppa il programma si riserva il diritto di profilare l'utente e tracciarne le abitudini (siti frequentati, prodotti acquistati, parole chiave cercate ecc). Tutte le informazioni così raccolte sono associate a un un numero identificativo univoco, che secondo Skyfire non viene però collegato ai dati personali dell'utente." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5885 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
|
Ciao a tutti!
Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. Dunque, ho portato il mio HTC in assistenza, (lo schermo non funzionava più) in breve tempo mi hanno cambiato lo schermo e il mio HTC ha ripreso vita! ![]() Il problema è che ho impostato la password di windows mobile, solo che non la riconosce più!!! ![]() Mi sapreste dire come posso resettare il mio touch? se premo il tasto di accensione più i tasti rosso e verde non si resetta!!! AIUTATEMI SONO DISPERATO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 |
Senior Member
Città: Campobasso
|
RISOLTO, grazie cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5887 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sarebbe stato utile per qualche altro (che magari avrà in futuro questo problema!) sapere come hai risolto...
quindi attendiamo le tue istruzioni ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato il browser via gprs ma non mi sembra particolarmente veloce, meglio Opera Mini. Il testo non viene ancora incolonnato bene come in Opera Mobile e bisogna scorrere. I collegamenti a volte non rispondono bene e bisogna insistere. Il doppio tap per lo zoom a volte non funziona... insomma buono per il flash ma per il resto deve essere ancora migliorato. Per i programmi di navigazione e gps ovviamente serve un'antenna esterna sull'Elf/Elfin. Questo weekend ho provato sia il TomTom 7 che iGo8. A mio parere TomTom è ancora imbattibile dal punto di vista delle semplicità e immediatezza. La versione 7 ha un database di POI molto molto fornito e rimane molto simpatica la possibilità di aggiungere voci a piacere. Il difetto principe - e direi molto molto fastidioso soprattutto se uno guida un po' veloce - è un certo ritardo sulla posizione: rimane indietro di ben 5 secondi quindi è difficile seguire svolte in rapida successione. Sembra un problema noto che dipende probabilmente dal fatto che il software di per se non è ancora in commercio ma è stato estratto da dispositivi che ce l'hanno preinstallato (ho letto che la commercializzazione è imminente). Una soluzione è togliere lo zoom automatico e viaggiare de-zoommando un po' rispetto allo standard di modo da vedere più percorso. iGo8 è sicuramente il migliore e più accattivante dal punto di vista grafico. Ottima la possibilità di cambiare lo sfondo dei menu. I colori di default delle mappe non mi fanno impazzire ma si possono cambiare. Interessante la possibilità di passare in automatico alla modalità notturna (anche se non ho ancora visto se è possibile impostare l'orario). La modalità panoramica è di molto effetto anche se devo ancora saggiarne l'utilità. Le pecche: riscontro un po' di confusione dei dati proposti al guidatore (bellissimi graficamente ma se uno non è abituato possono essere di difficile interpretazione, soprattutto per i caratteri un po' piccolini); mi sembra che manchi la lettura della velocità effettiva (ritrovabile in un pannello secondario molto ben fornito); c'è poca maneggevolezza dei menu, esempio: se si sta guidando e si vuole impostare una destinazione immediata, occorre fare "menu" (trovando la piccola iconcina in basso a dx) > "trova" > "indirizzo" (al che la visualizzerà sulla mappa) e poi scegliere di impostarla come destinazione o altro (leggendo tra le 4 opzioni disponibili). Con TomTom si fa: "menu" (tappando ovunque sullo schermo) > "naviga verso" e poi si sceglie la destinazione. Sarà questione di abitudine ma mi sembra più veloce lo zio Tom. Molto molto bella però la tastiera dell'iGo: viene agevolata la scrittura della destinazione mostrando solo le lettere utili a formare un luogo esistente e dopo poche lettere vengono proposte le altrenative: bellissimo. TomTom 7 ha fatto dei passi avanti sulla tastiera perchè è più precisa e sensibile rispetto al 6 ma c'è ancora da lavorare sulla visualizzazione delle alternative che spesso sembrano tutte uguali solo perchè non ci stanno per intero nel display. Altra pecca di iGo è la scelta del criterio di percorso: l'impostazione dei criteri "più veloce", "più breve" ecc. avviene solo entrando nei menu e non al momento del calcolo percorso, poco pratico se si è infognati nel traffico e si cerca una scappatoia. Ovviamente non le ho provate per intero ma le mappe iGo mi sembrano più complete di quelle TomTom e comprendono anche paesi dell'est come la Romania. Da far notare anche la mancanza in iGo di una posizione preferita e di facile accesso da chiamare "Base": si deve memorizzare tra i preferiti. Anche la gestione dei preferiti non è il massimo dato che hanno un ordine nella lista e mantengono la loro posizione in lista anche se quelli che stanno prima vengono cancellati (esempio, se uno lo metto al decimo posto, mi apparirà nella seconda pagina dei preferiti anche se la prima pagina è vuota.) Altre inezie a favore di TT: per noi senza GPS integrato lo zio attiva automaticamente il bluetooth all'avvio mentre iGo no e non trova il ricevitore, iGo esclude il tastino hardware della fotocamera - che io ho associato alla rotazione schermo - e quindi bisogna entrare tortuosamente nei menu per ruotare lo schermo oppure uscire, ruotare e rientrare, mentre con TT no problem. Ultimo dato sull'occupazione di memoria (SD): TT7 con mappa Europa è sui 2,8 GB, mentre iGo8 Europa è sui 2,5 GB. Forse poi ha scoperto che era tasto reset e non standby.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 01-06-2009 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5889 |
Senior Member
|
Istruzioni del navigatore e altro attraverso auricolare bluetooth
Soprattutto per chi va in moto, può essere utile udire tutti i suoni provenienti dal palmare attraverso un auricolare Bluetooth: musica, istruzioni di navigazione ecc. (oltre alle chiamate ovviamente).
Le soluzioni sono 2: 1. si spende una cinquantina di euro o più per comprare delle cuffie bluetooth abilitate al protocollo A2DP (come le Motorola S9), 2. si compra un auricolare Bluetooth qualsiasi e si utilizza il programmino che trovate qui: http://www.htcblog.com/forum/htc-tri...il-navigatore/ Si chiama Toggle BT Audio- Bluetooth Audio redirect.exe Ho provato adesso la soluzione 2. funziona benone, basta copiarlo nel telefono e farne un collegamento in posizione agevole per attivarlo. Ogniqualvolta se ne ha bisogno occorre: accendere il bluetooth, associare l'auricolare e lanciare il programmino. Unico neo: se si riceve una chiamata, al termine di questa, occorre rilanciare il programma 2 volte (1 x disattivarlo e 1 per riattivarlo), ma poco male. La soluzione 1. mette a disposizione un audio di ottima qualità, mentre la 2. ha scarsa qualità, quindi poco adatta per la musica. Stavo cercando da un po' la soluzione 2. perchè in moto ho spesso un orecchio occupato per l'interfono con la passeggera... e... sapete com'è, mi rimane un solo orecchio libero (le Motorola S9 sono stereo). Ah, piccolo consiglio per chi optasse per la soluzione 1.: occhio che la Baia è piena di cloni delle Motorola S9 e di pessima qualità tra l'altro, è facillimo cascarci!
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5890 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ottimo consiglio
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5891 |
Member
Città: Bologna
|
Io invece vi segnalo un auricolare BT stereo (quindi con protocollo A2DP) della SBS mod. BF530.
Adesso è in vendita negli ipermercati a circa 25 euro (io l'ho pagato 49...). Sembra un Ipod mini e si può ricaricare anche tramite porta USB. Magari la qualità audio non è eccezzionale, ma per chi non ha pretese secondo me è valido, anche dal fatto che è possibile collegare altre tipi di cuffie. Io vorrei collegarlo all'autoradio in modo da ascoltare gli MP3 in auto tramite BT. Ciao dall'ABnormal
![]() |
#5892 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
|
Cover frontale da sostituire
Salve ragazzi,
cadendo a terra l'htc del mio amico ha rotto entrambi i suppoti che fissano le viti al guscio frontale, di conseguenza non si riesce a garantire il corretto funzionamento del dispositivo. ![]() Per non passare dal centro assistenza, qualcuno di voi conosce online un sito ricambi da segnalarmi ?. ![]() Mi potreste contattare anche in PM. Grazie mille per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao ragazzi
da qualche giorno ho questo cell. e ho riscontrato subito una cosa poco piacevole. ogni tanto il cell si riavvia. così d'improvviso. ho fatto un reset totale. ma il problema si ripropone. cosa può essere? o il cell è semplicemente partito? grazie in anticipio sulble
![]() |
![]() |
#5894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao a tutti
Devo comprarmi un nuovo cellulare e stavo guardando a questo modello visto che il prezzo è anche abbastanza contenuto (su ebay con 150 euro lo si prende). Dato che è uscito già da un pò me lo consigliate o a quel prezzo si riesce a prendere qualcosa di meglio? Volevo anche sapere se la batteria si può ricaricare anche solo con una semplice connessione usb ![]()
![]() |
#5895 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova ad utilizzarlo per un po' senza la scheda di memoria (ovviamente non deve esserci installato niente), non è escluso che questa sia difettosa e quando il dispositivo prova a scrivere/leggere una certa porzione di memoria, vada in crash e si riavvii. Quote:
Il dispositivo è ormai fuori produzione ma rimane molto valido. Piccoli accorgimenti in fase di acquisto: 1. assicurarsi che sia un Elfin (p3452) e non un Elf (p3450): esteticamente sono identici ma l'Elfin ha il doppio della memoria interna e funziona molto meglio per un utente un po' avanzato (che intenda installare applicazioni, insomma). Cerca in questo forum per distinguere l'Elf dall'Elfin. 2. assicurarsi di acquistare il dispositivo da una persona seria: ogni apparecchio ha un codice IMEI associato, tramite il quale si possono fare parecchie cosette anche dal lato piratesco... insomma detto in soldoni, chi conosce l'IMEI di un cellulare Windows Mobile ed è un hacker ![]() ![]() 3. anche se la batteria è di buona qualità e longeva, prepararsi a doverla sostituire. 4. tenere presente quali sono i punti deboli di questo dispositivo rispetto ad apparecchi più nuovi: niente GPS integrato (è comunque associabile un GPS bluetooth esterno), niente radio integrata, niente UMTS/videochiamata, niente HSDPA/HSUPA (internet veloce, rimane l'EDGE e il GPRS), fotocamera di medio-bassa qualità, niente flash e autofocus, schermo con limitato angolo di visuale. Il pro imabattuto rimane la compattezza del dispositivo. Alternative sul mercato rimanendo in casa HTC: come dimensioni consiglierei molto il Touch Cruise 2, che ha processore più veloce, memoria più grande, GPS integrato, ma mantiene lo stesso schermo a bassa risoluzione e limitato angolo di visuale. Parallelamente al Touch Cruise, di caratteristiche simili, alletta il Touch 3G, diretto successore del Touch Elfin. Se le dimensioni non sono un problema, è obbligatorio andare su un Touch HD. Parlando invece a coloro non abbiano problemi a spenderci un bel po' di soldini: andate per il Touch Diamond 2 o Touch Pro 1 o 2. Eviterei il Diamond per l'impossibilità di aggiungere memoria, il noto eccessivo consumo della batteria e la possibilità di incorrere in una prima versione del software, notoriamente lento. Da far notare poi che non esiste solo Windows Mobile per gli smart phone: attualmente dispositivi dotati di sistema operativo Symbian sono più economici a parità di caratteristiche hardware. Da non escludere i dispositivi con Android, per il quale però aspetterei prima che si faccia un po' le ossa. Per coloro invece che vogliano solo un telefono un po' figoso ma senza caratteristiche avanzate, non è da escludere qualche modello LG, come il Cookie, che tra l'altro è pure calato di prezzo. Consiglio: prima di acquistare a scatola chiusa, navigate in cerca delle videorecensioni dei telefoni, ce n'è tantissime. Ah, dimenticavo: riguardo al prezzo di 150 euro usato, dipende sempre da quanto è usato, ma io lo pagherei un po' meno visto che sul mercato c'è il Touch Viva a meno di 180 euro nuovo e ha le stesse caratteristiche. E sì si ricarica tramite qualsiasi usb.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 08-06-2009 alle 18:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5896 |
Senior Member
|
Opera Moibile 9.7 beta 1
E' finalmente uscito il nuovo browser di Opera per dispositivi mobile.
La versione beta 1 è scaricabile gratuitamente da qui: http://www.opera.com/mobile/ L'ho appena installata e testata e sembra molto migliore della precedente, che ultimamente mi mangiava fuori tutta la ram prima di bloccarsi miseramente. Tra le novità della nuova versione, la possibilità di installarla completamente sulla scheda di memoria, l'opzione "Opera Turbo" che la trasforma in una Opera Mini in quanto a tempi di caricamento delle pagine. Il render delle pagine mi sembra migliorato e anche lo zoom ha la possibilità di essere regolato a piacere (tenendo tappato e scegliendo zoom appare una barra di scorrimento). Purtroppo ancora non supporta il flash. Per ora unico neo è che a volte il doppio tap per lo zoom sembra non rispondere e si è portati a ri-tappare: è solo un effetto visivo perchè trascinando la pagina scopriamo che il comando è stato accettato ma il programma si è temporaneamente dimenticato di ridisegnare... Il browser è secondo me migliorato ed è da provare. Assicuratevi di disinstallare la versione precedente (io ho dovuto provvedere all'eliminazione manuale di qualche file dopo la disinstallazione... i beta a volte sono fatti così).
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 08-06-2009 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 | |
Senior Member
|
Quote:
vi farò sapere..anche se dubito sia quello...ma tentar nn nuoce. grazie SulBle
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 |
Senior Member
|
da ieri lo uso senza mico sd. e poroprio pochi minuti fa si è riavviato...
![]() mi sa ke è da cambiare...
![]() |
![]() |
#5899 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Da circa due mesi ho lo stesso problema ho inviato il telefono all'assistenza 3 volte:
Premetto, ho acquistato il telefono nel novembre 2007 fino al mese di marzo 2009 tutto perfetto, all'improvviso una sera mentre telefonavo si spegne, provo un soft reset si accende ma si rispegne di continuo. 1) Lo porto all'assistenza, puntuali dopo 15 giorni mi chiamano per il ritiro " è stato ritarato e aggiornato", arrivo a casa ma il problema si ripresenta si spegne e si accende. Decido di acquistare una nuova batteria, non cambia nulla. 2) Lo riporto all'assistenza dopo 30 gg. lo testano e lo ritirano, al 15° giorno, puntuali mi chiamano per il ritiro "ritarato funziona perfettamente", scrivono nella ricevuta". 3) Non esco dall'assistenza, inserisco la batteria, nuova, NON SI ACCENDE ![]() Buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il mondo è pieno di gente che lavora coi piedi, tra un po' conviene veramente avvalersi del cestino e comprare da nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.