Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 15:07   #4981
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
si una migliore grafica e lettura con icone piu grandi.
vedrò di provarlo e ti faccio sapere
Old 06-09-2008, 16:21   #4982
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
tempo fa ho installato spb pocket plus con le espansioni weather e time, ora vorrei provare spb mobile shell perchè l'ho visto in funzione e sembra ottimo...sapete dirmi se si possono installare entrambi?non è che va in conflitto qualcosa?qualcuno ha provato?
I programmi spb sono in genere ad alta integrabilità l'un con l'altro, dubito si daranno fastidio.
Ti ho madato il file.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:40   #4983
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
I programmi spb sono in genere ad alta integrabilità l'un con l'altro, dubito si daranno fastidio.
Ti ho madato il file.
grazie mille
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:52   #4984
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
non so gli altri..ma a me spb shell fa c....
dsinstallato all'istante..sembra rozzo e alla fine inutile...
mah per adesso mi ci trovo bene...inutile non mi sembra per chi non ha voglia di usare il pennino mi sembra abbastanza utile, rozzo non so alla fine è questione di gusti anche se anche io mi aspettavo un pò di più in generale....c'è qualcos'altro di simile?
un'altra cosa: come mai non riesco a vedere i video di youtube con WMP che è installato nel telefono?succede anche a voi?
Old 07-09-2008, 02:04   #4985
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
vedrò di provarlo e ti faccio sapere
grazie speriamo non sia incompatibilità.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:35   #4986
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
(...) un'altra cosa: come mai non riesco a vedere i video di youtube con WMP che è installato nel telefono?succede anche a voi?
I video di Youtube sono in flash e non abbiamo il supporto flash nei nostri browsers.
Le soluzioni sono 2.
La prima è per una visione veloce e di bassa qualità: basta andare col telefonino su myoutube.it (.com per l'internazionale). Qui sono presenti moltissimo video in bassa qualità e visibili senza ulteriori accorgimenti.
La seconda soluzione necessita dell'installazione di TCPMP e di Flash Video Bundle. Una volta installati i due componenti si potrà accedere tramite IE Mobile alla pagina di Youtube (versione desktop) e vedere i video tramite TCPMP.
Ulteriori chiarimenti su come funziona e per trovare il necessario qui: http://it.youtube.com/watch?v=V6QPLxCem_Y
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 07-09-2008, 17:09   #4987
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
ma l'avete messo l'ultimo battery status? non si vede nulla..appare solo una cartella task..
poi uff ragazzi..ho fatto un hard reset...incredibilmente tutti i bug che avevo sia con s2u2..con il weather..etc erano spariti..finchè spengo il cell e....NON SI SPEGNE!!! al posto di spegnersi si mette in modalità aereo se lascio premuto il tasto di sopra...che fare?non voglio perdere queste belle impostazioni del cell..per ora lo spegnerò togliendo la batteria..

Ultima modifica di abejon : 07-09-2008 alle 20:31.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:33   #4988
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Iscritto dal: Sep 2008
HTC Touch - prima dell acquisto

Ciao a tutti ragazzi sono il solito "nuovo del forum".
Ne ho lette di cotte e di crude sul Touch a partire alla prima pagina di questa discussione, senza ovviamente leggerle tutte e 250. Vorrei sapere se mi consigliate l' acquisto di questo modello qui, il touch "normale" anche perchè sul diamond ho letto che la reattività dello schermo è davvero penosa e non ha slot per la scheda di memoria (cosa che invece ha questo qui).
Comè la reattività dello schermo del touch? come quella del diamond, quindi penosa? E a distanza ormai di un anno dalla sua uscita ne consigliereste ancora l' acquisto a noi utenti privi di esperienza htciana??
Oltretutto ho letto all' interno del forum che per modificare la rettività dello schermo "basta modificare un po il registro". Confermate?
crashgibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:03   #4989
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
Old 08-09-2008, 17:33   #4990
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da crashgibson Guarda i messaggi
Ne ho lette di cotte e di crude sul Touch a partire alla prima pagina di questa discussione, senza ovviamente leggerle tutte e 250. Vorrei sapere se mi consigliate l' acquisto di questo modello qui, il touch "normale" anche perchè sul diamond ho letto che la reattività dello schermo è davvero penosa e non ha slot per la scheda di memoria (cosa che invece ha questo qui).
Comè la reattività dello schermo del touch? come quella del diamond, quindi penosa? E a distanza ormai di un anno dalla sua uscita ne consigliereste ancora l' acquisto a noi utenti privi di esperienza htciana??
Oltretutto ho letto all' interno del forum che per modificare la rettività dello schermo "basta modificare un po il registro". Confermate?
forse la mia risposta non ti servirà a niente, ma da "nuovo htciano" ti posso assicurare che sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO...

ce l'ho da sole 3 settimane, ma è un cellulare fantastico...inoltre io non noto nessun tipo di rallentamento nei menù...

assicurati solamente di prendere il modello ELFIN che ha la ram e rom raddoppiate (256/128) così vai sul sicuro nel fatto delle prestazioni.....
Old 08-09-2008, 17:34   #4991
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Consigliatissimo.
Se vai d'accordo con le deficienze di questo terminale rispetto al diamond/diamond pro, cioè:
- non è umts, quindi niente videochiamate e internet veloce HSDPA,
- fotocamera da soli 2 mpx senza autofocus,
- niente tastiera fisica,
- connessione usb solo 1.1 e non 2.0,
- niente gps integrato,
- processore non velocissimo (ma adeguato),
- risoluzione schermo standard 240x320 e non 640x480 (questo per ora non è un difetto perchè la maggiorparte delle applicazioni 3rd party non sono ottimizzate per il 640x480),
allora avrai il massimo nel minimo spazio/peso/costo.
La reattività dello schermo è legata non tanto alla sensibilità dello stesso quanto all'attività del processore cioè al numero di programmi aperti contemporaneamente.
Un altro fattore che può debilitare la sensibilità dello schermo è la pellicola di protezione, pressochè obbligatoria, ma ce ne sono di tante qualità.
In sè lo schermo è preciso, tanto che riesco a comandare col pollice anche i menù standard di Windows, che richiederebbero il pennino.
Ovviamente chi non ha mai utilizzato un touchscreen, come ero io, avrà bisogno di un tantino di pratica.

Quote:
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
Può darsi che la porta usb del tuo computer non dia abbastanza corrente.
Succede spesso soprattutto nei portatili che le porte usb non siano alimentate a sufficienza (soprattutto quando si viaggia a batteria).
In questo caso il telefono può non caricarsi affatto oppure smettere di caricarsi nel caso la porta usb venga sottoalimentata a causa di una improvvisa necessità di energia da parte del pc (es: raffreddamento).
Se il problema persiste ti consiglierei di acquistare un cavo usb a Y (lo trovi in rete a pochi euri). Questo tipo di cavi si collega a due porte usb del pc: da una traggono la connessione dati e l'alimentazione, dall'altra solo l'alimentazione. In questo modo avrai due sorgenti di corrente contemporanee per caricare il tuo telefono.
Se non funziona neanche così, allora c'è un problema nel terminale, difficile dire se hardware (occorrerebbe un laboratorio) o software (dovrebbe bastare un hardreset).
Old 09-09-2008, 07:39   #4992
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Può darsi che la porta usb del tuo computer non dia abbastanza corrente.
Succede spesso soprattutto nei portatili che le porte usb non siano alimentate a sufficienza (soprattutto quando si viaggia a batteria).
In questo caso il telefono può non caricarsi affatto oppure smettere di caricarsi nel caso la porta usb venga sottoalimentata a causa di una improvvisa necessità di energia da parte del pc (es: raffreddamento).
Se il problema persiste ti consiglierei di acquistare un cavo usb a Y (lo trovi in rete a pochi euri). Questo tipo di cavi si collega a due porte usb del pc: da una traggono la connessione dati e l'alimentazione, dall'altra solo l'alimentazione. In questo modo avrai due sorgenti di corrente contemporanee per caricare il tuo telefono.
Se non funziona neanche così, allora c'è un problema nel terminale, difficile dire se hardware (occorrerebbe un laboratorio) o software (dovrebbe bastare un hardreset).
Non credo sia un problema usb perchè quando è successo ho provato subito ad attaccarlo al carica batterie fornito in dotazione proprio per capire se era il pc o il telefono ad avere il difetto, lo fa anche con il carica batterie questo scherzo e anche in questo caso aspettando qualche minuto ritorna a caricarsi...ieri ho letto un pò il manuale e ho trovato una nota dove dice che la batteria se durante la carica si scalda troppo smette di caricarsi proprio per evitare un surriscaldamento, nota a cui non avevo mai fatto caso...è possibile che sia questo il motivo? ho notato che quando il telefono è collegato in rete scalda parecchio e ho notato anche che se il telefono è solo collegato al pc in stand-by(solo connesso con activesync)la batteria si carica normalmente....
Old 09-09-2008, 08:04   #4993
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Non credo sia un problema usb perchè quando è successo ho provato subito ad attaccarlo al carica batterie fornito in dotazione proprio per capire se era il pc o il telefono ad avere il difetto, lo fa anche con il carica batterie questo scherzo e anche in questo caso aspettando qualche minuto ritorna a caricarsi...ieri ho letto un pò il manuale e ho trovato una nota dove dice che la batteria se durante la carica si scalda troppo smette di caricarsi proprio per evitare un surriscaldamento, nota a cui non avevo mai fatto caso...è possibile che sia questo il motivo? ho notato che quando il telefono è collegato in rete scalda parecchio e ho notato anche che se il telefono è solo collegato al pc in stand-by(solo connesso con activesync)la batteria si carica normalmente....
Sì, può essere questo anche se a me non è mai successo. E' pur vero che non faccio lunghe sessioni di navigazione.
Assicurati di spegnere WiFi e Bluetooth se non ti servono: soprattutto il Wifi scalda molto.
Qualche accorgimento per scongiurare il problema può essere quello di tenere il dispositivo non a contatto con superfici "calde" come coperte, cuscini, assicurare insomma un po' di areazione naturale sulla parte posteriore. Anche togliere la cover della batteria potrebbe aiutare considerevolmente.
Old 09-09-2008, 09:10   #4994
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Quote:
forse la mia risposta non ti servirà a niente, ma da "nuovo htciano" ti posso assicurare che sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO...

ce l'ho da sole 3 settimane, ma è un cellulare fantastico...inoltre io non noto nessun tipo di rallentamento nei menù...

assicurati solamente di prendere il modello ELFIN che ha la ram e rom raddoppiate (256/128) così vai sul sicuro nel fatto delle prestazioni.....
Bhe non sapevo di questo modello... si trova normalmente nei negozi o devo ordinarlo? (magari è più reperibile tramite internet).
attualmente ho visto che si aggira intorno ai 299€, questo modello ELFIN costa molto di più??
Old 09-09-2008, 09:29   #4995
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Bhe non sapevo di questo modello... si trova normalmente nei negozi o devo ordinarlo? (magari è più reperibile tramite internet).
attualmente ho visto che si aggira intorno ai 299€, questo modello ELFIN costa molto di più??
il modello ELFIN sarebbe l'evoluzione del modello ELF...

oramai si dovrebbe trovare solamente quest'ultima versione in giro, a meno che non abbiano rimanenze di magazzino!!!

dovresti guardare che sullo scatolo dove c'è il codice a barre ci sia scritto P3450/3452 ita b

se invece c'è scritto solamente P3450 ita b, vuol dire che si tratta del vecchio ELF

meglio ancora sarebbe riuscire ad accenderlo così tu puoi controllare dirtettamente nell INFO SISTEMA dove c'è scritto la quantità di ram e rom...

il prezzo è lo stesso, per questo ti dico di assicurarti di comprare il MIGLIORE!

PS: la prossima volta però, usa il TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE IN ALTO A DESTRA così troverai tutte le risposte che vuoi IMMEDIATAMENTE, senza necessità di dover aspettare la nostra compiacenza e volontà di rispondere!!!! avrai così risposte più veloci senza dover aspettare, perchè ormai in queste 250 oagine è stato detto già TUTTO!!!!
Old 09-09-2008, 09:58   #4996
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Quote:
PS: la prossima volta però, usa il TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE IN ALTO A DESTRA così troverai tutte le risposte che vuoi IMMEDIATAMENTE, senza necessità di dover aspettare la nostra compiacenza e volontà di rispondere!!!! avrai così risposte più veloci senza dover aspettare, perchè ormai in queste 250 oagine è stato detto già TUTTO!!!!

Grazie mille non avevo notato il tasto.. ora sarà tutto più facile.. vi ringrazio della vostra paziena, non appena entro nelal community HTC facciamo un brindisi. ahah
Old 09-09-2008, 10:42   #4997
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Grazie mille non avevo notato il tasto.. ora sarà tutto più facile.. vi ringrazio della vostra paziena, non appena entro nelal community HTC facciamo un brindisi. ahah
sarai il benvenuto

PS: COMPRALO SUBITO CHE NON TE NE PENTIIIIII
Old 09-09-2008, 11:23   #4998
abejon
Senior Member

ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!

e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!
Old 09-09-2008, 11:56   #4999
teiga
Senior Member

raga una domanda un po OT,c'è un tread dove discutono del touch pro?ho visto all'euronics che costa 849 euro.ke bello...è incomprabile...grazie per la vostra attenzione.
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:58   #5000
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
raga una domanda un po OT,c'è un tread dove discutono del touch pro?ho visto all'euronics che costa 849 euro.ke bello...è incomprabile...grazie per la vostra attenzione.
io ho avuto in mano il diamond e nell'altra mano il pro...guarda pesa un occhio ed è grosso..non lo vedo così bello...incomprabile si!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian