Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 20:08   #4221
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pablo_elmito Guarda i messaggi
sono tornato proprio adesso dal negozio e dopo tanti sbattimenti adesso ha detto che me lo sostituisce, mi ha detto di passare tra un paio di giorni che me ne faceva avere un altro, speriamo bene.

sono dello stesso parere,prima di comprare un prodotto HTC non sapevo di questa assistenza.

ps: per chi conosce l'inglese mi può dire che combinano quelli di xda per quanto riguarda il wifi e il gps? sono ancora fermi?
grazie.
che intendi per wifi e gps? il wifi funziona già, il gps se non ne compri uno esterno non lo avrai mai sul touch, quello su cui è stato sbloccato (ma da parte di htc per quanto ne ho capito) è un modello simile, ma ha un processore qualcomm e gli manca il wifi se non erro, è una versione che hanno fatto a posta per una compagnia telefonica, e cmq quel la parte telefonica qui da noi non funziona perchè non è gsm.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:32   #4222
pablo_elmito
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
che intendi per wifi e gps? il wifi funziona già, il gps se non ne compri uno esterno non lo avrai mai sul touch, quello su cui è stato sbloccato (ma da parte di htc per quanto ne ho capito) è un modello simile, ma ha un processore qualcomm e gli manca il wifi se non erro, è una versione che hanno fatto a posta per una compagnia telefonica, e cmq quel la parte telefonica qui da noi non funziona perchè non è gsm.
forse mi sono spiegato male io ho un touch dual, e che io sappia il wifi non ce almeno credo, che poi questa opzioni sia stata sbloccata????
mi potresti dare delucidazioni al riguardo?

ps:ma esiste la dual sim per il mio device?grazie
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:35   #4223
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
forse mi sono spiegato male io ho un touch dual, e che io sappia il wifi non ce almeno credo, che poi questa opzioni sia stata sbloccata????
mi potresti dare delucidazioni al riguardo?

ps:ma esiste la dual sim per il mio device?grazie
con quel processore non hai di sicuro il wifi per il gps non so che dirti, per ora sul dual non mi pare di aver letto niente, è probabile che non ci sia.
il processore del tuo è qualcomm
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:40   #4224
pablo_elmito
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
con quel processore non hai di sicuro il wifi per il gps non so che dirti, per ora sul dual non mi pare di aver letto niente, è probabile che non ci sia.
il processore del tuo è qualcomm
grazie tanto per le risposte, sapevo che sul forum xda avevano scoperto il chipset per il gps allora chiedevo aggiornamenti al riguardo,scusami ma non conosco per niente l'inglese e ogni tanto chiedo cosa combinano quelli dell altro forum. grazie.
Old 20-05-2008, 09:43   #4225
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
wee ragà,
ma come mai se aggiorno i contatti con Microsoft Outlook 2007, tipo inserisco una foto nel contatto,
poi sul dispositivo, tale foto non la trovo nel contatto.
Si aggiorna tutto, tranne quello.
Lo trovavo comodo mettere le foto direttamente dal pc.
Voi come fate?
Domanda: hai installato PocketCM? In questo caso è "normale", nel senso che da qualche tempo a questa parte, con questo programma installato, le fotografie non si trasferiscono.
I vantaggi sono che le foto inserite sul dispositivo tramite PocketCM hanno una risoluzione migliore.

Quote:
o gia provato hard reset soft reset aggironamenti che ho trovato sul sito di htc, ma niente.il problema e che il cell va bene mi fa solo quel difetto ma non vorrei che in lungo andare peggiorasse.
sono andato nel negozio dove lo comprato ma mi ha detto che lui non sa niente sulla sostituzione e che avrei dovuto chiamare hct, ho chiamato ,e dopo tante prove hanno detto che mi mandavano un documento e con questo potevo andare al negozio e me lo sostituivono, ho chiamato poi al negoziante e mi ha detto che questa procedura per lui non è idonia e che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere domani.
il documento che mi ha mandato htc e un rietro in garanzia ma non di sostituzione e mi hanno anche assegnato un numero di tracking valli a capire.
ho letto su vari forum che molti hanno avutu delle brutte esperienze con htc, hanno avuto il loro device dopo 4-5 mesi e a volte si ripresentava lo stesso problema o addirittura il problema veniva risolto ma se ne presentavano altri.
staremo a vedere, cmq gia mi sto pentendo di aver comprato un prodotto htc.saluti!!!
Quote:
sono tornato proprio adesso dal negozio e dopo tanti sbattimenti adesso ha detto che me lo sostituisce, mi ha detto di passare tra un paio di giorni che me ne faceva avere un altro, speriamo bene.
sono dello stesso parere,prima di comprare un prodotto HTC non sapevo di questa assistenza.
ps: per chi conosce l'inglese mi può dire che combinano quelli di xda per quanto riguarda il wifi e il gps? sono ancora fermi?
grazie.
Calma calma, prima di prendere decisioni drastiche su futuri acquisti HTC. Io ho sentito pareri esattamente opposti sull'assistenza HTC (tipo tempo 5 giorni e riparano il telefono anche da difetti non dichiarati dal cliente).

Ricordo che la procedura riguardo a difetti riscontrati su ogni dispositivo acquistato in Italia è questa:
-1. entro 10 giorni dall'acquisto, se l'oggetto risulta difettoso, senza danni provocati, completo in ogni sua parte e previa presentazione di prova d'acquisto (scontrino), il negozio è OBBLIGATO a sostituire il pezzo con uno nuovo o rimborsare il cliente in denaro (o in buoni acquisto): si chiama "soddisfatti o rimborsati" ed è un diritto del consumatore sancito per legge.
-2. dai 10 giorni in poi (entro 1 anno) per difetti di conformità (io intendo anche guasto non provocato, ma alcune aziende no), ci si deve rivolgere all'assistenza HTC, che valuterà le cause del guasto e, se coperte da garanzia, provvederà alla sostituzione o riparazione (a loro discrezione).
-3. da 1 anno a 2 anni, l'oggetto è ancora in garanzia (termini europei sono 24 mesi di garanzia), solo che il produttore (HTC in questo caso) può rifiutarsi di effettuare lavori in garanzia. Il secondo anno infatti dovrebbe essere responsabilità del negoziante o punto vendita. Quest'ultimo dovrà prendere in carico il dispositivo è occuparsi lui di far effettuare la riparazione in garanzia presso un centro HTC.

In ogni caso il negoziante dovrà fornire gli estremi per il centro d'assistenza autorizzato più vicino.
Tutto questo ovviamente vale se avete tenuto lo scontrino con la data d'acquisto.
Chiunque (negoziante, assistenza, zio, zia ecc.) vi dica cose differenti da quanto sopra, è perchè non ha voglia di concedervi i vostri diritti di consumatori e quindi dovete insistere (capita spesso, ma non fatevi fregare!).

Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
ho installato sul pc Windows Mobile6 e il pc si e' sincronizzato con il touch.
il problema e' che di default la relazione fra i dispositivi e' che il pc sostituisce i contatti col touch. risultato: mi ha cancellato tutti i contatti sul telefono
c'e' modo di rimediare
E' capitato anche a me, alla fine ho concluso ricopiando a mano tutti i contatti diversi (erano pochi) dentro al pc e poi sincronizzando.
Prova a eliminare la relazione e stabilirne una nuova.
In linea di massima il PC ha sempre priorità sul dispositivo (anche se esiste un'opzione che dice il contrario).
NOTA: esistono in commercio (alcuni sono free) altri programmi per la sincronizzazione che sono più evoluti di Active Sync/Centro Gestione Disp Win Mobile e ti lasciano decidere più cose.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:47   #4226
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Domanda: hai installato PocketCM? In questo caso è "normale", nel senso che da qualche tempo a questa parte, con questo programma installato, le fotografie non si trasferiscono..
No, non ho questo programma installato.

Sto smanettando sulle relazioni, ma non cambia nulla...boh
Old 20-05-2008, 10:56   #4227
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
memoria di archiviazione

io ho da poco il touch e sinceramente l'unico problema e sta memoria di archiviazione..ho cercato qua nel forum e da altre parti ma oltre all'hard reset non ho trovato una soluzione migliore...come faccio a capire dove sono i file che posso togliere?non ho file grandi se faccio il cerca..non ho foto musica ne nulla!!!però è tutta occupata..non credo siano solo le tastiere..ho anche istallato 2 programmini per eliminare i file cache ma è poca roba..e anche la cronologia e i file di internet..
dove stanno i 30 mega occupati?? a cosa serve se io non posso installare tutto ciò che voglio nella memoria esterna?...premeto che ho già un pò di programmi tra cui tomtom e giochi..sono loro a d occupare anche quella interna?grazie
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:51   #4228
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
io ho da poco il touch e sinceramente l'unico problema e sta memoria di archiviazione..ho cercato qua nel forum e da altre parti ma oltre all'hard reset non ho trovato una soluzione migliore...come faccio a capire dove sono i file che posso togliere?non ho file grandi se faccio il cerca..non ho foto musica ne nulla!!!però è tutta occupata..non credo siano solo le tastiere..ho anche istallato 2 programmini per eliminare i file cache ma è poca roba..e anche la cronologia e i file di internet..
dove stanno i 30 mega occupati?? a cosa serve se io non posso installare tutto ciò che voglio nella memoria esterna?...premeto che ho già un pò di programmi tra cui tomtom e giochi..sono loro a d occupare anche quella interna?grazie
Il TomTom sicuramente occupa un bel po' di memoria se non lo installi sulla MicroSD... per il resto è normale che rimanga dello "sporco" nella RAM (anche se 30 mega mi pare un'esagerazione!!). Prova pmClean per la pulizia interna, è leggero ed efficace...altrimenti rimane il buon vecchio soft reset!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:02   #4229
abejon
Senior Member

cioè il tomtom ce l'ho tutto nella micro sd ma qualcosa è stato installato anche nel dispositivo...non so proprio..nella cartellla programmi del dispositivo ho: navigator, S2U2, windows media player...pmclean ce l'ho già...mi ha ricavato qualcosa ma nulla di più...ho archiviazione 30,21 in uso disp 2,25...
programmi: in uso 33,79 disp 14,11
Old 20-05-2008, 13:24   #4230
SatchBoogie81
Member

Quote:
cioè il tomtom ce l'ho tutto nella micro sd ma qualcosa è stato installato anche nel dispositivo...non so proprio..nella cartellla programmi del dispositivo ho: navigator, S2U2, windows media player...pmclean ce l'ho già...mi ha ricavato qualcosa ma nulla di più...ho archiviazione 30,21 in uso disp 2,25...
programmi: in uso 33,79 disp 14,11
Io intendevo proprio quello: quel "qualcosa" che hai nel dispositivo è proprio l'eseguibile del TT. Penso che sulla microSD tu abbia solo le mappe, o sbaglio? La procedura per installare tutto sulla scheda è qui da qualche parte nel forum oppure se cerchi in rete di sicuro trovi qualcosa...vedrai che liberi un bel po' di spazio!
Old 20-05-2008, 13:39   #4231
pablo_elmito
Member

grazie denist per il chiarimento, cmq il cell lo comprato in un magazzino e per comprare la devi avere la partita iva.
dopo tante insistenze mi ha detto che me lo cambiava a titolo di favore anche se lui le procedure DOA (sostituzione della merce) non lo fa e diceva che sula fattura questa dicitura era scritta chiaramente anche se io non ho trovato niente.
Old 20-05-2008, 15:54   #4232
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Io intendevo proprio quello: quel "qualcosa" che hai nel dispositivo è proprio l'eseguibile del TT. Penso che sulla microSD tu abbia solo le mappe, o sbaglio? La procedura per installare tutto sulla scheda è qui da qualche parte nel forum oppure se cerchi in rete di sicuro trovi qualcosa...vedrai che liberi un bel po' di spazio!
ora disponibile 7.12 MB .grazie mille! altre dritte?lo faccio con altri programmi lo stesso procedimento? o questa è più o meno la memoria libera che han tutti?
Old 20-05-2008, 15:54   #4233
MARCOCCO
Senior Member

L'Avatar di MARCOCCO

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
questo è a mio parere uno dei limiti del Touch: la memoria

puoi risolvere in 2 modi: usando una rom "alleggerita" oppure seguendo la procedura descritta qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=326006

io francamente uso una rom con un pagepool di 4mb e mi trovo decisamente meglio
CASE: Thermaltake M5 CPU: Intel i7-2600k Dissi: Corsair Hydro H60 MOBO: Asrock Z68 Extreme4 RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB cl8 VGA: Palit Geforce GTX580 SSD: Crucial RealSSD M4 128GB HD: WD 7200rpm 1TB PSU: LC-Power LegionX2 1000W Mouse: Razer Abyssus
MARCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:22   #4234
abejon
Senior Member

pagepool?

e cos' il pagepool? l'ho scaricato e mi dice probably your device is CID locked non si può usare...ma in cosa consiste?e comunque non ho potuto utilizzarlo..
Old 20-05-2008, 17:03   #4235
SatchBoogie81
Member

Quote:
ora disponibile 7.12 MB .grazie mille! altre dritte?lo faccio con altri programmi lo stesso procedimento? o questa è più o meno la memoria libera che han tutti?
Mah, solitamente i programmi che vengono installati di default sulla memoria interna sono quelli che riguardano la configurazione del telefono in senso stretto (tipo tastiere, modifiche del Today, ecc...), e quindi questi non possono essere installati sulla scheda. Gli altri programmi (i vari applicativi che non interessano la configurazione e le prestazioni del telefono) possono essere tranquillamente installati su memoria esterna. Il TomTom è un caso a parte, infatti sebbene rientri nella seconda categoria di programmi, ha il *cab che richiama direttamente la memoria interna. Penso che il trucchetto che hai usato per "trasferire" l'installazione sia applicabile anche ad altri sw, ma non sono sicurissimo che tu possa utilizzare lo stesso procedimento (ad esempio, se hai un file *exe sei fregato) del TT.

Quello che ho fatto io è stato comprare una scheda da 8 Gb (SanDisk) ed installare il meno possibile sul dispositivo e il più possibile sulla microSD, almeno un soft-reset al giorno e assiduo utilizzo di pmClean e affini!

Ciao!
Old 20-05-2008, 21:43   #4236
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
e cos' il pagepool? l'ho scaricato e mi dice probably your device is CID locked non si può usare...ma in cosa consiste?e comunque non ho potuto utilizzarlo..
Non aggiungere altro... Guarda su xda
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:53   #4237
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
qualcuno è riuscito a far funzionare HTC ALBUM?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:18   #4238
MARCOCCO
Senior Member

L'Avatar di MARCOCCO

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
sempre andato bene direi
CASE: Thermaltake M5 CPU: Intel i7-2600k Dissi: Corsair Hydro H60 MOBO: Asrock Z68 Extreme4 RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB cl8 VGA: Palit Geforce GTX580 SSD: Crucial RealSSD M4 128GB HD: WD 7200rpm 1TB PSU: LC-Power LegionX2 1000W Mouse: Razer Abyssus
MARCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:53   #4239
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MARCOCCO Guarda i messaggi
sempre andato bene direi
mai avuto problemi
ricordati solamente di non installare la versione aggiornata della fotocamera
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:01   #4240
cristin
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ricordati solamente di non installare la versione aggiornata della fotocamera[/quote]

Perche' no?
cristin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian