Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 16:20   #3721
mrbyson
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie ancora...
Ciao!!!
mrbyson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:09   #3722
Mitch_one
Junior Member

L'Avatar di Mitch_one

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cavatommy Guarda i messaggi
Chi mi sa dire quali tastiere virtuali sono di default nel touch...
xke ogni tanto mi appare una tastiera molto bella stile querty esattamente quella della foto sotto

ma appena ci clicco sopra sparisce e mi appare una semiquerty tipo quella del touch dual per intenderci che raggruppa due lettere a pulsante...
come mai?? come faccio a impostare che la querty sia la predefinita??
Ma come si fa ad utilizzare questo tipo di tastiera? Ho il touch, e in basso tra le 5 possibilità di tastiera, questa non c'è... anche a me ogni tanto compare e poi scompare subito... Qualcuno perfavore mi può aiutare? Grazie
Mitch_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:30   #3723
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Un'ulteriore domanda...

Ho installato sulla MiniSD alcuni programmi

Nel caso la MiniSD mi andasse al creatore, oppure la togliessi per qualsiasi altro motivo, oltre ovviamente il fatto che i programmi che ci ho installato non funzionerebbero piu, si rischierebbe di compromettere il funzionamento del palmare?

Premetto che sono completamente a digiuno circa il funzionamento di WM, percui ragiono come se si parlasse di un pc normale...
Old 25-02-2008, 01:42   #3724
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocky Guarda i messaggi
Ho un HTC Touch P3450.

Volevo sapere se, quando viene richiesto un soft reset da fare manualmente (ad es. dopo l'installazione di un programma), c'è differenza tra, resettarlo con il pennino dal foro in fondo, oppure spegnerlo e riaccenderlo dal classico pulsante in alto
Non credo ci sia differenza, in entrambi i casi il sistema operativo riparte da zero.

Quote:
Originariamente inviato da mrbyson Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sapere se l'htc touch supporta le microsd superiori a 1gb.
Ne vorrei comprare una da 2gb.
Grazie a tutti!
Fino a 8GB classe 4 Sandisk, vai tranquillo. Ti consiglio di prendere qualcosa di più di 2 GB, adesso i prezzi sono calati molto e con 2 GB te ne pentiresti presto: almeno 4 GB.

Quote:
Un'ulteriore domanda...

Ho installato sulla MiniSD alcuni programmi

Nel caso la MiniSD mi andasse al creatore, oppure la togliessi per qualsiasi altro motivo, oltre ovviamente il fatto che i programmi che ci ho installato non funzionerebbero piu, si rischierebbe di compromettere il funzionamento del palmare?

Premetto che sono completamente a digiuno circa il funzionamento di WM, percui ragiono come se si parlasse di un pc normale...
No, non succede nulla. L'unico problema che può accadere è nel caso tu abbia spostato sulla scheda dei file .dll necessari al sistema. In quel caso può aversi un malfunzionamento ma niente di disastroso. Un hard reset risolve.
In effetti è come sul pc normale: programmi installati su un altro discofisso. Il sistema non sente della loro mancanza a meno che non siano indispensabili all'ossatura dello stesso. I programmi aggiuntivi che toccano Win Mobile nell'intimo si installano di default nella memoria interna anche se gli dici il contrario.
(Scusa se ti correggo ma si tratta di MicroSD e non MiniSD.)
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:13   #3725
cocky
Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
...CUT (Scusa se ti correggo ma si tratta di MicroSD e non MiniSD.)
Si certo ho fatto confusione io

Grazie delle risposte
Old 25-02-2008, 22:55   #3726
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mitch_one Guarda i messaggi
Ma come si fa ad utilizzare questo tipo di tastiera? Ho il touch, e in basso tra le 5 possibilità di tastiera, questa non c'è... anche a me ogni tanto compare e poi scompare subito... Qualcuno perfavore mi può aiutare? Grazie

Ciao
La tastiera che hai evidenziato compare unicamente quando devi ti logghi in un sito e devi inserire la password in modo da non commettere errori.
In tutti gli altri casi si apre la tastiera a doppio tasto.
Anche a me a volte appare la tastiera estesa poi scompare, ma probabilmente è un piccolo bug del programma che non pregiudica il funzionamento.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
dall'Abnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 01:42   #3727
cetri
Member

L'Avatar di cetri

Iscritto dal: Jan 2008
olà,
ho il touch da un mesetto ma solo ultimamente ho avuto il tempo per smanettarci un pochino e ho trovato lo stupendo pointui.
mi chiedevo però se nei prossimi aggiornamenti si potranno vedere anche le altre parti del dispositivo (per es: messaggi, contatti) con lo stile pointui, perché averli mezzo e mezzo non mi fa impazzire.

ho visto sul forum ufficiale che qualcuno, in modo separato, posta qualcosa del genere ma mi chiedevo se
a) verranno implementante nelle prossime versioni (e, se sì, mi troverò con dei "doppioni"?)
b) come si disinstallano in caso
c) oltre a installare i cab bisogna fare altro

-

Avevo poi visto altri temi da inserire con HTC Home Customizer, ma sinceramente non sapevo come fare a inserire gli elementi all'interno della cartella "files".
Un piccolo aiutino?

Graaaasssie
cetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:46   #3728
rainbow_six235
Junior Member

Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, volevo capire bene come posso fare a ricevere sul mio touch le mail dal portale di yahoo.it???????
Uso una sim vodafone con la quale ho attiva la promozione Mobile Internet, che con una spesa di 2 euro alla settimana posso navigare liberamente a costo 0, e fin qui tutto bene ho impostato i proxy nel modo giusto e tramite Explorer riesco a navigare tranquillamante, ma se provo con l'account Yahoo a scaricare le mail non ci riesco...... come posso risolvere?????????

Ultima precisazione la promozione Mobile Internet usa come punto di accesso il wap.omnitel.it, però se io uso come punto di accesso il web.omnitel.it (a pagamento) riesco a scaricare la posta senza problemi.....

Grazie a tutti per le risposte
rainbow_six235 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:00   #3729
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rainbow_six235 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, volevo capire bene come posso fare a ricevere sul mio touch le mail dal portale di yahoo.it???????
Uso una sim vodafone con la quale ho attiva la promozione Mobile Internet, che con una spesa di 2 euro alla settimana posso navigare liberamente a costo 0, e fin qui tutto bene ho impostato i proxy nel modo giusto e tramite Explorer riesco a navigare tranquillamante, ma se provo con l'account Yahoo a scaricare le mail non ci riesco...... come posso risolvere?????????

Ultima precisazione la promozione Mobile Internet usa come punto di accesso il wap.omnitel.it, però se io uso come punto di accesso il web.omnitel.it (a pagamento) riesco a scaricare la posta senza problemi.....

Grazie a tutti per le risposte
Outlook mobile non usa la porta 80 per scaricare la posta ma quella del pop3 o imap o quello che hai, quindi è normale che il servizio della vodafone non ti faccia scaricare la posta, perchè credo che tutte le porte diverse dalla 80 e 8080 o cmq nei limiti imposti da vodafone siano bloccate.
O trovi qualche altro software che devia il traffico sulla porta 80 che è quella delle pagine web, oppure guardi la posta da browser. Di più non saprei come aiutarti non utilizzo la connessione telefonica per andare su internet quindi non mi sono assillato a cercare qualche trucchetto per evitare questo problema.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:31   #3730
rainbow_six235
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
Outlook mobile non usa la porta 80 per scaricare la posta ma quella del pop3 o imap o quello che hai, quindi è normale che il servizio della vodafone non ti faccia scaricare la posta, perchè credo che tutte le porte diverse dalla 80 e 8080 o cmq nei limiti imposti da vodafone siano bloccate.
O trovi qualche altro software che devia il traffico sulla porta 80 che è quella delle pagine web, oppure guardi la posta da browser. Di più non saprei come aiutarti non utilizzo la connessione telefonica per andare su internet quindi non mi sono assillato a cercare qualche trucchetto per evitare questo problema.

Grazie alenco per la risposta, adesso ho finalmente capito perchè non mi scarica ste benedette mail...........provo a vedere se trovo qualcosa, intanto se ce qualcuno che usa il Touch per controllare le mail con una sim Vodafone, potrebbe gentilmente spiegarmi che sistema usa, quale piano tarrifario, o se ci sono dele promozioni vantaggiose.........

Grazie ancora a tutti per le risposte
rainbow_six235 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:21   #3731
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Dov'è possibile trovare un orologio bello grande come quello del nostro touch da installare su un P3300?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 19:30   #3732
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Salve ragazzi, ho letto molte pagine di questo forum, e piano piano mi sto convincendo sempre più dell'acquisto del touch, non vi nascondo che ero orientrato a prendere il cruise, ma quando ho visto il prezzo ho cambiato inevitabilmente idea. Chiacchiere a parte, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso il touch a 399€ sul sito della tim (chiaramente è brandizzato giusto?) e cosa cambia rispetto al no brand? inoltre se mi potete consigliare qualche altro sito o catena di negozi dove posso trovare il touch e a che prezzo. Ho guardato su ebay ma c'è poca roba... come mai secondo voi?
Old 26-02-2008, 19:40   #3733
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niko86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto molte pagine di questo forum, e piano piano mi sto convincendo sempre più dell'acquisto del touch, non vi nascondo che ero orientrato a prendere il cruise, ma quando ho visto il prezzo ho cambiato inevitabilmente idea. Chiacchiere a parte, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso il touch a 399€ sul sito della tim (chiaramente è brandizzato giusto?) e cosa cambia rispetto al no brand? inoltre se mi potete consigliare qualche altro sito o catena di negozi dove posso trovare il touch e a che prezzo. Ho guardato su ebay ma c'è poca roba... come mai secondo voi?
Se prendi la versione brand tim oltre ad avere tutte le baggianate della tim e il logo sul telefono hai anche la versione con meno memoria.
Se lo prendi nobrand hai la possibilità di trovarlo con il doppio della ram e della memoria. Dove trovarlo se n'è parlano nelle ultime pagine proprio perchè qualcuno cercava la versione con il doppio della memoria, quindi scorri un pò all'indietro.
Old 26-02-2008, 23:29   #3734
cocky
Member

Scusate

ma il touch con memoria 128/256 ha anche il processore a 400 Mhz? (sarebbe il vogue?)
Old 27-02-2008, 00:57   #3735
Death Mask
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
Se prendi la versione brand tim oltre ad avere tutte le baggianate della tim e il logo sul telefono hai anche la versione con meno memoria.
Il mio touch è marcato tim ... ha le baggianate, però ha 128/256 di ram e non ha logo sul tel.
Death Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 03:08   #3736
leleboy81
Member

wi-fi

raga ho un problema col wi fi...
sono stato in un locale dove una mia amica ha detto che un suo amico giorni prima col'ipod touch era riuscito a collegarsi scovando una rete..
ho provato coll'htc vicino lo sesso punto ma la rete prima la scova ma subito dopo mi dice che nn è disponibile...
cosi come sotto casa mia ho una rete wi fi libero nn protetta...e nn la rileva...riesco a connetermi solo se entro dentro casa...abito al primo piano..(ho notato poi che le connessioni di alice invece si prendono tutte)
cè un modo x potenziare il segnale del wi fi?un programma non so...
in piu mi succede che con le reti protette metto la chiave di rete, si prova a connettere ma poi nn riesce a connetersi ma prova e riprova a farlo senza riuscirci...(le freccettine sul segnale lampeggiano ma non si bloccano) ... che io sappia le impostazioni protette sono uguali a quelle non protette?non basta solo mettere la chiave di rete?
grazie ma non voglio che un i-pod faccia meglio del nostro touch
ciao e grazie
leleboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:32   #3737
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leleboy81 Guarda i messaggi
sono stato in un locale dove una mia amica ha detto che un suo amico giorni prima col'ipod touch era riuscito a collegarsi scovando una rete..
ho provato coll'htc vicino lo sesso punto ma la rete prima la scova ma subito dopo mi dice che nn è disponibile...
cosi come sotto casa mia ho una rete wi fi libero nn protetta...e nn la rileva...riesco a connetermi solo se entro dentro casa...abito al primo piano..(ho notato poi che le connessioni di alice invece si prendono tutte)
in piu mi succede che con le reti protette metto la chiave di rete, si prova a connettere ma poi nn riesce a connetersi ma prova e riprova a farlo senza riuscirci...(le freccettine sul segnale lampeggiano ma non si bloccano) ... che io sappia le impostazioni protette sono uguali a quelle non protette?non basta solo mettere la chiave di rete?
ciao e grazie
Innanzi tutto ogni tanto occorre fare un soft reset, in quanto il nostro piccolo touch a volte rimane in uno stato di semi incoscienza apparente.
Difatti ogni tanto il mio touch nn riconosce la mia rete wifi di casa. Faccio soft e come per magia tutto torna a funzionare regolarmente.

Poi un altro discorso vale per le varie reti wifi che trovi in giro, che possono essere protette a discrezione dei vari proprietari appunto per non farsi "rubare" il segnale.

Ciao
dall'ABnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:14   #3738
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Scusate

ma il touch con memoria 128/256 ha anche il processore a 400 Mhz? (sarebbe il vogue?)
No, il processore è sempre lo stesso: OMAP850 a 201 MHz. Il soprannome dovrebbe essere sempre ELF (ufficialmente infatti non c'è differenza) anche se spesso si sente ELFIN. Qualcuno che ce l'ha dia conferma por favor...

Quote:
Originariamente inviato da leleboy81 Guarda i messaggi
ciao e grazie
1. Assicurati di avere "Prestazioni migliori" in: "impostazioni" -> tab "Connessioni" -> "Lan Wireless" -> tab "Modalità alimentazione": mangia un po' più batteria, ma tira di più.
2. Se hai Battery Status installato e overclock applicato, ogni tanto può impedire la connessini anche su reti già note: riporta il processore a 201 MHz e poi va.
3. Alcune reti richiedono l'impostazione di IP statico, altrimenti non si rilevano neanche (non so perchè, ma mi è capitato).
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:39   #3739
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
No, il processore è sempre lo stesso: OMAP850 a 201 MHz. Il soprannome dovrebbe essere sempre ELF (ufficialmente infatti non c'è differenza) anche se spesso si sente ELFIN. Qualcuno che ce l'ha dia conferma por favor...
Da possessore confermo che la versione con il doppio della memoria ha lo stesso processore e si chiama elfin.
Esiste anche una versione con processore a 400mhz però non è disponibile in italia, e gli manca in wi-fi. Se non sbaglio è stato modificato su richieste di un operatore telefonico che lo vende per sfruttare i suoi servizi; è inutile che lo cerchiate su internet perchè intanto non funzionerà mai in italia perchè non è gsm ma cdma.
Old 27-02-2008, 11:30   #3740
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
p3450 e p3452

Scusate, qualcuno di voi che possiede il touch, può postare qualche foto della scatola dove si può riconoscere se si tratta del dispositivo con 64/128 oppurecon 128/256 di memoria? se potete postare entrambi i tipi in modo da rendere ancora più chiara la differenza. Magari xkè no, inserirlo anche nella prima pagina del thread... ciao e grazie

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian