Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 06:52   #14141
giobbe64
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi affido al buon cuore di qualche amministratore per l'analisi di questo log con qualche dritta anche per l'eliminazione di eventuali programmi in esecuzione automatica...vi ringrazio anticipatamente....

http://wikisend.com/download/342994/hijackthis.log
Old 02-04-2012, 09:44   #14142
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Freddo69 Guarda i messaggi
ultima cosa: lo strumento di manutenzione di windows 7 64 bit mi dice che il programma è incompatibile, giuro l'ho scaricato al link citato a pagina 1

edit-tra le altre cose autoanalizzandomi al link di pagina 1 vedo una marea di croci rosse tipo quella su "regedit abilitato".....

leggendo qua e là che l'ultima versione di HJT è incompatibile con Windows 7 64 bit mi sono permesso di allegare un log fatto col programma precedente e che a me funziona:
http://wikisend.com/download/186954/hijackthis.log
e come mai solo a te non funziona? appunto HiJackThis è incompatibile con win64bit perchè nella sezione servizi ( per intenderci O23) li identifica in maniera poco coerente identificandoli con "missing", mentre il proggramma che a te non funziona HiJackFree vede molti più servizi e li identifica correttamente.

ad ogni modo possiamo sfruttare HJT per snellire l'avvio di windows.
riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto.
Codice:
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office14\URLREDIR.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [DNS7reminder] "C:\Program Files (x86)\Nuance\NaturallySpeaking11\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\NaturallySpeaking11\Ereg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NBAgent] "C:\Program Files (x86)\Nero\Nero 11\Nero BackItUp\NBAgent.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
comunque log pulito
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:47   #14143
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo80 Guarda i messaggi
Ciao c'è qualcuno che puo controllarmi la mia scansione con HijackThis.

GRAZIE MILLE
Quote:
Originariamente inviato da giobbe64 Guarda i messaggi
Mi affido al buon cuore di qualche amministratore per l'analisi di questo log con qualche dritta anche per l'eliminazione di eventuali programmi in esecuzione automatica...vi ringrazio anticipatamente....

http://wikisend.com/download/342994/hijackthis.log
leggere la prima pagina, GRAZIE

Ultima modifica di xcdegasp : 02-04-2012 alle 09:50.
Old 02-04-2012, 12:32   #14144
Freddo69
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e come mai solo a te non funziona? appunto HiJackThis è incompatibile con win64bit perchè nella sezione servizi ( per intenderci O23) li identifica in maniera poco coerente identificandoli con "missing", mentre il proggramma che a te non funziona HiJackFree vede molti più servizi e li identifica correttamente.

ad ogni modo possiamo sfruttare HJT per snellire l'avvio di windows.
riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto.
Codice:
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office14\URLREDIR.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [DNS7reminder] "C:\Program Files (x86)\Nuance\NaturallySpeaking11\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\NaturallySpeaking11\Ereg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NBAgent] "C:\Program Files (x86)\Nero\Nero 11\Nero BackItUp\NBAgent.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
comunque log pulito
grazie xc
Freddo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:07   #14145
giobbe64
Member

Quote:
Non mi ero accorto delle novità....cmq riposto

http://wikisend.com/download/645254/HiJackFree.log
Old 02-04-2012, 20:17   #14146
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Non mi ero accorto delle novità....cmq riposto

http://wikisend.com/download/645254/HiJackFree.log
pulito
Old 03-04-2012, 18:21   #14147
giobbe64
Member

Quote:
pulito
Gentilmente, Xcdegasp, mi puoi eventualmente segnalare qualche programma in esecuzione automatica in avvio che posso tranquillamente fixare?
Ti ringrazio anticipatamente...
Old 04-04-2012, 20:21   #14148
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

allora in questo caso bisogna utilizzare hijackthis perchè è l'unico in grado di fixare le voci e perchè a noi interessa solo la parte O4 del log, pubblicalo però intero
Old 05-04-2012, 21:52   #14149
giobbe64
Member

Quote:
allora in questo caso bisogna utilizzare hijackthis perchè è l'unico in grado di fixare le voci e perchè a noi interessa solo la parte O4 del log, pubblicalo però intero
Eccolo qua...

http://wikisend.com/download/255994/hijackthis.log
Old 05-04-2012, 23:35   #14150
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
fixa:
Codice:
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [UpdateLBPShortCut] "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\LabelPrint\2.5"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdateP2GoShortCut] "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\Power2Go\6.0"
O4 - HKCU\..\Run: [PCShowServer] C:\Users\gianni\AppData\Local\Sky Italia\Sky Go Player\PCShowServerPMWrapper.exe
per skype puoi benissimo agire dalle impostazioni del programma stesso per non farlo avviare con la partenza di windows
Old 08-04-2012, 15:40   #14151
Ramingo80
Junior Member

L'Avatar di Ramingo80

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano
Quote:
Ciao ho letto e non so cosa devo fare
Ramingo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:55   #14152
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo80 Guarda i messaggi
Ciao ho letto e non so cosa devo fare
ricordi di avere windows a 64bit?
Old 09-04-2012, 20:56   #14153
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi finalmente riesco ad allegare il file....ultimamente la connessione a internet va lentissima, ho provato a pulire e a cambiar browser, ma vedo troppi processi attivi, e sopratutto l'svcvost sparato a 100 mb e passa di ram..!
Allegati
File Type: txt Scan.txt (17.0 KB, 1 visite)

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 21:21   #14154
Vera70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
portatile lentissimo all'avvio

Ciao a tutti
qualcuno può gentilmente fare l'analisi di questo log con qualche dritta per l'eliminazione di eventuali programmi in esecuzione automatica.
Il mio portatile all'avvio risulta essere lentissimo

A breve mi scade inoltre l'antivirus AVIRA qualche consiglio per cambiarlo ed alleggerire il pc?

Grazie
Vera

hijackthis.log

Ultima modifica di Vera70 : 10-04-2012 alle 22:16.
Vera70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:27   #14155
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi finalmente riesco ad allegare il file....ultimamente la connessione a internet va lentissima, ho provato a pulire e a cambiar browser, ma vedo troppi processi attivi, e sopratutto l'svcvost sparato a 100 mb e passa di ram..!
dal log non vedo nulla di anomalo ma questo non significa nulla per il tuo problema nel senso che non si intercetta un eventuale processo che modifichi o manipoli altri file o processi..
prova a seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti (ovviamente in un nuovo thread) facendo attenzione alle Regole di Sezione, così possiamo avere dati sufficienti per comprendere la natura del tuo problema
Old 10-04-2012, 23:09   #14156
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
dal log non vedo nulla di anomalo ma questo non significa nulla per il tuo problema nel senso che non si intercetta un eventuale processo che modifichi o manipoli altri file o processi..
prova a seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti (ovviamente in un nuovo thread) facendo attenzione alle Regole di Sezione, così possiamo avere dati sufficienti per comprendere la natura del tuo problema
grazie amico..!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 12:23   #14157
Vera70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
2 post più in su c'è anche il mio log se qualcuno ha tempo

Utilizzando tapatalk conil mio s2 non riesco nè ad inserire messaggi nè a visualizzare il mio rofilo nel forum. Un avviso mi dice di contattare l'amministratore del forum!!
Vera70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 15:15   #14158
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Vera70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualcuno può gentilmente fare l'analisi di questo log con qualche dritta per l'eliminazione di eventuali programmi in esecuzione automatica.
Il mio portatile all'avvio risulta essere lentissimo

A breve mi scade inoltre l'antivirus AVIRA qualche consiglio per cambiarlo ed alleggerire il pc?

Grazie
Vera

hijackthis.log
pulito.
se non pubblichi un nuovo messaggio non mi accorgo che hai pubblicato il log..
Old 13-04-2012, 21:28   #14159
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, ho da poco comprato un nuovo pc portatile HP e facendo la scansione con Hijackthis mi accorgo che già c'è una sfilza di "file missing"... potreste controllare se è tutto ok o se posso eventualmente fixare qualcosa?

Grazie
Allegati
File Type: txt log.txt (10.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di bludiamond : 13-04-2012 alle 21:32.
bludiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 01:28   #14160
Ramingo80
Junior Member

L'Avatar di Ramingo80

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano
Quote:
ricordi di avere windows a 64bit?
Si e 64bit
Ramingo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian