|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ottima guida, il fatto è che vorrei provare sui recovery cd del mio acer 3004wlmi, ma aimè non c'è nessuna cartella i386 con i cab, anzi peggio, c'è ne una ma con due piccolissimi file chiamati "NTDETECT.COM" e "SETUPLDR.BIN".....e i cab!?
non so cosa fare................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi voglio sapere se si può far partire l'installazione di vista da un hdd usb anziche dl dvd
come si potrebbe fare per rendere un hdd usb bootabile? dopo bsterebbe metterci dentro il contenuto del dvd di vista giusto? fatemi sapere che sto impazzendo con sti dvd rigati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
"Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
|
problema!! e mi scuso se è già stato ripetuto, ma non ho letto le
![]() io ho un vaio e mi sono fatto un cd recovery, quindi non ho piu la cartella i386 sul pc. prendo il cd recovery prendo la cartella i386 e la copio in una cartella temporanea dentro alla cartella temporanea, ci metto i 4/5 file oembios (quel file che sta in prima pagina) a fianco a i386, ci metto i "file aggiuntivi" apro nLite seleziono la cartella temporanea e...mi sputa in faccia dicendo di selezionare bene una cartella i386 bla bla bla cos'è che sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Direi niente, se la il contenuto della cartella è valido..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Member
|
è valido, visto che ho fatto tutto con l'utility integrata della sony
![]() e mò? mi attacco? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
esiste una procedura per i SO vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
puoi usare Vlite, però non riesci proprio a fare tutto quello che è descritto qui
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma perche continuate a dire di usare vlite? In fondo vlite è soltanto il programma nlite per Vista che a quanto ne so avendolo usato per anni, non permette nel modo piu' assoluto la ripresa del SO già preinstallato nel proprio pc ma permette il modding della copia vera e proprio presente su cd o dvd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Member
|
io intanto, sto ancora aspettando che qualcuno mi aiuti (a parte il gentile tonisca)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
per fare almeno le integrazioni degli aggiornamenti
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A chi chiede se si può fare anche con il media center edition: SI!
Basta copiare oltre alla cartella i386 anche la cartella CMPNENTS che sta sempre in c: (ho un acer 5633) e come file aggiuntivi usare quelli del professional. Spero di essere d'aiuto per chi come me ha il mce. Io poi con nlite ho eliminato una marea di cose, fra cui tutto il media center, e il notebook va alla grandissima! Si potrebbe aggiungere questa nota al primo post perché qui ha visibilità prossima allo zero. Magari dopo aver sentito l'esperienza positiva di qualcun altro in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Comunque anche secondo me la cosa dovrebbe essere aggiunta al messaggio iniziale, sono molti coloro che hanno XP Media center edition.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
in effetti non sono stato molto chiaro
![]() la cartella CMPNENTS va copiata nella stessa cartella "winxp" accanto alla "i386" e non dentro. Si, i file aggiuntivi sono quelli della versione professional scaricabili dal primo post di questo thread. Anch'essi da mettere in "winxp" accanto a CMPNENTS e i386. Ricordati pure di aggiungere i 4 files oembios dentro a i386. Che notebook hai? Spero che anche per te la cosa fuzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti da quello che ho capito dalla prima pagina e che se trovo un cd di xp home e installo sul mio note (toshiba),al momento del cod. metto il quello sotto il note funzina tutto corettamente.
Ringrazio chi ha dato questo info non ne potevo piu di tutti i programmi della toshi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Recovery ASUS e attivazione
Salve ragazzi, la procedura di installazione del nuovo XP Home edition sul mio notebook è andata a buon fine, ma ogni volta devo attivare la mia licenza OEM.
Chi di voi sa dove risiedono le informazioni di attivazione OEM sui cd di recovery della ASUS? formattando dai 2 cd non è richiesta l'attivazione, ma con il windows xp alleggerito è necessaria l'attivazione. Nei Recovery CD Asus, oltre alla cartella I386, sono presenti varie cartelle in cui ci saranno sicuramente dei file inerenti all'attivazione di XP Home Edition. Qualcuno può darmi aiuto? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
e per i tablet
ciao a tutti...sicuramente d qualche perte tra queste mille pagine c'è gia la risposta alla mia domanda...però nn l'ho trovata,x i cd di un tablet pc l'operazione da fare è la stessa?ma dal mirror di cui si parla devo scaricare x win pro o home?o è un win divesrso?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Member
|
Procedura che ho usato per Windows Xp Media Center Edition:
Ho copiato come da istruzioni del thread la cartella I386 da C:\, l'ho messa in un altra cartella chiamata a piacere (io con molta fantasia l'ho chiamata Windows XP MCE), e sempre dentro la cartella appena creata (Windows XP MCE) ho copiato la cartella CMPNENTS, che ho trovato in C:\. Poi ho aggiunto i file presi dal rar per XP Profssional scaricabile da questo thread e li ho messi accanto a I386 e CMPNENTS dentro la cartella Windows XP MCE che avevo creato; e non ho aggiunto alro perchè i 4 OEMBIOS già li avevo dentro I386. Poi ho avviato nLite (praticamente non ho cambiato nulla), ed ho creato la iso. Ora però, montandola sulla periferica virtuale, mi dava errore di NETUPGRD.DLL come da immagine: ![]() e non capivo perchè, dato che quel percorso nella mia cartella I386 non esiste. Allora ho preso il cd di Windows Xp Professional SP2 che ho del pc desktop, ed ho copiato l'intera directory WINNTUPG dentro I386. A questo punto ho ricreato l'iso, e provandola l'errore è sparito ![]() Non ho provato ad installare Xp con il cd che ho creato, ma penso che funzioni tutto dovere ora ![]() Quindi per chi inontra lo stesso errore, non deve far altro che copiare dentro I386 la cartella WINNTUPG, scaricabile dal link qui sotto: Archivio contenente la cartella WINNTUPG |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.