Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2007, 14:54   #341
fillaz
Member

Iscritto dal: Jan 2004
io modifico wii a roma...
per info pm
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 15:16   #342
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Se ti interessa , a Milano in zona sempione c'e' una persona che vende su ebay e ha quel tipo di cacciavite. 5euro , ritiro a mano ed e' di ottima qualita'.
confermo l'ho preso anche io da lui

Qualcuno ha ordinato il wiikey da eurasia???a mel'hanno spedito il 27/2 ed ancora deve arrivare....
Old 21-03-2007, 15:42   #343
fillaz
Member

wiifree rulez!!!!
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 16:03   #344
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da fillaz Guarda i messaggi
wiifree rulez!!!!
cos'è il wiifree?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline  
Old 21-03-2007, 16:06   #345
fillaz
Member

è un modchip opensourse che ad ora ha le stesse funzioni del wiikey...
Run gamecube originals
- Run gamecube backups
- Run Wii originals
- Run Wii backups
- Run Wii games from different regions!!
- Support for DMS, D2A and D2B!!
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 16:14   #346
elfoscuro79
Member

Iscritto dal: Feb 2007
pero' se non sbaglio per updatare il wiifree c'e' bisogno di riprogrammare il chippino mentre per il wiikey basta usare il disco di configurazione..
elfoscuro79 è offline  
Old 21-03-2007, 16:29   #347
fillaz
Member

perche dovesti fare un upgrade..
e te pagheresti cosi tanto per avere solamente l'upgrade da dvd...
poi è incerto che si riesca a far partire tutti gli import con un semplice upgrade visto che l'up non è una riprogrammazione totale...
magari serviranno altri contatti di saldatura....
e inoltre la patch che avviene in modo automatico si puo fare anche da pc sull iso...
non mi smebra una buona scelta spendere 30 euro in + per questo poi fate voi...
a questo punto secondo me o aspettate e trovate qualcosa che vi aggrada piu in la o montate un wiifree che per la differenza di prezzo il wiikey non ha grandi differenze...

ps io di wiifree ne ho montati diversi... e neanche quest'ultima versione con patch degli import...
e il funzionamento è perfetto sia su gc che sui giochi wii

Ultima modifica di fillaz : 21-03-2007 alle 16:52.
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 17:54   #348
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Città: Arona
Quote:
ps io di wiifree ne ho montati diversi...
di dove sei ?
Old 21-03-2007, 17:57   #349
fillaz
Member

roma
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 18:22   #350
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
perche dovesti fare un upgrade..
Sono d'accordo con te su tutto ma non su questa affermazione. Questi sono tutti degli pseudo chip, la differenza la fara' il sw. Quindi direi che fare l'upgrade E' la cosa piu' importante. Se devo forare la wii o aprirla ogni volta...stai fresco. Io ho comprato il wiikey, me lo installo piu' che bene da solo, quando esce una vera MOD lo rivendo e la compro.
redbaron è offline  
Old 21-03-2007, 18:38   #351
fillaz
Member

il senso è che a differenza delle versioni passate siamo arrivati quasi allo stato dell arte di questi chip.... un upgrade da adesso in poi nn portera a miglioramenti notevoli a meno di bug presenti...
l'unico vero miglioramento potrebbe essere la reale compatibilità di giochi import ma poiche questi hanno 2 blocchi e è stato forato solo 1 nn è detto che questi chip potranno mai far partire tutti gli imported.
il senso era che molto probabilmente update futuri nn modificheranno notevolmente la natura di questi chip e che quindi una spesa eccessiva solo per avere l'upgrade da dvd nn è giustificata....
il wifree allo stato attuale è identico a un wiinja deluxe che è totalmente comparabile a un wiikey tranne per il fatto che nn utilizzando un atmega8 nn puo fare un selfrewriting... e nn mi sembra che il wiinja costi poco..
se mi dici tra i 2 ovviamente prenderei un wiikey ma visto che con il wiifree la differenza di prezzo diventa sostanziale secondo me adesso come adesso è il migliore...e o il wiikey abbassera i prezzi o probabilmente nn vendera un granche
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 18:46   #352
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
il senso è che a differenza delle versioni passate siamo arrivati quasi allo stato dell arte di questi chip.... un upgrade da adesso in poi nn portera a miglioramenti notevoli a meno di bug presenti...
l'unico vero miglioramento potrebbe essere la reale compatibilità di giochi import ma poiche questi hanno 2 blocchi e è stato forato solo 1 nn è detto che questi chip potranno mai far partire tutti gli imported.
il senso era che molto probabilmente update futuri nn modificheranno notevolmente la natura di questi chip e che quindi una spesa eccessiva solo per avere l'upgrade da dvd nn è giustificata....
il wifree allo stato attuale è identico a un wiinja deluxe che è totalmente comparabile a un wiikey tranne per il fatto che nn utilizzando un atmega8 nn puo fare un selfrewriting... e nn mi sembra che il wiinja costi poco..
se mi dici tra i 2 ovviamente prenderei un wiikey ma visto che con il wiifree la differenza di prezzo diventa sostanziale secondo me adesso come adesso è il migliore...e o il wiikey abbassera i prezzi o probabilmente nn vendera un granche
Guarda che potenzialmente, ad ogni uscita di un gioco nuovo, potrebbe essere necessario un upgrade. Poi a me dei giochi pal importa ben poco, a me interessano gli import e li' c'e' molto da fare.
redbaron è offline  
Old 21-03-2007, 18:51   #353
fillaz
Member

il senso è che non hai alcuna sicurezza che partiranno mai gli import sul wiikey...
magari servono altre saldature e una riprogrammazione totale del codice...
quindi per ora nn vale la spesa.
per dirti ora la patch è solo un cambiare un valore esadecimale per far capire che è pal invece che ntsc... cosa che si puo fare tranquillamente allo stesso modo con un programma che patcha le iso...
se nessuna modifica avesse la patch integrata nn avresti perdita di giochi che puoi far partire solo risparmieresti il tempo di patcharli....
per questo non si ha assolutamente la sicurezza che partano mai tutti gli ntsc...
e probabilmente avremo bisogno di una seconda generazione di chip che invece di essere istallati sul lettore saranno istallati sulla mobo
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 19:00   #354
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito la funziona di questa mod.
in poche parole puo' far andare giochi masterizzati?
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline  
Old 21-03-2007, 19:10   #355
fillaz
Member

certo... ma come tutte le altre mod ha una compatibilità parziale sui giochi giapponesi o americani...mentre 100%suli europei e i gamecube
fillaz è offline  
Old 21-03-2007, 19:13   #356
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
il senso è che non hai alcuna sicurezza che partiranno mai gli import sul wiikey...
magari servono altre saldature e una riprogrammazione totale del codice...
quindi per ora nn vale la spesa.
per dirti ora la patch è solo un cambiare un valore esadecimale per far capire che è pal invece che ntsc... cosa che si puo fare tranquillamente allo stesso modo con un programma che patcha le iso...
se nessuna modifica avesse la patch integrata nn avresti perdita di giochi che puoi far partire solo risparmieresti il tempo di patcharli....
per questo non si ha assolutamente la sicurezza che partano mai tutti gli ntsc...
e probabilmente avremo bisogno di una seconda generazione di chip che invece di essere istallati sul lettore saranno istallati sulla mobo
Questi chip possono fare ben poco di piu' di quello che fanno adesso, pero' di patch ne vedrai MOLTE credimi. Io di avere un chippino con cui devo aprire la console ogni volta, senza contare il pic, non so cosa farmene. Potevo aspettare una mod vera, certo, e poi aspettare quelle di seconda e terza generazione. Preferisco godermi la mia wii adesso e poi rivendere con calma il wiikey se uscira' qualcosa di molto piu' valido. Se ci fosse un wiikey free, non ci penserei su due volte ma cosi' e' solo uno sbattimento. IMHO e chiudo qua.
redbaron è offline  
Old 21-03-2007, 19:36   #357
fillaz
Member

vabbe pensa quello che vuoi cmq adesso come adesso hanno le stesse identiche funzioni (nel senso di cosa parte e cosa no)...
poi vedremo...
fillaz è offline  
Old 22-03-2007, 16:07   #358
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

tutti i modchip attualmente in commercio aggirano le protezioni con la stessa maniera, alcuni meglio altri meno
Ma hanno tutti, per ora , le stesse funzioni

Quando si scoprirà altro molto probabilemnte usciranno nuovo versioni dei chip sia quelli nn programmabili che quelli programmabili (per ragioni di marketing)
Old 22-03-2007, 17:02   #359
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
tutti i modchip attualmente in commercio aggirano le protezioni con la stessa maniera, alcuni meglio altri meno
Ma hanno tutti, per ora , le stesse funzioni

Quando si scoprirà altro molto probabilemnte usciranno nuovo versioni dei chip sia quelli nn programmabili che quelli programmabili (per ragioni di marketing)
Beh cosa potrebbe mai manca al wiikey ? Tanto non è mica una consolle basata su hard disk....una volta che partono i backup e gli homebrew poco c'è da fare
luckye è offline  
Old 22-03-2007, 17:15   #360
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Beh cosa potrebbe mai manca al wiikey ? Tanto non è mica una consolle basata su hard disk....una volta che partono i backup e gli homebrew poco c'è da fare
ad esempio il poter usare un hdd esterno o caricare backup o homebrew direttamente da SD
Poi il wiikey è il migliore, per ora, alcuni import sembrano nn funzionare e molte homebrew sviluppate per gc tardano ad uscire x wii forse proprio per l'impossibilità di utilizzarle con gli attuali modchip
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian