Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 00:46   #2001
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Guarda che anche del Gamma 0.3 esiste il wad per installarlo come canale...
Ooops, quante cose s'imparano...
Ok, allora sono sostanzialmente equivalenti. C'è però da dire che il fatto che SoftChip sia open source gli sta facendo prendere uno sviluppo impressionante, vediamo cosa ci riserva il futuro.

Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
ottimo...appena mi arriva zelda procedo...
con la versione 3.3e è compatibile sia il backup launcher ke la softmod giusto?
Con "modifica software" s'intente un metodo software per eseguire le copie di backup. Quello del Backup Launcher è uno, il SoftChip è un altro...

Quote:
cioè non devo fare un downgrade...
Non devi...
Pochi post fa si parlava di una guida al backup launcher, cercala.
Old 02-01-2009, 00:50   #2002
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ooops, quante cose s'imparano...
Ok, allora sono sostanzialmente equivalenti. C'è però da dire che il fatto che SoftChip sia open source gli sta facendo prendere uno sviluppo impressionante, vediamo cosa ci riserva il futuro.

Con "modifica software" s'intente un metodo software per eseguire le copie di backup. Quello del Backup Launcher è uno, il SoftChip è un altro...

Non devi...
Pochi post fa si parlava di una guida al backup launcher, cercala.
Lo vuoi il link per il .wad (te lo passo via mp)?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 02-01-2009, 01:06   #2003
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi chiedo venia.... ma di leggere tutte le 100 pagine è proprio esasperante!

ho appena preso una wii usata con montata la versione 3.4E.....

ora mi chiedo è possibile utilizzare zelda per far partire le copie di backup??
altrimenti che tipo di chip mi servirebbe??
Your Drive Chip is most likely GC2-D2B
Your Drive Pins are most likely not cut

inoltre posso sapere che differenze ci sono tra l'uno e l'altro sistema (softmod e chipmod)????

grazie a tutti e scusate nuovamente per la domanda fatta e rifatta!!

Ultima modifica di Art83 : 02-01-2009 alle 01:15.
Art83 è offline  
Old 02-01-2009, 01:31   #2004
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Forse l'ho trovato, comunque ti contatto...
In effetti, con Wadder ora è possibile creare un file Wad di qualsiasi homebrew!

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ora mi chiedo è possibile utilizzare zelda per far partire le copie di backup??
Sì, però non è così immediato...
Con Zelda installi l'Homebrew Channel e puoi così usare gli homebrew. Con gli homebrew esegui la modifica software. Con la modifica software fai partire le copie di backup.

Quote:
inoltre posso sapere che differenze ci sono tra l'uno e l'altro sistema (softmod e chipmod)????
Col primo ti devi procurare Zelda, e marginalmente hai già la possibilità di usare gli homebrew.
Col secondo, ti devi procurare un chip e farlo installare, ma puoi far partire le copie di backup e di altre regioni direttamente dal canale disco.

Entrambi i procedimenti invalidano la garanzia, ma col primo hai la possibilità di togliere tutto e non lasciare traccia, mentre col secondo è assai più difficile (praticamente impossibile se si fanno saldature).
Col modchip puoi comunque installare l'Homebrew Channel, eh!
Old 02-01-2009, 02:20   #2005
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sì, però non è così immediato...
Con Zelda installi l'Homebrew Channel e puoi così usare gli homebrew. Con gli homebrew esegui la modifica software. Con la modifica software fai partire le copie di backup.

Col primo ti devi procurare Zelda, e marginalmente hai già la possibilità di usare gli homebrew.
Col secondo, ti devi procurare un chip e farlo installare, ma puoi far partire le copie di backup e di altre regioni direttamente dal canale disco.

Entrambi i procedimenti invalidano la garanzia, ma col primo hai la possibilità di togliere tutto e non lasciare traccia, mentre col secondo è assai più difficile (praticamente impossibile se si fanno saldature).
Col modchip puoi comunque installare l'Homebrew Channel, eh!
grazie per la risposta!
solo che ora mi fai venire ancora più dobbi:
- come mai dici che con zelda ho marginalmente la possibilità di installare gli homebrew (che non so minimamente cosa siano????)!!
- con il secondo metodo (chip) mi stavo documentando su internet e credo che per la mia consolle dovrò utilizzare il wiikey che mi dici di questo chip?? considera che me lo monterei da solo (della garanzia non mi interessa tanto è scaduta)!!
- a parer tuo è meglio la softmod o il chip? e perchè??
- sia con la softmod che con il chip ho problemi poi per giocare su internet??

scusate per le tante domande ma prima di commettere qualsiasi errore vorrei documentarmi per bene!!
Art83 è offline  
Old 02-01-2009, 07:33   #2006
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
grazie per la risposta!
solo che ora mi fai venire ancora più dobbi:
- come mai dici che con zelda ho marginalmente la possibilità di installare gli homebrew (che non so minimamente cosa siano????)!!
- con il secondo metodo (chip) mi stavo documentando su internet e credo che per la mia consolle dovrò utilizzare il wiikey che mi dici di questo chip?? considera che me lo monterei da solo (della garanzia non mi interessa tanto è scaduta)!!
- a parer tuo è meglio la softmod o il chip? e perchè??
- sia con la softmod che con il chip ho problemi poi per giocare su internet?
- Gli homebrew sono programmi "fatti in casa" da programmatori indipendenti, non sono cioè rilasciati nei soliti canali Nintendo (vendita come gioco o su Internet). Tra gli homebrew trovi un po' di tutto: giochi (originali e non), emulatori, lettori multimediali e così via.
"Marginalmente" intendo che è una sorta di "effetto collaterale".
- Non so quasi nulla di modchip, spiacente
- Secondo me la softmod, perché non devo acquistare il chip e farmelo installare, e se la rimuovo non lascia tracce che invalidino la garanzia.
- No, finché usi i giochi originali. Per le copie di backup non so.
Old 02-01-2009, 08:01   #2007
lukinoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
[quote=MaxArt;25662263]
QUOTE]

ho letto ke prima si installa il backup launcher e poi in una cartella si va a copiare il softmod,ovviamente dopo saranno entrambi installati e si sceglie quale fare partire...
magari tu hai una guida meglio di quella ke ho trovato io,se me la linki in pm,ti ringrazio.

p.s in tutti i negozi hanno esaurito i controller(sia il remote ke nunchuk),qualcuno sa un negozio online dove si trovano a buon prezzo?

Ciao.
lukinoz è offline  
Old 02-01-2009, 08:09   #2008
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
ho letto ke prima si installa il backup launcher e poi in una cartella si va a copiare il softmod,ovviamente dopo saranno entrambi installati e si sceglie quale fare partire...
No! Il Backup Launcher è un softmod.
Quello che hai forse letto è SoftChip, che è un'applicazione alternativa al Backup Launcher ed ha le stesse funzioni.

Quote:
magari tu hai una guida meglio di quella ke ho trovato io,se me la linki in pm,ti ringrazio.
Io ho questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1755
In PM? Non è necessario, visto che è del forum
Old 02-01-2009, 08:30   #2009
lukinoz
Senior Member

Quote:
No! Il Backup Launcher è un softmod.
Quello che hai forse letto è SoftChip, che è un'applicazione alternativa al Backup Launcher ed ha le stesse funzioni.

Io ho questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1755
In PM? Non è necessario, visto che è del forum
ok,io intendevo ke anche se voglio mettere il softchip,devo seguire la stessa guida,solo ke alla fine nella cartella "<SD>:\apps\ copio i file del softchip giusto?
lukinoz è offline  
Old 02-01-2009, 09:01   #2010
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
ok,io intendevo ke anche se voglio mettere il softchip,devo seguire la stessa guida,solo ke alla fine nella cartella "<SD>:\apps\ copio i file del softchip giusto?
si, nella cartella apps ci metti le applicazioni che vuoi...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 02-01-2009, 09:11   #2011
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Vedi sopra. Montato su wii con 3.4 senza alcun problema .

Scaricati e masterizza il config disk, che contiene anche l'update alla versione 1.2 del core, lo infili e ti togli i problemi , lascia tutti i settaggi del chip come di default.

http://www.wiikey.cn/downloads/wk2EurV1.2.tar.bz2

Questo aggiornamento serve a bloccare gli aggiornamenti o a bloccare solo gli aggiornamenti di regioni diverse dalla propria

http://www.wiikey.cn/news/

N.B. l'archivio ma aperto con winzip o winrar, poi lo masterizzi con il programam che + ti aggrada.

Saluti e buon anno a tutti

Gyxx
Ti ringrazio molto.
Il chip non mi è ancora arrivato. Quando mi arriverà come faccio a sapere a che versione è?
Old 02-01-2009, 12:08   #2012
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
anche a me se non ti dispiace
curiosus è offline  
Old 02-01-2009, 13:55   #2013
davarcid
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Era meglio non aggiornare?

Ho fatto dalla copia di back-up l'aggiornamento con animal crossing,non ero connesso a internet,la console non l'ho ancora mai connessa,ho un firmware 3.3E e wiikey2 non ho homebrew channell.Mi consigliate di non fare più aggiornamenti dalle copie di back-up?Posso connettermi?Posso fare aggiornamenti firmware?Quali problemi potrei avere ed eventualmente come superarli?Per ora funziona tutto,anche animal crossing.
davarcid è offline  
Old 02-01-2009, 14:14   #2014
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
anche a me se non ti dispiace
datemi un attimo che ho scoperto ora della versione col fix per lo 002 e devo vedere i wad disponibili..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 02-01-2009, 14:19   #2015
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da davarcid Guarda i messaggi
Ho fatto dalla copia di back-up l'aggiornamento con animal crossing,non ero connesso a internet,la console non l'ho ancora mai connessa,ho un firmware 3.3E e wiikey2 non ho homebrew channell.Mi consigliate di non fare più aggiornamenti dalle copie di back-up?Posso connettermi?Posso fare aggiornamenti firmware?Quali problemi potrei avere ed eventualmente come superarli?Per ora funziona tutto,anche animal crossing.
dovresti informarti se il 3.4 "cozza" col chip wiikey2, per quanto ne so il 3.4 crea problemi con la modifica software...
Ventresca è offline  
Old 02-01-2009, 14:24   #2016
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
datemi un attimo che ho scoperto ora della versione col fix per lo 002 e devo vedere i wad disponibili..
Gli utenti di WADder l'hanno fatto: se qualcuno vuole provare...
Old 02-01-2009, 14:32   #2017
lukinoz
Senior Member

ma se utilizzo il backup launcher le copie di backup le devo patchare giusto?mentre se utilizzo il softchip copio direttamente l'iso è corretto?
lukinoz è offline  
Old 02-01-2009, 14:51   #2018
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

No, la patch c'era da metterla solo con la versione 0.1 di Backup Loader.
Old 02-01-2009, 16:38   #2019
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ho installato softchip r75
tutto ok (adesso non miserve nemmeno l'sd) grazie per le dritte

Ultima modifica di curiosus : 02-01-2009 alle 17:03.
curiosus è offline  
Old 02-01-2009, 16:50   #2020
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto.
Il chip non mi è ancora arrivato. Quando mi arriverà come faccio a sapere a che versione è?
Non ho capito cosa intendi ...

se ordini un wiikey 2, ti arriva un wiikey 2 . Non sono revision diverse, sono chip completamente diversi, se ti mandano uno al posto dell' altro sono da galera (e pure PARECCHIO idioti ).

Di wiikey 2 ce ne sono 2 sottotipi :uno oramai esaurito, con sticher bianco, che necessitava di due collegamenti in +, e l'ultimo, con sticher giallo. Su questo quando metti la prima volta il config disk 1.2, se anche non aveva fino ad allora l'aggiornamento al core 1.2, lo fa sul momento .

Una volta 1.2 si possono smontare i 2 fili addizzionali (un guadagnone, tanto oramai li hai messi .......)

Cmq tutti gli ultimi sono già 1.2 da un pezzo ......

Quote:
Originariamente inviato da davarcid Guarda i messaggi
Se vedi a pag. precedente, trovi schritto che ne ho già montati su firmware 3.4, sia chip D2B che D2D ....nessun problema .....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian