Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 16:02   #18821
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Ciao, acquistando l'F7C evo sarei limitato nell'altezza del dissipatore, 42mm max e montando un 3.5" scenderebbe a 32mm inoltre non saprei dove acquistare il pico+brick necessari per alimentare la configurazione.

Non ho trovato l'FC3-mini ma l'FT3-mini che come il lian li pc-q12, sono troppo alti. Il case lo vorrei mettere sulla scrivania.
per il dissi puoi usare quello stock, oppure ti fai consigliare da davidecesare. Per il pico bric trovi l'originale streacom su trovaprezzi oppure dallo spacciatore di fiducia di davidecesare
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:15   #18822
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
per il dissi puoi usare quello stock, oppure ti fai consigliare da davidecesare. Per il pico bric trovi l'originale streacom su trovaprezzi oppure dallo spacciatore di fiducia di davidecesare
ok flavio.....

http://stores.ebay.it/goodthingsonli...4.l1581&_pgn=3

spacciatore pico ufficiale

per il dissi se stai nei 42 the best is noctua NH-L9
Old 07-01-2013, 16:26   #18823
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
anche io avevo visto sul sito della qualcomm, ma la dicitura standard definition mi ha un po' frenato...

Cmq l'ultimo test che ho postato dovrebbe essere riassuntivo tra la hd4000 e le apu non ci sono differenze, magari ci sono con la hd2500...
Dai vari test che vedo in giro un i3 con hd4000 va anche meno della metà di un amd a10-5800k
Dove dirt showdown gira a 84 fps con apu gira a 38 con intel, dove batman arkham city gira a 37 fps con amd a10 (35 fps è giocabile), gira a 20 con intel... non mi sembra che vadano uguale.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...y/40017/9.html potete vedere le differenze.
E' anche vero che le hd4000 di intel vanno quasi il doppio rispetto le hd2500 e questo è un grandissimo passo avanti!
Se con la prossima generazione di gpu integata intel riesce ad avvicinarsi molto ad amd... è la fine per amd!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:31   #18824
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Dai vari test che vedo in giro un i3 con hd4000 va anche meno della metà di un amd a10-5800k
Dove dirt showdown gira a 84 fps con apu gira a 38 con intel, dove batman arkham city gira a 37 fps con amd a10 (35 fps è giocabile), gira a 20 con intel... non mi sembra che vadano uguale.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...y/40017/9.html potete vedere le differenze.
E' anche vero che le hd4000 di intel vanno quasi il doppio rispetto le hd2500 e questo è un grandissimo passo avanti!
Se con la prossima generazione di gpu integata intel riesce ad avvicinarsi molto ad amd... è la fine per amd!
qui dall inizio si parlava di qualita non di prestazione....
Flavio valutava un test del tutto differente
Old 07-01-2013, 18:32   #18825
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Dai vari test che vedo in giro un i3 con hd4000 va anche meno della metà di un amd a10-5800k!
Ok, ma imho se giochi prendi una discreta.

Se non giochi come nel mio caso (preferisco l'xbox 1000 volte) allora quale tra i due è meglio? se devo estrarre 50giga da un file rar quale dei due mi fa risparmiare qualche minuto?

oppure l'applicazione di un filtro in PS o il lavoro in multitasking che ora con W8 è uno spettacolo?
Old 07-01-2013, 18:35   #18826
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Se non giochi come nel mio caso (preferisco l'xbox 1000 volte) allora quale tra i due è meglio? se devo estrarre 50giga da un file rar quale dei due mi fa risparmiare qualche minuto?

oppure l'applicazione di un filtro in PS o il lavoro in multitasking che ora con W8 è uno spettacolo?

http://www.hardwaresecrets.com/artic...PU-Review/1646

http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1646/9

Ultima modifica di davidecesare : 07-01-2013 alle 18:37.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:38   #18827
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:

E per un casual gamer come sono io? L'amd a8-3850 mi basta e l'a10-5800k che ho preso va più che bene!
Non avrei preso un intel+discreta perchè mi costa circa il doppio rispetto ad un amd a10-5800k (ad esempio i3+7750 lp), il salto di qualità, se scegliessi una low profile non è cosi grande da giustificare la spesa, quindi avrei dovuto acquistare una vga discreta e avrei dovuto rinunciare al mio ms-tech ci70 che misura 23x20x7 cm e al mio pico psu da 160 watt.
Old 07-01-2013, 19:14   #18828
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per il dissi se stai nei 42 the best is noctua NH-L9
ahimè avendo un wd blue da 3.5" che vorrei riciclare sarei costretto acquistando l'F7C ai 32mm (un buon dissi sotto i 32 per l'a10?). Non sono molto convinto ma nell'eventualità, dell'F7C o similare, per il pico+brick avrei pensato a -->questo<--, pico160w+brick192w+sata aggiuntivo (peccato non sia a Y), o sbaglio qualcosa? Può reggere una discreta?

E se invece prendessi il cooltek m2 sarebbe possibile cambiare le usb2 in 3 insieme al psu, che credo sia una cineseria (chiedo notizie a riguardo e sul suo possibile sostituto), potrei inserire un dissi come il big shuriken, che male non fa.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 07-01-2013 alle 19:20.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:23   #18829
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
ahimè avendo un wd blue da 3.5" che vorrei riciclare sarei costretto acquistando l'F7C ai 32mm (un buon dissi sotto i 32 per l'a10?). Non sono molto convinto ma nell'eventualità, dell'F7C o similare, per il pico+brick avrei pensato a -->questo<--, pico160w+brick192w+sata aggiuntivo (peccato non sia a Y), o sbaglio qualcosa? Può reggere una discreta?

E se invece prendessi il cooltek m2 sarebbe possibile cambiare le usb2 in 3 insieme al psu, che credo sia una cineseria (chiedo notizie a riguardo e sul suo possibile sostituto), potrei inserire un dissi come il big shuriken, che male non fa.
-pico ok...ma senza discreta senno' intel +Discreta ci sta

-dissi h 28 niente male
http://www.gelidsolutions.com/produc...12&id=80&tab=2

-il cooltek mi sembra buono ora controllo
ah è quello raccomandato da GUIDOdiMARZIO..un ragazzo
"terribile" e competente...leggi la sua rece in prima....OK

ps icablaggi del pico vanno bene al massimo la y la aggiungi tu

Ultima modifica di davidecesare : 07-01-2013 alle 19:37.
Old 07-01-2013, 19:44   #18830
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
pico ok...ma senza discreta senno' intel +Discreta ci sta
Intendevo in un futuro prossimo Intel+discreta o prox gen apu.

Quote:
caspita non ha un aspetto performante, hai qualche rece sotto mano

Quote:
il cooltek mi sembra buono ora controllo
ah è quello raccomandato da GUIDOdiMARZIO..un ragazzo
"terribile" e competente...leggi la sua rece in prima....OK
Si già letta. Ma in rete non ho trovato recensioni. L'unica info è che riesce a montare il Cooltek CoolForce 2, alto 67mm.. quindi il big shuriken ci sta abbondante
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:51   #18831
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

caspita non ha un aspetto performante, hai qualche rece sotto mano

D
piu' che altro lo possiedo e per un 65 tdp va bene fosse un 100
sarebbe troppo rumoroso....poi se downvolti farai girare la
vent 1000/1300

per il Cooltek manda un mp a guido ma penso che ti rispondera'
anche da qui
Old 07-01-2013, 20:03   #18832
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
E per un casual gamer come sono io? L'amd a8-3850 mi basta e l'a10-5800k che ho preso va più che bene!
Non avrei preso un intel+discreta perchè mi costa circa il doppio rispetto ad un amd a10-5800k (ad esempio i3+7750 lp), il salto di qualità, se scegliessi una low profile non è cosi grande da giustificare la spesa, quindi avrei dovuto acquistare una vga discreta e avrei dovuto rinunciare al mio ms-tech ci70 che misura 23x20x7 cm e al mio pico psu da 160 watt.
diciamo che non sono pienamente d'accordo ma tantè

e ringrazio davidecesare per il link!!!
Old 07-01-2013, 20:16   #18833
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
diciamo che non sono pienamente d'accordo ma tantè

e ringrazio davidecesare per il link!!!
Sono punti di vista differenti. Io ora ho puntato a fare un pc tuttofare di dimensioni ridottissime ed ottima estetica.
Se volessi qualcosa di più performante allora andrei di sugo sg05 con i5 e una buona vga. Ho comunque le dimensioni ridotte ma non ha la stessa trasportabilità di un ms-tech ci70 che soddisfa a pieno le mie esigenze!
Old 07-01-2013, 20:19   #18834
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
sotto i 38 il migliore potrebbe essere il noctua NH-L9

se per htpc il 620 va piu' che bene se vuoi giochicchiare vai di apu Amd

http://www.coolingtechnique.com/rece...a.html?start=5
Il noctua, da possessore di un vecchio modello, sò bene che è veramente valido, ma guardavo se x caso c'erà qualcosa di altrettanto buono, ma magari leggermente più economico.
Una domanda, ma se un domani x ipotesi volessi prendere una apu amd col socket attuale esistono degli adattatori che mi permettono di montare il dissi noctua x intel su altri socket?

Giochicchiare non mi interessa, anche xkè dovrei giochicchiare su un 40" fullHD e sicuramente nemmeno la migliore apu mi permette di giochicchiare discretamente, quindi mi tengo il mio G620.

Inoltre oltre a praticare undervolt cosa si può fare x limitare ulteriormente i consumi?

Avrei pure un altra domanda, il case che vorrei prendere è un Itek Diamond 7 che integra un alimentore da 65W, se un giorno dovesse rompersi questo alimentatore è possibile sostituirlo con altri alimentatori?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 07-01-2013 alle 20:26.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:22   #18835
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Il noctua, da possessosore di un vecchio modello, sò bene che è veramente valido, ma guardavo se x caso c'erà qualcosa di altrettanto buono, ma magari leggermente più economico.
Una domanda, ma se un domani x ipotesi volessi prendere una apu amd col socket attuale esistono degli adattatori che mi permettono di montare il dissi noctua x intel su altri socket?

Giochicchiare non mi interessa, anche xkè dovrei giochicchiare su un 40" fullHD e sicuramente nemmeno la migliore apu mi permette di giochicchiare discretamente, quindi mi tengo il mio G620.

Inoltre oltre a praticare undervolt cosa si può fare x limitare ulteriormente i consumi?

Avrei pure un altra domanda, il case che vorrei prendere è un Itek Diamond 7 che integra un alimentore da 65W, se un giorno dovesse rompersi questo alimentatore è possibile sostituirlo con altri alimentatori?
L'alimentatore da 65 Watt lo puoi cambiare in qualsiasi momento. Se non erro il pico psu dell'itek diamond 7 è 120 watt mentre il brick esterno (tipo notebook) è da 65 watt
Old 07-01-2013, 20:32   #18836
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Il noctua, da possessore di un vecchio modello, sò bene che è veramente valido, ma guardavo se x caso c'erà qualcosa di altrettanto buono, ma magari leggermente più economico.

-si piu' economico si trova ma aquel punto se tieni l'originale vai anche bene
oppure https://www.google.com/search?q=heat...w=1045&bih=593

-si normalmente nei vari kit viene compreso attacco intel e amd dipende dal prodotto

-diminuire il consumo oltre dvolt si se la scheda madre ha opzioni di risparmio energetico ma la prima cosa è avere un ali efficiente di poca dispersione e allineato alla domanda
di alimentazione non certo esagerato........indicati i pico e gli
ali 80+...in prima pagina troverai preziose indicazioni

Ultima modifica di davidecesare : 07-01-2013 alle 20:37.
Old 07-01-2013, 20:41   #18837
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
-si piu' economico si trova ma aquel punto se tieni l'originale vai anche bene
oppure https://www.google.com/search?q=heat...w=1045&bih=593

-si normalmente nei vari kit viene compreso attacco intel e amd dipende dal prodotto

-diminuire il consumo oltre dvolt si se la scheda madre ha opzioni di risparmio energetico ma la prima cosa è avere un ali efficiente di poca dispersione e allineato alla domanda
di alimentazione non certo esagerato........indicati i pico e gli
ali 80+...in prima pagina troverai preziose indicazioni
Mi sà che x il dissipatore faccio prima a puntare sul noctua, le domande che ti ho fatto riguardavano il noctua, se un domani volessi passare ad una apu amd col socket attuale esistono dei kit che permettono di montarlo su amd?

Ora do un'altra occhiata alla prima pagina, pian piano un'idea me la stò facendo sul media center
Intanto ti ringrazio.
Old 07-01-2013, 20:54   #18838
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Mi sà che x il dissipatore faccio prima a puntare sul noctua, le domande che ti ho fatto riguardavano il noctua, se un domani volessi passare ad una apu amd col socket attuale esistono dei kit che permettono di montarlo su amd?

Ora do un'altra occhiata alla prima pagina, pian piano un'idea me la stò facendo sul media center
Intanto ti ringrazio.
per quanto riguarda il noctua in oggetto ve ne sono due modelli
uno intel e uno amd non penso intercambiabili ecco una rece
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=27955

i prodotti scythe sono invece normalmente intercambiabili
ma il minore in altezza il kozuti è alto 40mm
Old 07-01-2013, 21:01   #18839
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda il noctua in oggetto ve ne sono due modelli
uno intel e uno amd non penso intercambiabili ecco una rece
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=27955

i prodotti scythe sono invece normalmente intercambiabili
ma il minore in altezza il kozuti è alto 40mm
La recensione che mi hai postato prima l'ho letta e devo dire che merita come dissipatore, x il kozuti, dici che 2 mm non si riescono a rubare? Non penso, però sul sito della Itek maledetta non c'è scritto nulla a riguardo, i ca 38mm li ho trovati in una recensione.. Questa: http://www.xtremehardware.com/recens...67732/?start=1
Old 07-01-2013, 21:06   #18840
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
A tutti gli interessati:

nel mio navigare imperterrito tra i siti non italiani, ho individuato questo "simpatico" dissipatore very low profile:

PCCooler S85 Ultra Thin Cooler 27mm PWM

Specifications:

Product Dimensions:93(L)x86.5(W)x27(H)mm
Weight: 195±5g
Bearing: One Ball
Rated Voltage :12 VDC
Rated Current:0.03-0.13±0.02Amp
Air Flow:12-35 CFM
Noise:16-25 dBA±10%
Fan Speed:1000-2700 RPM ±10%
Material : Aluminum + Copper
Max Thermal Design of CPU accepted: 95W
Suitable for Intel i3/i5 and i7 processors

peccato che sia solo per soket intel...comunque ottimo (almeno su carta) per un celeron in htpc ultra slim.

Costo 19 sterline

Ultima modifica di gidamic : 07-01-2013 alle 21:13.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian