Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 10:01   #1441
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
5770 low profile

Gtx 470 single slot
Old 21-06-2010, 10:37   #1442
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Hehe, la prima e' comunque dual slot, la seconda non e' low profile... sono incontentabile, lo so
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:21   #1443
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Hehe, la prima e' comunque dual slot, la seconda non e' low profile... sono incontentabile, lo so
Si infatti ho scitto solo lowprofile per la prima e singleslot per la seconda..Per avere una buona scheda puoi optare come ti avevo gia detto sopra per una 5570 low profile che equivale piu o meno a una vecchi 4670. Per ora ci girerebbe qualsiasi gioco..
Old 21-06-2010, 12:37   #1444
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
LA 5670:
Integrated HD audio controller
* Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required
* Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats
Grazie mille!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:36   #1445
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
news...

Al volo metto un paio di misure...
Spero possano esser minimamente utili...
Entro domani spero poterla collegare ad un ali e semmai provare qualche dissi...

"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:49   #1446
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Entro domani spero poterla collegare ad un ali e semmai provare qualche dissi...
Nooo maledetto mi hai battuto sul tempo

mi dici in pvt dove l'hai presa?
Old 21-06-2010, 16:10   #1447
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ragazzi sapete dove prendere uno Xeon L3406? In Italia mi sembra irriperibile. Ogni link e suggerimento in pvt è graditissimo
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:21   #1448
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dove prendere uno Xeon L3406? In Italia mi sembra irriperibile. Ogni link e suggerimento in pvt è graditissimo
Vedi QUI!
Old 21-06-2010, 20:49   #1449
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

cut

[]
grazie per queste preziosissime info ... mi metto al lavoro
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:38   #1450
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
... mi metto al lavoro
cosa avrà voluto dire?
Old 21-06-2010, 21:47   #1451
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
cosa avrà voluto dire?
Sapessi

A parte gli scherzi,sbaglio o mi sembrano molto striminzite come mm ha disposizione ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:09   #1452
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Un po' di foto con dissi LP compatibile

Ram a filo...

nada backplate chiaramente

la zona incriminata

E questa per capire quanto sia affollato sto piedino, le rondelle di teflon sono piuttosto piccole.

Ultima modifica di torrent : 28-09-2010 alle 13:29.
Old 21-06-2010, 23:25   #1453
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Un po' di foto con dissi LP compatibile

Ram a filo...

la zona incriminata

E questa per capire quanto sia affollato sto piedino, considerate che le rondelle di teflon son davvero piccole...
il fatto che manca il backplate non ti preoccupa? non rischi di piegare troppo la scheda in quella zona o di avere troppa poca pressione?

cmq ragazzi leggevo pagine indietro, che c'è un case, itek, che in 69e da sto micro case bellissimo e un al a bassa efficienza da 150w giusto?

ipotizzando un sistema amd dual core (costi principalmente) quanto costa di solito una mobo di questo tipo? quanto è la spesa minima per un sistema ultra portabile da gaming (quindi con vga discreta di fascia bassa) ?

edit mi sono fatto un giro di prezzi, pensavo fossero + bassi

il micropc nuovo al momento nn esce

Ultima modifica di devil_mcry : 21-06-2010 alle 23:37.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:36   #1454
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

la zona incriminata

E questa per capire quanto sia affollato sto piedino, considerate che le rondelle di teflon son davvero piccole...

hai preso in considerazione i consigli che davo da ex possessore di Alpha Pal 8045?
Old 21-06-2010, 23:42   #1455
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ho trovato una nuova scheda itx (Credo non ancora citata) non male anche come prezzo/prestazioni

si tratta della ECS H55H-I V1.0A

Itx Intel H55 Soket LGA1156 i5 e i7 DDR3 Integrated : Vga/Hdmi,eSata,Audio,G-Lan

Quote:
CPU º LGA1156 socket for latest new Core i5/Core i3 Clarkdale high-end desktop processors
º DMI 2.5GT/s
CHIPSET º Intel® H55 Express Chipset
MEMORY º Dual-channel DDR3 memory architecture
º 2 x 240-pin DDR3 DIMM socket support up to 8 GB
º Support DDR3 1333/1066 SDRAM
EXPANSION SLOT º 1 x PCI Express x16 Gen2.0 slot
STORAGE º Support by Intel® H55
• 4 x Serial ATAII 3.0Gb/s devices
• 1 x eSATA
AUDIO º Realtek ALC892 8-Ch High Definition audio CODEC
º Compliant with HD audio specification
LAN º Realtek RTL8111DL Gigabit Lan (Co-lay RTL8103EL)
REAR PANEL I/O º 1 x D-sub(VGA)
º 1 x HDMI Port
º 1 x DVI Port
º 1 x RJ45 LAN connector
º 1 x Audio port (Line-in, Line-out, Mic-in)
º 2 x Digital SPDIF (Optical & Coaxial) out
º 1 x SPDIF out connector
º 1 x eSATA
º 6 x USB ports
INTERNAL I/O CONNECTORS & HEADERS º 1 x 24-pin ATX Power Supply connector
º 1 x 4-pin 12V Connector
º 1 x 4-pin CPU_FAN connector
º 1 x 3-pin SYS_FAN connector
º 1 x Speaker header
º 1 x Front panel switch/LED header
º 1 x Front panel audio header
º 1 x SPDIF out header
º 4 x SATAII 3Gb/s connectors
º 2 x USB 2.0 headers support additional 4 USB Ports
º 1 x Clear CMOS header
º 1 x Chassis intrusion header
SYSTEM BIOS º AMI BIOS with 64Mb SPI Flash ROM
º Supports Plug and Play, STR (S3) / STD (S4) , Hardware monitor, Multi Boot
º Audio, LAN, can be disabled in BIOS
º F11 hot key for boot up devices option
º Support over-clocking
º ECS eJIFFY utility
FORM FACTOR º Mini ITX 170x170mm
che ne pensate?

inoltre ammazza quanto costano poco ora le soluzioni con l'atom a bordo
Old 21-06-2010, 23:51   #1456
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ipotizzando un sistema amd dual core (costi principalmente) quanto costa di solito una mobo di questo tipo? quanto è la spesa minima per un sistema ultra portabile da gaming (quindi con vga discreta di fascia bassa) ?
Devi contare che le mini-itx in genere nn costano poco, si parla di cifre intorno ai 100€ o poco sotto e poco sopra. Poi dipende cosa ci vuoi montare sopra. Quindi processore ram scheda video.. Con un istema amd diciamo che puoi fare un buon sistemino spendendo relativamente poco e avere una confi che dura pure nel tempo. Deveno infatti uscire, se opti per amd ti consiglio di fare questa scelta, due nuove schede per processori amd. La Asus M4A88T-I Deluxe e la J&W 890GX-USB3, che sembrano veramente ottime schede e con le piu recenti feauture. Con una di queste potresti prenderti un dual e magri sbloccarlo e farci un quad, una coppia di ddr3, e una scheda video a tua scelta, a seconda del case che prendi, low-profile o dual slot che sia c'è molta scelta, te la potresti cavare con 300€ forse meno..

Ultima modifica di Shida : 21-06-2010 alle 23:53.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:57   #1457
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho trovato una nuova scheda itx (Credo non ancora citata) non male anche come prezzo/prestazioni

si tratta della ECS H55H-I V1.0A

Itx Intel H55 Soket LGA1156 i5 e i7 DDR3 Integrated : Vga/Hdmi,eSata,Audio,G-Lan

che ne pensate?

inoltre ammazza quanto costano poco ora le soluzioni con l'atom a bordo
Nono ne abbiamo parlato un sacco di questa mobo

Io stesso sono stato molto tentato dal rpnderla in quanto è un ottima scheda, e in piu è la meno costosa di tutte.

Fatti un giro piu indietro e troverai foto, review ecc.

Per l'atom nn te lo consiglio, costa quasi quanto una soluzione ix core o am3 e c'è una abbisso di potenza.
Old 22-06-2010, 00:01   #1458
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Devi contare che le mini-itx in genere nn costano poco, si parla di cifre intorno ai 100€ o poco sotto e poco sopra. Poi dipende cosa ci vuoi montare sopra. Quindi processore ram scheda video.. Con un istema amd diciamo che puoi fare un buon sistemino spendendo relativamente poco e avere una confi che dura pure nel tempo. Deveno infatti uscire, se opti per amd ti consiglio di fare questa scelta, due nuove schede per processori amd. La Asus M4A88T-I Deluxe e la J&W 890GX-USB3, che sembrano veramente ottime schede e con le piu recenti feauture. Con una di queste potresti prenderti un dual e magri sbloccarlo e farci un quad, una coppia di ddr3, e una scheda video a tua scelta, a seconda del case che prendi, low-profile o dual slot che sia c'è molta scelta, te la potresti cavare con 300€ forse meno..
me ne sono accorto, cmq ho visto anche che amd non conviene

quel poco che risparmio sulla cpu, lo spendo sulla mobo, io ho guardato le soluzioni am3 partono tutte da 100e in su, mentre una soluzione 1156 l'ho trovata a 83e di ecs, non monta un h57, ma del raid in un affarino del genere non me ne faccio niente

l'utilizzo come dicevo prima, era quello di un sistema ultra portatile da gioco essenzialmente, quindi qualcosa di facile da portarmi dietro nelle vacanze lunghe, che mi permettesse di giocare senza troppe palle, cosa che il mio notebook con amd turion m500 e hd4650 non permette

avevo pensato a una soluzione del tipo

pentium g6950 2.8ghz 1156
ECS H55H-I V1.0A
2 gb ddr 3 1333
hd 5670
case+ ali itek
hdd 320gb 7200

per una spesa approssimativa di 400e (che poi e da valutare bene a causa delle ss) ma in questo momento è troppo

oltretutto avendo una cpu della famiglia nehalem mi aspetto comunque prestazioni superiori a quelle di un phenom 2 x2 in gaming (anche se i clarkdale non sono proprio dei mostri di potenza rispetto ai lynnfield,bloomfield o gulftown) però...

quelle due schede che dici tu le avevo già viste in effetti l'asus mi era piaciuta ma costerà ancora d+

Quote:
Nono ne abbiamo parlato un sacco di questa mobo

Io stesso sono stato molto tentato dal rpnderla in quanto è un ottima scheda, e in piu è la meno costosa di tutte.

Fatti un giro piu indietro e troverai foto, review ecc.

Per l'atom nn te lo consiglio, costa quasi quanto una soluzione ix core o am3 e c'è una abbisso di potenza.

ops sorry sono solo arrivato intorno a pagina 30 purtroppo

cmq in effetti ho anche notato che la giga h57 costa 15e in + in effetti è + bellina mi permetterebbe anche di tirare un pochetto il g6950 questa :P

cmq vabbe per ora sono solo ipotesi, xke pensavo realmente costasse meno il tutto, devo iniziare a guardare i mercatini, se ci scappasse una mobo am3 usata a poco il resto costerebbe poco

mentre per l'atom ho visto schede a 60e con atom 330, nn è potente ma era una constatazione dovuta al fatto che ero rimasto indietro, beh li un nuovo serverino dati un giorno ci scappa :P (magari se ne trovo una che va a sodimm ddr2 dato che ne ho già in casa, ma dubito ci siano)

Ultima modifica di devil_mcry : 22-06-2010 alle 00:05.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 00:05   #1459
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
hai preso in considerazione i consigli che davo da ex possessore di Alpha Pal 8045?
Si ho visto.... però non credo sia dannoso più di tanto, le clip tutto sommato non tirano così diversamente, alcuni adattatori (lo Zalman per 1156 ad esempio) non montano il bp.
E non ultimo, il backplate del durin (che è fatto già male di suo) molto probabilmente toccherebbe contro il fondo del case
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 22-06-2010, 00:09   #1460
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Si ho visto.... però non credo sia dannoso più di tanto, le clip tutto sommato non tirano così diversamente, alcuni adattatori (lo Zalman per 1156 ad esempio) non montano il bp.
E non ultimo, il backplate del durin (che è fatto già male di suo) molto probabilmente toccherebbe contro il fondo del case
si però quei sistemi hanno la stessa pressione su ogni punto, mentre tu avvitando a mano, anche in presenza di molle, difficilmente hai dato la stessa pressione, almeno che non hai usato una chiave dinamometrica ma dubito

i backplate infatti ti mandano a battuta le viti, quando arrivi a battuta sai che ogni punto è stretto uguale
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP