Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 22:54   #6821
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Mi son fatto con calma la prima oretta di gioco, mi prende abbastanza, anche se i dialoghi sono lunghetti, poi io sono abituato ai vecchi punta e clicca, dove si chiedeva sempre tutto a tutti (e si capisce anche meglio la storia)
Per la grafica non mi riferivo al protagonista, ma ad alcune divise tipo quella della dottoressa sulla Normandy, che è veramente oscena, le cuciture sembrano fatte da Ray Charles col pennarello
Consigli sulle priorità dei punti skill?
consigli generali non ce ne sono, dipende dalla classe che hai scelto, dalle armi/poteri che usi, da come giochi e se coinvolgi i tuoi compagni
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 00:01   #6822
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Mi son fatto con calma la prima oretta di gioco, mi prende abbastanza, anche se i dialoghi sono lunghetti, poi io sono abituato ai vecchi punta e clicca, dove si chiedeva sempre tutto a tutti (e si capisce anche meglio la storia)
Per la grafica non mi riferivo al protagonista, ma ad alcune divise tipo quella della dottoressa sulla Normandy, che è veramente oscena, le cuciture sembrano fatte da Ray Charles col pennarello
Consigli sulle priorità dei punti skill?
non fare il mio stesso errore

se giochi da esemplare aumenta solo i punti esemplare

se giochi da rinnegato usa solo i punti rinnegato

se giochi da neutrale...beh non ti servono un granchè

fino a metà gioco io ho speso inutilmente punti sia ad esemplare e sia da rinnegato...quando poi bastava uno
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:31   #6823
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

fino a metà gioco io ho speso inutilmente punti sia ad esemplare e sia da rinnegato...quando poi bastava uno
Straquoto, nei primi due fare il neutrale è assolutamente controproducente, visto che vengono escluse le risposte sia da renegade che paragon.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:28   #6824
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
...
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
...

ma Floro Flores si riferiva ai punti abilità per potenziare gli aspetti del personaggio

i punti paragon/renegade si prendono in base alle scelte effettuate e non si assegnano
Old 01-05-2013, 11:19   #6825
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
In ogni caso è mia opinione (e consiglio) che sarebbe bene giocarlo la prima volta non con lo scopo della "partita perfetta" ma in base a come si sarebbe agito realmente nelle varie situazioni.
Per le abilità come dice Eagle dipende molto dalla classe e dal tuo stile, ma sostanzialmente se sei biotico direi che elettronica e attrazione sono 2 punti importanti.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:29   #6826
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Intanto grazie per i numerosi pareri (sembra che sia rimasto solo io a non averlo giocato ), la classe che ho scelto è "soldato", per i punti skill mi riferivo a quelli che si ricevono quando si avanza di livello.
Per quanto riguarda la mia inclinazione, sto cercando di dare risposte coerenti, passare troppo spesso da eroe a spaccone significherebbe avere turbe psichiche Quindi per lo più le mie risposte sono tendenti all'esemplare, raramente qualcuna neutrale, cercando ovviamente di identificarmi col protagonista
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:31   #6827
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In ogni caso è mia opinione (e consiglio) che sarebbe bene giocarlo la prima volta non con lo scopo della "partita perfetta" ma in base a come si sarebbe agito realmente nelle varie situazioni.
Per le abilità come dice Eagle dipende molto dalla classe e dal tuo stile, ma sostanzialmente se sei biotico direi che elettronica e attrazione sono 2 punti importanti.
quoto, sottoscrivo, concordo in pieno
Old 01-05-2013, 11:42   #6828
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi

ma Floro Flores si riferiva ai punti abilità per potenziare gli aspetti del personaggio

i punti paragon/renegade si prendono in base alle scelte effettuate e non si assegnano
io intendevo le due skill che ti permettono di sbloccare i dialoghi da esemplare o da rinnegato per avere ulteriori risposte !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 12:08   #6829
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Floro, lieto di vedere che Origin alla fine non è imploso
Old 01-05-2013, 12:13   #6830
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

q8
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 14:33   #6831
Darth Visari
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Hola

Salve a tutti,

ho comprato mass effect value 1 edition, ma ho riscontrato il problema con il seriale.

Esattamente la mail del servizio clienti EA è sempre
"[email protected]"?

Li ho mandato solo 3 mail , ma nessuna risposta ancora.

saluti
Darth Visari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 14:51   #6832
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
io intendevo le due skill che ti permettono di sbloccare i dialoghi da esemplare o da rinnegato per avere ulteriori risposte !
ok

Quote:
Originariamente inviato da Darth Visari Guarda i messaggi
Hola

Salve a tutti,

ho comprato mass effect value 1 edition, ma ho riscontrato il problema con il seriale.

Esattamente la mail del servizio clienti EA è sempre
"[email protected]"?

Li ho mandato solo 3 mail , ma nessuna risposta ancora.

saluti
usa il nuovo servizio clienti, puoi anche chattare: https://help.ea.com/it/
se hai bisogno di istruzioni le trovi nel thread orgin in firma (guide in home)
Old 07-07-2013, 16:48   #6833
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
mass effect 1 nn parte

Ciao a tutti ho giocato a me 2 e 3 su play 3 qualche mese fa e ora mi era presa voglia di provare l 1 per completare la trilogia.
un mio amico mi ha prestato per l estate il suo account steam con vari giochi tra cui me1 .
ho installato il gioco ma quando dalla libreria di steam gli do gioca nn succede nulla(ho provato pure altri titoli che nn mi hanno dato alcun problema).
Sono allora andato nella cartella del gioco e a finestra mi compare la schermata principale ma se clicco gioca mi esce subito errore.
ora io sono abbastanza negato coi pc e quindi sicuro sono sdatto io ma nn so proprio come far partire il gioco,devo inserire qualche codice(vedo che c e una cd key) o registrare il gioco o nn so.qualcuno sa aiutarmi nonostante la generalita dell esposizione del mio problema?
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 17:03   #6834
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho giocato a me 2 e 3 su play 3 qualche mese fa e ora mi era presa voglia di provare l 1 per completare la trilogia.
un mio amico mi ha prestato per l estate il suo account steam con vari giochi tra cui me1 .
ho installato il gioco ma quando dalla libreria di steam gli do gioca nn succede nulla(ho provato pure altri titoli che nn mi hanno dato alcun problema).
Sono allora andato nella cartella del gioco e a finestra mi compare la schermata principale ma se clicco gioca mi esce subito errore.
ora io sono abbastanza negato coi pc e quindi sicuro sono sdatto io ma nn so proprio come far partire il gioco,devo inserire qualche codice(vedo che c e una cd key) o registrare il gioco o nn so.qualcuno sa aiutarmi nonostante la generalita dell esposizione del mio problema?
in effetti con così pochi dettagli non posso dire qual'è il problema, prova così:

A) esegui steam come amministratore (click destro sull'icona -> esegui come admin)
e lancia il gioco

B) se non parte vai nella cartella c/program files/steam/steamapps/common/mass effect e ci dovrebbe essere una cartella redist o simile, cerca degli eseguibili che si chiamano directx, visual c++ redistributable ed installali (sono i driver per eseguire i giochi), steam dovrebbe installarli da solo.

C) non so che sistema hai, ma anche se il gioco funziona perfettamente su windows 7 e 8 senza bisogno della modalità compatibilità puoi provare ad usarla: fai click destro sull'eseguibile del gioco e fra le voci c'è "risoluzione problemi relativi alla compatibilità" e segui la procedura guidata
Old 07-07-2013, 17:29   #6835
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Puoi anche provare a registrare il seriale su origin e riscaricartelo e giocarlo da lì.
Old 07-07-2013, 18:15   #6836
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Puoi anche provare a registrare il seriale su origin e riscaricartelo e giocarlo da lì.
si, ci avevo pensato e sarebbe anche meglio (io li ho tutti e tre su origin e non danno il minimo problema)
ma non l'ho suggerito al momento in quanto dovrebbe riscaricare il gioco, magari manca solo qualche driver o serve avviare steam come admin (ultimamente alcuni giochi su steam non mi partono se non lo avvio come admin ) e poi essendo vecchio lo deve attivare tramite supporto.
Old 07-07-2013, 18:23   #6837
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Se non ricordo male forse deve avviare come amministratore proprio l'eseguibile del gioco (quindi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common se hai windows 7 ed entrare nella cartella mass effect, premere con il dx sull'esgubile e infine premere su esegui come amministratore).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 18:30   #6838
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Se non ricordo male forse deve avviare come amministratore proprio l'eseguibile del gioco (quindi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common se hai windows 7 ed entrare nella cartella mass effect, premere con il dx sull'esgubile e infine premere su esegui come amministratore).
si, dovrebbe essere equivalente ad avviare steam come amministratore e così si evita di andare a cercare il percorso (il gioco dovrebbe avere eseguibile e launcher, cmq basta fare delle prove)
Old 07-07-2013, 18:41   #6839
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
in effetti con così pochi dettagli non posso dire qual'è il problema, prova così:

A) esegui steam come amministratore (click destro sull'icona -> esegui come admin)
e lancia il gioco

B) se non parte vai nella cartella c/program files/steam/steamapps/common/mass effect e ci dovrebbe essere una cartella redist o simile, cerca degli eseguibili che si chiamano directx, visual c++ redistributable ed installali (sono i driver per eseguire i giochi), steam dovrebbe installarli da solo.

C) non so che sistema hai, ma anche se il gioco funziona perfettamente su windows 7 e 8 senza bisogno della modalità compatibilità puoi provare ad usarla: fai click destro sull'eseguibile del gioco e fra le voci c'è "risoluzione problemi relativi alla compatibilità" e segui la procedura guidata
quanto mi sento tonto hahahahah .....cercando ieri su internet era una delle prime cose che avevo trovato(parlo del punto a)e ero convinto di averci provato boh oltre a una patch che ho visto comparire mille volte.
E fortunatamente è partito altrimenti con i punti b) e c) nn so che combinavo!!! grazie mille per l assistenza, mass effect 2 e 3 mi erano piaciuti tantissimo tanto da farmi riprendere l attività videoludica(era da almento 3 anni che nn toccavo un videogioco) e probabilmente ho trovato il gioco per questa estate.ty
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 18:52   #6840
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
quanto mi sento tonto hahahahah .....cercando ieri su internet era una delle prime cose che avevo trovato(parlo del punto a)e ero convinto di averci provato boh oltre a una patch che ho visto comparire mille volte.
E fortunatamente è partito altrimenti con i punti b) e c) nn so che combinavo!!! grazie mille per l assistenza, mass effect 2 e 3 mi erano piaciuti tantissimo tanto da farmi riprendere l attività videoludica(era da almento 3 anni che nn toccavo un videogioco) e probabilmente ho trovato il gioco per questa estate.ty
prego, sono contento che hai risolto, si Mass Effect è una delle (per me La) migliori trilogie di videogiochi, con un bel gameplay ed una trama emozionante e coinvolgente
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian