Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 21:10   #6741
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io intanto proseguo la mia avventura nello spazio effettato dalla massa, e sono appena tornato dall'asteroide protagonista di Bring Down the sky.
Sono contento di aver scaricato il DLC, è molto carino e si adatta bene come missione secondaria alla "carriera" in corso.
Ambientazione riuscita grazie all'ottima sensazione lasciata dalla superficie dell'asteroide e dello sfondo di Terra Nova che colma spesso il cielo; e poi fascinosi i Batarian.
Simpaticissima la trovata ironica della Radio spaziale alternativa (Radio Rock ) in una postazione in cima a una collina.

Detto ciò, torno a fare pulizia siderale facendo un po' di missioni secondarie, prima di dirigermi a Ilos...
Garrus e Ashley ormai sono armati come me, strepitosi per le missioni ignoranti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:31   #6742
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Uh Ilos, che bei ricordi....
si il dlc è carino e pone comunque una bella scelta di fronte, mi sono sempre ripromesso di pareggiare i conti se mai fosse stato possibile....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:32   #6743
Rrroberto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Finita la trilogia con la shepfemmina devo rifarmi tutta la trilogia con il vero shepard questa volta con tutti i dlc e qua sorge il dilemma...
Ho scaricato impatto imminente e fin qui va bene, ma senza pensarci troppo ho preso pinnacle station su origin mentre il gioco è su steam posso farli funzionare oppure ho rgalato 5 euro a origin?
Rrroberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:44   #6744
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Non ho eseprienza di cose simili ma temo di si, se il dlc pinnacle ha un seriale prova a vedere se registrandolo su steam o sul sito bioware puoi comunque utilizzarlo (magari copiando i file d'installazione di origin nell'apposita cartella steam); altrimenti puoi fare l'operazione al contrario ovvero pui registrare la tua versione steam su origin (nel thread origin http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344 ci sono in prima pagina 3 link per effettuare l'attivazione senza dover ricorrere al servizio clienti)
Old 22-03-2013, 11:59   #6745
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Rrroberto Guarda i messaggi
Finita la trilogia con la shepfemmina devo rifarmi tutta la trilogia con il vero shepard questa volta con tutti i dlc e qua sorge il dilemma...
Ho scaricato impatto imminente e fin qui va bene, ma senza pensarci troppo ho preso pinnacle station su origin mentre il gioco è su steam posso farli funzionare oppure ho rgalato 5 euro a origin?
Dovresti poter semplicemente registrare il seriale di Mass Effect steam su Origin, così hai tutto lì. Vale anche per Mass Effect 2.
Old 22-03-2013, 12:51   #6746
Rrroberto
Member

Allora,dopo il download ho avviato l'installazione dalla schermata di origin e ho visto che seguiva il percorso di steam,speriamo bene,poi vi aggiorno anche per i posteri
Intanto vediamo se parte
Old 22-03-2013, 13:03   #6747
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mass Effect, come praticamente tutti i titoli EA pre-2012 non si appoggia ad origin, idem i DLC, quindi puoi installare tutto indipendentemente da esso.
Visto che invece ME3 è per forza vincolato ad origin secondo me ti conviene semplicemente tenerti tutto sotto la piattaforma EA e amen.
Old 22-03-2013, 18:21   #6748
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
tutto il castello di suggestioni visive, colossale narrazione, mistero, fascino scientifico e artistico, e infine il senso pieno dell'avvincente avventura cosmica, beh, dai, sono indiscutibili e danno luogo a una pietra miliare dei giochi 3D.
Chapeau.

ecco, prendi tutto cio' e toglilo dai seguiti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:41   #6749
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Azz, mi stai dicendo che il 2 e il 3 sono deludenti?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:42   #6750
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Una cosa che non sopporto è trovare una cassaforte/armadietto/sonda e non avere un livello adeguato per poterlo aprire o esaminare. Anche se in quel momento ho in team un compagno con un alto livello per decriptare/scassinare le serrature certe volte non me lo permette di fare. E' una cosa normale o sbaglio qualcosa io?

Si riesce ad arrivare al livello 60 con una sola partita oppure bisogna finirlo minimo 2 volte per arrivare al livello massimo?

La prima volta che ci ho giocato l'avevo lasciato poco prima della fine a causa della morte improvvisa dell'hdd (e avevo perso tutti i salvataggi) ho deciso finalmente di ricominciare da capo avendo comprato nel frattempo gli altri 2 capitoli. Devo riconoscere che il cloud di origin è davvero utile, al momento lo trovo persino fatto meglio di quello di steam.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:46   #6751
Rrroberto
Member

Nessun problema riscontrato,ricapitolando non ho dovuto fare nulla:dlc preso su origin>scaricato>una volta finito il download sulla schermata dei giochi si vedrà il solito rettangolo arancione ma non con la scritta GIOCA bensì INSTALLA e me lo ha messo direttamente nella cartella di steam fatta una prima parte del dlc pinnacle tutto liscio,non è poi brutto solo che non si tratta di quest ma solo di un simulatore virtuale di combattimento.
Old 22-03-2013, 18:52   #6752
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Se è per quello anche il primo mass effect è una vaccata cosmica (giusto per stare in tema ) di pseudosparatutto con un gameplay scarno, scadente e ripititivo e plot hole abissali.
Per qualsiasi boiata in commercio ci sarà sempre qualcuno a cui piace quindi stai tranquillo, potrebbero piacerti molto anche i seguiti.
Old 22-03-2013, 18:55   #6753
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Rrroberto Guarda i messaggi
è poi brutto solo che non si tratta di quest ma solo di un simulatore virtuale di combattimento.
... e il combatitmento in me è abbastanza brutto. fai 2+2
Vista la qualità media delle sidequests poi non credo che se anche si fosse trattato di quello le cose sarebbero cambiate.
Fa sorridere come tutti si sianos tracciati le vesti conle mappe riciclate di DA2 quando ME anni prima faceva esattamente la stessa cosa, e con mappe ancora più piccole, e nessuno si lamentava.
Old 22-03-2013, 19:00   #6754
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Una cosa che non sopporto è trovare una cassaforte/armadietto/sonda e non avere un livello adeguato per poterlo aprire o esaminare. Anche se in quel momento ho in team un compagno con un alto livello per decriptare/scassinare le serrature certe volte non me lo permette di fare. E' una cosa normale o sbaglio qualcosa io?

Si riesce ad arrivare al livello 60 con una sola partita oppure bisogna finirlo minimo 2 volte per arrivare al livello massimo?

La prima volta che ci ho giocato l'avevo lasciato poco prima della fine a causa della morte improvvisa dell'hdd (e avevo perso tutti i salvataggi) ho deciso finalmente di ricominciare da capo avendo comprato nel frattempo gli altri 2 capitoli. Devo riconoscere che il cloud di origin è davvero utile, al momento lo trovo persino fatto meglio di quello di steam.
E' normale, senza un adeguato livello in elettronica alcune cose non si riescono ad aprire, forse se ti porti Tali e Garrus insieme; il livello 60 non è raggiungibile in una sola partita ma onestamente non ricordo se con il dlc forse sia possibile; senza sicuramente no ed occorre un ulteriore passata.
Old 22-03-2013, 19:05   #6755
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
il 2 cambia completamente aproccio narrativo, di fatto la trama è meno ricca, e imho si perde molto del respiro alieno e misterioso in favore di un'ambientazione più inflazionata e meno curata in certi particolari (esempio: le protagoniste femminili nello spazio vuoto girano con le tette in fuori e una ridicola mascherina trasparente come respiratore quando nell'1 tutti hanno diverse tute pressurizzate). Puoi comunque trovarlo piacevole perchè permette di conoscere approfonditamente i propri compagni di avventure (quasi tutti nuovi), ed è anche il più longevo dei tre, con tutti i suoi DLC, c'è molto da vedere e da "vivere" anche se ha un sapore e un feeling MOLTO DIVERSO dal primo, è bene averlo presente. Il terzo per me è semplicemente un gioco evidentemente incompleto e raffazzonato alla meglio, culminato in un finale che non ti spoilero ma che per quanto mi riguarda fa cagare, nonostante sia stato "aggiustato" (per loro) da apposito DLC (Extended cut) che in pratica spiega in maniera più approfondita un finale comunque pessimo e venuto fuori solo come pezza e non come epilogo originariamente concepito, questo perchè qualche coglione all'epoca pubblicò il finale originale di mass effect 3 rovinando la sorpresa a tutti e costringendo al cambio di rotta. Aggiungici comunque anche l'abbandono dello sceneggiatore originale. Completa l'idilio con le animazioni di shepard che cammina come se avesse una scopa infilata su per il e l'obbligo di prendere oltre il dlc citato, anche "from ashes" e "leviathan", fondamentali per capire bene la trama e furbamente tagliati dal gioco
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-03-2013 alle 19:08.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:33   #6756
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
diventano più action ma non più brutti
(e sparisce quell'odioso inventario)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 20:00   #6757
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se è per quello anche il primo mass effect è una vaccata cosmica (giusto per stare in tema ) di pseudosparatutto con un gameplay scarno, scadente e ripititivo e plot hole abissali.
Per qualsiasi boiata in commercio ci sarà sempre qualcuno a cui piace quindi stai tranquillo, potrebbero piacerti molto anche i seguiti.
AHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHHA.

.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 20:03   #6758
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Quando ho iniziato il secondo capitolo ho avuto la sensazione di un calcio nei gioielli di famiglia: se il gameplay è migliorato perché l'actionizzazione ha reso meno ponderose le dinamiche, dal punto di vista della trama è in pratica un Grande Fratello cosmico.

Se detesti l'impostazione gossipara della narrazione come il sottoscritto finirai per detestarlo e ti incavolerai di brutto scoprendo che un personaggio chiave della saga come Liara è trattato come un NPC qualunque perché devi comprare il DLC L'Ombra per sbloccare trama e interazioni varie con lei.

Queste sono le principali ragioni che mi hanno portato a cestinare la saga e, conseguentemente, a non considerare Mass Effect 3 nemmeno a priori.

E, anche se era ben lontano della perfezione, il primo ME mi ha regalato sensazioni molto positive e un coinvolgimento veramente intenso arrivando a farmi perdonare i suoi difetti.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 19:04   #6759
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E' normale, senza un adeguato livello in elettronica alcune cose non si riescono ad aprire, forse se ti porti Tali e Garrus insieme; il livello 60 non è raggiungibile in una sola partita ma onestamente non ricordo se con il dlc forse sia possibile; senza sicuramente no ed occorre un ulteriore passata.
In pratica dopo un paio di esperimenti posso dire che gli step per decifrare/aprire qualsiasi armadietto/sonda sono pari ai vari step di livello basso-medio-avanzato (quindi una volta arrivati al livello avanzato non vale la pena spendere altri punti).

Sapete per caso se i salvataggi del primo ME con l'importazione in ME2 vengono anche importati i crediti in game? Perchè mi trovo con più di 6 milioni di crediti (non spendo praticamente niente siccome trovo tutto in game avendo una pazienza infinita e mi piace girarmi le mappe per recuperare tutto), quindi mi chiedo se questa marea di crediti me la ritrovo in ME2 (dove magari mi potrebbe tornare utile).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 19:13   #6760
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Non ci ho fatto caso ma dovrebbe essere no per i crediti mentre otterrai qualche bonus per l'importazione del personaggio; tuttavia a meno di non spendere a vuoto anche in me2 non c'è alcun problema di quantità per i crediti alla fine.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian