Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 22:32   #6621
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
non riesco a superare una fase del gioco e questa cosa mi sta portando ad odiarlo col save game successivo andrei avanti. Vorrei giocarmi la trilogia ma prima vorrei vedere se me gusta seno gli altri 2 capitoli non li prendo, e se non passo sto punto ci rinuncio!!!
Che fase è? Non ricordo se c'è la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, prova a guardare.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:54   #6622
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Che fase è? Non ricordo se c'è la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, prova a guardare.
http://www.youtube.com/watch?v=daewQ...eature=related
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:41   #6623
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Ho completato da circa 7 minuti Mass Effect, bellissima trama, come ho fatto a non giocarci per tutto questo tempo?
Anche io vedendo il trailer del 3 mi sono deciso a fare la trilogia perchè la storia mi intriga, poi sono capitati proprio i saldi di primavera ed ho preso entrambi i capitoli, per il terzo aspetto un pò
Consigliatissimo!
un'ultima cosa: dopo aver completato il gioco non è possibile girovagare? facendo magari qualche missione secondaria che mi è sfuggita.
Se vado su "continua" nel menù principale mi carica l'ultimo salvataggio prima di finire il gioco ed ho solo salvataggi degli ultimi livelli quindi
Spoiler:
non posso tornare alla normandy

grazie
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:43   #6624
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non ho mai avuto questo problema, al limite se hai problemi a distruggere la nave abbassa il livello di difficoltà e prova ad andare avanti,in tanti run fatti non mi è mai successo.
Risolto semplicemente caricando il salvataggio automatico all'inizio di quel livello.
Grazie lo stesso.

Adesso che ho finito il gioco vorrei un consiglio da voi.
Lo ricomincio per fare arrivare il mio eletto a livello 60 oppure comincio il 2 direttamente con il pg a livello 50?...cambierebbe qualcosa nel seguito?
Old 22-03-2012, 11:06   #6625
The_Philosopher
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
penso che si blocca perchè si surriscalda il pc forse?
si credo sia così, si spegneva mentre giocavo sul letto, una volta che mi sono messo sul tavolo non mi ha più dato problemi, strano cmq, perchè il pc a letto lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi!
The_Philosopher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 11:51   #6626
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
un'ultima cosa: dopo aver completato il gioco non è possibile girovagare? facendo magari qualche missione secondaria che mi è sfuggita.
Se vado su "continua" nel menù principale mi carica l'ultimo salvataggio prima di finire il gioco ed ho solo salvataggi degli ultimi livelli quindi
Spoiler:
non posso tornare alla normandy

grazie
A quanto mi risulta non è possibile e non sarà possibile neanche in me2 e me3 quindi eventuali missioni secondarie dovrebbero essere fatte prime se possibile.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 12:29   #6627
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
Risolto semplicemente caricando il salvataggio automatico all'inizio di quel livello.
Grazie lo stesso.

Adesso che ho finito il gioco vorrei un consiglio da voi.
Lo ricomincio per fare arrivare il mio eletto a livello 60 oppure comincio il 2 direttamente con il pg a livello 50?...cambierebbe qualcosa nel seguito?
se non ricordo male, importando nel 2 un personaggio di livello 60 hai più bonus iniziali (risorse, livello eroe/rinnegato...)
Old 22-03-2012, 12:51   #6628
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
A quanto mi risulta non è possibile e non sarà possibile neanche in me2 e me3 quindi eventuali missioni secondarie dovrebbero essere fatte prime se possibile.
non lo sapevo , ho fatto la maggior parte delle secondarie che mi si sono presentate, pazienza, farò il dlc la prossima volta che ripasso il gioco.
grazie mille
Old 22-03-2012, 14:02   #6629
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
Se vuoi ti passo i miei salvataggi per mail, ce li ho ancora tutti. Mal che vada provi a vedere se ti possono andare bene, altrimenti poi rimetti i tuoi.
Il mio Shepard è soldato.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:03   #6630
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Quali sono i DLC da considerare importanti ai fini della storia di tutta la saga?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:49   #6631
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

in me1 praticamente nulla (per fortuna...) ma in ogni caso bring down the sky è il dlc principale (mi pare ce ne sia solo un altro oltre ma di livello ridicolo), mediamente lungo per essere solo un dlc ed è anche gratuito.
Se si ha il gioco da steam esiste una versione precisa il cui link dovrebbe essere disponibile sia sul forum bioware oltre che dal loro sito, ma in particolare dal forum steam.
Old 22-03-2012, 16:07   #6632
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io l'ho attivato su origin il gioco, come faccio a scaricarlo questo DLC? Grazie per l'aiuto
Old 22-03-2012, 16:10   #6633
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io l'ho attivato su origin il gioco, come faccio a scaricarlo questo DLC? Grazie per l'aiuto
prova a vedere sul sito della bioware, quando ho scaricato la patch mi era parso di vederlo..
Old 22-03-2012, 16:12   #6634
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
http://masseffect.bioware.com/me1/ga...thesky_pc.html

Per ottenere una chiave di attivazione si deve attivare il gioco con l'account EA sul network Bioware, ma nel sito si possono attivare solo ME 2 e 3.
Mi sono fatto dare una chiave contattando il Supporto EA proprio ieri
Old 22-03-2012, 16:49   #6635
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
in me1 praticamente nulla (per fortuna...) ma in ogni caso bring down the sky è il dlc principale (mi pare ce ne sia solo un altro oltre ma di livello ridicolo), mediamente lungo per essere solo un dlc ed è anche gratuito.
Se si ha il gioco da steam esiste una versione precisa il cui link dovrebbe essere disponibile sia sul forum bioware oltre che dal loro sito, ma in particolare dal forum steam.
Nel 2 DLC assolutamente importantissimo è L'Ombra
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 19:54   #6636
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
prova a vedere sul sito della bioware, quando ho scaricato la patch mi era parso di vederlo..
Come scaricato la patch? Non la scarica automaticamente origin?

Quote:
http://masseffect.bioware.com/me1/ga...thesky_pc.html

Per ottenere una chiave di attivazione si deve attivare il gioco con l'account EA sul network Bioware, ma nel sito si possono attivare solo ME 2 e 3.
Mi sono fatto dare una chiave contattando il Supporto EA proprio ieri
Quindi devo chiedere direttamente a loro?
Old 22-03-2012, 21:59   #6637
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Come scaricato la patch? Non la scarica automaticamente origin?

Quindi devo chiedere direttamente a loro?
io lo ho in versione retail, preso con un gmc vecchio, non c'avevo mai giocato fin ora
Old 22-03-2012, 22:42   #6638
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

io avevo la versione steam , l'ho solo scaricato ed installato; mi sembra strano che richieda una chiave di attivazione, al limite prova semplicemente a scaricarlo ed installarlo, male che va lo reinstalli dopo aver contattato ea, anche se avendolo su origin dovrebbe già essere tutto a posto in teoria.

P.s: se per i dlc importanti s'intendeva per tutta la serie e non solo me1 allora si l'ombra e direi the arrival (entrambi per me2), a me è piaciuto anche quello di Katsumi come personaggio. Suggestivo anche quello sulla normandy che dovrebbe però essere gratuito con la rete cerberus.
Per il 3 il dlc from ashes è assolutamente d'obbligo e bioware ha fatto una bastardata mica da poco a non includerlo nel gioco principale (la missione è di poco conto ma le implicazioni del personaggio sono la base stessa della serie, roba da pazzi).
Old 22-03-2012, 22:59   #6639
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ciao, ho seguito le istruzioni indicate qui, ma quando faccio il login non compare proprio Mass Effect 1, nonostante ce l'ho attivato su origin. Mentre ME2 e ME3 ce li ho associati tranquillamente. Comunque ora sto provando a scaricare il DLC. In caso contrario, contatterò ea help (per questo mese siamo alla 4 volta).

EDIT: ho scaricato e durante l'installazione mi chiede il codice, che chiaramente io non ho. Che palle però, mi tocca ricontattare ea help...

Ultima modifica di Consiglio : 22-03-2012 alle 23:10.
Old 25-03-2012, 18:07   #6640
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ragazzi allora mi hanno inviato il codice per il DLC Bring Down the Sky, l'ho scaricato e attivato con origin spento. Ora come faccio a giocarci? Cioè si attiva automaticamente la missione? Io per ora sono al punto in cui:

Spoiler:
Shepard diventa spettro.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian