Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 21:02   #6381
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
sono bloccato dentro la cittadella praticamente, come faccio a tornare sulal normandy e a selezionare i pianeti?
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 22:31   #6382
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
devi andare al quartier generale della ssc. Nella sala principale c'è un'ascensore che sale agli hangar...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:19   #6383
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Ciao a tutti, ho una domanda per voi: ho ripreso fuori da qualche giorno Mass Effect 1 per sviluppare un pg da portare sul 2 che vorrei comprare con qualche offerta.
Mi sembrava di ricordare che ci fosse una classe che poteva usare sia magie che fucile di precisione, ma né l'adepto né l'adepto/soldato hanno questa caratteristica...
Il fucile di precisione è l'arma che mi piace di più, ma mi sembrava che potessi scegliere di usarlo insieme alle magie (mi sembra che chiedesse quale arma volevo scegliere alla creazione del pg), mi ricordo male? Mi sembra strano, ho un ricordo vivido...
Non è che per avere questa opzione devo aver completato il gioco? Perchè io ho formattato dall'ultima volta che ci ho giocato, ma dovrei avere i salvataggi da qualche parte, è quello il problema?
Old 18-10-2010, 16:23   #6384
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
io ho giocato con shepard femmina e ho scelto liara... ashley mi stava sulle palle
Sono due tipologie di donne differenti, con nette differenze, se il gioco me lo avesse permesso avrei giocato di ruolo per aver successo con entrambe senza farmi sgamare, purtroppo stavi sempre in quella caxxo di navicella

Comunque mitica la 3 opzione nel gioco riguardo la romance , anche se poi non è esattamente quello che pensi...(difetto del gioco che c'è scritta una frase ma poi l'azione sembra sempre forzata in un certo modo, rendendo di fatto la scelta multipla inesistente tranne per cose fondamentali all'interno del plot del gioco, ma son poche cose)

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-10-2010 alle 16:26.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:35   #6385
sinnemmx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montefiascone
salve
ho installato mass effect (quello allegato a tgm)

quando lancio il setup di configurazione del gioco o il gioco stesso dopo l' installazione mi da un errore di windows provocato da mass effedt configuration utility
e viene chiuso tutto

cosa devo fare?
grazie
Old 23-10-2010, 14:39   #6386
sinnemmx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montefiascone
Quote:
Originariamente inviato da sinnemmx Guarda i messaggi
salve
ho installato mass effect (quello allegato a tgm)

quando lancio il setup di configurazione del gioco o il gioco stesso dopo l' installazione mi da un errore di windows provocato da mass effedt configuration utility
e viene chiuso tutto

cosa devo fare?
grazie
risolto installando la patch 1.02
Old 19-11-2010, 14:53   #6387
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
signori a causa di varie installazoni e disistallazioni selvagge,ora mi dice che ho superato il limite delle attivazioni...ho il gioco in italiano e originale.c'è qualcosa che si può fare legalmente per giocare?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:13   #6388
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Hello90 Guarda i messaggi
Sono uomo, dico se preferite ashley o liara...
In assoluto? proprio difficile, direiAshley, ciononostante ho sempre scelto Liara per la romance, e sempre la risceglierei... Eppure in Mass Efffect 2 Ashley mi è mancata moltissimo spero di rivederla nel 3
Insomma, è un personaggio che voglio vedere nella squadra di Shepard, a prescindere dal ruolo sentimentale nella vita dello stesso. Inoltre, dopo come hanno rovinato Liara nel 2 preferisco 100 volte Ashley
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:32   #6389
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
In assoluto? proprio difficile, direiAshley, ciononostante ho sempre scelto Liara per la romance, e sempre la risceglierei... Eppure in Mass Efffect 2 Ashley mi è mancata moltissimo spero di rivederla nel 3
Insomma, è un personaggio che voglio vedere nella squadra di Shepard, a prescindere dal ruolo sentimentale nella vita dello stesso. Inoltre, dopo come hanno rovinato Liara nel 2 preferisco 100 volte Ashley
ma anche ashley, nel secondo, è uno zombie
e poi l'acconciatura a calamaro ha un suo perverso fascino
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:53   #6390
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma anche ashley, nel secondo, è uno zombie
e poi l'acconciatura a calamaro ha un suo perverso fascino
Io le ho maledette entrambe, dannatissimo sistema insulso per cui le rivolgi mezza frase dove non le mandi a quel paese (e non parlo neanche del flirtare) e te le ritrovi come romance...

Detto questo, complice anche il dub ita, Ashley non era qui il massimo della simpatia. Liara nè carne nè pesce, ma volendo la preferivo nerdona come nel primo a quella roba stravolta di ME2. A mia discolpa, ho letto solo il primo numero di Redemption
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:32   #6391
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Avevo iniziato Mass Effect molto tempo fa, poi l'ho lasciato dopo un paio d'ore di gioco, non so perchè
E' da un po' che l'ho ripreso e ho trovato il motivo, avevo capito che ci avrei messo una vita a finirlo

Sono a 30 ore di gioco e come missioni principali ho completato solo Feros e Noveria, non riesco a resistere a quelle secondarie, le devo fare tutte

Come romance preferisco Ashley (quella con la faccia blu non l'ho ancora recuperata), in una conversazione mi ha detto che è una leonessa non solo sul campo di battaglia, siamo sulla buona strada?
Old 14-12-2010, 15:56   #6392
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Ciao a tutti mi rivolgo a voi che magari vi è capitato un problema simile... ho rispolverato il gioco giusto due settimane fa, via che sono incappato in un problemino... installandolo tutto ok, installo la patch 1.02 ok vado a fare partire il gioco e questo crasha subito dandomi questo errore "d3dx9_31.dll contine un'errore ecc..." ora rinstallato i dx visto che il problema sta in quelli, ma nulla da fare, aggiorno i driver video con i nuovissimi 10.12 ma nulla... è due settimane che sbatto la testa ovunque ma non riesco a farlo partire... e quello che mi rode di più è che prima di formattare il pc funzionava qualcuno sa indicarmi la retta via per farlo partire?

ps il mio sistema è quello in firma...
Old 14-12-2010, 17:36   #6393
effettomassa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Come romance preferisco Ashley (quella con la faccia blu non l'ho ancora recuperata), in una conversazione mi ha detto che è una leonessa non solo sul campo di battaglia, siamo sulla buona strada?
si ma quella e una tr**a di natura fidati
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:49   #6394
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
si ma quella e una tr**a di natura fidati
Addirittura, farà qualche incrocio anche con Wrex?

Comunque ho preso anche Liara a bordo, non mi sembra sia tanto sana di mente le ho fatto capire che con Shepard non c'è niente da fare
Se proprio devo dividerlo con qualcuno, preferisco darlo ad Ashley (mogli e buoi dei pianeti tuoi )
Old 15-12-2010, 11:03   #6395
effettomassa
Senior Member

Quote:
Addirittura, farà qualche incrocio anche con Wrex?

Comunque ho preso anche Liara a bordo, non mi sembra sia tanto sana di mente le ho fatto capire che con Shepard non c'è niente da fare
Se proprio devo dividerlo con qualcuno, preferisco darlo ad Ashley (mogli e buoi dei pianeti tuoi )
ci proverà spudoratamente fino a quando non ti calerai le braghe...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 21:04   #6396
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Condivido!
Come mai non hai fatto una Shepard? Potevi farla somigliare a Lara!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 21:23   #6397
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Condivido!
Come mai non hai fatto una Shepard? Potevi farla somigliare a Lara!
Diciamo che lo Shepard uomo aveva un suo motivo di essere

Ho pensato che, una volta finito il gioco, magari lo ricomincio con una Shepard donna e faccio solo le missioni principali, giusto per farla accoppiare con Kaidan, poverino, mi pare un po' lo sfigato del gruppo
Old 15-12-2010, 23:38   #6398
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Ah ho capito....te gusta lo Shepard modello standard.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:34   #6399
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Esatto

Comuque è la prima volta che "prendo appunti" per un gioco

Ho preparato una lista con i membri della squadra e il relativo equipaggiamento, così quando trovo altre armi o corazze le vendo o trasformo in omnigel direttamente senza intasare l'inventario, e ho tutta la lista di sistemi visitati e da visitare
Old 16-12-2010, 15:15   #6400
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Esatto

Comuque è la prima volta che "prendo appunti" per un gioco

Ho preparato una lista con i membri della squadra e il relativo equipaggiamento, così quando trovo altre armi o corazze le vendo o trasformo in omnigel direttamente senza intasare l'inventario, e ho tutta la lista di sistemi visitati e da visitare
Sempre e solo Shepard standard.

Comunque pian piano trovi equip top per tutti i membri della squadra, vallo semplicemente a confrontare e sostituire man mano, convertendo in omnigel quel che sostituisci.

Suggerimento a riguardo se hai appena iniziato: trasforma in omnigel tutti gli items di livello basso, non danno nulla di crediti. Le uniche cose che hai da comprare è l'equip Spectre, che sblocchi appena arrivi ad 1 kk Dal livello 7 o giù di lì, oppure quando maxi l'omnigel, inizia a vendere. Ci si mette davvero nulla nel fare 999 e 9.999.999...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian