Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 15:57   #6281
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
finito, davvero bello, i risvolti delle ultime due missioni mi hanno colto di sorpresa
Spoiler:
il finale in linea di principio mi è parso lo stesso, ma ci sono altre alternative oltre a queste due?
* salva il consiglio
* uccidi il consiglio
No.

Quote:
piuttosto, si riesce ad arrivare al livello 60 in una sola playthrough? per ora avrei solo 15% di xp bonus
No (58 massimo).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:02   #6282
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
poco male, facevo pulizia nei documenti e assieme alla pattumiera ho shift-deletato pure la cartella coi save pare che dovrò ricominciare da capo in ogni caso, così metterò meglio anche gli skill points - che barba però, mi sa che prima di ricominciare aspetto una settimana o due

grazie della risp
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:19   #6283
michelgaetano
Senior Member

Quote:
poco male, facevo pulizia nei documenti e assieme alla pattumiera ho shift-deletato pure la cartella coi save pare che dovrò ricominciare da capo in ogni caso, così metterò meglio anche gli skill points - che barba però, mi sa che prima di ricominciare aspetto una settimana o due

grazie della risp
Te lo consiglio, per esperienza.
Old 21-08-2010, 19:02   #6284
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ho riprovato la missione della navetta con i biotici dato che son di livello 28, ma diamine è impossibile, mi castano lancio a gogo. Non faccio in tempo a sparare una raffica che adios...non mi fanno muovere piu. Boh.

Domanda ot, anche in me2 c'è l'esplorazione dei pianeti e altri mini-giochetti odiosi? Spero di no...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 19:08   #6285
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho riprovato la missione della navetta con i biotici dato che son di livello 28, ma diamine è impossibile, mi castano lancio a gogo. Non faccio in tempo a sparare una raffica che adios...non mi fanno muovere piu. Boh.
Purtroppo la protezione biotica in questo gioco è praticamente inutile.

Cerca di avere Immunity attiva prima che ti atterrino.

Quote:
Domanda ot, anche in me2 c'è l'esplorazione dei pianeti e altri mini-giochetti odiosi? Spero di no...
ME2 ha un sistema per l'estrazione dei minerali anche più noioso del primo Ma le cifre da accumulare sono basse, se ci perdi un paio di ore in tutto è tanto (basta puntare alle spikes più alte, poi capirai).

L'esplorazione planetaria come la conosci ora (atterra, esplora col Mako, esplora per le risorse e la quest relativa) non esiste: con la nave ti sposti nei vari sistemi e cluster, scansioni un pianeta per i minerali (servono per gli upgrades), se c'è una anomaly ti viene segnalata e via di side quest. Queste sono di gran lunga migliori, ma su binari sostanzialmente fissi.

L'hacking minigame è stato splittato in altri due minigiochi, più lenti.
Old 21-08-2010, 20:12   #6286
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Immunity ce l'ho solo su shepard e wrex credo, ma liara e tali si attaccano?

Comunque tali non mi sembra granchè come pg(tranne per la decrittazione) garrus lo vedo decisamente meglio, anche perchè è l'unico che ho potenziato per i fucili di precisione.
Old 21-08-2010, 21:16   #6287
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
a proposito di specializzare i png alleati... francamente ho notato una scarsa solerzia nei combattimenti: 5 secondi dopo l'ingaggio, se guardavo i poteri bio/tech per usare qualcosa manualmente, erano tutti in ricarica, dove li avessero usati non si sa... inoltre quando surriscaldavano un'arma cambiavano a casaccio, per esempio wrex aveva shotgun e AR quasi al massimo, e quando surriscaldava switchava alla pistola spesso non erano buoni manco a trovare una copertura decente quando lo ordinavo... vabè spero che in me2 i compagni siano un filo più svegli...

a proposito di me2, l'influenza delle scelte di un save importato dal primo capitolo si riduce solo a qualche messaggio di ringraziamento o a qualche incontro fortuito, oppure capita che una scelta particolare porti all'attivazione di una quest specifica?
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 21:17   #6288
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Immunity ce l'ho solo su shepard e wrex credo, ma liara e tali si attaccano?
Sì.

Io giravo con Tali e Liara (Tali e Wrex al primo playthrough)

Quote:
Comunque tali non mi sembra granchè come pg(tranne per la decrittazione) garrus lo vedo decisamente meglio, anche perchè è l'unico che ho potenziato per i fucili di precisione.
In combattimento va bene sia close range (Shotgun) che medium-long (Pistola), veste light ma ha gli scudi più alti che puoi trovare.

Maxando Damping hai del breve stun ed interrompi generalmente le azioni nemiche e fai in modo ti usino di meno le skill (utile sui biotics) e con Sabotage fai in modo che il target praticamente smetta di spararti contro. Queste sono le due skill principali, poi con Overload fai un po' di danno agli scudi e ottieni bonus damage (utile sui target pesanti, usalo insieme a Warp); AI Hacking non entra bene, generalmente meglio su target indeboliti e sui quali ha poca efficacia.

Praticamente al suo posto forse sarebbe più efficace un Kaidan, avendo skill biotiche e comunque Decryption e Electronics, ma a tenere sospesi all'infinito i nemici non mi ci diverto granchè, ed è tra i personaggi che preferisco.
Old 21-08-2010, 21:49   #6289
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì.

Io giravo con Tali e Liara (Tali e Wrex al primo playthrough)

In combattimento va bene sia close range (Shotgun) che medium-long (Pistola), veste light ma ha gli scudi più alti che puoi trovare.

Maxando Damping hai del breve stun ed interrompi generalmente le azioni nemiche e fai in modo ti usino di meno le skill (utile sui biotics) e con Sabotage fai in modo che il target praticamente smetta di spararti contro. Queste sono le due skill principali, poi con Overload fai un po' di danno agli scudi e ottieni bonus damage (utile sui target pesanti, usalo insieme a Warp); AI Hacking non entra bene, generalmente meglio su target indeboliti e sui quali ha poca efficacia.

Praticamente al suo posto forse sarebbe più efficace un Kaidan, avendo skill biotiche e comunque Decryption e Electronics, ma a tenere sospesi all'infinito i nemici non mi ci diverto granchè, ed è tra i personaggi che preferisco.
Damping sarebbe smorzamento? Sabotage non funziona sugli umani, quindi con i biotici son uccelli per diabetici ugualmente

Ma Kaidan è un pg che preferisci? Mi ricordo che dicesti che ti stava sulle balle

Quote:
a proposito di specializzare i png alleati... francamente ho notato una scarsa solerzia nei combattimenti: 5 secondi dopo l'ingaggio, se guardavo i poteri bio/tech per usare qualcosa manualmente, erano tutti in ricarica, dove li avessero usati non si sa... inoltre quando surriscaldavano un'arma cambiavano a casaccio, per esempio wrex aveva shotgun e AR quasi al massimo, e quando surriscaldava switchava alla pistola spesso non erano buoni manco a trovare una copertura decente quando lo ordinavo... vabè spero che in me2 i compagni siano un filo più svegli...

a proposito di me2, l'influenza delle scelte di un save importato dal primo capitolo si riduce solo a qualche messaggio di ringraziamento o a qualche incontro fortuito, oppure capita che una scelta particolare porti all'attivazione di una quest specifica?
Dalle opzioni metti su disattiva l'utilizzo automatico della squadra.
Old 21-08-2010, 21:54   #6290
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Damping sarebbe smorzamento? Sabotage non funziona sugli umani, quindi con i biotici son uccelli per diabetici ugualmente
Damping ->

Sabotage funziona su tutti i target, perchè lavora sulle armi. E va anche su nemici come i Colossus, ad esempio.

Forse stai confondendo con Hacking, .

Se vuoi fermare uno dallo spararti contro, è perfetto - non te lo hanno mai usato contro? Ti trovi l'arma con riscaldamento al 90 % e che praticamente non scende, se non te ne accorgi vai in overheat e devi switchare.

Quote:
Ma Kaidan è un pg che preferisci? Mi ricordo che dicesti che ti stava sulle balle
Non davvero, anzi, l'ho anche rivalutato recentemente - e ci ho fatto insieme l'ultimo playthrough.

Credo sia agilmente il compagno più forte del gioco, ha tutto.
Old 23-08-2010, 20:25   #6291
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

@michelgaetano

Non me lo ricordo se te l'ho già chiesto quindi ti chiedo a che liv. mi consigli di fare le missioni di BDtS.

Sono a livello 38 e mi manca ancora da fare noveria e virmine.
Old 23-08-2010, 23:39   #6292
michelgaetano
Senior Member

Quote:
@michelgaetano

Non me lo ricordo se te l'ho già chiesto quindi ti chiedo a che liv. mi consigli di fare le missioni di BDtS.

Sono a livello 38 e mi manca ancora da fare noveria e virmine.
Fallo come ultimissima cosa prima di Virmire. Dopo quello la trama va dritta nell'epilogue, quindi cerca di completare ogni side quest prima di fare quella.

In realtà ci sarà un punto dove potrai continuare le side quests prima dell'epilogo, ma non è granchè dal punto di vista narrativo fermarsi a fare quest random in quel momento
Old 24-08-2010, 10:10   #6293
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Fallo come ultimissima cosa prima di Virmire. Dopo quello la trama va dritta nell'epilogue, quindi cerca di completare ogni side quest prima di fare quella.

In realtà ci sarà un punto dove potrai continuare le side quests prima dell'epilogo, ma non è granchè dal punto di vista narrativo fermarsi a fare quest random in quel momento
Le missioni secondarie le ho fatte quasi tutte, addirittura nelle collezionabili dei minerali ho pure superato il numero richiesto quindi posso evitarmi la ricerca negli altri pianeti , mi mancano 4 piatrine della lega, la missione dei biotici e poco altro.

Ps ma tu i mutanti con cosa li fai fuori? A momenti mi sembrano piu resistenti quelli specie quando ti attaccano in gruppo che non i mercenari, sono organici no? Con il potenziamento contro gli organici del 40% non gli faccio granchè danno pur avendo il fucile di liv7.
Old 24-08-2010, 10:26   #6294
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Le missioni secondarie le ho fatte quasi tutte, addirittura nelle collezionabili dei minerali ho pure superato il numero richiesto quindi posso evitarmi la ricerca negli altri pianeti , mi mancano 4 piatrine della lega, la missione dei biotici e poco altro.

Ps ma tu i mutanti con cosa li fai fuori? A momenti mi sembrano piu resistenti quelli specie quando ti attaccano in gruppo che non i mercenari, sono organici no? Con il potenziamento contro gli organici del 40% non gli faccio granchè danno pur avendo il fucile di liv7.
I mutanti, specie quelli che emettono quella sorta di onda di energia azzurra, sono tra i nemici più resistenti. Personalmente non punto al danno massimo lì, ma a tenerli a terra di Shotgun e Sledgehammer Ammo (+50 % weapon force).

Sostanzialmente, mentre il resto del party gli tira roba (Liara con Pull, Throw e Singularity, Tali con Damping, Kaidan sarebbe ancora meglio di Tali), io sto più avanzato e non li faccio avvicinare a suon di Shotgun.

Quando si avvicinano, senza le giuste protezioni, bastano un paio di colpi e si è morti...
Old 24-08-2010, 11:07   #6295
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Quando si avvicinano, senza le giuste protezioni, bastano un paio di colpi e si è morti...
Già, io spesso mi butto in avanti con assalto e li faccio cadere colpendoli con il calcio dell'arma, poi una volta a terra son facili da battere.

Ps. ma per sbloccare gli altri punti intimidazione dovevo comportarmi da rinnegato?
Old 24-08-2010, 11:22   #6296
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Già, io spesso mi butto in avanti con assalto e li faccio cadere colpendoli con il calcio dell'arma, poi una volta a terra son facili da battere.
Sì, quella è l'ultima risorsa quando stanno per devastarti gli alleati

Quote:
Ps. ma per sbloccare gli altri punti intimidazione dovevo comportarmi da rinnegato?
Beh sì...
Old 24-08-2010, 20:58   #6297
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Sì, quella è l'ultima risorsa quando stanno per devastarti gli alleati
Yes, quando si avvicinano ed esplodono tali/liana cadono come pere cotte, Wrex invece è come avere un abrams m1a2

Quote:
Beh sì...
A saperlo prima quelli investiti in intimidazione li impiegavo per le altre abilità, babbè
Old 24-08-2010, 21:04   #6298
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Yes, quando si avvicinano ed esplodono tali/liana cadono come pere cotte, Wrex invece è come avere un abrams m1a2
Wrex è immortale

Quote:
A saperlo prima quelli investiti in intimidazione li impiegavo per le altre abilità, babbè
Di norma è bene non investire in entrambi i rami, ma solo in Intimidazione o solo in Fascino
Old 24-08-2010, 21:34   #6299
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
:
Liara però ha le abilità di singolarità ed attrazione, se le utilizzi tu invece di farle utilizzare a lei (in maniera completamente fessa, le utilizza entrambe per lo stesso bersaglio ) i mutanti svolazzano che è un piacere (sopratutto se puoi replicare anche tu una di queste abilità), diviene un tiro al piccione!
In coppia con il carro armato Wrex si fa un macello.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 23:03   #6300
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Di norma è bene non investire in entrambi i rami, ma solo in Intimidazione o solo in Fascino
E si, vabbè me ne ricorderò se mi verrà voglia di rigiocarlo, fortunatamente a veterano una volta presa la mano e i giusti accorgimenti è abbastanza semplice.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Liara però ha le abilità di singolarità ed attrazione, se le utilizzi tu invece di farle utilizzare a lei (in maniera completamente fessa, le utilizza entrambe per lo stesso bersaglio ) i mutanti svolazzano che è un piacere (sopratutto se puoi replicare anche tu una di queste abilità), diviene un tiro al piccione!
In coppia con il carro armato Wrex si fa un macello.
Lo so però non le uso quasi mai perchè poi diventa troppo facile, di solito uso sabotaggio + deformazione per renderli inoffensivi, una passata di strage di wrex e il gioco è fatto

Comunque Wrex è il personaggio piu figo di questo gioco, poche storie Liara quella piu
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian