Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 13:41   #601
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
na.... le texture sono mooolto + definite non scherziamo...si sono sbagliati ..quelle sono a dettagli bassi mi dispiace.
Old 10-06-2008, 13:42   #602
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
na.... le texture sono mooolto + definite non scherziamo...si sono sbagliati ..quelle sono a dettagli bassi mi dispiace.
Leggiti il 3d, l'ho linkato... Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:44   #603
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma che devo scrivere, IMHO dopo ogni post?
No, devi evitare di scrivere "E' un dato di fatto".
Quote:
qui invece si evidenziano le texture del viso di Garrus, inferiori rispetto a quelle degli altri Turian:

http://masseffect.bioware.com/forums...3959&forum=127
Si evidenzia anche che è un bug...
Quote:
Leggiti il 3d, l'ho linkato... Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
Per arrivare in quel punto dovrei ricominciare il gioco e rifare Eden Prime. Se uppi un save lo faccio più che volentieri.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:47   #604
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Crysis ha fatto davvero dei danni...
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Dei GROSSI danni.
Quote:
Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...
No, dai ragazzi... è un forum, ricordatelo sempre... pur andando ot, si parla sempre... basta non attaccare nessuno... i pareri sono gratuiti, e poi ricordate che le critiche si fanno per notare aspetti ai quali è possibile fare delle migliorie, mentre i pareri sono strettamente personali e soggettivi... un po' come dire che domandare è lecito, rispondere è cortesia
Quote:
Tra l'altro, io a Crysis non ci ho nemmeno giocato, pensa te...
Al di là di ogni discorso presazionale, critico, polemico, bug e cose varie, ti sei perso qualcosa di piuttosto interessante... e considera che te lo dice uno che Crysis non lo porta su un palmo di mano
Quote:
Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.
Si Forse è vero... a sto punto faccio caso a parte, essendo uno del '77 che è passato attraverso Atari2600, Intellevision, ZxSpectrum, Vic20, C64, C128, Amiga500, AtariST, PS, PS2, Xbox360 e i pc (non li conto nemmeno più) e che, a 31 anni di età, non ha ancora perso lo solo scopo con cui era partito: divertirsi con i giochi...
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
c' è gente che la sta menando da decine di pagine per via di 4 textures in croce... Ok, non sono belle, pazienza, c' è un universo da giocare ed esplorare, che piffero mi frega se qualche texture è mediocre... Non è un FPS in cui la grafica è metà del gioco...
Sono d'accordo. In conclusione: a me per il momento piace... l'unica cosa che spero vivamente è che quel paio di bug riscontrati fino ad ora non ricompaiano anche più in là durante il gioco (il non poter salvare ovunque e il calo pauroso di framerate nella torre della cittadella), perchè sono un po' noiose... ma visto l'entusiasmo che mi sta suscitando il gioco, sono anche disposto a passarci sopra (e detto da uno come me...)

E sempre restando in tema domando nuovamente: a nessuno di voi è capitata una cosa analoga? il calo di framerate in una location specifica.. o qualcuno che ha / ha risolto problemi con una configurazione SLi tipo la mia?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 10-06-2008 alle 13:50.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:47   #605
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
bho...
sarà che non me ne rendo conto, mi sembra strano che delle Texture così slvate non mi avevavo messo in allarme...
Forse perchè evidentemente la trama di questo gioco mi ha preso come non mai che la grafica va in secondo piano...
Cmq alla fine ( sempre se fosse vero di queste Texture) RICORDIAMOCI che parliamo di un porting...
Poi ragazzi..su ..basta con ste texture, godetevelo , caspita ne uscissero di continuo di questi capolavori lo potrei anche capire...
Ma che volete di + da un porting?...
Old 10-06-2008, 13:53   #606
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
RICORDIAMOCI che parliamo di un porting.....Ma che volete di + da un porting?...
Infatti, forse questa cosa tante volte sfugge, o passa troppo spesso inosservata... solitamente fan dei gran disastri...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 10-06-2008, 13:54   #607
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
bho...
sarà che non me ne rendo conto, mi sembra strano che delle Texture così slvate non mi avevavo messo in allarme...
Forse perchè evidentemente la trama di questo gioco mi ha preso come non mai che la grafica va in secondo piano...
Cmq alla fine ( sempre se fosse vero di queste Texture) RICORDIAMOCI che parliamo di un porting...
Poi ragazzi..su ..basta con ste texture, godetevelo , caspita ne uscissero di continuo di questi capolavori lo potrei anche capire...
Ma che volete di + da un porting?...
ma infatti nessuno dice il contrario, il tutto è nato dal fatto che si sono fatte notare delle imperfezioni che non minano assolutamente la qualità del gioco nel suo complesso (ne uscissero più spesso di tale levatura !!) ma che, tuttavia, ci sono: questo "è un dato di fatto"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:57   #608
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Sto thread è diventato uno schifo.....perchè non vi aprite un thread tecnico???
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:00   #609
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
voi ad esempio che team usate? io di solito uso
Spoiler:
wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo e rappresenta la razza che piu mi sta simpatica e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
Spoiler:
io uso il mitico wrex (mi fa morire dal ridere ) con garrus o liara. invece kaidan e ashley sono quelli che mi stanno più antipatici (sarà perchè sono terrestri? )
Old 10-06-2008, 14:01   #610
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

ho capito và... vado a cercare info sullo "stuttering" nelle location in rete

"Perchè i terrestri non hanno ancora un posto nel consiglio? Non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare, ma con la vostra razza in generale: siete arroganti e presuntuosi... volete sempre avere tutto il potere disponibile, e quand'anche l'avete conquistato, ne volete sempre di più... il che, solitamente, vi porta a commettere gravissimi errori... in altre parole, siete estremamente pericolosi ed instabili!"

...l'hanno capito persino in un videogame ... bisognerebbe traslare la cosa nella realtà

alias: 10+ ai dialoghi

Ultima modifica di Samoht : 10-06-2008 alle 14:07.
Old 10-06-2008, 14:01   #611
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:02   #612
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Fotorealismo? Tipo questo?

sono più bravo io con 3d studio max

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:07   #613
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...Sono d'accordo. In conclusione: a me per il momento piace... l'unica cosa che spero vivamente è che quel paio di bug riscontrati fino ad ora non ricompaiano anche più in là durante il gioco (il non poter salvare ovunque e il calo pauroso di framerate nella torre della cittadella)...
il nonsalvataggio durante i combattimenti non è un bug: è, senza dubbio, una scelta consapevole (e tragicamente consolosa) dei programmatori .
portiamo pazienza: il gioco tradisce, in queste cose, l'origine consolara, ma è così bello che si cerca di adattarsi (anche se bestemmiando un pochino).
ma quello che mi fa togliere almeno un punto al gioco è la maledetta:
non skippabilità dei filmati .
questo la trovo una jattura gravissima che rallenta drammaticamente il ritmo.
soprattutto in relazione al fantastico sistema dei dialoghi.
io, per esempio, godrei come un mandrillo a ricaricare un dialogo e provare atteggiamenti diversi.
mapporc@mmerd@!
mi devo ribeccare più volte la stessa animazione e lo stesso fervorino che, per quanto esemplari, pretendo di vedere per intero una volta sola ! e rinuncio .
così, almeno per me, il solito bieco espediente per allungare il brodo, sortisce l'effetto contrario.
voglio una patch!
(sennò pesto i piedi e mi butto per terra!)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:09   #614
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il nonsalvataggio durante i combattimenti non è un bug: è, senza dubbio, una scelta consapevole (e tragicamente consolosa) dei programmatori .
Che c'entra il non-salvataggio durante i combattimenti con le console?
Mica tutto quel che è male è colpa delle console.
E' una scelta (sbagliata o no) e basta.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:10   #615
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
come fate per guadagnare soldi?
ogni arma parte da 5000 in sù e se rivendo le mie mi danno 15

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:11   #616
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
come fate per guadagnare soldi?
ogni arma parte da 5000 in sù e se rivendo le mie mi danno 15
più avanti avrai tanti di quei soldi che non saprai cosa fartene
Old 10-06-2008, 14:14   #617
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
O non hai giocato a quei due titoli, o hai la memoria molto corta... Le textures HQ di Oblivion non sono migliori di quelle di ME?
E' un mod... non fa testo, come ti ho detto se prendiamo in considerazione anche i mod, Episode Two con il Cinematic MOd 8 ha delle texture che a forse anche Crysis si sogna, ma ci vogliono 4GB di ram e un sistema completamente a 64bit.

Vuoi un esempio?
http://halflife2.filefront.com/file/..._Part_16;89942

Tornado IT il mio party preferito è:
Spoiler:
Wrex + Liara con uno Shepard che ha abilità elettroniche, oppure uno Shepard soldato con Liara e Tali...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:15   #618
gaxel
Bannato

Quote:
Anche perché è da Baldur's Gate che i giochi Bioware non permettono di salvare durante il combattimento
Old 10-06-2008, 14:22   #619
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
portiamo pazienza: il gioco tradisce, in queste cose, l'origine consolara, ma è così bello che si cerca di adattarsi (anche se bestemmiando un pochino).
ma quello che mi fa togliere almeno un punto al gioco è la maledetta:
non skippabilità dei filmati .
questo la trovo una jattura gravissima che rallenta drammaticamente il ritmo.
soprattutto in relazione al fantastico sistema dei dialoghi.
io, per esempio, godrei come un mandrillo a ricaricare un dialogo e provare atteggiamenti diversi.
mapporc@mmerd@!
mi devo ribeccare più volte la stessa animazione e lo stesso fervorino che, per quanto esemplari, pretendo di vedere per intero una volta sola ! e rinuncio .
così, almeno per me, il solito bieco espediente per allungare il brodo, sortisce l'effetto contrario.
voglio una patch!
(sennò pesto i piedi e mi butto per terra!)

Ma stai parlando dei dialoghi, che si possono schippare in qualunque occasione, o proprio di cutscene? Perché le cutscene che non si possono skippare prima di un dialogo sono veramente poche e corte...
Old 10-06-2008, 14:29   #620
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
The Witcher tecnicamente è un obrobrio, ...
dopo un'affermazione così meriti di essere stuprato da rosi bindi .
quelli han preso l'aurora (che costava poco) e hanno fatto miracoli! dimmi, per esempio, quale altro gioco consente 3 (dico 3) diverse visuali.

Quote:
non potete negare che la mania del salvataggio non libero è caratteristico, per le note ragioni, delle consoles (e, col multipiatta, sta invadendo anche il pc ).

tornado in:
premesso che il gioco, nel complesso, è entusiasmante , mi sembra legittimo avanzare qualche riserva e non limitarsi a esaltarlo acriticamente.
infine:
a voi che siete acculturati e conoscete (meglio di me) la lingua della perfida albione:
- sul foro ufficiale si parla di patches per saltare i filmati? nessuno che protesta?
- ci sono notizie sull'espansione?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian