Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 12:40   #581
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
In genere sono molto critico su aspetti grafici, mancanze, problemi e robe del genere, ma in un gioco della vastità e complessità di ME... non me la sento di tirare fuori critiche ad aspetti imho secondari.
La priorità andava data alla narrazione, al tratteggio dei personaggi, alla trama, all' universo... e così è stato fatto.
La grafica in generale è ottima, ci sono sbavature qua e la, sicuro, ma passano inosservate davanti ai miei occhi ammaliati per la bellezza complessiva.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:41   #582
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Quote:
Hai tutto il diritto di farlo. Non hai però il diritto di parlare a nome di tutti i PCisti.
Continuo a pensare che tra un giocatore PC e uno Console, il primo abbia un occhio più attento e più critico verso la grafica rispetto al secondo. Il che, in italiano, non significa che guarda SOLO la grafica.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma è da novembre che si dice che Mass Effect ha dei difetti... solo che non sono assolutamente rilevanti.

Leggere commenti di gente che scrive "bello, però alcune texture non sono un granché" oppure "ci ho giocato un po', ma graficamente non mi sembra un granché" è avvilente... soprattutto perché graficamente su pc di meglio c'è Crysis e, forse, Gears of War.
E Stalker, e The Witcher, e Bioshock, e Oblivion (con textures HQ), ecc...

Parlo soprattutto di grafica in senso tecnico, quindi di textures, modelli e effetti visivi. Non mi riferisco al design o alle scelte stilistiche, che invece trovo ottime (la Citadel ad esempio è impressionante e l'ho già scritto).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:45   #583
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Continuo a pensare che tra un giocatore PC e uno Console, il primo abbia un occhio più attento e più critico verso la grafica rispetto al secondo. Il che, in italiano, non significa che guarda SOLO la grafica.
Il problema è che hai detto "E' un dato di fatto.", quando in realtà era la tua opinione. Sono due cose molto diverse...
Quote:

Parlo soprattutto di grafica in senso tecnico, quindi di textures, modelli e effetti visivi. Non mi riferisco al design o alle scelte stilistiche, che invece trovo ottime (la Citadel ad esempio è impressionante e l'ho già scritto).
Su STALKER sono d'accordo, gli altri però li ritengo molto inferiori graficamente (Oblivion e Witcher in primis).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:45   #584
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:

Ma ancora con queste pippe sulla grafica! Su ragà non è la fine del mondo ma è un bellissimo gioco....così imho vi rovinate i giochi.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:47   #585
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Stalker ha una gran atmosfera, ma in quanto a grafica "pura" non è eccezionale. The Witcher tecnicamente è un obrobrio, Bioshock usa lo stesso motore, ma non è superiore, Oblivion è vecchio e neppure questo granché graficamente (self-shadow penose, texture a bassissima risoluzione anche a brevi distanze, ecc..)

Se ci aggiungi le texture HQ, allora il gioco più bello graficamente è Episode Two col Cinematic Mod 8...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:00   #586
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Il problema è che hai detto "E' un dato di fatto.", quando in realtà era la tua opinione. Sono due cose molto diverse...

Su STALKER sono d'accordo, gli altri però li ritengo molto inferiori graficamente (Oblivion e Witcher in primis).
Ma io continuo a pensarlo che sia un dato di fatto, eh? Non varrà per tutti i giocatori PC, ma per la maggior parte sì. Che poi ci siano giochi che fanno passare sopra ad alcune pecche è un altro discorso, ma passarci sopra non vuol dire che non ci siano.

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ma ancora con queste pippe sulla grafica! Su ragà non è la fine del mondo ma è un bellissimo gioco....così imho vi rovinate i giochi.
Si parlava...

Quote:
Stalker ha una gran atmosfera, ma in quanto a grafica "pura" non è eccezionale. The Witcher tecnicamente è un obrobrio, Bioshock usa lo stesso motore, ma non è superiore, Oblivion è vecchio e neppure questo granché graficamente (self-shadow penose, texture a bassissima risoluzione anche a brevi distanze, ecc..)
Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 10-06-2008, 13:09   #587
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ma io continuo a pensarlo che sia un dato di fatto, eh? Non varrà per tutti i giocatori PC, ma per la maggior parte sì.
Ottimo. Linkami qualche sondaggio, statistica, prova...
Non ce ne hai? Ma va?
Quote:
Quant'è difficile rispettare le opinioni degli altri.
Old 10-06-2008, 13:09   #588
gaxel
Bannato

Quote:
Tu davvero ritieni Stalker, Oblivion, Bioshock e The Witcher superiori graficamente a Mass Effect?
Old 10-06-2008, 13:12   #589
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Tu davvero ritieni Stalker, Oblivion, Bioshock e The Witcher superiori graficamente a Mass Effect?
bioshock è superiore graficamente gli oltri no secondo me

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:14   #590
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Per quanto riguarda il dettaglio delle texture sicuramente sì.

Quote:
Ottimo. Linkami qualche sondaggio, statistica, prova...
Non ce ne hai? Ma va?
Basta sfogliarsi qualche thread sul forum...

Quote:

Quant'è difficile rispettare le opinioni degli altri.
Da che pulpito...
Old 10-06-2008, 13:15   #591
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
bioshock è superiore graficamente gli oltri no secondo me
Quando9 dico graficamente intendo anche nelle cutscene e nei dialoghi eh, non solo durante esplorazione e combattimento. Durante i dialoghi spesso ME raggiunge vette di quasi fotorealismo...
Old 10-06-2008, 13:17   #592
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Basta sfogliarsi qualche thread sul forum...
Tipo questo? Infatti vedo che tutti sono d'accordo con te.
Quote:
Da che pulpito...
Infatti io ho detto a DVD che pur non essendo d'accordo rispetto le sue opinioni. Lettura, questa sconosciuta.
Tu invece: "Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere..."
Old 10-06-2008, 13:19   #593
gaxel
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda il dettaglio delle texture sicuramente sì.
The Witcher non ha texture più definite e nemmeno Oblivion. Forse Bioshock, sicuramente Stalker... però, come ho detto in precedenza, le texture occupano memoria e potrebbe essere una scelta.
Old 10-06-2008, 13:23   #594
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
the witcher ha delle texture allucinanti in certi punti, comunque che ne dite di tornare a parlare di mass effect? tanto la grafica non è il punto forte di questo gioco. voi ad esempio che team usate? io di solito uso
Spoiler:
wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo e rappresenta la razza che piu mi sta simpatica e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 10-06-2008 alle 13:26.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:26   #595
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Tipo questo? Infatti vedo che tutti sono d'accordo con te.
Le statistiche le fai con un campione a base 1? Poi scusa, se rispetti tanto le opinioni degli altri, rispetta anche la mia, no?

Quote:
Infatti io ho detto a DVD che pur non essendo d'accordo rispetto le sue opinioni. Lettura, questa sconosciuta.
Tu invece: "Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere..."
Sì, infatti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=577

Quote:
Quando9 dico graficamente intendo anche nelle cutscene e nei dialoghi eh, non solo durante esplorazione e combattimento. Durante i dialoghi spesso ME raggiunge vette di quasi fotorealismo...
Fotorealismo? Tipo questo?

Quote:
The Witcher non ha texture più definite e nemmeno Oblivion. Forse Bioshock, sicuramente Stalker... però, come ho detto in precedenza, le texture occupano memoria e potrebbe essere una scelta.
O non hai giocato a quei due titoli, o hai la memoria molto corta... Le textures HQ di Oblivion non sono migliori di quelle di ME?
Old 10-06-2008, 13:26   #596
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
voi ad esempio che team usate? io di solito uso
Spoiler:
wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo ed rappresenta la razza che piu mi sta simpatica e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
Spoiler:
Tali (fucile a pompa) + Liara
Old 10-06-2008, 13:30   #597
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Le statistiche le fai con un campione a base 1? Poi scusa, se rispetti tanto le opinioni degli altri, rispetta anche la mia, no?
No, almeno fino a quando non la smetti di spacciarla per "dato di fatto".
Quote:

Infatti era una risposta al tuo post "E' un dato di fatto.". Leggi sopra.
Quote:
Fotorealismo? Tipo questo?

Ma a che qualità sono fatti? Low? Abysmal?
L'unico simile a quel che ho visto in-game è quello con l'Asari.
Old 10-06-2008, 13:34   #598
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
No, almeno fino a quando non la smetti di spacciarla per "dato di fatto".

Infatti era una risposta al tuo post "E' un dato di fatto.". Leggi sopra.
Cioè? Dovrei cambiare idea solo perchè lo dici tu? Non penso proprio... Dalla mia esperienza e da molti thread che ho frequentato, l'occhio critico degli utenti PC verso la grafica c'è sempre stato.

Quote:

Ma a che qualità sono fatti? Low? Abysmal?
L'unico simile a quel che ho visto in-game è quello con l'Asari.
Ultra High con una 8800Gt e presi dal forum ufficiale di Mass Effect. Vai nella Citadel, parla col tizio e posta uno screen...
Old 10-06-2008, 13:37   #599
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Cioè? Dovrei cambiare idea solo perchè lo dici tu? Non penso proprio...
Ma li leggi i miei post? Puoi pensare quello che vuoi, ma NON PUOI spacciarlo per "dato di fatto".
Quote:
Dalla mia esperienza e da molti thread che ho frequentato, l'occhio critico degli utenti PC verso la grafica c'è sempre stato.
Il che è molto diverso da "dato di fatto.". Se lo scrivi così non c'è nessun problema...
Quote:
Ultra High con una 8800Gt e presi dal forum ufficiale di Mass Effect. Vai nella Citadel, parla col tizio e posta uno screen...
Se trovo un save senza dover ricominciare il gioco lo faccio molto volentieri.
Old 10-06-2008, 13:40   #600
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma li leggi i miei post? Puoi pensare quello che vuoi, ma NON PUOI spacciarlo per "dato di fatto".

Il che è molto diverso da "dato di fatto.". Se lo scrivi così non c'è nessun problema...

Ma che devo scrivere, IMHO dopo ogni post?

Quote:
Il thread è questo:

http://masseffect.bioware.com/forums...4105&forum=127

qui invece si evidenziano le texture del viso di Garrus, inferiori rispetto a quelle degli altri Turian:

http://masseffect.bioware.com/forums...3959&forum=127
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian