Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 18:30   #5841
10kekko
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Raga essendo questo gioco paragonabile ad un film mi piacerebbe giocarlo su la mia 42 pollici full hd però questo prevede che debba usare il pad.
Nessuno puo postare la configurazione del pad su xbox 360 cosi la utilizzo pari pari.

Grazie mille
Old 15-02-2010, 20:55   #5842
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Sarò scemo ma non riesco mica a capire come cambiare i membri del party, qualche anima pia mi dice se si può, come e dove?
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:03   #5843
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Sarò scemo ma non riesco mica a capire come cambiare i membri del party, qualche anima pia mi dice se si può, come e dove?
Beh ogni volta che scendi dalla Normandy ti fa scegliere i due componenti che vuoi portarti dietro... una volta sceso non mi sembra tu possa più cambiarli (se non tornando nella nave e ri-atterrando)
Old 15-02-2010, 23:40   #5844
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
un problemuccio sulla sottoquest dei custodi:

Spoiler:
nn mi riesce esaminare l'ultimo..c'è quella cacchio di proiezione olografica li vicino, che ogni volta mi ripete che è vietato importunare i custodi..come cavolo la completo allora la missione? ...aggiungo che sono già uscito e rientrato sulla cittadella
Old 15-02-2010, 23:47   #5845
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Spoiler:
nn mi riesce esaminare l'ultimo..c'è quella cacchio di proiezione olografica li vicino, che ogni volta mi ripete che è vietato importunare i custodi..come cavolo la completo allora la missione? ...aggiungo che sono già uscito e rientrato sulla cittadella
mi hai ricordato che volevo chiedere la stessa cosa, stesso problema pure io, è l'ultimo che mi manca
Old 15-02-2010, 23:59   #5846
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
mi hai ricordato che volevo chiedere la stessa cosa, stesso problema pure io, è l'ultimo che mi manca
e ce n'è un'altra, quella dei biotici, che ho completato
Spoiler:
ho negoziato e fatto in modo che quel dirigente nn venisse ucciso
, però nn mi sparisce dalla lista
Old 16-02-2010, 00:17   #5847
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

Spoiler:
lascialo perdere, non è quello...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:25   #5848
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Spoiler:
non sapevo se era il caso di spoilearlo cmq

Spoiler:
lo puoi fare solo dopo aver parlato con la proiezione

ho notato che ci sono locazioni identiche nei pianeti da esplorare dove bisogna combattere degli umani, è abbastanza difficile riuscire a spuntarla, ho ricaricato la partita non so quante volte...all'inizio stavo in copertura ma i nemici mi accerchiavano e morivo all'istante, poi ho provato a muovermi costantemente ma forse devo solamente potenziare di piu la pistola e il fucile, sono missioni secondarie quindi le avranno fatte difficili apposta, quelle primarie sono più semplici e adeguate al mio livello cmq va bene cosi in effetti

Ultima modifica di bodomTerror : 16-02-2010 alle 02:22.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:50   #5849
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Spoiler:
lo fai per la prima volta? Bella idea se è così, hai perfetta continuità col seguito che tra l'altro mi è piaciuto un sacco di più rispetto al primo

infatti ho ricominciato il primo per poi rifarmi il secondo con un save precedente
Old 18-02-2010, 11:18   #5850
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Ragazzi ieri sera l'ho installato e iniziato la prima partita..

che dire..fantastico!!!!!!

è un videogioco a film,grafica impressionante(nn oso immaginare il 2 )

cmq veniamo alle mie questioni da principiante

Diciamo che non sono riuscito a capire perfettamente alcune cose di questo gioco. ad esempio:
1)avanzando nel gioco riesco a prendere diversi item e potenziamenti quali armature,colpi perforanti eccecc,ma nn ho ben capito come si utilizzano o come posso applicarlo ai miei compagni di squadra.
2)se un mio amico è ferito ho la possibilità di fargli ripristinare l'energia? xkè poi quando uno di loro muore,come per magia rinasce dopo poco tempo??

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:33   #5851
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi

Diciamo che non sono riuscito a capire perfettamente alcune cose di questo gioco. ad esempio:
1)avanzando nel gioco riesco a prendere diversi item e potenziamenti quali armature,colpi perforanti eccecc,ma nn ho ben capito come si utilizzano o come posso applicarlo ai miei compagni di squadra.
2)se un mio amico è ferito ho la possibilità di fargli ripristinare l'energia? xkè poi quando uno di loro muore,come per magia rinasce dopo poco tempo??
Ti rispondo alla seconda domanda.
Si può ripristinare l'energia usando il kit medico, ripristinerai la tua energia e quella dei tuoi compagni. Beh è un gioco di ruolo, se rimani da solo che gioco di ruolo è
Old 18-02-2010, 11:35   #5852
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ti rispondo alla seconda domanda.
Si può ripristinare l'energia usando il kit medico, ripristinerai la tua energia e quella dei tuoi compagni. Beh è un gioco di ruolo, se rimani da solo che gioco di ruolo è
E' quello che si chiedono tutti giocando ad Oblivion
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:38   #5853
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

1)le armature sono divise per razza e categoria (leggera media pesante) devi vedere il tuo pg e i compagni quali possono usare, lo stesso vale per le armi, le hanno tutte ma ne usano al meglio solo alcune, i potenziamenti vanno inseriti nelle corazze e nelle armi.
2) i compagni e il tuo pg li curi con i medigel (mi pare fosse il tasto E) e si rialzano dopo uno scontro, più avanti prenderai un potere per farli rialzare anche in combattimento
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:49   #5854
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
1)le armature sono divise per razza e categoria (leggera media pesante) devi vedere il tuo pg e i compagni quali possono usare, lo stesso vale per le armi, le hanno tutte ma ne usano al meglio solo alcune, i potenziamenti vanno inseriti nelle corazze e nelle armi.
2) i compagni e il tuo pg li curi con i medigel (mi pare fosse il tasto E) e si rialzano dopo uno scontro, più avanti prenderai un potere per farli rialzare anche in combattimento
ok thanks

però sarò io incapace,ma il menù non l'ho ancora compreso appieno. magari ci vorrà qualche altro giorno per capire meglio come funziona il tutto!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:18   #5855
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ok thanks

però sarò io incapace,ma il menù non l'ho ancora compreso appieno. magari ci vorrà qualche altro giorno per capire meglio come funziona il tutto!!
Considera che come gioco di ruolo è anche abbastanza semplice però è comunque meno immediato di uno sparatutto quindi c'è bisogno di qualche ora per assimilare al meglio tutte le funzioni.
Old 18-02-2010, 12:46   #5856
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Sono rimasto a secco di pozioni curative (passatemi il termine alla Witcher), ho solo una discreta quantità di medigel e non riesco a curare il mio party in un punto in cui gli scontri con i nemici sono serrati, esattamente quando

Spoiler:
su Feros bisogna colpire i tre punti del Thorian e arrivano gli zombie che vomitano addosso quella roba verdastra

convenite sia un punto difficilotto? non riesco a venirne fuori, nonostante abbia cambiato armi, provato a moddarle ecc... l'unica cosa che mi rimane da fare è provare ad adottare una tattica diversa
Old 18-02-2010, 12:56   #5857
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
lascialo perdere, non è quello...
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
non sapevo se era il caso di spoilearlo cmq

Spoiler:
lo puoi fare solo dopo aver parlato con la proiezione

ho notato che ci sono locazioni identiche nei pianeti da esplorare dove bisogna combattere degli umani, è abbastanza difficile riuscire a spuntarla, ho ricaricato la partita non so quante volte...all'inizio stavo in copertura ma i nemici mi accerchiavano e morivo all'istante, poi ho provato a muovermi costantemente ma forse devo solamente potenziare di piu la pistola e il fucile, sono missioni secondarie quindi le avranno fatte difficili apposta, quelle primarie sono più semplici e adeguate al mio livello cmq va bene cosi in effetti
decidetevi è quello o nn è quello? ...io cmq ho già parlato anche con la proiezione, ma nisba, nn mi riesce esaminare quel cavolo di custode . Perchè nn lo posso almeno ammazzare?

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
lo fai per la prima volta? Bella idea se è così, hai perfetta continuità col seguito che tra l'altro mi è piaciuto un sacco di più rispetto al primo

infatti ho ricominciato il primo per poi rifarmi il secondo con un save precedente
si ho intenzione di fare cosi, gioco al primo poi continuo direttamente col 2, in modo da farlo sembrare proprio un gioco unico..
Pensa che il primo l'ho acquistato addirittura un giorno prima del lancio , però lo lasciai li perchè nn mi aveva preso
Old 18-02-2010, 14:59   #5858
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
decidetevi è quello o nn è quello? ...io cmq ho già parlato anche con la proiezione, ma nisba, nn mi riesce esaminare quel cavolo di custode . Perchè nn lo posso almeno ammazzare?
LoL decidetevi!
Apparte gli scherzi sono ancora bloccato nella stessa situazione pure io; il custode penso sia quello perchè il cursore mi da l'opzione "ESAMINA" su di lui ma sto cavolo di bot/ologramma/spammer mi proibisce di scansionarlo. Non vorrei fare un ulteriore giro per ogni angolo della cittadella per trovare quello che manca

Non posso far saltare la corrente alla cittadella per un po', esaminare il custode e poi andarmene mentre i tecnici dell'enel (si sono rimasti indietro come tecnologia in alcuni campi ) risolvono il problema?
Old 18-02-2010, 15:04   #5859
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
E' un problema di traduzione... quel custode lo avete già "scansionato".

Per la quest in questione, il tizio vi chiede di fare lo "scannering" dei vari custodi... ma quel particolare custode, proprio perché è vicino ad Avina, permette anche di essere "esaminato" (Examining)... giusto per far capire al giocatore cosa siano, perché siano importanti e perché non debbano essere disturbati.

Quindi, ottenuta la quest, la prima volta che cicliccate sopra, lo scansionate, successivamente lo esaminate... son due cose diverse. Il Keeper che vi manca per completare la quest, è da un'altra parte.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:09   #5860
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ah ok , mass effect 2 mi sa che me lo gioco in inglese

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian