Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 15:11   #5461
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fusenr Guarda i messaggi
Selezionando vista 32 bit non trovo la HD 4850 X2... magari è supportata ugualmente e basta selezionare ad esempio la 4800?

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Sì.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:43   #5462
Fusenr
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho fatto tutto ma il problema non si è risolto... cioè non è che il gioco vada a scatti, più che altro sembra che, come ruoto, la telecamera e il pg vibrino.
Fusenr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:34   #5463
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Ho fatto tutto ma il problema non si è risolto... cioè non è che il gioco vada a scatti, più che altro sembra che, come ruoto, la telecamera e il pg vibrino.
Forse non hai il v-synch. Hai provato a forzarlo tramite d3d override o dal ccc di ati?

Ps senza v-synch vedi quando ruoti la visuale che lo schermo si spezzetta con una riga orizzontale. E' questo il difetto?
Old 09-12-2009, 17:52   #5464
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
a me succedeva che quando ruotavo la visuale negli ascensori,vedevo tutto quanto sfuocato...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:10   #5465
Fusenr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Forse non hai il v-synch. Hai provato a forzarlo tramite d3d override o dal ccc di ati?

Ps senza v-synch vedi quando ruoti la visuale che lo schermo si spezzetta con una riga orizzontale. E' questo il difetto?
Ho già provato ma non è un problema di desincronizzazione, ho ben presente il classico slittamento orizzontale e non si tratta di questo.

A sto punto non sono sicuro che si tratti di stuttering, magari se postate un video di stuttering potrei confrontare.

Oh ME per me è più che godibile anche così, ma mi farebbe sempre comodo risolvere la situazione.
@Demon: Forse quello è il motion blur attivato...

Ultima modifica di Fusenr : 09-12-2009 alle 18:14.
Old 09-12-2009, 18:57   #5466
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Scusate so che il thread è vecchio ma io lo sto iniziando adesso. ^^ Sono alla primissima missione su Eden Prime e ho notato che ruotando la telecamera col mouse quando il pg impugna l'arma, ruotandola abbastanza velocemente, si generano dei piccoli scatti accentuati soprattutto nella rotazione del pg, insomma non è fluida.
E' normale o si tratta di un problema? Il pc non dovrebbe averne quanto a prestazioni, e come scheda video se vi serve saperlo ho due ATI 4850 X2. Vi sarei grato se riusciste a dirmi anche solo da che cosa dipende.
a me il gioco è fluidissimo con le impostazioni massime. mi sa che è un tuo problema mi sembra strano visto che hai un pc più potente del mio (ho una nvidia 8800 GTS). hai provato ad aggiornare i driver?

PS: invece io ho notato una cosa, non so se sia una caratteristica del gioco... in tutti i momenti, sia durante i cut scene che nel gioco vero e proprio, c'è un rumore di fondo, l'immagine sembra disturbata... penso sia una caratteristica del gioco e non un mio problema, però a volte è fastidiosa...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:59   #5467
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
a me succedeva che quando ruotavo la visuale negli ascensori,vedevo tutto quanto sfuocato...
succede anche a me, insieme al rumore video di fondo. penso siano caratteristiche del gioco, anche se non capisco perché le hanno inserite. penso che il blur da te descritto sia per dare un'impressione di dinamicità, ma il rumore non capisco a che serva
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:00   #5468
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
succede anche a me, insieme al rumore video di fondo. penso siano caratteristiche del gioco, anche se non capisco perché le hanno inserite. penso che il blur da te descritto sia per dare un'impressione di dinamicità, ma il rumore non capisco a che serva
il "rumore" è l'effetto pellicola,toglila dalle impostazioni
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 15-12-2009, 19:45   #5469
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Posto anche qui la stessa domanda che ho postato di la:
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")?

Non capisco perché non mi trovava il thread usando la ricerca integrata nel forum...
Old 15-12-2009, 20:47   #5470
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
disattiva il Mblur
Old 16-12-2009, 13:28   #5471
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Posto anche qui la stessa domanda che ho postato di la:

Non capisco perché non mi trovava il thread usando la ricerca integrata nel forum...
Ehm, help?
Old 18-12-2009, 15:20   #5472
Fusenr
Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
disattiva il Mblur
No ho giò provato, ma il problema non è la "scia" del motion blur...

@elevul: Mi spiace io non so aiutarti.
Old 18-12-2009, 18:30   #5473
scalmanato92
Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ragazzi, ho visto che ne parlavate anche prima ma non ho trovato la soluzione: come devo fare quando l'arma non si raffredda più? basta che carico la partita?
scalmanato92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:16   #5474
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da scalmanato92 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ho visto che ne parlavate anche prima ma non ho trovato la soluzione: come devo fare quando l'arma non si raffredda più? basta che carico la partita?
esatto,fai un salvataggio veloce(sperando che nn ci siano nemici nelle vicinanze,sennò nn ti salva) e lo ricarichi
Old 18-12-2009, 19:44   #5475
scalmanato92
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
esatto,fai un salvataggio veloce(sperando che nn ci siano nemici nelle vicinanze,sennò nn ti salva) e lo ricarichi
ha funzionato
scalmanato92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:36   #5476
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Gioco carino,visilbente castrato a livello trama per farne una trilogia e con una componente rpgistica così ridotta e mal implementata che probabilmente sarebbe meglio senza.
Nel complesso un bel film,adesso capisco i commenti su questa linea che leggevo
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:43   #5477
ThUnD3r_Bl4d3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Disperatoooooo

Raga, sono bloccato a noveria...

non so xchè ma Gianna Parasini al bar non c'è e resta a dare informazioni... ma non importa...

ho accettato di Collaborare con Lorik Qui'n. Dopo aver elimato tutti i nemici vado dove c'è il punto di attenzione che preticamente punta sulla parete e non riesco a trovare il pc dal quale prendere i dati...

Davvero è assurdo 0.0

C'è un pc più indietro... che non è quello xchè è spostato rispetto al punto esclamativo anche se di poco... cmq lo ho violato ma nulla...

Aiutatemiiiiii

Ho cercato anche su google ma nulla

Ultima modifica di ThUnD3r_Bl4d3 : 19-12-2009 alle 13:41.
ThUnD3r_Bl4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:52   #5478
ThUnD3r_Bl4d3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Screen:
ThUnD3r_Bl4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 04:23   #5479
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Finito.
Corto ma bellissimo.
Old 20-12-2009, 09:07   #5480
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
Originariamente inviato da ThUnD3r_Bl4d3 Guarda i messaggi
Raga, sono bloccato a noveria...

non so xchè ma Gianna Parasini al bar non c'è e resta a dare informazioni... ma non importa...

ho accettato di Collaborare con Lorik Qui'n. Dopo aver elimato tutti i nemici vado dove c'è il punto di attenzione che preticamente punta sulla parete e non riesco a trovare il pc dal quale prendere i dati...

Davvero è assurdo 0.0

C'è un pc più indietro... che non è quello xchè è spostato rispetto al punto esclamativo anche se di poco... cmq lo ho violato ma nulla...

Aiutatemiiiiii

Ho cercato anche su google ma nulla
non mi ricordo bene il pezzo in questione..ma probabilmente sarà su un piano diverso..
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian