Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 10:32   #5201
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spoiler:
Sì, ed è anche corretto, visto che gli eventi di Mass Effect durano troppo poco tempo, perché la regina dei Rachni ripopoli la sua razza e decida il da farsi
Spoiler:
bon.. allora ho fatto bene ad accopparla!

grazie delle info!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:08   #5202
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Quote:
Spoiler:
Sì, ed è anche corretto, visto che gli eventi di Mass Effect durano troppo poco tempo, perché la regina dei Rachni ripopoli la sua razza e decida il da farsi
non so quando devi decidere se salvare o no la regina l'asari che affronti( non ricordo il nome) ti dice che era una regina diversa..forse non vorrà conquistare la galassia magari se ne starà tranquilla...
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:14   #5203
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
non so quando devi decidere se salvare o no la regina l'asari che affronti( non ricordo il nome) ti dice che era una regina diversa..forse non vorrà conquistare la galassia magari se ne starà tranquilla...
Oppure decidono di affiancare le altre razze della galassia, nella lotta contro i Razziatori...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:15   #5204
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Quote:
Oppure decidono di affiancare le altre razze della galassia, nella lotta contro i Razziatori...
già... vedremo cosa faranno quei geniacci della bioware
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:51   #5205
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è una domanda che non ha ancora una risposta poiché le conseguenze si vedranno in ME2

Sempre se verrà data una risposta al riguardo...
io vorrei sapere chi è a capo dell'Ombra
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:00   #5206
il_joe
Senior Member

ancora un paio di domande spoileranti.... ma per sapere eventuali altri "percorsi" senza dovermi rigiocare il tutto...

1)
Spoiler:
Wrex s'è incavolato perchè Saren ha la cura contro la "genofagia" o qcosa di simile e noi vogliamo far scoppiare tutto... c'ho parlato più volte, con le buone e con le cattive ma alla fine lo ammazzo sempre (o lo ammazzano per me...). Avendo altre caratteristiche, sarebbe stato possibile non seccarlo? Oppure cmq non sarebbe andato avanti nel gioco? Per salvarlo, che cosa avrei dovuto fare?

2)
Spoiler:
successivamente devo scegliere se salvare Ashley o Kaidan... vabbeh, scelgo Ashley. sarebbe stato possibile salvare entrambi? Se avessi salvato Kaidan, lui che avrebbe fatto? Si sarebbe incupito?

grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 06-09-2009, 22:51   #5207
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ancora un paio di domande spoileranti.... ma per sapere eventuali altri "percorsi" senza dovermi rigiocare il tutto...

1)
Spoiler:
Wrex s'è incavolato perchè Saren ha la cura contro la "genofagia" o qcosa di simile e noi vogliamo far scoppiare tutto... c'ho parlato più volte, con le buone e con le cattive ma alla fine lo ammazzo sempre (o lo ammazzano per me...). Avendo altre caratteristiche, sarebbe stato possibile non seccarlo? Oppure cmq non sarebbe andato avanti nel gioco? Per salvarlo, che cosa avrei dovuto fare?
Spoiler:
Si, puoi sia avendo fatto la quest della corazza di famiglia che avendo 12 in fascino o intimidazione, a quel punto nel discorso avresti avuto le opzioni adatte

Quote:
2)
Spoiler:
successivamente devo scegliere se salvare Ashley o Kaidan... vabbeh, scelgo Ashley. sarebbe stato possibile salvare entrambi? Se avessi salvato Kaidan, lui che avrebbe fatto? Si sarebbe incupito?
Spoiler:
No, non è possibile salvarli entrambi in nessun caso. Se avessi salvato Alenko si sarebbe si incupito, con motivazioni ovviamente differenti da quelle che ti da Ashley

Quote:
grazie
Prego
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:19   #5208
il_joe
Senior Member

grazie delle info....
in effetti
Spoiler:
Wrex
mi avrebbe fatto comodo.... tant'è...
Spoiler:
però era brutto forte!!!

cmq mi piace sempre di più sto gioco....
Old 11-09-2009, 21:19   #5209
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

cmq mi piace sempre di più sto gioco....
Goditelo, goditelo e quando lo finisci ri-goditelo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 11-09-2009, 21:45   #5210
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Lo sto rigiocando per la quarta volta ( la prima volta è stato su xbox 360).

Ora che ho cambiato cpu devo dire che me lo sto godendo davvero al massimo, che cambio prestazionale dal precedente E2180@3ghz
Old 12-09-2009, 12:46   #5211
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Io la terza. Le prime due con un personaggio femminile creato da me, ora con lo Shepard predefenito
Old 12-09-2009, 23:41   #5212
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto:
oggi ho acquistato il gioco, all'inizio dell'installazione mi chiede il codice di attivazione e lo inserisco; l'installazione va avanti senza problemi, quando poi voglio giocare mi esce una mascherina dove mi viene richiesto di reinserire il codice: la mascherina è diversa (senza riquadri), io reinserisco il codice con o senza trattini in mezzo, passa qualche secondo e la mascherina esce di nuovo e cosi' all'infinito.........
La connessione internet è aperta, ho provato a togliere il firewall, l'antivirus ma nulla....
Secondo voi c'entra qualcosa la connessione internet troppo lenta (GPRS)?
Grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta.
Ciao,

Andrea
Old 13-09-2009, 11:57   #5213
orko
Senior Member

L'Avatar di orko

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Noale (VE)
ciao a tutti, sembrerà strano, ma anche io sono nella stessa situazione di Andreucciolo, gioco acquistato ieri (Mediaworld) in versione "EA VALUE GAMES" , metto dentro il cd-key ad inizio installazione e procede senza problemi, quando ha finito lanciando il gioco ho gli stessi sintomi che succedono ad Andreucciolo.

Aggiungo che mi sono pure registrato sul sito bioware con il cd-key, mi hanno addirittura dato un cd-key di Mass Effect: Bring Down the Sky tipo in omaggio...quindi presumo che il cd key sia valido, inserendo infatti un cd-key palesemente non valido (1234-5678-ecc ecc) il sito bioware ti dice "attaccati".... giustamente......

idee?
orko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:26   #5214
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da orko Guarda i messaggi
ciao a tutti, sembrerà strano, ma anche io sono nella stessa situazione di Andreucciolo, gioco acquistato ieri (Mediaworld) in versione "EA VALUE GAMES" , metto dentro il cd-key ad inizio installazione e procede senza problemi, quando ha finito lanciando il gioco ho gli stessi sintomi che succedono ad Andreucciolo.

Aggiungo che mi sono pure registrato sul sito bioware con il cd-key, mi hanno addirittura dato un cd-key di Mass Effect: Bring Down the Sky tipo in omaggio...quindi presumo che il cd key sia valido, inserendo infatti un cd-key palesemente non valido (1234-5678-ecc ecc) il sito bioware ti dice "attaccati".... giustamente......

idee?
Ciao Orko, anche io la stessa versione presa da Gamestop, tu hai una connessione veloce? (giusto per escludere che dipenda da questo).
Se ti interessa ho postato la richiesta anche nel 3d in evidenza sui giochi che richiedono attivazione, spero in qualcuno che abbia risolto perchè la "barra dell'incazzatura" mi sta arrivando al massimo
Ciao,
Andrea
Old 13-09-2009, 12:48   #5215
orko
Senior Member

L'Avatar di orko

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Noale (VE)
guarda io ho alice 7mb è ho appena scaricato l'ultima patch di ME a 600 kb...quindi direi che possiamo escludere la lentezza della linea...

aggiungo che pur aggiornando il gioco all'ultima patch, a me il problema resta....

ps. curiosità, la mia etichettina con la cd-key ha anche una virgoletta finale per caso anche la tua?, non vorrei mai che ci fosse in giro una partita di copie di ME con cd-key errati
orko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:02   #5216
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da orko Guarda i messaggi
guarda io ho alice 7mb è ho appena scaricato l'ultima patch di ME a 600 kb...quindi direi che possiamo escludere la lentezza della linea...

aggiungo che pur aggiornando il gioco all'ultima patch, a me il problema resta....

ps. curiosità, la mia etichettina con la cd-key ha anche una virgoletta finale per caso anche la tua?, non vorrei mai che ci fosse in giro una partita di copie di ME con cd-key errati
Si, ho provato con la virgola, senza, con i trattini e senza trattini, la schermata esce sempre e comunque.....
Old 14-09-2009, 15:54   #5217
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

ciao, ho iniziato a giocare anch'io a questo fantastico gioco..
Spoiler:
mi e' capaitata però una side quest in cui devo andare nel sistema strenus nella nebulosa testa di cavallo ...ma sulla galassia interattiva della nave non ve ne e' traccia

non e' che per caso devo andare piu' avanti nella storia? qualcuno sa dirmi dove trovo questo sistema?

grazie

Ultima modifica di ElChip : 14-09-2009 alle 19:18.
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:14   #5218
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
ciao, ho iniziato a giocare anch'io a questo fantastico gioco..

non e' che per caso devo andare piu' avanti nella storia? qualcuno sa dirmi dove trovo questo sistema?

grazie
ma che sbadato! e' noveria!!
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:45   #5219
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
salve =) ho acquistato la versione value gamed di questo gioco, due dvd e manuale in pdf sul secondo disco... tutto in ordine se non chè non trovo il codice di attivazione?

qualcuno può suggerirmi dove possono averlo ficcato? non c'è niente nella confezione e non ho trovato nulla sui dischi... mi sa che in giornata salto in macchina e vado a portarlo indietro, sigh
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:49   #5220
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
salve =) ho acquistato la versione value gamed di questo gioco, due dvd e manuale in pdf sul secondo disco... tutto in ordine se non chè non trovo il codice di attivazione?

qualcuno può suggerirmi dove possono averlo ficcato? non c'è niente nella confezione e non ho trovato nulla sui dischi... mi sa che in giornata salto in macchina e vado a portarlo indietro, sigh
dovrebbe essere sul retro del manuale cartaceo
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian