Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 15:16   #5181
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ah si vero c'e una scelta, mah sarà una nuova da ciullare per Sephard allora
Spoiler:
Poi credo che Bioware tenga per buona la morte di Ashley, un una eventuale partita a Mass Effect 2 senza i salvataggi, visto che anche nel trailer di Mass Effect Shepard fa quella scelta : "Sorry Ahsley, I have to make a choice", "I understand"...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:17   #5182
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spoiler:
No, Ashley non non può essere perché potrebbe essere morta, in base alle scelte del giocatore... credo che i personaggi del primo gioco torneranno (alcuni), ma non saranno personaggi giocanti
.
magari uno spoilerino era meglio....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB

Ultima modifica di il_joe : 29-08-2009 alle 15:25.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:19   #5183
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
magari uno spoilerino era meglio....
Fatto... ora però spoilera anche dove hai citato il mio post.
Old 29-08-2009, 16:36   #5184
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spoiler:
Poi credo che Bioware tenga per buona la morte di Ashley, un una eventuale partita a Mass Effect 2 senza i salvataggi, visto che anche nel trailer di Mass Effect Shepard fa quella scelta : "Sorry Ahsley, I have to make a choice", "I understand"...
Spoiler:
io se ricordo bene l'avevo salvata e sacrificai l'altro.. e pur sempre una donzella.
Old 31-08-2009, 13:55   #5185
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Salve, sono qui per una consultazione da noob.

Svariati mesi fa mi è stato prestato il gioco in questione. Bello, bellissimo... ma l'ho mollato a circa venti ore perché l'inventario mi aveva fatto venire l'esaurimento. Non sono il solo credo: ho letto di gente che non cambia mai il party per non dovere rifare ad ogni missione l'equipaggiamento, ho letto di altri che ad inventario pieno cominciare a buttare o convertire gli oggetti a casaccio perché nell'impossibilità di averli ordinati o raggruppati comodamente. Insomma, non si può giocare un RPG in questo modo...

Ora, ho letto tempo fa che si aspettava una patch al riguardo, ma non ne ho saputo più nulla. Sono alla porta pronto a comprarmi Mass Effect (che adesso costa proprio nulla) appena sarà giocabile in maniera dignitosa. Ci sono novità?
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:56   #5186
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Salve, sono qui per una consultazione da noob.

Svariati mesi fa mi è stato prestato il gioco in questione. Bello, bellissimo... ma l'ho mollato a circa venti ore perché l'inventario mi aveva fatto venire l'esaurimento. Non sono il solo credo: ho letto di gente che non cambia mai il party per non dovere rifare ad ogni missione l'equipaggiamento, ho letto di altri che ad inventario pieno cominciare a buttare o convertire gli oggetti a casaccio perché nell'impossibilità di fare degli ordinamenti o dei gruppi. Insomma, non si può giocare un RPG in questo modo...

Ora, ho letto tempo fa che si aspettava una patch al riguardo, ma non ne ho saputo più nulla. Sono alla porta pronto a comprarmi Mass Effect (che adesso costa proprio nulla) appena sarà giocabile in maniera dignitosa. Ci sono novità?
si alcune pagine fa.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:08   #5187
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
si alcune pagine fa.
Ciao, grazie.

Avevo guardato la prima pagina per vedere a che patch si era arrivati. Ora ho guardato anche a ritroso nel thread e ho visto che è uscita la 1.02... però non leggo niente nella changelist che riguardi l'inventario.
Old 31-08-2009, 14:33   #5188
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao, grazie.

Avevo guardato la prima pagina per vedere a che patch si era arrivati. Ora ho guardato anche a ritroso nel thread e ho visto che è uscita la 1.02... però non leggo niente nella changelist che riguardi l'inventario.
la gestione dell'inventario è rimasta uguale. la cambiano in M.E.2
Old 31-08-2009, 14:36   #5189
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
Originariamente inviato da Sphaider Guarda i messaggi
la gestione dell'inventario è rimasta uguale. la cambiano in M.E.2
D'oh!

Allora mi sa che questo gioco non lo finirò mai...
Certo che bisogna davvero mettercisi d'impegno per fare un buco nell'acqua simile e nemmeno avere il buon senso di metterci una pezza.
Old 31-08-2009, 15:53   #5190
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
D'oh!

Allora mi sa che questo gioco non lo finirò mai...
Certo che bisogna davvero mettercisi d'impegno per fare un buco nell'acqua simile e nemmeno avere il buon senso di metterci una pezza.
1) come inventario non sarà dei più pratici ma, con un po' di allenamento si riesce a gestirlo benissimo.
è un po' penalizzato dalla nascita consolara (gestione pad ).
2) ce ne fossero di giochi così: accetterei anche degli inventari ben peggiori...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:57   #5191
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
anche io...e poi cmq io il gioco l'ho finito senza troppi problemi e l'inventarioè proprio l'ultima cosa che mi dava fastidio..vendevo gli oggetti che nn mi servivano ricavandoci un guadagno e tenevo quelli più utili(mod per le armi,armi più potenti e armature)..solo verso la fine del gioco(causa la scarsità di momenti tranquilli per andare a vendere gli oggetti e la voglia di finire il gioco) ho dovuto scartare gli oggetti perchè l'inventario era pieno xD
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:14   #5192
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
1) come inventario non sarà dei più pratici ma, con un po' di allenamento si riesce a gestirlo benissimo.
Sarò io che ho un modo di giocare un po' precisino, ma mi ricordo che avevo innumerevoli problemi e rotture di scatole... tali da farmi abbandonare la mia partita in attesa di una patch. I dettagli adesso non me li ricordo più, ma i menu erano davvero qualcosa di demenziale.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è un po' penalizzato dalla nascita consolara (gestione pad ).
Questo l'ho letto ovunque ma mi sento di dire che non è vero. Su console ho usato menu in cui si fanno dieci volte le operazioni di mass effect e si usano benissimo.
Io stesso sono capace di progettarti un sistema di menu per ME che con il pad (non serve affatto il mouse per fare un buon menu, anzi) si naviga alla velocità della luce.
La colpa, mi spiace, è solo dei Bioware.

Comunque, pazienza, vorrà dire che mi orienterò su altro. Grazie a tutti.

Ultima modifica di Ghiblone : 31-08-2009 alle 16:17.
Old 31-08-2009, 16:34   #5193
gaxel
Bannato

Quote:
Questo l'ho letto ovunque ma mi sento di dire che non è vero. Su console ho usato menu in cui si fanno dieci volte le operazioni di mass effect e si usano benissimo.
Io stesso sono capace di progettarti un sistema di menu per ME che con il pad (non serve affatto il mouse per fare un buon menu, anzi) si naviga alla velocità della luce.
La colpa, mi spiace, è solo dei Bioware.
Hai detto una verità sconosciuta ai più di questo forum...
Old 31-08-2009, 17:12   #5194
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma dopo la fine del gioco non si può continuare a fare missioni e robe varie?
Old 31-08-2009, 17:43   #5195
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
scusate ma dopo la fine del gioco non si può continuare a fare missioni e robe varie?
no. non è un tes.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 07:53   #5196
il_joe
Senior Member

una domandina spoilerante...
Spoiler:
ho trovato Benezia... ho trovato anche i rachni... visto che voglio fare il cattivo, ho accoppato tutti, anche la "bestia"...
visto che non ho voglia di rifare tutto, mi dite cosa mi sono perso? nel senso, salvando sti rachni, più avanti - senza dirmi troppo - cosa ci guadagnavo? chessò, me li ritrovavo come alleati in qualche battaglia? ci voltano le spalle e ci attaccano? fanno finta di niente e annientano la galassia? non si rivedono più per tutto il gioco? un compagno si inca22a e se ne va?

grazie
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 01-09-2009, 09:05   #5197
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
è una domanda che non ha ancora una risposta poiché le conseguenze si vedranno in ME2
Old 01-09-2009, 09:29   #5198
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è una domanda che non ha ancora una risposta poiché le conseguenze si vedranno in ME2
Spoiler:
quindi che li salvi o meno, in ME 1 non succede nulla... vabbuò....
Old 01-09-2009, 10:08   #5199
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
massimo può completare un sotto trama romantica con lei ottenendo pure l'obiettivo
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:09   #5200
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Spoiler:
quindi che li salvi o meno, in ME 1 non succede nulla... vabbuò....
Spoiler:
Sì, ed è anche corretto, visto che gli eventi di Mass Effect durano troppo poco tempo, perché la regina dei Rachni ripopoli la sua razza e decida il da farsi
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian