Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 15:56   #461
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Strano...più missioni secondarie faccio più mi divertono. Sono malato?
io ho vissuto le secondarie come una sorta di startrek

facevo "finta" che dovevo girare la galassia per trovare traccie su saren, ignorando che nella main quest già mi indicava un pianeta preciso
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:06   #462
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E' giunto, finalmente, anche a me!!!

Ecco il mio Shepard...

peccato che in-game appare diversamente rispetto alla fase di modellazione, meno dettagliato oserei dire.

Ma daaai, gli hai fatto il taglio sul sopracciglio stile tronista della De Filippi!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:06   #463
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

Ecco il mio Shepard...

peccato che in-game appare diversamente rispetto alla fase di modellazione, meno dettagliato oserei dire.

..naaaaaaa meglio farsi il personaggio femmina... te la gusti di +

PS
Leva l'effetto pellicola, e come per magia lo vedi dettagliatissimooooooooooooooooo
eccol al mia Jane senza effetto pellicola

Ultima modifica di MIRAGGIO : 09-06-2008 alle 16:16.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:17   #464
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Ecco il mio Shepard...

In inglese ?!?!?

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:22   #465
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Ecco il mio Shepard...

anche secondo me. piùche meno dettagliato nel mio caso mi è parso proprio diverso il personaggio che ho realizzato, infatti il primo che avevo fatto l'ho scartato poi
Old 09-06-2008, 16:27   #466
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Questo gioco è un capolavoro perchè, pur avendo mancanze e difetti, riesce a coinvolgerti talmente tanto... che non te ne accorgi nemmeno.
Mi sta insegnando bellamente a fregarmene delle definizioni in favore del puro divertimento.
Doveva uscire questo titolo per far comprendere che le categorizzazioni siano utili solo a riempire le pagine di un thread?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:30   #467
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E io che avevo detto ...
1-2) Come sempre detto la parte tecnica era la più scadente
3) caxxata grossa come una casa, visto che nella maggiorparte dei giochi con il tasto start salti tutto, è proprio mass effect che non lo fa.
5)Limitazione di avere 102 tasti
1-2: invece (almeno per pc ) IMHO parte tecnica (quasi tutta) eccellente!
tutto al max, sulla mia vecchia carriola, ho giocato un'ora a 30 - 50 fps .
l'unica cosa che non ho azzardato è il v-sync: spesso fa crashare...e non ne ho sentito assolutamente la mancanza .
(poi, nella cittadella la musica è un po' calata... ...ma sempre giocabile...con ambienti così vasti e ricchi li perdono).
5) a me basterebbe un tasto unico che aprisse una schermata di schede con: mappa, diario, inventario, missioni, codex e quant'altro (come in tutti i giochi pc del genere). era così difficile? proverò a risolvere assegnando quelle schermate al tastierino numerico...(e il pad ce l'ho...ma, se posso, lo evito come l'aids).
altre consolataggini mi paiono:
- la mancanza del caricamento rapido (e, come tempi, siamo quasi come in TW )
- l'assenza del salvataggio in combattimento .
invece:
altra frivolezza che mi ha divertito è la personalizzazione della faccia del pg: più immediata di quella di oblivion (anche se l'impossibilità di ruotarlo mi ha fatto creare una faccia più cicciotta di quella che volevo).
comunque, come in morrowind, ho potuto farmi una specie di carismaticissimo morgan freeman (ma con capelli bianchi, occhi a mandorla e di ghiaccio e tonnellate di cicatrici!).
Quote:
5)limitazioni hw
limitazione hw squisitamente mia personale . ma essendo io un drago , ho capito subbbito e ho risolto (la suddisfa è stata pari a un aumento di livello ).
Quote:
Comunque contento che stia piacendo a molti, merita.

Domanda, ai più "sgamati" di rpg, cosa pensate dell'interpretazione che offre grazie alle possibilità del sistema dialogo ? Nel senso, mettiamo che volete "interpretare" un bastardo, oppure il classico eroe, etc.. come vi sentite con le possibilità offerte e l'interpretazione del dialogo ?
Personalmente è la parte che ho adorato di più.
ribadisco che il sistema di dialogo è la cosa che, fin'ora, mi ha più entusiasmato. in un paio di circostanze (non dico dove per no-spoliler) ho provato a ricaricare e dare risposte diverse: GODDDERRRE!!!!! si aprivano (o meno) altri rami di risposta!!!!!!!!!!!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:53   #468
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
5) a me basterebbe un tasto unico che aprisse una schermata di schede con: mappa, diario, inventario, missioni, codex e quant'altro (come in tutti i giochi pc del genere). era così difficile? proverò a risolvere assegnando quelle schermate al tastierino numerico...(e il pad ce l'ho...ma, se posso, lo evito come l'aids).
ma non ti basta premere il tasto "ESC"?

Io uso quello spesso. Ci sono tutte le "linguette" per codex, diario, inventario, etc
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:06   #469
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi

Io uso quello spesso. Ci sono tutte le "linguette" per codex, diario, inventario, etc

sta sera provo.
Old 09-06-2008, 17:12   #470
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi

Quoto! E' più comodo passare di lì. La grafica dei menù è molto bella, sembra davvero di usare uno di quei sistemi operativi avveneristici che si vedono nei film di fantascienza...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 09-06-2008, 17:24   #471
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Doveva uscire questo titolo per far comprendere che le categorizzazioni siano utili solo a riempire le pagine di un thread?

No, ma questo gioco aiuta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:24   #472
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Beh, non lo so... io pure l'ho preso li.

Eventualmente si utilizzera una conversione in italiano!
idem, solo che pensavo che il mio inglese fosse sufficiente, ho pensato da sborone e adesso una traduzione in ita sarebbe ben accetta, effettivamente data la complessità(o meglio il volume)dei dialoghi penso sia fondamentale per godere a pieno del titolo...e come facciamo mò?
Old 09-06-2008, 17:25   #473
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Occhio a tutti, perchè mi pare che... mentre per le abilità di scassinamento valga il punteggio del pg più alto, per quanto riguarda le skills mediche... sembra si sommino i punteggi dei vari pg del party.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-06-2008, 17:28   #474
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
idem, solo che pensavo che il mio inglese fosse sufficiente, ho pensato da sborone e adesso una traduzione in ita sarebbe ben accetta, effettivamente data la complessità(o meglio il volume)dei dialoghi penso sia fondamentale per godere a pieno del titolo...e come facciamo mò?
EDIT...però la purezza di ogni titolo, game o movie che sia, in lingua originale non ha paragoni...poi qui han sincronizzato anche il labbiale a quanto pare(non mi ero accorto )
Old 09-06-2008, 17:34   #475
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
EDIT...però la purezza di ogni titolo, game o movie che sia, in lingua originale non ha paragoni...poi qui han sincronizzato anche il labbiale a quanto pare(non mi ero accorto )
Tranquillo, anch'io lo sto giocando nell'idioma originale... In alcuni punti è tosta, ma si può fare.... se ho giocato a Vampire - Bloodlines in inglese, che aveva molto slang, con questo è una passeggiata... oltrettutto, per ora il parlato è comprensibilissimo, anche quando parlano i Turian.
Old 09-06-2008, 17:34   #476
F5F9
Senior Member

Quote:
il labiale è splendidamente sincronizzato anche in ita
Old 09-06-2008, 17:46   #477
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il labiale è splendidamente sincronizzato anche in ita
ah si?...e come caaaa.. ci son riusciti?han fatto un software per ogni lingua che gestiva il labbiale? o come?...
Old 09-06-2008, 17:47   #478
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ah si?...e come caaaa.. ci son riusciti?han fatto un software per ogni lingua che gestiva il labbiale? o come?...
E' dai tempi di HL2 che il labbiale dei videogiochi (seri) è sincronizzato in real-time con il file audio delle voci
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:34   #479
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' dai tempi di HL2 che il labbiale dei videogiochi (seri) è sincronizzato in real-time con il file audio delle voci

Non è stato facile sincronizzarlo col rumeno
Ho degli smici rumeni che parlano proprio con la cadenza degli abitanti di City 17, davvero incredibile.
Old 09-06-2008, 18:35   #480
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma daaai, gli hai fatto il taglio sul sopracciglio stile tronista della De Filippi!!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian