Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 22:35   #3021
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi quante sono gli incarichi che si trovano nella cittadella?Cioè,tra quelli che si risolvono nella cittadella stessa e quelli per i qali si deve andare nei vari sistemi.
Grazie
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:57   #3022
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Finito

ho lasciato per strada penso un pò di side quest, però stavo entrando in una fase di stanca ed allora è stato meglio portare a termine la bella trama principale
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:01   #3023
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ho finito il gioco da due giorni e sono sempre più convinto che Mass Effect sia un Capolavoro mancato. Questo a mio avviso perchè:

Mass Effect è un gioco dal potenziale mostruoso, ma totalmente non sfruttato. Inutile stare a creare un universo dettagliato e variegato, nella teoria(vedi Codex), se poi è in realtà tutto UGUALE. Bellissimo film interattivo per carità, anzi, è stato uno dei giochi che mi ha più preso degli ultimi tempi, però a freddo lascia l'amaro in bocca per quel che sarebbe potuto essere.
Alcuni difetti su tutti:

-Non esiste che io visito decine di pianeti e non vedo manco mezza città dove abitano sti miliardi e miliardi di alieni e umani?
-Non esiste che tutte le installazioni sui vari pianeti siano tutte uguali
-Non esiste che mi si faccia atterrare su millemila pianeti vuoti. Ne potevano fare solo 4/5 ma fatti come il Signore comanda.
-Graficamente altalenante.
-Personalizzazione del pg a mio avviso scadente o meglio, deludente.

Alcuni pro:

-Doppiaggio stupendo
-Ottimo taglio cinematografico(può essere un contro per alcuni)
-Ottima storia
-Universo dettagliatissimo(solo nella teoria)

Riassumo il tutto in: Peccato.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:03   #3024
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ho finito il gioco da due giorni e sono sempre più convinto che Mass Effect sia un Capolavoro mancato. Questo a mio avviso perchè:

Mass Effect è un gioco dal potenziale mostruoso, ma totalmente non sfruttato. Inutile stare a creare un universo dettagliato e variegato, nella teoria(vedi Codex), se poi è in realtà tutto UGUALE. Bellissimo film interattivo per carità, anzi, è stato uno dei giochi che mi ha più preso degli ultimi tempi, però a freddo lascia l'amaro in bocca per quel che sarebbe potuto essere.
Alcuni difetti su tutti:

-Non esiste che io visito decine di pianeti e non vedo manco mezza città dove abitano sti miliardi e miliardi di alieni e umani?
-Non esiste che mi si faccia atterrare su millemila pianeti vuoti. Ne potevano fare solo 4/5 ma fatti come il Signore comanda.

Alcuni pro:

-Doppiaggio stupendo
-Ottima storia

sono sostanzialmente in accordo con te, ed è per quello che verso la fine ho premuto il piede sull'acceleratore
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 18-07-2008, 23:04   #3025
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Idem. All'ennesimo pianeta vuoto mi son girate. Le quest le ho fatte tutte alla fine ma a 300 all'ora
Old 18-07-2008, 23:10   #3026
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Idem. All'ennesimo pianeta vuoto mi son girate. Le quest le ho fatte tutte alla fine ma a 300 all'ora
io no, alcuni sistemi li ho saltati.
Old 19-07-2008, 09:13   #3027
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:

Alcuni difetti su tutti:

Alcuni pro:

-Doppiaggio stupendo
-Ottima storia

sono daccordo
preferivo 3/4 citta pianeti dettagliati al massimo stile kotor che 30 pianeti visitabili ma vuoti
le costruzioni uguali poi sono la mazzata finale
1 cosa vergognosa
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:16   #3028
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

nemmeno io , non capisco perchè mi stia così sulla balle

beh per me è evidente: perchè Kaydan ha un carattere arrogante e vanesio, insomma se la sente già in mano in quanto unico sulla piazza...ma io (da donna nel gioco) l'ho mandato in bianco, poi sacrificato in battaglia. Meglio preservarsi per gente più meritoria (chissà nei sequel..)

ho preferito salvare la marine che tra l'altro è anche più valida come alleata (anche se ad abilità elettronica è una capra). Purtroppo come dicevo il gioco l'ho finito in meno di 18 ore svolgendo prima la quest principale (non fatelo!), ora farò le secondarie che rimangono, avendo un salvataggio precedente...però ho idea di essermi un pò rovinato la festa..
Giocone, comunque, pur non esente da più difetti..

Ultima modifica di riviero : 19-07-2008 alle 12:50.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:22   #3029
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
@riviero

Spoiler:
in quale pianeta c'è questa scelta cosi me lo porto dietro pure io?

Ultima modifica di fluke81 : 19-07-2008 alle 09:30.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:24   #3030
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Spoiler:
beh per me è evidente: perchè Kaydan ha un carattere arrogante e vanesio, insomma se la sente già in mano in quanto unico sulla piazza...ma io (da donna nel gioco) l'ho mandato in bianco, poi sacrificato in battaglia. Meglio preservarsi per gente più meritoria (chissà nei sequel..)

ho preferito salvare la marine che tra l'altro è anche più valida come alleata (anche se ad abilità elettronica è una capra). Purtroppo come dicevo il gioco l'ho finito in meno di 18 ore svolgendo prima la quest principale (non fatelo!), ora farò le secondarie che rimangono, avendo un salvataggio precedente...però ho idea di essermi un pò rovinato la festa..
Giocone, comunque, pur non esente da più difetti..

Ciao, ti consiglio di usare il tag spoiler, così nessuno rischia di leggere quanto hai scritto Per attivarlo, basta che selezioni il testo e poi premi questo pulsante:

Old 19-07-2008, 09:31   #3031
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
sono daccordo
preferivo 3/4 citta pianeti dettagliati al massimo stile kotor che 30 pianeti visitabili ma vuoti
1 cosa vergognosa
Esatto in Kotor c'erano pochi pianeti però erano tutti ottimamente caratterizzati con città e quest secondarie.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:49   #3032
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Che poi pensavo....i designer li alla Bioware o comuqnue chi ha pensato e realizzato lo stile grafico ecc del gioco ha lavorato 10 minuti

Zero città
La Cittadella è simile a Telos di KOTOR2
Le installazioni tutte uguali
Armi e armature tutte uguali

Old 19-07-2008, 09:49   #3033
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
@riviero

Spoiler:
Spoiler:

è alla fine, su virmire, ma puoi anche non portarlo dietro tanto ti fa scegliere comunque tra lui e ashley
Old 19-07-2008, 10:02   #3034
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
Spoiler:

è alla fine, su virmire, ma puoi anche non portarlo dietro tanto ti fa scegliere comunque tra lui e ashley
Scelta scontata
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:22   #3035
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
sono daccordo
1 cosa vergognosa
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Esatto in Kotor c'erano pochi pianeti però erano tutti ottimamente caratterizzati con città e quest secondarie.
ma perché continuate a paragonarlo a kotor, a dire kotor è meglio qua, mass effect è peggio là?
a sto punto, paragoniamo ogni fps a duke nukem o doom, tanto la sostanza non cambia.

giocate e fatevi meno pippe mentali!
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 12:03   #3036
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Finito

ho lasciato per strada penso un pò di side quest, però stavo entrando in una fase di stanca ed allora è stato meglio portare a termine la bella trama principale
addirittura implacabile
Spoiler:
e quanti te ne sei trombati?
Old 19-07-2008, 12:46   #3037
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
@riviero

Spoiler:
Spoiler:

beh nella missione principale, la penultima fermata, dovrai scegliere tra uno o l'altro marine. Però ti consiglio di farlo a tempo debito..
E'stato divertente finire il gioco tra donne. Ripley e Vasquez docent!

scusate per l'imprecisione sullo spoiler nel prec. messaggio e grazie a chi mi ha consigliato il metodo..
Old 19-07-2008, 12:53   #3038
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
ciao. Ho saputo da poco dell'esistenza di Kotor, e ho visto che addirittura sono due giochi. In effetti a giochi di ruolo misti ad azione, sono fermo a Oblivion.
Dato che ne parlate bene, lo prendo...che mi dite, inizio dal primo o passo direttamente al secondo?
C'è chi dice che il primo è rimasto insuperato..

Strano che, avendo alle spalle quest'altro successo, la Bioware abbia un pò difettato sulle missioni secondarie.. comunque, l'ho finito ma Mass Effect già mi manca.
Old 19-07-2008, 13:06   #3039
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Strano che, avendo alle spalle quest'altro successo, la Bioware abbia un pò difettato sulle missioni secondarie.. comunque, l'ho finito ma Mass Effect già mi manca.
molto probabilmente nel secondo vedremo quest secondarie molto più curate, anche perchè ormai l'universo è stato creato, bisogna solo perfezionarlo
Old 19-07-2008, 16:08   #3040
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
addirittura implacabile
Spoiler:
e quanti te ne sei trombati?
Spoiler:
solo Liara

Per chi lo ha giocato e finito come Donna:

Spoiler:
la squadra come è composta ? Con chi si può scegliere di fare sesso ? Chi si deve sacrificare tra i due componenti della squadra?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian