Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 23:43   #2061
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Gli screen postati da DVD non rivelano nulla di più rispetto a quelli presenti in prima pagina di questo thread, o sul retro della confezione del gioco. Se poi tu hai un concetto personale di spoiler, non so che dirti. Comunque, la questione è di semplice soluzione: se ritieni spoilerosi gli screens, segnali il post ai mod, e se sarà il caso, interverranno.

Già che ci sono posto qualche screen anch'io... Non credo ci sia nulla di spoileroso, li metto in totale buona fede:
ma vatti a fà dù litri.. è mbriaco questo..
Old 25-06-2008, 23:44   #2062
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
LOL ragazzi. ho una piccola curiosità da chiedervi dopo aver visto una cosa che mi ha fatto leggermente infuriare

Come avevo detto in qualche post fa, ho ricominciato il gioco questa volta con un livello di difficoltà maggiore (avevo giocato con normale, e adesso sto giocando con il penultimo livello sbloccato).

Praticamente sto affrontando le prime missioni nello spazio dopo aver completato le prime missioni della cittadella (per cui presumo di essere già a un buon livello e pronto per affrontare le primissime missioni).

Provo a fare la prima e mi son visto una marea di nemici (giustamente aumentando la difficoltà aumenta la quantita dei nemici) venire verso di me nella prima stanza rompendomi subito il culo.

Mi sono chiesto "E lo stile di combattimento dove è andato a finire?"

Ho pensato che fosse solo un caso.. per cui seconda missione e... stessa cosa

Ora mi chiedo.. è qualche tipo di bug o l'aumento di difficoltà consiste nel dover sterminare 20 nemici alla volta nello spazio di 2 metri quadrati sparando a casaccio?

Se è una cosa normale del gioco penso che non abbia molto senso... lo stile tipico di combattimento tattico dove è andato a finire? Sopratutto ora che ho fatto un adepto e sto giocando con due genieri in squadra come posso affrontare tutto ciò?
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Hunter12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:47   #2063
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ma vatti a fà dù litri.. è mbriaco questo..
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:56   #2064
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Guarda posso dirti una cosa io ho 34 anni anni e gioco da quando avevo 9 anni, forse da quando tu ancora non eri stato concepito dal Patriarca. Sono partito con l'Atari e via di seguito, sono stato uno dei primi lettori di The Games Machine quindi la tua ipotesi sulla mia persona e lontana anni luce.
Se tu ti senti figo a spoilerare e a riempire il tempo che Dio ci ha regalato con "guarda me che sono bravo" etc etc (cosa che credo sia) io non sono il tipo con cui tu possa confrontarti.
Cicca la Lippa Amigos!!
bhe, le mie ipotesi sulla tua persona saranno lontane anni luce ma le tue manco scherzano. Io gioco con console pc e affini da quando a malapena sapevo dire mamma e papa, quindi tutto sommato non ti reputo una persona con piu esperienza di me, poi puoi pure avere 60 anni per quel che mi puo fregare. Se quando tu avevi 9 anni io ero stato concepito dal patriarca o meno lo so io e non te, indi non vedo perchè sparare a zero sulle persona altrui.
quanto a questo
Quote:
Se tu ti senti figo a spoilerare e a riempire il tempo che Dio ci ha regalato con "guarda me che sono bravo" etc etc (cosa che credo sia) io non sono il tipo con cui tu possa confrontarti.
Cicca la Lippa Amigos!!
temo che tu non abbia capito niente. Nessuno vuole fare il figo qua, semplicemente uno cerca di condividere le proprie esperienze di gioco postando sul thread ufficiale stesso. Se ti senti ferito da un paio di immagini che non dicono assolutamente nulla sulla trama del gioco allora quello che ha dei problemi sei te. Magari cercati un altro forum di mass effect cosi potete parlare della juventus o di quanto sia bella la vita, se lo preferisci.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:00   #2065
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da Hunter12345 Guarda i messaggi
LOL ragazzi. ho una piccola curiosità da chiedervi dopo aver visto una cosa che mi ha fatto leggermente infuriare

Come avevo detto in qualche post fa, ho ricominciato il gioco questa volta con un livello di difficoltà maggiore (avevo giocato con normale, e adesso sto giocando con il penultimo livello sbloccato).

Praticamente sto affrontando le prime missioni nello spazio dopo aver completato le prime missioni della cittadella (per cui presumo di essere già a un buon livello e pronto per affrontare le primissime missioni).

Provo a fare la prima e mi son visto una marea di nemici (giustamente aumentando la difficoltà aumenta la quantita dei nemici) venire verso di me nella prima stanza rompendomi subito il culo.

Mi sono chiesto "E lo stile di combattimento dove è andato a finire?"

Ho pensato che fosse solo un caso.. per cui seconda missione e... stessa cosa

Ora mi chiedo.. è qualche tipo di bug o l'aumento di difficoltà consiste nel dover sterminare 20 nemici alla volta nello spazio di 2 metri quadrati sparando a casaccio?

Se è una cosa normale del gioco penso che non abbia molto senso... lo stile tipico di combattimento tattico dove è andato a finire? Sopratutto ora che ho fatto un adepto e sto giocando con due genieri in squadra come posso affrontare tutto ciò?
l'unica cosa che ho notato aumentando la difficolta di gioco è la resistenza degli avversari, soprattutto all'inizio dove mi occorrevano 15 minuti per far fuori 2 banditi quanto allo stile di combattimento ho notato che i nemici rimangono sempre abbastanza sotto copertura, ma appena ti avvicini ti saltano tutti addosso, penso che il gioco sia proprio strutturato cosi, nessun bug.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 26-06-2008, 00:07   #2066
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Ma ti saltano adosso anche quelli che stanno alla fine? Cioè arrivano proprio tutti lol...

Ho superato una missione così per culo...appena mi avvicino al primo nemico e poi mi copro dietro un qualcosa oppure ritorno a nascondermi nel muro della prima stanza arrivano proprio tutti... senza nascondersi o senza disporsi in modo tattico... arrivano tutti i nemici nella prima stanza e sono costretto a sparare a caso... secondo me è proprio un mal bilanciamento della difficoltà
ALI C.M. Silent Pro M 700W | CASE Enermax Chakra | CPU Intel Core i5 Quad Core 750 2 | MOBO MSI P55M-GD45 | RAM Corsair 2x2GB DDR3 PC12800 CL8 HD | WD Caviar Green 1,5TB | Video ATI Radeon HD 5850 1GB | MONITOR Samsung 27 Full HD" | CUFFIE Creative HS-1200 | TASTIERA Logitech G15 | MOUSE Logitech G500
Old 26-06-2008, 00:13   #2067
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

esatto, succede cosi anche a me. come mi avvista uno arrivano tutti gli altri nemici della stessa stanza. Infatti molte volte ne ho cosi tanti che devo indietreggiare sempre con la squadra e farli fuori un po' alla volta.
Old 26-06-2008, 00:18   #2068
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Mah... a me sembra una cosa troppo sproporzionata rispetto al "normal"... la mantenevano bene o male le posizioni e si caricavano solo se andavo troppo avanti... ma da quel poco che ho visto la cosa diventa troppo pressante... se mi arrivano in flotta alla prima stanza non ho dove indietreggiare perchè uscirei dall' edificio

Giocare a mo di carneficina in un gioco come questo non mi pare il caso
Old 26-06-2008, 00:28   #2069
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
bhe, le mie ipotesi sulla tua persona saranno lontane anni luce ma le tue manco scherzano. Io gioco con console pc e affini da quando a malapena sapevo dire mamma e papa, quindi tutto sommato non ti reputo una persona con piu esperienza di me, poi puoi pure avere 60 anni per quel che mi puo fregare. Se quando tu avevi 9 anni io ero stato concepito dal patriarca o meno lo so io e non te, indi non vedo perchè sparare a zero sulle persona altrui.
quanto a questo

temo che tu non abbia capito niente. Nessuno vuole fare il figo qua, semplicemente uno cerca di condividere le proprie esperienze di gioco postando sul thread ufficiale stesso. Se ti senti ferito da un paio di immagini che non dicono assolutamente nulla sulla trama del gioco allora quello che ha dei problemi sei te. Magari cercati un altro forum di mass effect cosi potete parlare della juventus o di quanto sia bella la vita, se lo preferisci.
Senti per cortesia ho chiuso l'argomento. Non amo essere oggetto di flame, quindi ti chiedo per favore di chiudere l'argomento. Già si e trasceso abbastanza per i miei gusti. Grazie.

Buon divertimento.
Old 26-06-2008, 01:02   #2070
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Dal post numero 2:

1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\Config\
2) Trovate la voce DepthBias=0.12000 e cambiatela in DepthBias=0.30000
3) Salvate il file

ragaSSSuoli pkè nella cartella config da me c'è un BIOEngine.ini e non un BaseEngine.cfg? E inoltre non c'è la cartella Config dentro la cartella Config ma direttamente i files?

ho notato che il d-programmi-mass effect-config-engine c'è un BaseEngine.ini... non è cfg però

Ultima modifica di Punitore : 26-06-2008 alle 01:09.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:31   #2071
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ragaSSSuoli pkè nella cartella config da me c'è un BIOEngine.ini e non un BaseEngine.cfg? E inoltre non c'è la cartella Config dentro la cartella Config ma direttamente i files?
Perché il post è sbagliato.
C:\Program Files\Mass Effect\Engine\Config
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 02:25   #2072
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Mah... a me sembra una cosa troppo sproporzionata rispetto al "normal"... la mantenevano bene o male le posizioni e si caricavano solo se andavo troppo avanti... ma da quel poco che ho visto la cosa diventa troppo pressante... se mi arrivano in flotta alla prima stanza non ho dove indietreggiare perchè uscirei dall' edificio

è soltanto l'inizio.
più avanti vai, e più diverrà facile sbarazzarsi dei nemici... forse fin troppo.
io son quasi alla fine, e anche se mi arrivano addosso in blocco, con i vari potenziamenti alle armi e alla corazza, riesco a destreggiarmi abbastanza facilmente (se invece fossi stato mancino, mi sarei sinistreggiato ).
le prime missioni, per evitare di morire di continuo, mandavo avanti la squadra, e io mi tenevo a distanza.

ma qualcuno ha trovato una soluzione al surriscaldamento infinito detto anche sindrome di IWO?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 26-06-2008 alle 02:30.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 02:35   #2073
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Già che ci sono posto qualche screen anch'io... Non credo ci sia nulla di spoileroso, li metto in totale buona fede:

che fine ha fatto l'ombra del mako?

Quote:
Ma quanto sò figo?

ma sta foto da soldato maledetto al chiaro di luna?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 26-06-2008, 02:41   #2074
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

posto pure io qualche screen.
visto che potrebbero rivelare parte del finale, metto solo i link.
la visione è consigliata ad un pubblico adulto

screen 1
screen 2
screen 3

sono uno zozzone di prima categoria
Old 26-06-2008, 02:54   #2075
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Oh quanto m'attizza sto giocone!!!
Senza rovinarmi la trama
Spoiler:
Sto facendo la missione in cui c'è wrex che si ribella e devo scegliere se farlo ragionare, sparargli, fargli sparare da ashly...io l'ho fatto ragionare, cambia qualcosa ai fini della trama?
Ashly non la prendo mai (vado in missione con wrex e il turian), ci parlo spesso e poi l'ho mandata in missone suicida con le sottospecie di ranocchi...non è che poi non me la trombo più?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:10   #2076
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
Spoiler:
ho appena fatto le zozzerie con ashley

Quote:
ma con l'altra no?
Spoiler:
se io volessi farla con la asari, oppure la quarian, che m'attizza un botto
Spoiler:
con la quarian non puoi fare nulla, con l'asari invece sì, ma puoi scegliere o solo ashley o solo liara, infatti se tenti di portare avanti due "relazioni" prima o poi arrivano entrambe e devi decidere chi scegliere tra le due
Old 26-06-2008, 08:47   #2077
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Già così gli fps son quello che sono... se metto pure le ombre, ciao...

Quote:
ma sta foto da soldato maledetto al chiaro di luna?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:05   #2078
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Spoilerava parti della trama
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:07   #2079
Hunter12345
Member

L'Avatar di Hunter12345

Quote:
è soltanto l'inizio.
più avanti vai, e più diverrà facile sbarazzarsi dei nemici... forse fin troppo.
io son quasi alla fine, e anche se mi arrivano addosso in blocco, con i vari potenziamenti alle armi e alla corazza, riesco a destreggiarmi abbastanza facilmente (se invece fossi stato mancino, mi sarei sinistreggiato ).
le prime missioni, per evitare di morire di continuo, mandavo avanti la squadra, e io mi tenevo a distanza.

ma qualcuno ha trovato una soluzione al surriscaldamento infinito detto anche sindrome di IWO?
Ok speriamo in bene... grazie mille
Old 26-06-2008, 09:08   #2080
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

E non l'hai giocato a difficoltà folle

Comunque se ti arrivano addosso in massa, tu usa poteri biotici per bloccarne qualcuno, usa le mine, surriscalda le armi così non sparano, ecc..

Io l'ho finito a Normale, Estremo e Folle e solo a Folle ho avuto grossi problemi, soprattutto all'inizio, negli spazi stretti... ma con un po' di tattica si risolve tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian