Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 16:27   #12741
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi a me non suona più la sveglia... help pls
Old 27-09-2009, 18:02   #12742
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Cioè? non ho capito bene il discorso surriscaldamento.
Usando programmi/funzioni che usano molto il processore e le parti radio (vedi condivisione wifi oppure navigazione in gps) può capitare che il telefono, raggiunta una certa temperatura, entri in protezione disattivando l'alimentazione esterna. Quindi se viaggi sotto il sole di mezzogiorno in estate potresti vedere che dopo 2 ore l'omnia perchè smette di caricare e può anche temporaneamente bloccarsi, quindi devi lasciarlo riposare. O, come fanno molti, piazzarlo davanti alle bocchette dell'aria.
Quote:
ma le cuffie non erano composte da due pezzi di cui il primo pezzo faceva da adattatore alle cuffie da 3.5?
Esatto. Ma senza il primo pezzo dell'adattatore non puoi usare cuffie da 3.5 come invece puoi fare con un classico lettore mp3 o con altri cell.
Quote:
Ho letto di rom alternative, nel caso metto una di queste, è bello reattivo il cellulare o soffre ogni tanto di rallentamenti?
Io mi trovo bene anche con l'ultima rom ufficiale.
Quote:
Il touch ho letto da una recensione di telefoni*o.net che non va benissimo, è stato per caso migliorato con l'uscita di nuovi fw?
E cmq usabile senza nessun problema?
Chi si è trovato con un cosiddetto cacca-touch aveva un pò di difficoltà ad usare il tuoch. Io invece sono partito con un ottimo touch in quanto ho acquistato un reloaded e non ho mai avuto alcuna difficoltà, il touch risponde solo sfiorandolo.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 18:04   #12743
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ragazzi a me non suona più la sveglia... help pls
Maggiori info sulla rom usata, sui programmi installati, ecc potrebbero aiutare.
Hai già provato con un soft reset? Oppure cambiando la suoneria?
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 18:19   #12744
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Maggiori info sulla rom usata, sui programmi installati, ecc potrebbero aiutare.
Hai già provato con un soft reset? Oppure cambiando la suoneria?
La rom è la london2 basata sulla DXID1 programmi apparte spb mobile shell niente di che, provato a cambiare suoneria e con un soft ma niente.

update: Credo di aver capito il problema, quando va in stand-by la sveglia non suona... come risolvo, prima suonava ugualmente

Ultima modifica di TnS|Supremo : 27-09-2009 alle 19:49.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:06   #12745
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qual'e secondo voi il miglior browser per la navigazione tramite connessioni HSDPA/UMTS compatibile con il nostro Omnia?

Ultima modifica di salvodf87 : 27-09-2009 alle 19:13.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:06   #12746
Stefania255
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
aiuto per installazione applicazioni :°(

ragazzi vi espongo il mio problema persistente ormai da una settimana! penso sia la sezione giusta in caso contrario scusatemi ma non ci ho capito molto!!
allora metto tutte le appicazioni e giochi exe o cab all interno del mio samsung omnia nel my storage e poi vado in esplora risorse e ,cosi come dicono, lancio il file e lo installo. poi ritorno in my storage dove l ho precedentemente salvato e nel momento in cui apro la cartella questa risulta vuota...
avrei un sacco di cose da chiedervi ma questa per ora è la piu urgente ed è quella che mi viene in mente ora!
sarei grata a chi mi facesse un po capire che cosa ha che non va il mio cell
Stefania255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:50   #12747
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
Qual'e secondo voi il miglior browser per la navigazione tramite connessioni HSDPA/UMTS compatibile con il nostro Omnia?
skyfire
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:59   #12748
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stefania255 Guarda i messaggi
ragazzi vi espongo il mio problema persistente ormai da una settimana! penso sia la sezione giusta in caso contrario scusatemi ma non ci ho capito molto!!
allora metto tutte le appicazioni e giochi exe o cab all interno del mio samsung omnia nel my storage e poi vado in esplora risorse e ,cosi come dicono, lancio il file e lo installo. poi ritorno in my storage dove l ho precedentemente salvato e nel momento in cui apro la cartella questa risulta vuota...
avrei un sacco di cose da chiedervi ma questa per ora è la piu urgente ed è quella che mi viene in mente ora!
sarei grata a chi mi facesse un po capire che cosa ha che non va il mio cell
se intendi dire che nella cartella dove avevi messo il cab dopo averlo lanciato questo non compare potrebbe essere normale; nelle impostazioni si può scegliere se al termine dell'installazione il sistema deve o meno cancellare il file di installazione ed in tal caso tu potresti avere questo settaggio.

I programmi installati invece ci sono?

Ciao
Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:30   #12749
Stefania255
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
no max perchè mi sono risultati incompatibili e quindi non me li ha fatti installare anche se li ho trovati sul sito..
cmq sapresti dirmi come fare per togliere questa eventuale opzione che mi crea questo problema??
Stefania255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:07   #12750
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Basta comprare un caricabatteria tipo quelli che ci sono sul sito della brando (visibile qui)
ottimo!!grazie...io non l'avevo trovato...
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:52   #12751
Acron
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
ciao a tutti...esiste un programma che implementa la conferma di invio di un sms? Mi capita spesso di inviarli a metà premendo "invia" al posto del "canc"!!!!!
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:58   #12752
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stefania255 Guarda i messaggi
no max perchè mi sono risultati incompatibili e quindi non me li ha fatti installare anche se li ho trovati sul sito..
cmq sapresti dirmi come fare per togliere questa eventuale opzione che mi crea questo problema??
installa il prog. "Advanced configuration tool" e nelle impostazioni "miscellaneous" imposti la voce delete cab after install a NO.

Altrimenti c'è da modificare a mano una chiave di registro ma devo vedere quale.

Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:59   #12753
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
scusate ragazzi tornando al discorso del carica batteria da auto utilizzando il tomtom è normale allora che si surriscaldi? ho comprato quello originale e ho notanto che rispetto a quello comprato a poco su internet la bateria, utilizzando in tomtom, dura di + ma non mi pare che la ricarica... normale?
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:54   #12754
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Acron Guarda i messaggi
ciao a tutti...esiste un programma che implementa la conferma di invio di un sms? Mi capita spesso di inviarli a metà premendo "invia" al posto del "canc"!!!!!
scrivi prima il testo dell'sms, e poi metti il destinatario
così anche se premi invio per errore.... non parte l'sms

Quote:
Originariamente inviato da cescoo78 Guarda i messaggi
scusate ragazzi tornando al discorso del carica batteria da auto utilizzando il tomtom è normale allora che si surriscaldi? ho comprato quello originale e ho notanto che rispetto a quello comprato a poco su internet la bateria, utilizzando in tomtom, dura di + ma non mi pare che la ricarica... normale?
quando ti succede, guarda il pulsante di accensione dell'omnia... se è GIALLO invece che ROSSO, significa che è in protezione e la carica è staccata
Old 28-09-2009, 15:09   #12755
Acron
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Quote:
scrivi prima il testo dell'sms, e poi metti il destinatario
così anche se premi invio per errore.... non parte l'sms
ehehe...non ci avevo pensato!!
Se non sbaglio però questo può servire solo con i nuovi messaggi, perchè se si utilizza il "Rispondi" il contatto è già inserito

Ne approfitto per un'altra domanda: nelle impostazioni t9 selezionata la voce 'sostituzione parola multitocco'..cos'è??

CIao e grazie!
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:21   #12756
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Città: Campania
Quote:
ehehe...non ci avevo pensato!!
Se non sbaglio però questo può servire solo con i nuovi messaggi, perchè se si utilizza il "Rispondi" il contatto è già inserito

Ne approfitto per un'altra domanda: nelle impostazioni t9 selezionata la voce 'sostituzione parola multitocco'..cos'è??

CIao e grazie!

1 si... effettivamente

2 a quale opzioni ti riferisci? ti ricordo che le opzioni immissione, variano in base alla tastiera istallata
(io non ho le standard samsung... quindi non posso controllare se ti riferisci ad esse)
Old 28-09-2009, 17:33   #12757
verno10
Senior Member

Quote:
oltre a questo problema...qualcuno sa se si puo' ingrandire la finestra di risposta del messaggio?
Old 28-09-2009, 18:13   #12758
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sarebbe interessante che tu faccia una piccola guida e poi la passiamo nelle faq.

Grazie per la tua collaborazione
Io ho iniziato a buttar giu' un tutorial...se secondo voi puo' andare... fatemi sapere...e sopratutto se qualcuno è riuscito a far funzionare openvpn su omnia...

Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla connessione remota che andremo a fare.

Per utilizzare il nostro omnia come strumento per gestire un pc remoto abbiamo bisogno di alcuni requisiti, la cosa si complica per chi non è espertissimo di reti ed infrastrutture di rete.
Andremo a creare una connessione ssh protetta sfruttando il protocollo di cifratura ed all'interno di questa connessione apriremo un tunnel sul server vnc per controllare il pc in remoto.La stessa procedura potremmo utilizzarla per fare un tunnel per qualsiasi applicazione(scaricare la posta di un server aziendale, utilizzare outlook web access ecc.. tutto viaggerà in modo protetto.
Tendenzialmente io scelgo sempre l'utilizzo di una vpn ma non sono riuscito a far funzionare openvpn sul mio omnia...magari in futuro troverò qualche soluzione.

Partiamo dal presupposto che Io ho un Pc collegato tramite ethernet ad un router che fa anche da firewall, si puo' effettuare anche il collegamento nel caso la connessione non sia dietro firewall ed utilizziamo un modem usb invece che un router, serviranno alcuni accorgimenti.

Gli strumenti per effettuare questa operazione sono:

1)FreeSSHd (freeware) installato sul pc remoto che servirà da server SSH.
(Attenzione se il pc è sotto un firewall che ha già installato un server ssh, tipo endian o smoothwall si puo' sfruttare questo server, senza installare nulla sul pc.In questo modo potremo fare un tunnel che a nostro piacimento raggiunga qualsiasi pc sotto quel firewall).

http://www.freesshd.com/?ctt=download

2)Ultravnc (freeware) in configurazione server installato sul pc remoto.

http://www.uvnc.com/download/

3)zatunnel (freeware) nella versione 0.92 installato sul nostro Omnia.

http://zatunnel.en.softonic.com/windowsmobile/download

4)Vnc viewer, io utilizzo la versione .net (necessita del framework 3.5) in grado di effettuare lo scaling ovvero di ridurre in scala 1:2 ecc...installato sul nostro omnia.

http://dotnetvnc.sourceforge.net/

Ora passiamo alla configurazione di freesshd su pc.
Una volta installato, dovremo configurare le sguenti schede:

SCHEDA SSH: Port (è meglio cambiare la convenzionale 22 con un'altra porta è sufficente che non sia utilizzata da altri programmi)
SCHEDA USERS: aggiungiamo un utente ed impostiamo l'autorizzazione password stored con la relativa password(Attenzione creare un password con minimo 8 caratteri simboli e numeri) e diamo l'accesso solo al tunnel.
SCHEDA TUNNELING: spuntiamo allow local port forwarding e spuntiamo allow remote port forwarding( il localhost lasciamolo senza spunta).
SCHEDA SERVER STATUS: Lasciamo in running solo il server ssh e spento telnet.

Configurazione ultravnc server su pc.
Una volta installato, dovremo configurare la sezione admin properties
Flag su accept socket connections.
Ports(possiamo cambiare la convenzionale 5900 o lasciarla impostata)
flag su allow loopback connections
VNC Password (impostare la password attenzione creare un password con minimo 8 caratteri simboli e numeri)
Applicare la configurazione.

Adesso non ci resta che configurare i firewall sia software che hardware per far raggiungere la connessione ssh dall'esterno. Apriamo dunque sul firewall di windows la porta del server ssh, e nel caso in cui siamo collegati con un router ed abbiamo una connessione locale lan anche la porta del server vnc.Se abbiamo un firewall hardware colleghiamoci ad esso e nella sezione portforwarding apriamo la porta del server ssh sull'ip locale dove è installato.

Ora, prendiamo il nostro omnia ed installiamo zatunnel e net vnc viewer. Lanciamo la connessione dati (io uso omnitel mi raccomando in apn web.omnitel.it altrimenti le porte sono proxxate dal provider) e lanciamo zatunnel.
Nella scheda connection:
Inserire l'indirizzo pubblico del router o della connessione internet attiva, se non lo si conosce andare su www.mioip.it
Inserire la porta del serverssh
Inserire username e password precedentemente create in freesshd
Nella scheda ports dopo aver clicccato add
-Aggiungere in local port la porta del servervnc
-aggingere in server/ip l'indirizzo ip locale del server vnc(basta andare con il mouse sul pc nella tray icon di ultravnc per visualizzarlo)
-remote port la porta del servervnc

Lanciare la connessione cliccando connect

Se visualizziamo connected in verde abbiamo fatto tutto correttamente.
Non ci resta che lanciare net vnc viewer ed inserire:

Server: 127.0.0.1:: (porta del server vnc)
Password: La password del server vnc

clicchiamo su ok ed il gioco è fatto!!!
Old 28-09-2009, 19:05   #12759
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

quando ti succede, guarda il pulsante di accensione dell'omnia... se è GIALLO invece che ROSSO, significa che è in protezione e la carica è staccata
ok controllo ma una cosa volevo sapere...

ho guardato sul carica batterie originale del samsung e c'è scritto come amperaggio 700mA ma la batteria dell'omnia è da 1000mA in pratica 1A ma va bene??? non è che il carica batterie non sia quello giusto?
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:43   #12760
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ho un dubbio.
C'è qualcuno che sta usando una ROM basata su WM 6.5 e nel contempo usa G-Alarm che mi può confermare se vede nella schermata del Lock-Screen gli allarmi impostati con G-Alarm?
Thx
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian