|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Bhe considera che un Film son piu o meno 600 MB e in genere un Mp3 va dai 4 ai 10 MB .. io son del parere che se ci metti 8 GB sei a posto e ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi! Cmq senti anche il parere di chi se ne intende piu di me!
E ora vorrei porvi una domanda esistenziale: Parliamo del ciclo di carica della batteria del nostro OMNIA .. come ci dobbiam comportare con ESSA? Siccome io lo uso come "ipod" ascolto sempre musica e mi si scarica. Se lo ricarico tutti i giorni la batteria perde di performance? (tralasciando che si accorcia la vita a causa dei cicli di carica .. io intendo di performance giornaliera)
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao, ho l'omina con 1 gb di my storage occupato.
Ho messo 1 gb circa di musica in my storage, poi vado in sisteminfo e noto che my storage è piena al 99 % anche se controllando con il pc vi sono a mala pena 2,5 gb di dati ma mystorage è sempre al 99% allora ricancello tutta la musica ma mi scende al 72% cosa è successo? Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
![]() ottima apps wisbar... avrai molto da smanettare nei prossimi giorni ![]() Quote:
![]() Quote:
per la sincro aspetta qualcuno che ha xp... io ho Vista Quote:
![]() non capisco che errore può esserci: la cosa è alquanto automatica...naturalmente presumo tu fossi sicuro di essere connesso con il pc ad internet, e che abbia dato il permesso ad 'eventuali' avvisi del Firewall che bloccava activesync... facciamo un tentativo...giusto per.... disinstalla activesync dal tuo pc, fai una pulizia al registro (con Ccleaner ad esempio) e reinstalla questa versione Quote:
1 - o il softkey ha perso il collegamento al file che bisogna eseguire per aprire il menu.... magari hai un programma per modificare le assegnazioni dei softkey (ad esempio Wisbar advance, anche se a me nn ha mai fatto tali casini) che ti ha 'fumato' il collegamento 2 - hai smanettato nella rom e hai danneggiato il file del menù.... se non è nessuna delle 2, soluzione un pò drastica, ma sempre efficace: Hard Reset Quote:
![]() tutti software di navigazione hanno la voce guida (tranne il preistallato Google Maps, che alla fine non è un vero e proprio navigatore....)... se prendi il travel edition dovrebbe avere preistallato il route66 su una scheda di memoria. ciao a tutti misterxxl VAI CHE CE LA FAI!!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
grazie a tutti, ma quello che volevo sapere io è: quanto occupa un programma tipo tom tom?
![]()
![]() |
#606 |
Member
|
copertine?
cioè? è un bug? ma ho levato tutto e ora è al 94 % nuovamente con circa 1 gb di dati effettivi. che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | ||
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo.... nonostante ciò io continuo a prendere le precauzioni 'vecchie': ricarico solo dopo la 'morte' dell'Omnia, evito cariche parziali ecc... La cosa importante con le batterie al litio è NON LASCIARLE A CARICA ZERO PER TROPPO TEMPO. p.s. comunque nel caso cosa faresti? ti conviene limitare l'utilizzo di un terminale che hai pagato soldoni per 'risparmiare la batteria'? dacci dentro! ![]() Quote:
potrebbe essere il 'solito' problema delle copertine degli album corrotte... cancella tutte le immagini nella cartella degli mp3 e vedi un pò.... (abilita la visualizzazione dei file nascosti, lalcune potrebbero esserlo)
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se non risolvi fai un formattone della MYstorage bye
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Member
|
Ciao, svuotando la cartella nascosta che sta in mystorage, -recycled- si è svuotato tutto fino al 10 %.
Sembra che fosse piena di 7 gb, anche se è impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Member
|
ho risolto
altra cosa come faccio a far si che con activesync mi sincronizzi in automatico le foto che ho nel my storage? |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[quote=antoniocamerino;25371163]scusate le risposte striminzite... avevo scritto mezz'ora di roba, il pc dell'ufficio s'è impallato e ho perso le risposte...che palle!
rob ho capito il problema, appena ricevo un MMs ti faccio sapere...nel frattempo prova ad usare il gestore messaggi di Samsung invece di winmobile (trovi l'eseguibile 'silverinbox.exe' nella cartella windows, fatti un collegamento nel menù start ed usa quello per leggere i messaggi, è sicuramente migliore graficamente e più fingerfrendly, e magari non ti dà sti problemi... i blocchi potrebbero dipendere sia dalla rom, sia dal route, sia da eventuali programmi aperti in bg (come sai la x in alto a dx non 'chiude' i programmi, ma li manda in background... in caso di blocchi ficca il pennino nel foro a fianco all'accensione, fai un bel soft reset (accendi e spegni...nessun pericolo! ![]() MITTTICO.....grazie sempre per i consigli. Proverò quanto suggerito. A presto. PS Qui a milano nevica....dalle tue??? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
Altra domanda...sto leggendo in giro di gente che ha problemi a usare questo telefono come navigatore,perchè il cariatore da accendisigari non fornisce abbastanza corrente...me lo confermate?!
in questo caso diventa difficoltoso usarlo come navigatore, no?! ![]()
![]() |
#614 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Omnia Tim
Buon giorno a tutti...
![]() Posso cancellare i windget della tim che ho preistallati? e sopratutto posso cancellare all'accenzione del terminale lo sponzor tim che spunta e metterci quello classico samsung che io non ho? grazie tante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
VAI TRANQUILLO, potrebbero sorgere problemi solo nel caso tu scaricassi a 0 l'omnia, e non lo ricaricheresti per diversi giorni (non credo che succederà mai! ![]() comunque magari ci arriva qualche dettaglio in più da qualcuno esperto in batterie. Quote:
se ci fate caso l'Omnia diventa caldo sul retro quando si utilizza molto il gps (o alre cose...), avendolo in carica in auto e con gps acceso , dopo molto tempo potrebbe surriscaldarsi troppo e il sistema stacca automaticamente la carica... inoltre qualcuno ha lamentato che alcuni carica (evidentemente non buoni) forniscono all'omnia meno energia di quella consumata in navigazione gps dunque... io personalmente l'ho testato fino a 2 ore di gps continuo, e non ho avuto nessuno dei 2 problemi.... preciso che ho un carica da auto 'compatibile' di quelli da 5€.... Quote:
2 - con l'album multimediale esplora la cartella di windows (molto probabilmente devi attivare prima la visualizzazione dei file nascosti con un explorer tipo 'Resco'... ma potrebbe non essere necessario, prova prima senza) visualizza solo le immagini e cerca le due .gif con i loghi della tim (dovrebbero chiamarsi startup o anipower... o qualcosa del genere....), se te li sposti altrove non dovrebbero più partirti... quelli della samsung sono : ani_poweroff/ani_poweron, se li trovi nella cartella rinominali con i nomi di quelli che hai tolto... se non li trovi facci sapere che magari te li passiamo noi... ciao a tutti ragazzi e buon lavoro! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Ma la cosa pazzesca è che in ogni forum c'è qualcuno che ha la sua "tattica" con la batteria .. Cmq faccio come mi hai detto te .. chi se ne frega se lo ricarico ogni giorno, io l'Omnia lo voglio USARE!
![]()
![]() |
#617 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Volevo solo mettere a conoscenza tutti i possessori di omnia della calabria e della sicilia, che come da firma il mio omnia è in assistenza dal 27/10, ha fatto 3 volte avanti e indietro dal centro assistenza di palermo per il touchpad, se così si puo chiamare, montato storto.
la prima volta hanno aggiornato il firmware, ma il tasto è rimasto storto. La seconda volta hanno detto che rientrava negli standard costruttivi. La terza volta, viste le mie accese rimostranze presso il n. verde samsung, hanno sostituito il tasto, che è sempre montato in rilievo, ma come aggiunta, non funziona piu . 499€ di telefono e la samsung mi dice che la loro politica non prevede sostituzioni ma solo riparazioni. Conclusioni: l'omnia resta sempre un gran bell'aggeggio, per quanto poco lo abbia usato. Il centro assistenza di palermo e colmo di fatiscenti tecnici inconpetenti e superficiali. Mi sono fatto scontare il mio omnia per un... omnia nuovo di zecca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
ke ne dite di fare una pagina wiki con tutto quello ke si è risolto fino ad adesso?con varie faq e i vari link a programmi freeware? è sempre una mano di aiuto in + ai novellini del vostro gioiellino...
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
Scusate .. Giuro che ho usato il tasto "cerca" e ho pure fatto ricerche in Google ma non trovo niente di buono riguardante discorso "igo 8 e OMNIA" .. lo vorrei installare ma non riesco a capire come .. Quale buona anima mi aiuta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.