Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 20:38   #601
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Bhe considera che un Film son piu o meno 600 MB e in genere un Mp3 va dai 4 ai 10 MB .. io son del parere che se ci metti 8 GB sei a posto e ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi! Cmq senti anche il parere di chi se ne intende piu di me!
E ora vorrei porvi una domanda esistenziale: Parliamo del ciclo di carica della batteria del nostro OMNIA .. come ci dobbiam comportare con ESSA? Siccome io lo uso come "ipod" ascolto sempre musica e mi si scarica. Se lo ricarico tutti i giorni la batteria perde di performance? (tralasciando che si accorcia la vita a causa dei cicli di carica .. io intendo di performance giornaliera)
Old 10-12-2008, 20:39   #602
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, ho l'omina con 1 gb di my storage occupato.
Ho messo 1 gb circa di musica in my storage, poi vado in sisteminfo e noto che my storage è piena al 99 % anche se controllando con il pc vi sono a mala pena 2,5 gb di dati ma mystorage è sempre al 99%
allora ricancello tutta la musica ma mi scende al 72%
cosa è successo?
Marco
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:43   #603
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Mmm grazie antonio cmq in giro per google ho imparato che negli OMNIA brandizzati non c'è il live messenger (chissà perchè ) adesso provo "Wisbar advance" ..
il mio ex-brand wind l'aveva....
ottima apps wisbar... avrai molto da smanettare nei prossimi giorni

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Grazie 1000 di nuovo.. ora sono riuscito ad accedere alla posta di virgilio tramite explorer e funziona. Devo ancora provare il by-pass con gmail.
Il problema è che adesso non riesco più a cancellare l'account di virgilio che ho creato in autlook...
ok... non saprei dirti per cancellare quello di virgilio... mai provato e non voglio tentare col mio gmail

Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho l'omnia e winxp
come faccio a far si che con activesync mi sincronizzi in automatico le foto che ho nel my storage?
Ha il registratore vocale, come posso usarlo?
grazie
Marco
il registratore vocale lo trovi nelle note (aprile e poi nelle opzioni trovi 'visualizza barra di registrazione'... non è un granchè, è limitato nella durata... stra consigliato 'VITO AUDIO NOTES TOUCH' purtroppo a pagamento...
per la sincro aspetta qualcuno che ha xp... io ho Vista

Quote:
Originariamente inviato da misterxxl Guarda i messaggi
Ciao antonio ci ho provato ma non ci sono prorpio riuscito ho fatto come tu mi hai detto ma niente, cosa posso fare?
Anzi aggiungo che facendo come tu mi hai detto internet del pc usa la scheda del cell?????
sicuramente non navighi dal pc sfruttando la connessione dell'omnia... (per fare questo: connettiti sull'omnia, in programmi trovi 'condivisione internet' o una cosa del genere..vado a mamoria... lo avvii dopo aver collegato l'omnia al pc ed è fatta)
non capisco che errore può esserci: la cosa è alquanto automatica...naturalmente presumo tu fossi sicuro di essere connesso con il pc ad internet, e che abbia dato il permesso ad 'eventuali' avvisi del Firewall che bloccava activesync...
facciamo un tentativo...giusto per....
disinstalla activesync dal tuo pc, fai una pulizia al registro (con Ccleaner ad esempio) e reinstalla questa versione

Quote:
Originariamente inviato da CrisL25 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
x quale motivo quando clicco su "il mio menu" in basos a destra, non mi da una lista di applicazioni ma una schermata vuota?grazie
a me risulta che il softkey dx sia 'Menù', comunque sorvolando sul nome hai un problema:
1 - o il softkey ha perso il collegamento al file che bisogna eseguire per aprire il menu.... magari hai un programma per modificare le assegnazioni dei softkey (ad esempio Wisbar advance, anche se a me nn ha mai fatto tali casini) che ti ha 'fumato' il collegamento
2 - hai smanettato nella rom e hai danneggiato il file del menù....

se non è nessuna delle 2, soluzione un pò drastica, ma sempre efficace: Hard Reset

Quote:
Originariamente inviato da coppis88 Guarda i messaggi
Ciao, sto per comprare questo telefono nella versione da 8gb, visto che ci sono prenderei già ora la memoria esterna, io vorrei installarci il tom tom o comunque un buon programma da navigatore (domanda scema: ma poi c'è la voce che da le indicazioni? ) cosa mi consigliate? prendo direttamente una scheda da 8gb o una da 4gb può bastare?

Vi ringrazio!
come saprai hai già una memoria integrata di 8gb, dunque almeno per i primi mesi non è strettamente necessaria la scheda....(tranne se ci vuoi piantare su tutta la tua collezione audio/video).
tutti software di navigazione hanno la voce guida (tranne il preistallato Google Maps, che alla fine non è un vero e proprio navigatore....)... se prendi il travel edition dovrebbe avere preistallato il route66 su una scheda di memoria.

ciao a tutti

misterxxl VAI CHE CE LA FAI!!!!
Old 10-12-2008, 20:44   #604
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho messo 1 gb circa di musica in my storage, poi vado in sisteminfo e noto che my storage è piena al 99 % anche se controllando con il pc vi sono a mala pena 2,5 gb di dati ma mystorage è sempre al 99%
cosa è successo?
Marco
Dovrebbe essere colpa delle copertine
Old 10-12-2008, 20:49   #605
coppis88
Senior Member

L'Avatar di coppis88

Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
grazie a tutti, ma quello che volevo sapere io è: quanto occupa un programma tipo tom tom?
Old 10-12-2008, 20:50   #606
marcosoi
Member

copertine?
cioè?
è un bug?
ma ho levato tutto e ora è al 94 % nuovamente con circa 1 gb di dati effettivi.
che faccio?
Old 10-12-2008, 20:51   #607
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Bhe considera che un Film son piu o meno 600 MB e in genere un Mp3 va dai 4 ai 10 MB .. io son del parere che se ci metti 8 GB sei a posto e ci puoi mettere dentro tutto quello che vuoi! Cmq senti anche il parere di chi se ne intende piu di me!
E ora vorrei porvi una domanda esistenziale: Parliamo del ciclo di carica della batteria del nostro OMNIA .. come ci dobbiam comportare con ESSA? Siccome io lo uso come "ipod" ascolto sempre musica e mi si scarica. Se lo ricarico tutti i giorni la batteria perde di performance? (tralasciando che si accorcia la vita a causa dei cicli di carica .. io intendo di performance giornaliera)
secondo gli espertoni in Batterie, quelle attuali (al litio) non dovrebbero avere questi problemi, il numero di ricariche non dovrebbe influire sulle prestazioni/vita residua della batteria.
vai tranquillo....
nonostante ciò io continuo a prendere le precauzioni 'vecchie':
ricarico solo dopo la 'morte' dell'Omnia, evito cariche parziali ecc...
La cosa importante con le batterie al litio è NON LASCIARLE A CARICA ZERO PER TROPPO TEMPO.

p.s. comunque nel caso cosa faresti? ti conviene limitare l'utilizzo di un terminale che hai pagato soldoni per 'risparmiare la batteria'?
dacci dentro!

Quote:
cosa è successo?
Marco

potrebbe essere il 'solito' problema delle copertine degli album corrotte...
cancella tutte le immagini nella cartella degli mp3 e vedi un pò.... (abilita la visualizzazione dei file nascosti, lalcune potrebbero esserlo)
Old 10-12-2008, 20:53   #608
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
grazie a tutti, ma quello che volevo sapere io è: quanto occupa un programma tipo tom tom?
direi un 200/300 mb mappe comprese...

Quote:
copertine?
cioè?
è un bug?
ma ho levato tutto e ora è al 94 % nuovamente con circa 1 gb di dati effettivi.
che faccio?
si ... è un bug.
se non risolvi fai un formattone della MYstorage

bye
Old 10-12-2008, 21:09   #609
marcosoi
Member

Ciao, svuotando la cartella nascosta che sta in mystorage, -recycled- si è svuotato tutto fino al 10 %.
Sembra che fosse piena di 7 gb, anche se è impossibile
Old 10-12-2008, 21:11   #610
marcosoi
Member

ho risolto
altra cosa
come faccio a far si che con activesync mi sincronizzi in automatico le foto che ho nel my storage?
Old 10-12-2008, 21:31   #611
roberto66
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
[quote=antoniocamerino;25371163]scusate le risposte striminzite... avevo scritto mezz'ora di roba, il pc dell'ufficio s'è impallato e ho perso le risposte...che palle!
rob ho capito il problema, appena ricevo un MMs ti faccio sapere...nel frattempo prova ad usare il gestore messaggi di Samsung invece di winmobile (trovi l'eseguibile 'silverinbox.exe' nella cartella windows, fatti un collegamento nel menù start ed usa quello per leggere i messaggi, è sicuramente migliore graficamente e più fingerfrendly, e magari non ti dà sti problemi...
i blocchi potrebbero dipendere sia dalla rom, sia dal route, sia da eventuali programmi aperti in bg (come sai la x in alto a dx non 'chiude' i programmi, ma li manda in background...
in caso di blocchi ficca il pennino nel foro a fianco all'accensione, fai un bel soft reset (accendi e spegni...nessun pericolo!)

MITTTICO.....grazie sempre per i consigli. Proverò quanto suggerito. A presto.
PS
Qui a milano nevica....dalle tue???
Saluti
roberto66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:12   #612
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
= p.s. comunque nel caso cosa faresti? ti conviene limitare l'utilizzo di un terminale che hai pagato soldoni per 'risparmiare la batteria'?
dacci dentro!
Concordo Pienamente con te Mp3 a go Goo siccome il mio caro e vecchio ipod nano 4Gb un bel giorno ha deciso di auto-terminarsi a modi "Terminator" .. cmq in alcuni siti sconsigliavano di far scaricare completamente la batteria poichè quelle odierne in in litio non hanno il problema dell' "effetto memoria" .. Booh! Io mi fido di te! Se volete ridere vi racconto questa: Oggi son andato in un centro ufficiale Samsung echiedendo di fare un aggiornamento ROM e mi han detto che ci volevano 15 Giorniii (perchè lo dovevan spedire in assistenza) .. testuali parole: Noi non abbiamo il software necessario a eseguire queste complicate operazioni .. lo dobbiam spedire per forza! ..
Old 10-12-2008, 22:49   #613
coppis88
Senior Member

L'Avatar di coppis88

Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
Altra domanda...sto leggendo in giro di gente che ha problemi a usare questo telefono come navigatore,perchè il cariatore da accendisigari non fornisce abbastanza corrente...me lo confermate?!

in questo caso diventa difficoltoso usarlo come navigatore, no?!
Old 11-12-2008, 07:41   #614
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Omnia Tim

Buon giorno a tutti... avrei alcune domandine stupide da fare..

Posso cancellare i windget della tim che ho preistallati?

e sopratutto posso cancellare all'accenzione del terminale lo sponzor tim che spunta e metterci quello classico samsung che io non ho?

grazie tante..
Opiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:25   #615
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ciao, svuotando la cartella nascosta che sta in mystorage, -recycled- si è svuotato tutto fino al 10 %.
Sembra che fosse piena di 7 gb, anche se è impossibile
infatti, quello è il cestino e c'era dentro tutto quello che precedentemente avevi cancellato...(tra cui probabilmente le copertine 'corrotte')

Quote:
ho risolto
altra cosa
aprite activesync, c'è una guida molto dettagliata per l'utilizzo del programma

Quote:
Originariamente inviato da roberto66 Guarda i messaggi
MITTTICO.....grazie sempre per i consigli. Proverò quanto suggerito. A presto.
PS
Qui a milano nevica....dalle tue???
Saluti
acqua e vento (Aversa...)

Quote:
Concordo Pienamente con te Mp3 a go Goo siccome il mio caro e vecchio ipod nano 4Gb un bel giorno ha deciso di auto-terminarsi a modi "Terminator" .. cmq in alcuni siti sconsigliavano di far scaricare completamente la batteria poichè quelle odierne in in litio non hanno il problema dell' "effetto memoria" .. Booh! Io mi fido di te! Se volete ridere vi racconto questa: Oggi son andato in un centro ufficiale Samsung echiedendo di fare un aggiornamento ROM e mi han detto che ci volevano 15 Giorniii (perchè lo dovevan spedire in assistenza) .. testuali parole: Noi non abbiamo il software necessario a eseguire queste complicate operazioni .. lo dobbiam spedire per forza! ..
EFFETTO MEMORIA

VAI TRANQUILLO, potrebbero sorgere problemi solo nel caso tu scaricassi a 0 l'omnia, e non lo ricaricheresti per diversi giorni (non credo che succederà mai!)...
comunque magari ci arriva qualche dettaglio in più da qualcuno esperto in batterie.

Quote:
Altra domanda...sto leggendo in giro di gente che ha problemi a usare questo telefono come navigatore,perchè il cariatore da accendisigari non fornisce abbastanza corrente...me lo confermate?!

in questo caso diventa difficoltoso usarlo come navigatore, no?!
si è lamentato il seguente problema:
se ci fate caso l'Omnia diventa caldo sul retro quando si utilizza molto il gps (o alre cose...), avendolo in carica in auto e con gps acceso , dopo molto tempo potrebbe surriscaldarsi troppo e il sistema stacca automaticamente la carica...
inoltre qualcuno ha lamentato che alcuni carica (evidentemente non buoni) forniscono all'omnia meno energia di quella consumata in navigazione gps dunque...

io personalmente l'ho testato fino a 2 ore di gps continuo, e non ho avuto nessuno dei 2 problemi.... preciso che ho un carica da auto 'compatibile' di quelli da 5€....

Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti... avrei alcune domandine stupide da fare..

Posso cancellare i windget della tim che ho preistallati?

e sopratutto posso cancellare all'accenzione del terminale lo sponzor tim che spunta e metterci quello classico samsung che io non ho?

grazie tante..
1 - no
2 - con l'album multimediale esplora la cartella di windows (molto probabilmente devi attivare prima la visualizzazione dei file nascosti con un explorer tipo 'Resco'... ma potrebbe non essere necessario, prova prima senza) visualizza solo le immagini e cerca le due .gif con i loghi della tim (dovrebbero chiamarsi startup o anipower... o qualcosa del genere....),
se te li sposti altrove non dovrebbero più partirti... quelli della samsung sono : ani_poweroff/ani_poweron, se li trovi nella cartella rinominali con i nomi di quelli che hai tolto... se non li trovi facci sapere che magari te li passiamo noi...

ciao a tutti ragazzi e buon lavoro!
Old 11-12-2008, 14:16   #616
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Ma la cosa pazzesca è che in ogni forum c'è qualcuno che ha la sua "tattica" con la batteria .. Cmq faccio come mi hai detto te .. chi se ne frega se lo ricarico ogni giorno, io l'Omnia lo voglio USARE!
Old 11-12-2008, 14:49   #617
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo solo mettere a conoscenza tutti i possessori di omnia della calabria e della sicilia, che come da firma il mio omnia è in assistenza dal 27/10, ha fatto 3 volte avanti e indietro dal centro assistenza di palermo per il touchpad, se così si puo chiamare, montato storto.
la prima volta hanno aggiornato il firmware, ma il tasto è rimasto storto.
La seconda volta hanno detto che rientrava negli standard costruttivi.
La terza volta, viste le mie accese rimostranze presso il n. verde samsung, hanno sostituito il tasto, che è sempre montato in rilievo, ma come aggiunta, non funziona piu .
499€ di telefono e la samsung mi dice che la loro politica non prevede sostituzioni ma solo riparazioni.
Conclusioni:
l'omnia resta sempre un gran bell'aggeggio, per quanto poco lo abbia usato.
Il centro assistenza di palermo e colmo di fatiscenti tecnici inconpetenti e superficiali.
Mi sono fatto scontare il mio omnia per un... omnia nuovo di zecca.
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:58   #618
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
ke ne dite di fare una pagina wiki con tutto quello ke si è risolto fino ad adesso?con varie faq e i vari link a programmi freeware? è sempre una mano di aiuto in + ai novellini del vostro gioiellino...
Old 11-12-2008, 15:32   #619
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

ok... non saprei dirti per cancellare quello di virgilio... mai provato e non voglio tentare col mio gmail

Ho trovato.. nelle opzioni account bisogna tenere premuto sull'account e compare l'opzione elimina..
Old 11-12-2008, 16:24   #620
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Scusate .. Giuro che ho usato il tasto "cerca" e ho pure fatto ricerche in Google ma non trovo niente di buono riguardante discorso "igo 8 e OMNIA" .. lo vorrei installare ma non riesco a capire come .. Quale buona anima mi aiuta?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
I nuovi iPhone 17 hanno un problema con ...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Samsung svela un nuovo tablet low cost: ...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Un nuovo Mafia all'orizzone? Secondo un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian