Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 13:11   #521
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Se te ne "frega" o no, non mi interessa. Ti prego SOLO di mantenere TONI CIVILI , please, come da regolamento

Fortunatamente non sono cosi attaccato al mio m50 da ritenerlo mio figlio.....

Sul fatto della condivisione delle info qui sul forum, penso che siamo tutti daccordo. Passare dalle informazioni ad una campagna denigratoria e TERRORISTICA come stai facendo tu ,però, ce ne corre.....

Io non penso,come tu mi accusi, che tu stia attaccando l'm50 perchè è un toshiba ( o si?!?!?!?) .Cmq, faresti bene ad essere piu obbiettivo nelle tue valutazioni : hai per caso pensato che l'esemplare o gli esemplari di m50 che hai visto tu potrebbero, e dico potrebbero, avere qualchge piccolo difettuccio????? Non dimenticare la storia dell'apertura della scocca premendo il logo toshiba sul coperchio superiore: il mio m50 113 non ce l'ha, moltissimi m50 126 neanche, alcuni 170 SI !!!!

A tua disposizione per altri confronti o chiarimenti ; RICORDA però di usare TONI CIVILI nel parlare , altrimenti per me DISCUSSIONE CHIUSA !
I toni li hai alzati solo e solamente tu. E si vede dal tuo mettere parole in maiuscolo come "TERRORISTICA" . Come gia' detto non devi essere tu a dirmi cosa fare dato che nel postare le mie opinioni (Condivisibili o meno) ho adottatto sempre dei termini piu' che civili (Rileggere per verificare...)
Il fatto che io chieda opinioni altrui e' proprio perche' ho pensato anche che i modelli che ho visto potessero essere "nati male".
Inutile chiederti chiarimenti e/o confrontarsi con te.
Discussione chiusa. Ma senza alzare la voce come hai il vizio di fare tu.
Old 17-03-2006, 14:30   #522
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
I toni li hai alzati solo e solamente tu. E si vede dal tuo mettere parole in maiuscolo come "TERRORISTICA" . Come gia' detto non devi essere tu a dirmi cosa fare dato che nel postare le mie opinioni (Condivisibili o meno) ho adottatto sempre dei termini piu' che civili (Rileggere per verificare...)
Il fatto che io chieda opinioni altrui e' proprio perche' ho pensato anche che i modelli che ho visto potessero essere "nati male".

Non ho parole.......
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:36   #523
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Non ho parole.......
Grazie al Cielo...
Old 17-03-2006, 14:45   #524
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Grazie al Cielo...

Old 17-03-2006, 14:57   #525
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Ho riletto con attenzione questo tuo intervento : devo dire che sei la contraddizione fatta persona.Dici che tu chiedi le opinioni altrui perchè avessi timore di aver visionato modelli "nati male". ebbene, nei tuoi vecchi post ( e vatteli a rileggere, ma veramente...) tu non chiedi opinioni agli altri, MA affermi che l'm50 fa schifo per via della tastiera, dello spinotto, delle plastiche, ecc ecc ecc ecc ecc..........

SI vede, quindi, che la tua è solo un'azione "terroristica" ( non lo scrivo in maiuscolo se no io divento Bin Laden e tu "Il Salvatore della Patria" ) nei confronti del nostro amato m50, e basta. Come ho già scritto in precedenza, si, hai chiesto le prime volte, poi hai solo "affermato" (nota che non sto gridando......)

Ti ringrazio e devo riconoscere che sei molto bravo a portare l'acqua nel tuo mulino. Io ti ho fatto notare il tuo comportamento e tu quasi quasi mi rimproveri per dire che ho scritto delle parole in maiuscolo ("Ma senza alzare la voce come hai il vizio di fare tu", cito testualmente).Lo conosco anche io il regolamento e so benissimo che scrivere in maiuscolo significa urlare, ma nel mio caso non ho scritto un testo bensi poche parole ,per giunta lontane tra loro, per dare risalto a ciò che stavo esponendo.

In ultimo, mi hai fatto passare per maleducato, quanto sei stato tu che hai affermato che di ciò che avevo scritto e detto "te ne poteva fregar di meno".
Complimenti : e sarei io l'incivile e lo scostumato. Cmq, finiamola qua e torniamo a parlare, "in modo costruttivo" nel bene e nel male, dell'oggetto di questo thread, ovvero del TOSHIBA M50.

Grazie a tutti e scusate per questo tedioso flame che si è scatenato.

grazie ancora.
Old 17-03-2006, 15:49   #526
Asker
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi...stiamo parlando di un oggetto...non ci scaldiamo per così poko su!

Poi per cortesia non riempite il post con la vostra discussione personale che potreste continuare in privato. Grazie.

PEACE!

Asker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:15   #527
Teskio66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
sto cercando un nb x la mia ragazza e avevo pensato al M50-148, poi però ho letto che ha problemi di autonomia...

allo stato attuale dell'arte quanto si riesce a far durare con risparmio energetico max?

Ma lo schermo è a doppia lampada?

Grazie a tutti.

ciao
Old 18-03-2006, 15:27   #528
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Teskio66
Ciao a tutti,
sto cercando un nb x la mia ragazza e avevo pensato al M50-148, poi però ho letto che ha problemi di autonomia...

allo stato attuale dell'arte quanto si riesce a far durare con risparmio energetico max?

Grazie a tutti.

ciao
Io posseggo l'M50-170 e raggiungo a stento le due ore di autonomia!!
Secondo me è dovuto unicamente x la qualità scadente della batteria che x lo schermo a doppia lampada.
Su alcuni 3d si afferma che lo schermo sia a doppia lampada ma io non ho trovato nessuna conferma su questa tecnologia chiedendo informazioni a negozianti. Qualcuno ha info più precise?

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:08   #529
pklinus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teskio66
Ciao a tutti,

Grazie a tutti.

ciao
Lo schermo del Toshiba è un TruBrite a doppia lampada (tecnologia double lamp presente anche nell' LCD X-Black Sony)... Questo comporta dei pro (brillantezza e luminosità senza paragoni) e contro (minore durata della batteria)!

Non ho ancora avuto modo di testare a fondo tutte le altre caratteristiche (l'ho acquistato da pochi giorni! )...cmq se rimani in "ascolto" ti fornirò una super recensione su questo splendido gioiellino elettronico!
A presto...
pklinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:00   #530
Teskio66
Junior Member

grazie mille,
rimango sintonizzato che la cosa mi interessa molto.

ciao!
Old 21-03-2006, 22:26   #531
orw1984
Junior Member

Ciao a tutti!
Domani dovrebbe arrivarmi un bel m50-170 con 1g di ram, non vedo l'ora!!

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha aggiornato il bios alla versione 2.0 uscita in questi giorni (http://it.computers.toshiba-europe.c...sp?service=IT).

Mi dite se si riscontrano cambiamenti rilevanti(variazione comportamento ventola; temperature; frequenze di gpu e ram(non so che ho scritto))?

Grazie e a presto!
orw1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 11:20   #532
pklinus
Junior Member

Recensione M50-148

Ciao a tutti...finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per scrivere questa recensione (non sono un tecnico, quindi non me ne vogliate se non riuscirò a soddisfare le richieste dei più...)!!

Modello: M50-148 (fuori listino ormai e sostiuito dall'M50-170 ---> unica differenza con quest'ultimo è l'HDD 80 vs 100 Gb) (nota: 'M' sta per serie Multimediale Toshiba);

Descirizione Hardware:
Processore: Centrino M740 (1,73 Ghz);
CPU Clock: 797 Mhz
Versione BIOS: v1.90;
HDD: Toshiba 80 Gb 5400;
DVD/RW: Samsung DVD/Double Layer Multi;
RAM: 512 Mb (di base) + 512 Mb (io ne ho aggiunti altri 512 Mb );
Batteria: Ioni di Litio 6 celle;
Scheda Video: Ati Radeon X600 SE (modello 'depotenziato' della X600) con 64 Mb + 64 Mb HyperMemory; (Pixel Shader v2.0, Vertex Shader v.2.0, OpenGL v.1.10; DirectX9.0c);
Schermo: 14 pollici (TruBrite, double lamp);
Lettore schede memoria: 5 in 1;
Porta infrarossi: No; (su alcuni modelli della serie M50 c'è);
Wi-Fi: Si;

L' M-50 presenta un design molto curato e sobrio. Lo chassis è robusto, il peso è di 2,4 kg, considerando la categoria (il segmento di mercato), per quanto riguarda il peso, è nella media. La qualità delle rifiniture Toshiba è notevole. La tastiera risponde bene ai comandi, non mostra imperfezioni di alcun genere e si adatta bene alle dimensioni del portatile. Il touchPAD idem. Lo schermo è molto luminoso. TruBrite (così come BrightView, X-Black e CrystalBrite per altre marche) indicano uno schermo con tecnologia GLARE. Il risultato è ottimo. Anche a bassa luminosità (con risparmio energetico al massimo) non crea problemi nella visualizzazione sia di immagini che del testo. L'audio (stiamo comunque parlando di un portatile) è buono, le casse Harman/Kardon svolgono bene il proprio lavoro, con un suono pulito e limpido (non sono Bose però...vanno benissimo ). Veniamo alle note dolenti, (perchè come tutti i portatili anche il nostro M50 mostra dei difettucci! ) la batteria. Ho eseguito dei test empirici (personalmente fatti da me) e dei test oggettivi effettuati con un programma di life battery benchmark (Battery Eater Pro v5.0). Beh...il risultato, se paragonato con gli altri notebook dello stesso segmento di mercato non è proprio dei più confortanti (ma dico io alla Toshiba non potevano pensarci un pò prima di mettere una batteria a 6 celle????) . Il risultato è stato di: 2:21:19 (BE/data - report con luminosità al minimo, ma cmq leggibile, e test in modalità 'Reader's Text).

Spero di essere stato il più possibile chiaro nella recensione...cmq PARLIAMONE, sono curioso di sapere che ne pensate voi!

A presto.

PRO: leggero, ottimo schermo, ottime finiture, buona la velocità di esecuzione delle operazioni, buoni i materiali utilizzati

CONTRO: batteria, (...e non mi viene nient'altro per il momento! )
pklinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:05   #533
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da orw1984
Ciao a tutti!
Domani dovrebbe arrivarmi un bel m50-170 con 1g di ram, non vedo l'ora!!

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha aggiornato il bios alla versione 2.0 uscita in questi giorni (http://it.computers.toshiba-europe.c...sp?service=IT).

Mi dite se si riscontrano cambiamenti rilevanti(variazione comportamento ventola; temperature; frequenze di gpu e ram(non so che ho scritto))?

Grazie e a presto!
Il mio 170 ha già installato il bios versione 2.0 (acquistato 12 giorni fa..)
Ciao

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:12   #534
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Io ho aggiornato il bios alle v2.00 oggi.Per il momento non ho notato novità sostanziali. E' già la quarta volta che lo aggiorno: ho trovato la 1.10 quando lo acquistai a settembre dell'anno scorso !!
Old 22-03-2006, 20:43   #535
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mia recensione

Ciao a tutti...io possiedo un M50-126:
CPU centrino 1.86GHz
Ram 512MB+512MB di serie
HD 80GB 4200rpm
Sk video x600se 64MB ded+64MB cond
WIFI: SI
Bluetooth: SI
lettore di schede: NO
Schermo: quello di tutti gli M50 ^__^
Mast DVD+- DL: Si
Microfono integrato: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! (che delusione)

Le mie impressioni dopo averlo collaudato dal Dicembre scorso sono buone anche se non eccellenti. Le batteria anche tenendo le impostazioni di autonomia estesa
non dura piu' di 2ore10 max 2ore e 20. Io utilizzo programmi un po' pesantucci come il Matlab, ma anche navigando semplicemente in internet si consuma tutta la batteria in men che non si dica. Confrontandolo con un HP centrino 1.73GHz collegato in WIFI le differenze sono state abissali. Cioe' con quello c'ha fatto quasi 3 ore con la wifi accesa e per di piu' lo schermo è + grande (15.4'').

Per quanto riguarda la solidità:
- la tastiera è perfetta, non si piega sotto le mani come alcuni olidata e non perde un colpo;Voto OTTIMO
- le plastiche dello chassis sono un po' flaccide e poggiandolo in maniera un po' sbilenca e senza batteria si vede l'intero computer che flette(brrrr che brutta sensazione...). Valutazione Sufficiente(rispetto a degli standard da me stabiliti confrontandolo con quelli dei miei amici). Voto SUFFICIENTE
- l'interruttorino della Wireless è piccolo e di scarsa qualità. Un tastino tipo quello dell'accensione sarebbe stato meglio. Voto SCARSO
- la rotellina del volume e' veramente brutta e, credo, poco duratura...c'hanno messo i tastini per il controllo dvd e non han fatto un controllo del volume decente, tipo quelli a rotellina che gira solo pochi gradi su e giu' (come alcuni asus). Voto SCARSO
- Il coperchio e' perfetto a dispetto di quanti dicono che si apre toccando la scritta toshiba...certo non è duro come quelli di alcuni vecchi toshiba , ma è comunque abbastanza solido(poi mica bisogna farlo rimbarlzare per terra!).
Voto BUONO
Per quanto riguarda le prestazioni:

- le applicazioni pesanti come Matlab e Maple girano velocissime senza soffrire
di rallentamenti anche dopo aver fatto simulazioni abbastanza pesanti.
Voto OTTIMO
- il masterizzatore è perfetto e masterizza di tutto e, aggiungerei che e' pure abbastanza solido senza giochi del carrellino. Voto OTTIMO
- il touchpad è preciso...niente da dire insomma; Voto OTTIMO
- Fichissime le applicazioni di controllo della WIFI e del Bluetooth, stile "sonar";Voto BUONISSIMO
- le casse integrate si sentono veramente bene se non si eccede con il volume e aggiungerei che l'orientamento sotto il monitor è un'idea veramente lodevole;Valutazione OTTIMO
- Le prestazioni nel 3D non sono al top ma nemmeno da buttar via, in quanto con need for speed most wanted ci si gioca benissimo a 800x600 con i dettagli al massimo. Valutazione BUONO.

Non mi viene in mente nient'altro, casomai aggiungero' altro in seguito.

PS: neanch'io sono un esperto, per cui se ho fatto quanche gaf spero mi possiate perdonare.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:21   #536
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
tra domani e dopodomani, mi arriva l'm50-170, essendo il mio primo note, ed essendo io molllto niubbo, mi dite i primi accorgimenti da fare al primo avvio?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:24   #537
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
ciao raga ho preso pure io un m50 170 per mio fratello
volevo sapere se supporta il dual channel
cioe aggiungendo un altro banco come quello originale, acquistandolo dalla toshiba vanno in dual?
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:38   #538
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da mrsagat
ciao raga ho preso pure io un m50 170 per mio fratello
volevo sapere se supporta il dual channel
cioe aggiungendo un altro banco come quello originale, acquistandolo dalla toshiba vanno in dual?

Io ho aggiunto un altro banco da 512 identico come caratteristiche ma della kingstone e cpuz mi dice che la ram non va in dual channel. cmq credo che ciò non incida sulle prestazioni in maniera evidente.
Old 23-03-2006, 11:45   #539
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da fab77
tra domani e dopodomani, mi arriva l'm50-170, essendo il mio primo note, ed essendo io molllto niubbo, mi dite i primi accorgimenti da fare al primo avvio?
Al primo avvio ti partirà il completamento della registrazione di windows e della registrazione online sul sito Toshiba; quest'ultimo passo è fondamentale per avere la validità della garanzia : ciò mi è stato confermato dal custumer care della toshiba stessa. Terminata questa fase avverrà il primo avviamento di xp vero e proprio e potrai da subito iniziare ad usare il notebook. Come consiglio ti dico di disinstallare da subito varie schifezze messe di default com la suite norton valida 90 giorni dall'acquisto. Installa un buon antivirus free come Antivir (il migliore secondo me). Come firewall ho lasciato quello di xp. Un ultimo consiglio : configura un accesso ad internet (adsl, gprs, umts o analogico, a secondo della tua disponibilità) e fai fare al m50 tutti gli aggiornamenti automatici di windows update. tapperai cosi tutte le falle di sicurezza del nostro tanto amato winzozz xp.

A tua disposizione per eventuali chiarimenti ed aiuti!
Old 23-03-2006, 12:03   #540
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Al primo avvio ti partirà il completamento della registrazione di windows e della registrazione online sul sito Toshiba; quest'ultimo passo è fondamentale per avere la validità della garanzia : ciò mi è stato confermato dal custumer care della toshiba stessa. Terminata questa fase avverrà il primo avviamento di xp vero e proprio e potrai da subito iniziare ad usare il notebook. Come consiglio ti dico di disinstallare da subito varie schifezze messe di default com la suite norton valida 90 giorni dall'acquisto. Installa un buon antivirus free come Antivir (il migliore secondo me). Come firewall ho lasciato quello di xp. Un ultimo consiglio : configura un accesso ad internet (adsl, gprs, umts o analogico, a secondo della tua disponibilità) e fai fare al m50 tutti gli aggiornamenti automatici di windows update. tapperai cosi tutte le falle di sicurezza del nostro tanto amato winzozz xp.

A tua disposizione per eventuali chiarimenti ed aiuti!
avevo letto, di masterizzare subito il contenuto nativo dell'hard disk su un dvd: a che mi servirebbe questa operazione, ponendo che voglia lasciare il windows fornitomi col note?
Serve nel caso di installazione di eventuali altri win corporate o crackati?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian