|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Apparentemente la mia M4A89TD non soffre assolutamente del problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
![]() Mi scuso se si legge piccolo ma si capisce comunque che l'ultimo valore è 1t ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() PS. Se vuoi fare lo screen solo di CPU-Z basta che fai alt+stamp con CPU-Z selezionata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
|
Vedi cold boot su wikipedia e capirai. Poi sono stabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
Replicato il massimo standard Intel DDR3-1866 su AMD CL7 e con 8GB 1T, perfettamente stabile:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
Scusami...,l'ultima domanda...., le mie 1333cl9 se volessi farle diventare a tutti gli effetti delle cl7 quali valori devo andare ad abbassare esattamente?
E a quanto? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della precisone........... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per la stabilità o ti accorgi subito o appena fai un'applicazione pesante, per cui ti consiglio di scaricare memtest. E' un programmino che devi masterizzare su un CD o mettere su una chiavetta. Poi riavvii il PC e fai il boot dal CD o dalla chiavetta. Si avvia e con quello puoi effettuare il test stabilità. Se ti dà errori alza il voltaggio! ![]() Oppure puoi usare anche Intel Burn Test (IBT) facendo il test max stress che usa tutta la RAM oppure scaricare Orthos e fare il test Large in priorità 9. Durante i test non fare nulla col PC. Te li ho messi in ordine dal più al meno consigliato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Senior Member
|
Che dire......................ancora.....................,se non 1000 volte grazie
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1332 |
Member
|
Mi sto specializzando in domanda banali
![]() Allora, stamattina accendo il tutto e all'avvio mi viene fuori: The current cpu can't use asus core unlocker! Vado da bios, disattivo il tutto, poi spengo e tirò su disable lo switchino core unlocker. Bene..poi metto su on il turbo key. Al riavvio cpu z mi dice che la cpu da 3,0 GHz (phneom II x4 945) sta andando a 3240 MHz anzichè a 3.0 GHz tondi. Domanda: io pensavo che mettendo su ON potessi pacioccare io, non che sia lui che fa tutto in automatico? Devo andare io da BIOS a poter mettere a posto i paramentri che mi interessano? Grazie mille ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Senior Member
|
Ragazzi mi sembra giusto segnalarvi un problema che sia io con una Asus M4A89TD PRO/USB3 che un mio amico con M4A89GTD PRO/USB3 abbiamo rilevato nel caso di utilizzo di 4 banchi di memoria.
Memorie testate: G.Skill ECO PC12800 CL7 4X2GB Team Elite PC10666 CL9 4X4GB C'è da dire che nessuna delle due è nella QVL e sono dichiarate ottimizzate per Intel, però non credo sia un problema collegato a questo sinceramente. Ciò che abbiamo rilevato è instabilità a freddo, ovvero a PC acceso da poco, con qualunque settaggio, anche a stock, il Prime95 fallisce pressoché istantamente. Passati invece diversi minuti di utilizzo si torna ad essere stabili, anche con overclock validi, come potete vedere: ![]() Il mio consiglio è quindi per ora, se avete intenzione di avere 8GB nella vostra configurazione hardware è quello di evitare di occupare tutti e quattro gli slot e di prendere banchi da 4GB (seppur in genere meno performanti). Lo stesso problema a freddo non si presenta se si occupano solo due slot con le stesse memorie. Sto cercando informazioni online per cercare di capire se si è già identificata la causa del problema e se magari c'è qualche speranza di soluzione. Ultima modifica di ThePunisher : 17-04-2011 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 |
Senior Member
|
L'ho descritto qui sopra e purtroppo stamattina ho rilevato anche anche la mia M489TD ne soffre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
|
Alzare il vDRAM non aiuta e sì, lasciare invece il PC fermo sembra aiutare (però il tempo è variabile, potrebbero volerci anche diversi minuti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere se il segnale pwm alle ventole viene inviato anche dall'attacco CHASSIS FAN 2, quello a tre pin per intenderci. Grazie.
![]() |
#1338 |
Senior Member
|
Primari video controller, quale opzione?
Scusate la domanda ma nel bios nella sezione scheda video(controller video primario), ho trovato queste quattro opzioni, quale devo selezionare?
GFX0-GPP-IGFX-PCI GPP-GFX0-IGFX-PCI PCI-GFX0-GPP-IGFX(ho selezionato questa) IGFX-GFX0-GPP-PCI P.S.Faccio notare che sul pci exp ho la gtx 560(in firma) mentre integrata(mobo) ho una Ati 4250.... Grazie anticipatamente per la risposta! ![]()
![]() |
![]() |
#1339 |
Senior Member
|
timing ram DDR3 1333 Mhz
Salve a tutti, ho abbassato i timing delle memorie a 7-7-7-21(i primi 4 valori che mi da cpu-z) e tutto va bene ma volevo chiedere il quinto valore, il"bank cycle time", ora lo ho a 34, considerando i primi 4 valori(elencati sopra), voi a quanto mi consigliate di abbassarlo?Sempre se va abbassato ovviamente....!
![]() Vi ringrazio anticipatamente... ![]()
![]() |
![]() |
#1340 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.