Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 19:15   #1381
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Ehm, si può ? Vabbè, io lo posto, se infrango qualche regola del forum, prego gli admin di non tirare le orecchie troppo forte

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=001

ciao
Dopo tanto cercare, ho trovato anche il sito del produttore, che però è più scarno di quello del venditore (che almeno dice le caratteristiche dell'HD)

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=116
Old 19-11-2006, 21:38   #1382
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
E' in offerta con un disco da 400 gb, mi pare, a circa 200 euro

Ho visto un volantino venerdi', dalla catena Well...me

C'e anche sul sito online.

Ma non ho trovato nulla in merito al software di gestione.
Qualcuno ne sa di piu' ?

ciao
Old 20-11-2006, 07:54   #1383
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
il sito è mediacomeurope.it, ma non ho trovato nulla di + di una stringata descrizione e di una immagine (dei modelli 250 e 300)

sempre del 300 su un sito di vendita on line ci sono queste minime indicazioni "tecniche":
Capacità: 300GB
Interfaccia: 1 x Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45, 1 x Hi-Speed USB 2.0
Sistemi operativi supportati: Apple MacOS X / MacOS 9, Linux 2.4 o succ., Microsoft Windows 98SE/2000/M
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:12   #1384
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da essegi
il sito è mediacomeurope.it, ma non ho trovato nulla di + di una stringata descrizione e di una immagine (dei modelli 250 e 300)

sempre del 300 su un sito di vendita on line ci sono queste minime indicazioni "tecniche":
Capacità: 300GB
Interfaccia: 1 x Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45, 1 x Hi-Speed USB 2.0
Sistemi operativi supportati: Apple MacOS X / MacOS 9, Linux 2.4 o succ., Microsoft Windows 98SE/2000/M
Ribadisco che sul sito del venditore ebay e' specificato almeno il disco utilizzato (Maxtor 7200 RPM con 16Mb di buffer)

Allora, sembra proprio che dovro' fare da cavia........
Old 20-11-2006, 08:20   #1385
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
...Allora, sembra proprio che dovro' fare da cavia........
se vai in un negozio affiliato Wellcome, puoi leggere le caratteristiche riportate sulla scatola, magari puoi chiedere di farla aprire e leggere + info sul libretto di istruzioni...

certo che... mah...

Old 20-11-2006, 08:34   #1386
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
se vai in un negozio affiliato Wellcome, puoi leggere le caratteristiche riportate sulla scatola, magari puoi chiedere di farla aprire e leggere + info sul libretto di istruzioni...
e poi ? ne saprei + o - tanto come prima, quella che servirebbe e' una recensione di qualcuno che l'ha provato.

Quote:
certo che... mah...
Dimmi, cosa ti perplime ?
Old 20-11-2006, 10:57   #1387
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Da quello che ho capito dovrebbe essere un Lan Drive come tanti che circolano su ebay. Però siccome la descrizione è molto scarna, non saprei dirti. Bisognerebbe vedere se il venditore può spedire una copia del manuale d'uso del prodotto.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:41   #1388
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Da quello che ho capito dovrebbe essere un Lan Drive come tanti che circolano su ebay. Però siccome la descrizione è molto scarna, non saprei dirti. Bisognerebbe vedere se il venditore può spedire una copia del manuale d'uso del prodotto.
Io sono dell'opinione che, dal manuale d'uso, non si riescano ad avere molte info, perlomeno non quelle relative ai difetti.

Ad esempio, due dati che interessano a me sono quelli relativi alla rumorosita' della ventola e a come viene disciplinato l'accesso concomitante allo stesso file o cartella shared da parte di due IP diversi.

Non credo che su nessun manuale trovero' mai scritto "Attenzione, prodotto molto rumoroso, deve essere utilizzato in camera anecoica"
Old 20-11-2006, 21:37   #1389
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Sono intenzionato ad acquistare il synology 106 o 106e. Non trovo sostanziali differenze tra i due modelli se non la gestione del dominio in windows e il propocollo ftp ssl. Ci sono altre differenze? In particolare la gestione dele backup di rete ha differenze?

Grazie ciao
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:16   #1390
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
e poi ? ne saprei + o - tanto come prima, quella che servirebbe e' una recensione di qualcuno che l'ha provato.
Dimmi, cosa ti perplime ?
no, di info sulla scatola, ma soprattutto sul manuale (ammesso che quello completo non sia su cd, tipo su un pdf da stampare) ce ne sono sempre di +; inoltre, sapendo le caratteristiche per te importanti o irrinunciabili, te le cerchi una x una: se non sono esplicitamente citate, molto probabile che non ci siano...
può pure darsi che nella sezione caratteristiche tecniche sia indicato il valore di rumorosità, in db, a X (es.1) metri di distanza, x esempio; se lo sai valutare ok, altrimenti raffrontalo con qualche apparecchio di casa che questo valore lo dichiara... se poi hai un fonometro,

ti dico che mi perplime, molto, il fatto che viene venduto un oggetto informatico di cui in rete non si trovano neppure le caratteristiche dichiarate dal costruttore... e neppure x i modelli già da tempo sul mercato... costa talmente poco farlo... se hanno risparmiato così "a fondo" anche nel costruirlo... meglio appunto aspettare una recensione, insomma non farei da cavia...

Old 21-11-2006, 09:08   #1391
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
no, di info sulla scatola, ma soprattutto sul manuale (ammesso che quello completo non sia su cd, tipo su un pdf da stampare) ce ne sono sempre di +; inoltre, sapendo le caratteristiche per te importanti o irrinunciabili, te le cerchi una x una: se non sono esplicitamente citate, molto probabile che non ci siano...
può pure darsi che nella sezione caratteristiche tecniche sia indicato il valore di rumorosità, in db, a X (es.1) metri di distanza, x esempio; se lo sai valutare ok, altrimenti raffrontalo con qualche apparecchio di casa che questo valore lo dichiara... se poi hai un fonometro,
Mah, capisco il tuo punto di vista, ma rimango scettico, specialmente considerando lo scarso numero di informazioni fornite dal sito stesso del costruttore, cmq voglio darti retta: se riesco (e' dalla parte opposta della citta') faccio un passo al negozio Wellcome e chiedo.......

Quote:
ti dico che mi perplime, molto, il fatto che viene venduto un oggetto informatico di cui in rete non si trovano neppure le caratteristiche dichiarate dal costruttore... e neppure x i modelli già da tempo sul mercato... costa talmente poco farlo... se hanno risparmiato così "a fondo" anche nel costruirlo... meglio appunto aspettare una recensione, insomma non farei da cavia...
A questa tua osservazione, rispondo con una news: ho trovato la recensione di un modello simile della stessa Mediacom, pubblicata su una rivista di informatica nel numero di settembre. (BTW, devo citare il nome della rivista per motivi di Copyright ?)

Quoto dal giudizio complessivo:
Quote:
Pro: dimensioni ridotte
Contro : Poche funzioni accessorie, dimensioni dei file limitate a 4Gb, rumoroso
Quoto dall'articolo:
Quote:
.......Il ronzio di funzionamento e' molto forte, soprattutto a causa della ventola di raffreddamento chiusa da una griglia con fori per la ventilazione molto piccoli.....
.......il rumore continuo di funzionamento e' davvero fastidioso.....
........le funzioni accessorie sono molto limitate rispetto ai concorrenti, il limite di 4Gb per file puo' creare problemi; non sono presenti funzioni di backup, manca un sistema di segnalazione di eventali guasti imminenti, non c'e' asola per il lucchetto antifurto; il sistema di raffreddamento e' debole
Che dire ? Se il modello che sto puntando e' simile, meglio lasciar perdere, se viceversa e' una evoluzione, potrebbero aver migliorato e corretto i difetti....
Old 21-11-2006, 09:52   #1392
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Qualche giorno fa ho preso un Lan Drive, di quelli che hanno funzione SMB, e server FTP. Il modello preciso è questo:

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem

Rispetto al Netgear SC101 che provai, questo non necessita di drivers per essere visto, è più flessibile da gestire (permette di scegliere quali cartelle condividere e mettere una password), ha un server FTP integrato e permette di gestire i relativi permessi.

Però ha 2 difetti:

1) E' molto lento in scrittura.
2) Ha una ventola piccola che butta fuori l'aria calda che però è abbastanza rumorosa.

Alla fine da quello che ho visto i vari Lan Drive (cioè quelli che hanno sia l'attacco Ethernet che USB 2.0) sono tutti uguali tra di loro, ed hanno gli stessi firmware. Quindi la mia speranza è che col tempo nuove release di firmware, migliorino le prestazioni di quest'oggetto.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:23   #1393
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
...Che dire ? Se il modello che sto puntando e' simile, meglio lasciar perdere, se viceversa e' una evoluzione, potrebbero aver migliorato e corretto i difetti....
quoto la tua auto-risposta...
Old 21-11-2006, 11:03   #1394
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wscsi
Se mi e' consentito rispondermi, io mi consiglierei il D-link Dns-323 che ha caratteristiche simili, ma forse e' piu' affidabile:
http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=509
http://www.tomsnetworking.com/2006/1...dns323_review/
Ok, ma quanto costa??? E che tipo di file system utilizza? Se non è compatibile NTFS è una fregatura!

Ultima modifica di Giorgiodavid : 21-11-2006 alle 11:05.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:47   #1395
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
In Italia si trova su ordinazione a: €275
formattazione HD in Ext2 o Ext3

-------------------------------------
segnalo la vers. 0.68 di freenas - www.freenas.org

Ultima modifica di essegi : 21-11-2006 alle 12:01.
Old 21-11-2006, 13:18   #1396
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Cosa ne pensate di questo Intellinet 508018 Raid 0,1 + 4 USB + switch-router con 4 RJ45, possibilità di printserver, web server, e svariate altre cose, tra i 250 e 280 Euro a seconda del venditore?
Metto il link al manuale, in inglese: http://www.intellinet-network.com/ma...018_manual.zip.
Non mi sembra male, anche se nel mio caso avrebbe cose in più visto che sto bene con il mio router ethernet+WIFI.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:57   #1397
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Qualche giorno fa ho preso un Lan Drive, di quelli che hanno funzione SMB, e server FTP. Il modello preciso è questo:

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem

Rispetto al Netgear SC101 che provai, questo non necessita di drivers per essere visto, è più flessibile da gestire (permette di scegliere quali cartelle condividere e mettere una password), ha un server FTP integrato e permette di gestire i relativi permessi.

Però ha 2 difetti:

1) E' molto lento in scrittura.
2) Ha una ventola piccola che butta fuori l'aria calda che però è abbastanza rumorosa.

Alla fine da quello che ho visto i vari Lan Drive (cioè quelli che hanno sia l'attacco Ethernet che USB 2.0) sono tutti uguali tra di loro, ed hanno gli stessi firmware. Quindi la mia speranza è che col tempo nuove release di firmware, migliorino le prestazioni di quest'oggetto.
Mi puoi dare il sito del costruttore per sapere ulteriori notizie ?
Che file system usa ? E' affidabile il venditore su ebay ?
Ciao e grazie
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:14   #1398
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
raga come si comportano i modelli della wd?
*
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:31   #1399
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
raga come si comportano i modelli della wd?
Prezzo decente ma prestazioni scarsine. Qui una buona rece:
http://www.tomsnetworking.com/2006/0..._drive_review/
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:37   #1400
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Non sarebbe opportuno segnalare solo NAS che abbiano le seguenti caratteristiche principali in ordine di priorità?

1. Gigabit ethernet
2. Raid
3. Possibilmente file system NTFS

Grazie :-)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian