|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
|
Quote:
Dulack - per una vacanza al mare cliccate qui Cooler Master Cmsstacker; Corsair 850TXM;asus P8P67 EVO; i5 2500k;thermalright ultra 120 extreme;vengeance cmz8gx3m2a1600c9;ATI 6990;840 EVO 256G ;Logitech G15,G9,G13;LG W2363D. |
|
|
|
|
|
|
#9042 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve ho da poco preso un qnap 119P II, vorrei usarlo per collegarmi da qnap ad un server remoto e scaricare sul qnap via ftp i files.
In pratica ho una seedbox, vorrei collegarmi ad essa dal qnap via ftp e scaricarmi i files sempre nel qnap ma non capisco come fare con qget downloadstation o pyload. Qualcuno in grado di aiutarmi? grazie e saluti
|
|
|
#9043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
a tutti gli indecisi che non sanno che nas acquistare
mi rivolgo a tutti coloro che hanno intenzione di acquistarsi un nas, mi permetto
di consigliarvi senza esitazioni solamente due marche qnap e synology, altrimenti si e' vero che avrete risparmiato qualche soldo, ma alla fine avrete in mano un prodotto assolutamente non all'altezza. io sono un feliccissimo possessore di un nas synology ds211j che trovo assolutamente favoloso. saluti a tutti hdv |
|
|
|
|
|
#9044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
ciao a tutti , vorrei farvi una domanda da niubbo totale di nas e affini
Vorrei acquistare un box multimediale che legga tutti i tipi di file , compreso mkv , che sia wirless , che mi consenta di scaricare con jdowloader da server tipo fileserve o filesonic senza bisogno del pc acceso .. inutile dire che ci vorrei vedere anche film in hd sul tv esiste un miracolo el genere? thx
|
|
|
#9045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
così al volo ti direi NMP-1000 di Qnap, ma per una maggior versatilità, a seconda del budget, potresti considerare un nas entry level (a 1 o 2 bay in base alle tue esigenze) e un mediaplayer diskless, tipo il WD TV Live di western digital...
|
|
|
|
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
Cosa ne diresti del 4geek playo android wi-fi ?
|
|
|
#9047 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
NMP-1000P per la precisione, che è il l'ultimo uscito.
|
|
|
#9048 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
SCELTA NAS
Ciao a tutti, complimenti per il forum.... E' veramente super e c'è veramente di tutto, ma organizzato bene!
Passo al mio problema. Vorrei acquistare un NAS che: 1) archivi tutti i tipi di file 2) condivida la mia stampante 3) Sia condivisibile in Wi-Fi (non ho la casa cablata) 4) Sia compatibile con Mac (deve essere visto da apple tv, macbook, ipad e iphone) 5) Se possibile possa scaricare per i fatti suoi i torrent Confidando nella vostra disponibilità, lascio maccchinare le voste testoline ingegnose... Grazie a tutti quelli che mi risponderanno... |
|
|
|
|
|
#9049 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ti consiglio o qnap o synology poi vedi te
|
|
|
|
|
|
#9050 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ok la marca, ma quale modello?
Grazie per l'interessamento... |
|
|
|
|
|
#9051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9052 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#9053 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Riccione
|
salve a tutti
dovrei prendere anche io un nas prò deve avere determinate caratteristiche tipo: supporti 4 hard disk da max 3tb l'uno quindi 12tb tot nel momento in cui un solo hard disk nn lo uso vada in stanby sia per silenziosità che per consumi che nn sia rumoroso, se fosse privo di ventole sarebbe meglio che abbia il raid ma nn mi interessa più di tanto mi piacerebbe di più avere ogni hard disk per conto suo che possa collegarlo al mede8er 400x mini per lo streaming dei film 1080p senza problemi In giro per la rete e quì sul forum ho visto il "Synology Disk Station DS411slim" però nn sò bene se faccia al caso mio
Il PC: LG-GSA H62N; Enermax Liberty 500watt; Corsair F60 SSD (S.O.) + Samsung 2Tb + WD Power Green 2Tb; Gigabythe GA-P55M-UD4; Intel I7 860 + Noctua NH-D14; 4Gb TeamGroup 2000Mhz Cl.9; Gigabythe HD5450 512mb; Samsung T240; Creative I-Trigue 3600 |
|
|
|
|
|
#9054 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9055 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Salve a tutti , qualcuno mi aiuta a capire una cosa?
Ho la ps3 e vorrei utilizzarla per leggere i filmati che ho da un archivio. Ora conviene orientarsi verso un nas o un server casalingo? Ho circa 3 tb di filmati ma non ho capito se posso tenere gli hard disk separati o devo usare il raid ( da qual che ho capito ho meno capacita' della somma degli hard disk in raid ...)
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD |
|
|
|
|
|
#9056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi sono fatto il nas, e adesso?
Salve, ho acquistato un NAS, per la precisione questo:
http://www.xtremehardware.it/network...-201012294593/ e ci ho messo dentro un disco WD RE4-GP. Premetto che non capisco nulla della configurazione dei Nas, per questo vi chiedo se le impostazioni che trovo dentro la guida di xtremehardware sono standard e vanno bene per qualsiasi pc oppure no. In casa mia i pc sono 5, due fissi e tre portatili. Un'altra cosa che vorrei sapere è: quali server abilitare? Per esempio non credo che SAMBA mi serva, perché da quello che so è che serve a facilitare la condivisione dei file in rete tra Win e Unix\Lin. Ma io al momento ho solo Win XP pro sp3, e quando installerò Lin i dati si troveranno in una partizione formattata Fat32, che può essere letta da ambedue. Server FTP: "Utile per lo scambio dati anche con sistemi operativi che non sono in grado di rilevare il NAS nella rete e per accedere ai dati anche da remoto, permettendo anche a chi non risiede fisicamente nel luogo in cui il NAS si trova di poter gestire i propri files da postazioni remote grazie ad account gratuiti di DNS dinamici." Mi sembra più che altro una cosa che serve agli amministratori di sistema, oppure ci sono usi utili anche per casa\piccoli uffici? Server DHCP: Nella scatola c'è scritto "automatic network configuration" e da quello che leggo su Wikipedia pare che sia lui il perno su cui gira il tutto, e quindi il primo da attivare. Server di stampa: Questo è il secondo da attivare, e vorrei vedere, ti trasforma la stampante locale in stampante di rete. Server BitTorrent: Serve solo ai Muleggiatori? O mi può tornare utile (più veloce) anche per il download di programmi o altre cose? Server UPnP-AV: Serve per visualizzare foto, musica e filmati presenti nel NAS su monitor o tv dotati di ricevitore AV, interno o esterno che sia? Se la risposta è sì, va attivato. Vi ringrazio. Ultima modifica di bbrun : 21-01-2012 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#9057 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Riccione
|
si hai ragione
ne avresti uno da consigliarmi?
Il PC: LG-GSA H62N; Enermax Liberty 500watt; Corsair F60 SSD (S.O.) + Samsung 2Tb + WD Power Green 2Tb; Gigabythe GA-P55M-UD4; Intel I7 860 + Noctua NH-D14; 4Gb TeamGroup 2000Mhz Cl.9; Gigabythe HD5450 512mb; Samsung T240; Creative I-Trigue 3600 |
|
|
|
|
|
#9058 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un esperto di NAS, ma leggendo sui forum dedicati, quelli decenti di livello casa/piccolo ufficio (qnap-synology) credo che abbiano tutti la ventola, puoi solo informarti sul più silenzioso. Quote:
A cosa serve un NAS? Serve per mettere al sicuro i nostri dati. Se tu usi i dischi indipendentemente uno dall'altro e uno di loro fa il botto le opzioni sono 2. 1) Avere la competenza necessaria per recuperare i dati da quel disco. 2) In mancanza della prima un portafoglio sufficentemente grasso da poter superare il costo del (totale? parziale? quasi nullo?) recupero dati presso una ditta specializzata. Se mancano tutti e due ti sei giocato al Casinò i tuoi cinema-canzoni-foto ecc. contenuti in quel disco, e hai perso. Con il raid invece se un disco fa il botto il nas, a seconda delle tue istruzioni, continua a funzionare, sia pure a velocità ridotta, in attesa della sostituzione del disco, oppure si ferma proprio. Una volta fatta la sostituzione il nas ricostruisce il contenuto del disco partendo dai dati contenuti negli altri. Ulteriori informazioni qui: www.qnap.com/it www.qnapclub.it (forum non ufficiale, ma riportato sul sito qnap) www.synology.com www.synologyitalia.com (forum ufficiale) Buon divertimento |
||
|
|
|
|
|
#9059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Meglio un NAS in JBOD con una copia dei dati presenti nei pc in rete che un NAS in RAID 1 con dati presenti solo su di esso.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#9060 |
|
Senior Member
|
Il nas serve a mettere al sicuro le nostre cose, se poi i pc che lo usano sono uno o tanti questo è un altro discorso.
Io non ho parlato di raid 1. Mi meravigliavo del fatto che haha cercasse un nas con QUATTRO alloggiamenti per metterci dischi da TRE TERA cadauno, totale 12, per poi chiedere che ogni disco andasse per conto suo, mentre di solito un nas a 4 posti credo che la maggior parte delle volte lo si metta in raid 5A questo punto che li spendi a fare i soldi per il nas? Basta mettere 4 dischi (silenziosi) dentro il pc e buonanotte. Questo sempre restando fermo il fatto che io NON SONO un esperto di nas e esprimevo la mia opinione sulle intenzioni di haha. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

mentre di solito un nas a 4 posti credo che la maggior parte delle volte lo si metta in raid 5