|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
![]() Io appunto dicevo che un pc non lo voglio perchè voglio sostituire il mio. Mi sto orientando sul QNAS (esattamente il TS-210) che costa circa 210 euro senza hard disk (ha due slot), proprio perchè ci sono questi pcgk per aggiungere "applicazioni". Anche se mi sto informando su come sono fatti (che linguaggio) per capire se posso programmarmi qualcosa io per aggiungere quello che mi va oppure no. Intanto raccolgo informazioni
![]() |
#8642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se mastichi pane e linux a colazione, sui qnap è possibile anche installare delle distro debian dove ovviamente hai tutta la versatilità che vuoi.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() certo che se si è abituati alla comodità del usb install allora sì che si soffre ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 | |
Senior Member
|
Quote:
il port su arm e' solo un port per l architettura,poi l'amministrazione credo sia identica alla distro ufficiale....amministrare e configurare una debian ci vuole molto molto molto tempo e molta molta molta pazienza ![]() non so' se valga la pena se si acquista un apparecchio del genere per utilizzarlo perche' se ne ha bisogno....magari se ne hai due.... ma il multiboot si puo' fare che tu sappia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
debian mi sta simpatico, anche se non "gioco" più con linux da anni causa già troppo pc e troppo sviluppo di software per lavoro... ma non si sa mai
![]()
![]() |
#8647 | |
Senior Member
|
Quote:
son linux based e son sviluppati da loro,per cui dovrebbero andar gia' bene poi nessuno vieta di metterci qualcos altro se non mi soddisfa ma non credo perche' mi sembrano abbastanza serie come apparecchiature e per smanettamenti vari son gia' a posto c'e' comunque chi ha messo debian ed anche centos ,non so' come vadano pero' perche' non ho approfondito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8648 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti.
Sono appena passato ad un nuovo NAS. Un My Book WE da 2TB single drive. Sono passato a questo dopo aver provato un LAN Disk ns-348s che faceva pena e ad un My Book WE blue ring. Ancora prima di questi ho provato vari applicativi, tipo Freenas e Naslite. Questa nuova versione del My Book versione White è tutto un altro mondo. Finalmente la velocità di trasferimento è accettabile. Arriva sui 35MB/s in lettura e 20-25MB/s in scrittura. In FTP. Tramite il protocollo SAMBA sono un pò inferiori. Circa 25MB/s in lettura. Il NAS già dispone di svariati servizi integrati, in più come avevo fatto per la precedente versione ho aggiunto i Feature Packs. Funziona tutto alla grande!! Il bello è che con il risparmio energetico attivato, dopo alcuni minuti di inutilizzo il consumo scende ad appena 3 W. In uso invece si aggira tra i 10 e gli 11W. Rispetto ad un sistema mini-pc + Freenas, non ci sono storie! Ne avevo appena finito di costruirne uno, ma alla fine ho desistito. Al NAS ho aggiunto anche un secondo HD esterno USB, sempre WD da 1TB greenpower. Anche questo dopo alcuni minuti di inutilizzo va in standby. Lo uso per il backup del NAS interno, grazie al programma MyBookClone. Il sistema non è definitivo. Lo sto testando da giorni per capire se ci sono margini di miglioramento. Fino a poco tempo fa, quasi odiavo il sistema Linux e i suoi comandi a me sconosciuti tramite console. Ora mi sto facendo una cultura! A grandi linee riesco a destreggiarmi tra le varie cartelle, aggiungere funzioni etc..etc.. Non è malaccio. Sembra essere ritornati al vecchio MS-DOS. Più o meno siamo lì. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8649 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit
Ultima modifica di kliffoth : 25-07-2010 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
ora guardo un po' le caratteristiche cmq edit: sto vedendo che WE = World Edition, ma ce ne stanno due versioni (I e II). tu hai il II?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 | |
Junior Member
|
Quote:
Il top sarebbe avere il MyBook II con doppio disco. Magari anche da 2TB cioè due HD da 1TB (x spendere meno), poi in caso di necessità si sostituiscono con due dischi da 2TB l'uno. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
(client bittorrent, mediaplayer, ecc...) hai messo un utente con username/password? le performance sono uguali a quelle senza password?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Qualcuno sa dove trovare un Qnap TS-219P a buon prezzo? Ho visto che i distributori ufficiali fanno prezzi peggiori dei rivenditori e degli ebayer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Se sei un rivenditore alla CDC costa € 265,00 + IVA
![]() |
#8656 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Appunto, non mi sembra un prezzaccio... considera che il primo risultato su trovaprezzi sono 294€ ivati (245+iva), ed è al pubblico!
A proposito, visto che il negozio di cui sopra è a lucca, ci farei un salto di persona... qualcuno ci ha già comprato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre ho installato il FuturePacks, ed ho attivato un web server, php, MyBookClone. Ma ci sono altri pacchetti scaricabili dal menù autoinstallanti, tra cui un client Torrent, USHARE...ecc...ecc.. saranno in tutto una decina. Inoltre puoi installarci anche aMule. Ma la lista dei servizi e degli applicativi installabili è straordinaria. C'è un sito famosissimo che spiega tutto. La massima velocità di trasferimento si ottiene in FTP, quindi con nome e password. Se sei un pò curioso scaricati il manuale dal sito della WD. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 | |
Junior Member
|
Quote:
Io mi accontento di 35MB/s in lettura. Ovviamente su rete Gigabit. Qualsiasi HD esterno ci colleghi alla presa host, viene vista subito e condivisa. Sia essa formattata EXT2/3 NTFS FAT32. Con il vecchio MyBook non era così. Quindi nessun problema di aumento dello spazio disponibile. Tieni presente che in quel prezzo c'è già un HD WD greenpower da 2TB. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
In ogni caso i NAS sono altra cosa... il WD è un "discone" di rete nulla di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
impossibile aggiornare firmware su TS 219P
ho il QNAP TS 219P aggiornato con firmware 3.2.7 build 0526T
- Scarico l'ultima versione 3.3.1 Build0720 - clicco su aggiorna sistema, fa per caricare il file - esce messaggio errore: "Aggiornamento non riuscito. Verificare la versione del firmware" Provo a riscaricarla ma nulla. Ho scaricato e provato ad installare tutte le versioni rilasciate dopo quella che ho io: 3.2.8 Build0618 3.3.0 Build0629 ma da lo stesso messaggio non trovo nulla su sito QNAP a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.