|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
QNAP TS-410: Memoria 256MB DDR2 Cassetti estraibili 2 Porte eSATA il che significa che volendo ci aggiungo 2 hd in box eSATA. Synology DS410J Memoria 128MB DDR2 Nessun cassetto estraibile Nessuna porta eSATA |
|
|
|
|
|
|
#8542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ajax
|
|
|
|
|
|
#8543 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
Nel synology gli hard disk come si inseriscono se non ci sono i cassetti estraibili?
|
|
|
#8544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Cacciavite, smonti, inserisci, rimonti, caccavite ...
|
|
|
#8545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche se se ne spacca uno. devi spegnere, capire prima qual'è partito e poi sostituirlo. Se invece ti si spacca con l'hot-swap vedi subito il led corrispondente all'hard disk fallato e lo puoi sostituire "a caldo" con il dispositivo acceso |
|
|
|
|
|
|
#8546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Per capire quale hard disk si è rotto basta aprire la mail.. Se questa unità serve per stoccare file multimediali, non credo che interromperà il servizio a nessuno, nella malaugurata ipotesi di rottura di un hdd.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#8547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Per avere un prodotto decente dovresti spenderne almeno il doppio ... 300 euro li costa da solo un controller raid ...
|
|
|
#8550 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
Salve...è giunta ora che anch'io mi fornisca di un nas... potete aiutarmi a trovare quello più giusto per le mie esigenze?
Ho un pc fisso, un mac portatile, un pc portatile, un router wifi. La mia intenzione è di avere un nas collegato al router via lan, in modo da potermi collegare anche quando sono fuori casa, per vedere le cartelle, caricare o scaricare roba (quindi un ftp?). A casa utilizzo principalmente il pc fisso quindi, visto che la lan non è velocissima, volevo capire se posso collegare il nas anche via firewire e se i due collegamenti possono coesistere... All'interno del nas vorrei che ci fossero un paio di hd in raid 1, più 1-2 hd singoli gestibili a parte. Il raid mi servirebbe per fare il backup della roba importante, mentre gli altri hd per storage temporaneo e altre cose...questi ultimi potrei anche acquistarli in seguito, in modo da dilazionare i costi... È fattibile/esiste una cosa del genere? Grazie |
|
|
|
|
|
#8551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
CIAO RAGAZZI
possiedo da qualche anno questo NAS ![]() Dopotutto vorrei cambiarlo perche avrei la necessità di eliminare un muletto in mio possesso che utilizzo solo per scaricare e comprare un NAS con client bittorrent integrato che mi permetta di scaricare anche senza PC Preferirei una soluzione senza disco integrato e che SIA LA PIU ECONOMICA POSSIBILE Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano Ciao ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#8552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se la discriminante è solo economica, basta che inserisci NAS e bittorrent come termini di ricerca su ebay. Ne trovi a iosa.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#8553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
grazie mille littlemau
a dire il vero è la prima cosa che ho fatto ma ho scritto sul forum sperando che voi mi consigliaste un prodotto al contempo buono ed economico Un buon prodotto qualita/prezzo insomma visto che, come tu mi hai fatto notare, ci sono svariati modelli cinesi e non e quindi, suppongo, anche parecchia munnezza in giro.
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#8554 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#8555 |
|
Senior Member
|
backup su disco esterno
possiedo un QNAP TS-219P
ho collegato un disco esterno usb e la mia intenzione è di fare il backup di una cartella del NAS su questo disco esterno, in modo automatico tipo una volta alla settimana. Il contenuto della cartella sul NAS dovrà sempre sovrascrivere la destinazione sul disco esterno usb, ovvero se un file è eliminato sul NAS dovrà essere eliminato anche sul disco esterno. Nell'interfaccia del QNAP ho impostato come da immagine seguente: ![]() Uploaded with ImageShack.us Ed infatti mi ha copiato correttamente il contenuto della cartella sul disco esterno usb. Il problema è che se io elimino un file sul NAS quando rieseguo il backup il file non mi viene eliminato dal disco esterno, ma mi viene copiato dal disco esterno al NAS Nelle opzioni di copia ho visto che si può selezionare l'opzione "Synchronize", ma non ho provato a farla perchè a fianco c'è scritto ATTENZIONE: selezionando "Sincronizza", tutti i dati presenti nel disco di destinazione verranno CANCELLATI e quindi sincronizzati con il disco sorgente.. La mia cartella contiene 160gb di dati e non vorrei poi perdere tempo a ricopiarli tutti. Spero di essermi spiegato Sul QNAP club italia non ho trovato come fare, spero che qualche possessore di QNAP possa aiutarmi perchè vorrei automatizzare l'operazione di backup su disco esterno usb dal NAS senza dover usare programmi esterni su pc... THX Ultima modifica di renard : 01-05-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#8556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1) Disabilti il backup 2) Crei una cartella sul nas e ci copi i 160 Gb (penso tu possa comandare la copia prima di andare a letto e trovare tutto fatto la mattina dopo, a pc spento, giusto?) 3) Sincronizzi questa cartella e tutto il resto Spero di aver inteso bene
|
|
|
|
#8557 |
|
Senior Member
|
sono riuscito!
la frase "ATTENZIONE: selezionando "Sincronizza", tutti i dati presenti nel disco di destinazione verranno CANCELLATI e quindi sincronizzati con il disco sorgente.." è fuorviante... Era meglio se scrivevano: "selezionando Sincronizza se un file è stato cancellato nella cartella sul NAS verrà cancellato anche sul disco esterno". Infatti selezionando "Sincronizza" se cancello dei file nella cartella del NAS, o li aggiorno con versioni più recenti, quando faccio l'operazione automaticamente sul disco esterno mi cancella i file che non ci sono più e mi aggiorna quelli più recenti. Mi rimangono però un paio di dubbi: - se formatto l'hard disk esterno in NTFS l'operazione di copia di 160gb è lunghissima (altro che usb2, trasferisce come se avessi in usb1) - se formatto invece in EXT3 l'operazione è veloce (ovviamente nei limiti di usb2) limitazioni nella gestione di NTFS dato che è il NAS è Linux based ? Il disco esterno non ha problemi perchè provando a copiare file variabili in dimensione e quantitativo sia con disco collegato al NAS e sia con disco collegato direttamente al pc si è nei limiti di usb2... Ultima modifica di renard : 02-05-2010 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#8558 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Renard che versione del fw hai sul tuo 219?
|
|
|
#8559 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Tra Qnap e Synology quale gestisce meglio eMule?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.