|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8083 |
Senior Member
|
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Hitachi HDT721010SLA360 come lo vedete ? qualcuno lo usa ?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8086 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho diversi Hitachi a casa.
Non ho proprio quello ma posso dire che sono mediamente più lenti, caldi e rumorosi della concorrenza, ciò nonostante li definirei indistrubbili visto che in tanti anni hanno cambiato molti PC e spesso hanno fatto viaggetti anche scomodi senza troppe protezioni ma sono lì ancora integri e funzionanti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8087 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8088 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...D&locale=en-US ora aspetto di far soldi per il ds209 ![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8089 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
Dovendo riammodernare la rete nel mio studio legale (ormai risalente e non più funzionale) avevo pensato all'utilizzo di un NAS con due HDD in raid1.
Le mie esigenze sono limitate all'immagazzinamento dei dati (soprattutto documenti), alla fruibilità dei dati da parte di tutti i pc della rete in modo semi-indipendente (se un pc ha un guasto non voglio più sudare freddo e perderci il sonno ![]() ![]() Ad ogni modo, preferisco non affidarmi a nessun tecnico "esterno"... dalle mie parti troppo spesso latitanti per la manutenzione ed un po' superficiali nel loro lavoro per i miei gusti! Per questo motivo, da sempre mi sono affidato alle mie poche conoscenze e capacità (chi fa da sè, fa per tre!??? ![]() ![]() Tagliando corto, mi sono orientato per l'acquisto di un QNAP TS-219P, che ne dite? L'aspetto che più mi interessa è soprattutto l'affidabilità dell'apparato e la sua gestione. Attendo i vostri pareri e consigli. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao Daiwer
![]() |
#8090 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un'ottima soluzione per l'ufficio e per un'utilizzo business. Eventualmente, se lo trovi potresti valutare anche il TS-239 Pro con processore Atom. In più, volendo, puoi aggiungere anche delle telecamere IP per la video sorveglianza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8092 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Posso dare anch'io il mio parere. Provengo da un QNAP TS 209 Pro e il salto prestazionale con il TS 219P è stato "sensibile".
Lo consiglio. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8093 | |
Junior Member
|
Quote:
Andando a dare uno sguardo alle caratteristiche, il TS-239 Pro è certamente più performante, ma forse per le mie esigenze, unicamente rivolte allo storage dei dati della rete dell'ufficio e per una maggiore sicurezza (raid1, possibilità di cambiare a caldo in caso di guasto di uno dei due HDD installlati, nonchè possibilità di effettuare backups su disco esterno collegato via eSATA o USB) forse è più indicato il TS-219P. O per meglio dire, il TS-219P sarebbe una scelta più proporzionata alle mie esigenze ed all'effettivo utilizzo che ne farei. Penso bene? La mia idea è quella di installare la nuova rete (tutti e 6 i pc, il NAS ed il switch "a braccetto" con i loro bravi UPS), configurare la rete e il NAS, lasciar lavorare il tutto "da solo" il più a lungo possibile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Insomma vorrei fare il possibile per dormire sonni tranquilli ![]() Potrebbe andare secondo voi? O mi prendo il TS-239 Pro e faccio anche lo sborone? ![]()
![]() |
![]() |
#8094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ci sarebbe un'altra soluzione eventualmente. Adesso trovi a buon prezzo il TS-409 a 4 dischi...in quel casoriusciresti a fare un RAID 5 e ad aumentare ulteriormente il livello di affidabilità. Mi sa che al momento costa meno il TS-409 che il TS-239 Pro ![]() Ecco questa era solo un'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8095 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Se non ha esigenze di spazio non credo proprio che un raid5 aumenti l'affidabilità rispetto ad un raid1, anzi, aumentano in percentuale le probabilità di rottura contemporanea di due dischi, per non parlare del maggiore stress in ricostruzione e della difficoltà di recupero dell'array in caso fosse il nas a guastarsi!
Se al momento attuale 1.5tb sono sufficienti, non penserei al 409... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8096 |
Junior Member
|
beh, così stando le cose, credo che mi orienterò verso il TS 209P, senza pensarci troppo.
1,5 Tb sono molto più che sufficienti (ero orientato verso 1 Tb). Grazie mille per i consigli. Se ce ne fossero altri, non lesinate ![]()
![]() |
#8097 |
Senior Member
|
beh non ha limitazioni sulla capacità dei dischi. supporta anche i 4Tb (2Tb a disco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8098 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Lascia perdere la serie x09, ormai sono sorpassati in termini prestazionali. Con una minima spesa in + prendi la nuova serie x19.
![]() |
#8099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.