Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 17:59   #8041
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ok sono quasi deciso per il Ds109

i 100 euro di differenza con il 109+ sono giustificati?

dato che deve durare non vorrei fare la scelta sbagliata ora, certo che 130 euro di differenza sono tantissimi e ci farei un pensiero solo se alla lunga trarrei grossi vantaggi
Old 09-09-2009, 19:26   #8042
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Leron, vecchio amico.
Sai come vanno le cose in informatica, compri una cosa oggi e domani è già vecchia ma l'affidabilità di Synology è fuori discussione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:29   #8043
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Leron, vecchio amico.
Sai come vanno le cose in informatica, compri una cosa oggi e domani è già vecchia ma l'affidabilità di Synology è fuori discussione.

Ciao
questo lo so, il fatto è che al lavoro ho un 209+ e mi ci trovo benissimo, con il 109 avvertirei la differenza per un uso dove MAI collegherei più di 2 pc contemporaneamente?
Old 10-09-2009, 07:37   #8044
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Io mi trovo bene con i WD.
Solo evita quelli con il park delle testine.
I dischi della serie green comunque restano degli ottimi apparati.

Ciao
Ciao, leggendo qua

http://www.wdc.com/it/products/produ...sp?language=it

sembra che tutti i green hanno intellipower ed intelliseek.

Non si capisce se il parcheggio delle testine (load_cycle_count con valori altissimi rispetto a start/stop) sia prerogativa di tutta la serie green o solo della prima serie...

Il WD10EADS da 1 TB ne soffre? nel thread specifico ancora non c'è una risposta a questa domanda....
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:48   #8045
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo lo so, il fatto è che al lavoro ho un 209+ e mi ci trovo benissimo, con il 109 avvertirei la differenza per un uso dove MAI collegherei più di 2 pc contemporaneamente?
Facendo solo l'uso che hai elencato noti poco o niente, anzi più niente che poco.
Se poi inizierai ad usare P2P fisso, web server a manetta, ecc. allora il discorso cambia.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-09-2009, 08:06   #8046
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi sono reso conto che questa frase non è chiarissima.
Quote:
...
I dischi della serie green comunque restano degli ottimi apparati.
...
Intendevo dire che al di là delle difficioltà di alcuni NAS, i Green restano dei dischi molto validi.

Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Ciao, leggendo qua

Non si capisce se il parcheggio delle testine (load_cycle_count con valori altissimi rispetto a start/stop) sia prerogativa di tutta la serie green o solo della prima serie...

Il WD10EADS da 1 TB ne soffre? nel thread specifico ancora non c'è una risposta a questa domanda....
Purtroppo non ho molto tempo per andare a fondo della questione.
Non ti posso essere molto d'aiuto.

Ciao
NAS
Old 10-09-2009, 15:37   #8047
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Ciao, leggendo qua

guarda sul forum di synologyitalia.com

c'è una lista e della gente
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:54   #8048
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi

Se conosci la risposta si può anche postare qui
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 19:44   #8049
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi

Forse ci dovrei andare anche io.
Non ci sono mai stato.
E' fatto bene?

Ciao
NAS
Old 11-09-2009, 01:57   #8050
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se conosci la risposta si può anche postare qui
No.. di professione non faccio il dirottatore: i dischi WD incasinati hanno animato ben bene le genti.. io per altre ragioni ho adottato Seagate e non conosco le serie incriminate purtroppo. Per questo motivo il link..
Lo sai che quando posso un parere lo do sempre
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 11-09-2009, 08:30   #8051
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Vi indirizzo alle risorse necessarie per la comprensione del problema dei dischi wd green. Posto anche nel thread specifico dei wd green.

http://www.wdc.com/it/company/releas...lease=20080115

All'inizio sembrava che il problema fosse limitato ai modelli WD-AV-GP

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=615

IntelliPark - Permette un consumo energetico ridotto scaricando automaticamente le testine durante i periodi di inattività in modo da ridurre il trascinamento aerodinamico.

Poi i problemi hanno cominciato a manifestarsi anche sui

Wd caviar green WD10EACS

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=336

sebbene nelle specifiche del prodotto non sia espressamente indicata la funzione intellipark.

leggendo qui http://www.silentpcreview.com/Terabyte_Drive_Fix

Il problema viene risolto per alcuni modelli con un update del firmware

http://support.wdc.com/product/downl...id=113&lang=en

firmware update RE2IdleModeUpd.zip

This firmware modifies the behavior of the drive to wait longer before positioning the heads in their park position and turning off unnecessary electronics. This utility is designed to upgrade the firmware of the following hard drives: WD1000FYPS-01ZKB0, WD7500AYPS-01ZKB0, WD7501AYPS-01ZKB0.

http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....220387&p_olh=0

WD Green Power EP250

Current Model Number New Model Number
WD1000FYPS-01ZKB0 WD1000FYPS-01ZKB1
WD7501AYPS-01G5B0 WD7501AYPS-01G5B1
WD7500AYPS-01ZKB0 WD7500AYPS-01ZKB1

WD continua a non indicare tra i modelli affetti i caviar green.

Un utente di silentpcreview dice:

For those curious about the 2TB WD20EADS models, I just picked up a pair and tested one. I can confirm that the WD20EADS operates just like WD10EADS - the 8 second idle timer is present *and* Load Cycle Count is not being incremented when it happens. The clicking noise is about the same, perhaps a teeny bit quieter than the WD10EADS units.

http://www.silentpcreview.com/forums...=asc&start=150

Praticamente il contatore non si incrementa ma il "clicking noise" resta, sembra quindi impossibile disabilitare il parcheggio delle testine.

Hd tune e similari non riporteranno valori sballati del load_cycle_count su questi dischi ma la meccanica subirà comunque le sollecitazioni del parcheggio continuo delle testine.

Riporto anche una risposta attribuita al supporto clienti WD:

I just received this email response from WD's support after bringing up the discussion here:

This information is not accurate. The unit will not reach its designed park lifespan due to the IntelliPark feature. No such DOS program [re: wdidle3.exe] has been created or provided by WD in order to enable/disable a firmware feature such as IntelliPark. The reason why this feature was created and placed on the drives, was in order to lower power consumption in order to be more eco-friendly. The unit will not encounter a sudden death due to this feature. Rest assured.

Si fa riferimento al programma wdidle3.exe inizialmente diffuso per non far parcheggiare le testine. WD si dissocia ed afferma che la feature del parking è stata introdotta per ridurre i consumi e non riduce la vita del disco.

La questione resta aperta, ma temo che la funzione di parcheggio sia ancora presente e non possa essere disabilitata.

Aggiornamenti, correzioni o smentite da parte vostra sono più che gradite dal momento che avevo intenzione di acquistare questi dischi ed ogni notizia documentata è vitale per una scelta consapevole.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 11-09-2009 alle 09:50.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 08:48   #8052
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Anche io sono interessato, volevo prenderli da 2 TB per il DS207+ con il nuovo firmware e dedicare 1TB alla Time Machine...
Old 11-09-2009, 09:25   #8053
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Un grazie a Sharp per l'attenta analisi...
direi che la soluzione di rito a questo punto siano i samsung..
Old 11-09-2009, 14:50   #8054
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ordinato il Ds109
Old 11-09-2009, 15:28   #8055
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
I seagate e hitachi come li vedete? Meglio i Samsung?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:50   #8056
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
I seagate e hitachi come li vedete? Meglio i Samsung?
I samsung sono meno performanti nelle versioni non pompate, ma anche molto più freddi.. in un nas piccolino e poco ventilato credo siano il massimo dopo i WD green.. questi ultimi però sono un bel terno
Old 11-09-2009, 20:44   #8057
renard
Senior Member

nel mio QNAP TS219 P che ho da pochissimo ho installato 2x WesternDigital Hd sataII 500GB RE3 16Mb 7200rpm perchè i Caviar Green WD5000AADS da 500GB non erano compresi nella lista di compatibilità del NAS.

Sono soddisfatto dell'acquisto: devo ancora configurare un pò di cose ma per ora tutto ok
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:00   #8058
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Stessa macchina di renard con due ottimi samsung hd103si da 1 tera.
In attività blanda (download torrent) il TS-219P mi segna 16W con un lidlometro.

Silenziosi e parsimoniosi (e tutto sommato economici). Li consiglio.
Old 13-09-2009, 19:20   #8059
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Complimenti per il 3d, mi avete illuminato!!!

Mi sono letteralmente innamorato del QNAP TS-419P anche se per il prezzo proibitivo penso che mi orienterò al QNAP TS-219P..

Dite che se aspetto qualche mese il prezzo del 419 può scendere?
La dobbia ethernet, la possibilità di collegare 4 telecamere IP, i 4 bay e il raid 6 sono davvero molto allettanti!
Old 13-09-2009, 20:53   #8060
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

he voi sappiate quanto ci mettono a spedire da synologyshop ?

ho ordinato venerdì

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP